Descrizione
Autore
Chris Riddell, Neil Gaiman
Chris Riddell
Nasce in una famiglia inglese nel 1962 in Sudafrica, dove il padre, pastore anglicano, è impegnato nella lotta contro l’Apartheid. Mentre il genitore predica dal pulpito, il piccolo Chris si distrae con carta e penna e inizia così a disegnare intensamente, passione che lo accompagna per tutta la vita.
Ha sempre ammirato gli illustratori classici come John Tenniel, primo illustratore di Alice nel Paese delle Meraviglie, e Heath Robinson. Studia al Politecnico di Brighton dove ovviamente si specializza in illustrazione; inizia molto presto a lavorare come vignettista sia per l’Observer che per l’Economist.
Il suo sito http://www.chrisriddell.co.uk/ contiene moltissime illustrazioni inedite, sia satiriche che non, e uno spazio interessantissimo denominato Illustration for unwritten books (Illustrazioni per libri mai scritti).
Bibliografia
Stewart P., Cronache dal Bordo, Mondadori, 2000
Stewart P., Cronache dell’Ombra, Mondadori, 2003
de Cervantes M., Jenkins M., Don Chisciotte, Il Castoro, 2009
Il nero è il suo colore preferito, ama il rischio e le storie di paura. Autore di fumetti, scrittore, giornalista e sceneggiatore televisivo e radiofonico, nella sua carriera artistica non ha mai rinunciato alla sfida di cimentarsi con qualsiasi tipo di linguaggio gli permettesse di esprimere le sue idee. Appassionato di musica, fumetto, cinema e letteratura, ha colto al volo qualsiasi opportunità lavorativa e nel suo carnet può vantare premi importanti e collaborazioni con artisti di calibro internazionale quali Dave McKean, Alice Cooper e Terry Pratchett, ma anche con partner come la Dc Comics e la Marvel.
Bibliografia
Stardust, Mondadori, 2005
Coraline, Mondadori, 2009
Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, Mondadori, 2009
Il figlio del cimitero, Mondadori, 2010
Nessun dove, Fanucci, 2010
Pratchett T., Buona Apocalisse a tutti, Mondadori, 2012
Reaves M., Il ragazzo dai mondi infiniti, Mondadori, 2013
Riddell C., La regina nel bosco, Mondadori, 2015
Odd il gigante di ghiaccio, Mondadori, 2015
L’esilarante mistero del papà scomparso, Mondadori, 2015
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Gaiman N., Riddell C., La regina nel bosco, Mondadori, 2015
In questa storia niente è ciò che appare. Sì certo, ci sembra di riconoscere Biancaneve, i sette nani e la bella addormentata, ma qui non appaiono principi su bianchi destrieri pronti a combattere contro enormi e feroci draghi, e non compaiono oggetti magici dal nulla. La giovane e bella regina, per salvare il suo regno, intraprende un viaggio accompagnata da fedeli amici e giunge in un villaggio dove tutti gli abitanti sembrano muoversi nel sonno. Cosa sta succedendo? La bella fanciulla addormentata ha bisogno d’aiuto oppure a dover essere salvata è la vecchina che la sta accudendo?
Questa nuova fiaba nasce dall’incontro di due maestri del fantastico: Neil Gaiman, padre di Coraline e di altre storie ai confine della realtà, e Chris Riddell, illustratore geniale che si diverte ad unire un tratto realistico ma grottesco a suggestivi luoghi magici.
75.4%
- User: 0%
La consiglio perchè è una storia coinvolgente.
È scritto in modo scorrevole e chiaro, adatto per bambini e ragazzi di tutte le età.
La consiglio perchè è una storia coinvolgente.
È scritto in modo scorrevole e chiaro, adatto per bambini e ragazzi di tutte le età.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuto tutto e non ho trovato parti non comprensibili.
La musica che metteresti come colonna sonoraCome colonna sonora di sottofondo metterei una canzone di Mozart
Inventa un nuovo titolo
La bella addormentata e i nani
La frase che mi è piaciuta di più
Mi è piaciuta molto la frase: “una settimana da oggi,e sarò sposata”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto bella e adatta alla storia raccontata all’interno del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLibro molto bello e coinvolgente adatto a tutte le età!
Chiudi
Mi è piaciuta tantissimo la storia perché quasi dall’inizio che mi aspettavo che la vecchia fosse quella cattiva
Voto: leggi dettagliMi è piaciuta tantissimo la storia perché quasi dall’inizio che mi aspettavo che la vecchia fosse quella cattiva
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho trovato aspetti negativi
La musica che metteresti come colonna sonoraIncoraggiante
Inventa un nuovo titolo
L'avanzata del sonno
La frase che mi è piaciuta di più
Non ho trovato una frase che mi è piaciuta di più
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Molto bella e significativa
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroNulla è come sembra
Chiudi
Si la storia mi è piaciuta molto perché quando la leggevo mi sembrava essere nella storia
Voto: leggi dettagliSi la storia mi è piaciuta molto perché quando la leggevo mi sembrava essere nella storia
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Xxx
La musica che metteresti come colonna sonoraMusica fatata
Inventa un nuovo titolo
Il regno nascosto
La frase che mi è piaciuta di più
Temo che domani non ci sia nessun matrimonio
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Secondo me la copertina non ti fa capire del tutto la storia
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del librobella,la consiglio molto
Chiudi
Questa non è la classica fiaba dall’esito scontato. La forma è fiabesca, la sostanza è piuttosto reale. Si viene trasportati in un mondo magico e fatato a sfumature dark impreziosite magnificamente dalle illustrazioni. Il finale a sorpresa si conclude in maniera aperta ad un seguito. Libro imperdibile per chi ama le fiabe, il grottesco e i colpi di scena.
