La memoria dell’acqua

memoria_acqua_cover

Descrizione

Mathieu Reynès, La memoria dell’acqua, Tunué

La-memoria-dell-acqua-Dettaglio-da-pagina-86_emb8

Una ragazza, un vecchio e misterioso guardiano del faro, il mare:
cambiare casa significa cominciare una nuova vita. È quel che succede a Marion, curiosa adolescente, e a sua mamma Caroline. La nuova casa, appollaiata su una roccia in riva al mare, ha davvero un che di magico: panorami mozzafiato, spiagge incantevoli, un faro che svetta all’orizzonte.
Il paesaggio nuovo e meraviglioso e la voglia di esplorarne ogni angolo porta Marion a scendere in spiaggia e a immergersi in quel mondo colorato che profuma di salsedine, alghe e sabbia. Una grotta nascosta dalla marea le rivela, come una visione, la carcassa di una enorme creatura marina, le rocce “graffitate” sparse un po’ ovunque evocano storie di misteri e drammi, il guardiano del faro, che tutti evitano, pare nascondere segreti che in qualche strano modo la riguardano.
E mentre il mare sembra animarsi sempre più, come mosso da una furia primitiva, quasi preda di una rabbia vendicativa, noi seguiamo Marion in un viaggio in cui la vita reale e il mistero si mescolano, rendendo impossibile distinguerli l’uno dall’altro.

  • User Rating

  • Rated 0 stars
    0 / 5 (0 )
  • 0%
  • (0) No reviews yet!

Summary:

Autore

Mathieu-Reynes
Mathieu Reynès (1977) è un illustratore e sceneggiatore francese. Dopo un’istruzione di tipo scientifico, si è concentrato sull’animazione 3D. Ha lavorato a tempo pieno come disegnatore di fumetti in collaborazione con lo sceneggiatore Frédéric Brrémaud, realizzato script di libri umoristici e creato la serie Alter Ego con Denis Lapière e Pierre-Paul Renders per Dupuis (2007).

Commenti

Commenti Finora

User Reviews are disabled for this review!



No one has rated this yet, be the first! No one has rated this yet, be the first!



Descrizione

Aggiungi il tuo commento:

Hai problemi di accesso? Clicca qui

Aggiungi il Tuo Commento: