Descrizione
Autore
Mathieu Reynès
Mathieu Reynès (1977) è un illustratore e sceneggiatore francese. Dopo un’istruzione di tipo scientifico, si è concentrato sull’animazione 3D. Ha lavorato a tempo pieno come disegnatore di fumetti in collaborazione con lo sceneggiatore Frédéric Brrémaud, realizzato script di libri umoristici e creato la serie Alter Ego con Denis Lapière e Pierre-Paul Renders per Dupuis (2007).
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Mathieu Reynès, La memoria dell’acqua, Tunué
Una ragazza, un vecchio e misterioso guardiano del faro, il mare:
cambiare casa significa cominciare una nuova vita. È quel che succede a Marion, curiosa adolescente, e a sua mamma Caroline. La nuova casa, appollaiata su una roccia in riva al mare, ha davvero un che di magico: panorami mozzafiato, spiagge incantevoli, un faro che svetta all’orizzonte.
Il paesaggio nuovo e meraviglioso e la voglia di esplorarne ogni angolo porta Marion a scendere in spiaggia e a immergersi in quel mondo colorato che profuma di salsedine, alghe e sabbia. Una grotta nascosta dalla marea le rivela, come una visione, la carcassa di una enorme creatura marina, le rocce “graffitate” sparse un po’ ovunque evocano storie di misteri e drammi, il guardiano del faro, che tutti evitano, pare nascondere segreti che in qualche strano modo la riguardano.
E mentre il mare sembra animarsi sempre più, come mosso da una furia primitiva, quasi preda di una rabbia vendicativa, noi seguiamo Marion in un viaggio in cui la vita reale e il mistero si mescolano, rendendo impossibile distinguerli l’uno dall’altro.