Descrizione
Autore
Silvana De Mari
Silvana De Mari
Medico, prima chirurgo poi psicoterapeuta, ha due grandi passioni letterarie: Tolkien e Primo Levi, che rilegge ogni anno. Si è imposta negli ultimi tempi con i suoi fantasy, più volte premiati e tradotti in molte lingue, che si differenziano da tutti gli altri in circolazione per lo stile limpido e ironico, il coraggio nell’affrontare temi attuali e pesanti anche all’interno di un genere che sembrerebbe di pura evasione, il forte senso epico ed etico che percorre i suoi libri. Impegnata in prima linea contro le ingiustizie, non risparmia mai nulla nelle sue conferenze e negli incontri con i ragazzi: ascoltarla dal vivo è un’esperienza che difficilmente si dimentica.
Ha pubblicato anche un saggio molto interessante, Il drago come realtà, in cui studia l’importanza della narrativa fantastica (dalla fiaba al mito, dalla favola al fantasy) anche dal punto di vista neurobiologico, culturale, politico.
Bibliografia
L’ultima stella a destra della Luna, Salani, 2000
L’ultimo Elfo, Salani, 2004
L’ultimo Orco, Salani, 2005
Gli ultimi incantesimi, Salani, 2008
L’ultima profezia del mondo degli uomini, Fanucci, 2011
Io mi chiamo Yorsh, Fanucci, 2011
L’ultima profezia del mondo degli uomini. Epilogo, Fanucci, 2012
Il gatto dagli occhi d’oro, Giunti, 2015
Hania. Il regno delle tigri bianche-prequel, Giunti, 2015
Hania. Il Cavaliere di Luce -vol.1, Giunti, 2015
Hania. La strega muta -vol.2, Giunti, 2016
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Hania. Il cavaliere di luce, Giunti, 2015
Il Signore delle Tenebre questa volta sembra aver vinto, e per sempre. Dopo aver scatenato decenni di guerre di infinità crudeltà, portato peste e carestie tra i sopravvissuti, ucciso sei dei sette principi pretendenti al trono, nel momento in cui il mondo sembra tentare di sollevarsi, è riuscito a mettere a segno il colpo di grazia. In una notte buia e gelata come non si era mai visto prima, ha generato un figlio nel ventre di una donna.
Il vecchio Mago, che un tempo fu re, quasi impazzito dal dolore e rimasto solo con una giovane nipote, senza eredi maschi al trono, quella notte legge in una spaventosa pioggia di meteore rosse quanto è appena successo. La rivelazione è agghiacciante e gli toglie ogni energia residua, anche per un pensiero che lo tormenta, ancor più tremendo: perché l’Oscuro Signore ha voluto che lui sapesse di quella nascita?
Finalmente il vecchio mago capì. L’Oscuro Signore voleva che la notizia si sapesse. Lo aveva fatto apposta. La crudeltà si sarebbe scatenata. Sapendo che un figlio del Demone dell’Oscurità, un mostro in forma di bambino, era stato concepito, il risultato sarebbe stato la persecuzione dei bambini…
One thought on “Hania. Il Cavaliere di luce”