Voto: leggi dettagliQuesta non è la classica fiaba dall’esito scontato. La forma è fiabesca, la sostanza è piuttosto reale. Si viene trasportati in un mondo magico e fatato a sfumature dark impreziosite magnificamente dalle illustrazioni. Il finale a sorpresa si conclude in maniera aperta ad un seguito. Libro imperdibile per chi ama le fiabe, il grottesco e i colpi di scena.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Il bosco magico
La frase che mi è piaciuta di più
Si può scegliere, si può sempre scegliere.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Bellissima. I disegni sono perfetti nei minimi particolari
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroScontro fra culture di fiabe moderne e tradizionali, un libro che vi lascerà a bocca aperta
Chiudi
Mi è piaciuta l’idea di unire varie storie della tradizione popolare in un’unica sola fiaba. Ambientata nel passato, ma con qualche spunto moderno. I disegni collaborano a creare l’idea del bosco, dei regni addormentati perché creano un’atmosfera tenebrosa, misteriosa.
Voto: leggi dettagliMi è piaciuta l’idea di unire varie storie della tradizione popolare in un’unica sola fiaba. Ambientata nel passato, ma con qualche spunto moderno. I disegni collaborano a creare l’idea del bosco, dei regni addormentati perché creano un’atmosfera tenebrosa, misteriosa.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraMetterei una musica d’avventura per certe parti, mentre per altre una musica più dolce, di un’orchestra d’archi, per esempio.
Inventa un nuovo titolo
‘I Regni Addormentati’
La frase che mi è piaciuta di più
‘E allora disse…’
‘Dissi: “Ti porto via il sonno, ragazza, proprio come ti porto via la capacità di farmi del male nel mio sonno, perché qualcuno dovrà pur essere sveglio mentre io dormo. Anche la tua famiglia, i tuoi amici, il tuo mondo dormiranno.” Poi mi stesi sul letto e dormii, e loro dormirono, e mentre loro dormivano rubai a ciascuno un po’ di vita, un po’ di sogni, e mentre io dormivo mi ripresi la mia giovinezza e la mia bellezza e il mio potere. Dormii e diventai sempre più forte. Riparai le devastazioni del tempo e mi costruii un mondo di chiavi addormentati.’
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina, per me, rispecchia molto bene la storia. Perché c’è la regina mentre dorme sul fondo e una pagina trasparente con fiori e rovi che ricordano il bosco, quindi si adatta bene anche al titolo.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Un intreccio di fiabe conosciute da tutti vengono rivisitate agganciandosi in un’unica sola storia raccontata in chiave fantasy. Con un finale assolutamente inaspettato.”
Quante stelle?
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto perchè non è la classica storia (anch’io inizialmente credevo fosse così) con una giovane regina che è colpita da una maledizione proprio quando sta per sposarsi, con dei nani buoni e coraggiosi, con un castello circondato da rovi e con principi in sella a poderosi cavalli. No! In questa bella storia è la magia, con tutte le sue sfaccettature, che salverà la vita alla regina. Mi è piaciuto molto anche l’intreccio che l’autore ha composto mischiando le vicende di Biancaneve e della Belladdormentata. Un risultato che ha attirato molto la mia attenzione e la mia curiosità.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto perchè non è la classica storia (anch’io inizialmente credevo fosse così) con una giovane regina che è colpita da una maledizione proprio quando sta per sposarsi, con dei nani buoni e coraggiosi, con un castello circondato da rovi e con principi in sella a poderosi cavalli. No! In questa bella storia è la magia, con tutte le sue sfaccettature, che salverà la vita alla regina. Mi è piaciuto molto anche l’intreccio che l’autore ha composto mischiando le vicende di Biancaneve e della Belladdormentata. Un risultato che ha attirato molto la mia attenzione e la mia curiosità.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il racconto è breve: sarebbe stato bello se l’autore avesse continuato a scrivere.
La musica che metteresti come colonna sonoraIt Ain't Me - Kygo, Selena Gomez
Inventa un nuovo titolo
Non è la classica storia...
La frase che mi è piaciuta di più
Non sappiamo se la gente che dorme si sveglierà mai.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è perfetta così.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIn questa storia nulla è come sembra.
Chiudi
La storia è bella ed elaborata molto bene.
Credo sia interessante e astuto aver mescolato due storie come quella di Biancaneve e quella della Belladdormentata. Il risultato è qualcosa che nessuno conosce, tanto che consiglierei all’autore di continuare la storia con altri racconti famosi come quello di Cenerentola e quello di Ariel.
La storia è bella ed elaborata molto bene.
Credo sia interessante e astuto aver mescolato due storie come quella di Biancaneve e quella della Belladdormentata. Il risultato è qualcosa che nessuno conosce, tanto che consiglierei all’autore di continuare la storia con altri racconti famosi come quello di Cenerentola e quello di Ariel.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia è un po’ cortina perché ci sono molte immagini nel libro.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
'La storia che non conoscevi'
La frase che mi è piaciuta di più
La regina disse :
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina sia adatta alla storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSe volete scoprire la vera storia di due tra le principesse più conosciute da tutti allora è il libro perfetto per voi.
Chiudi
Mi è piacito molto la storia soprattutto quando non ti aspetti quello che succederá alla fine, io infatti pensavo che sarebbe finita come la favola della bella addormentata
Voto: leggi dettagliMi è piacito molto la storia soprattutto quando non ti aspetti quello che succederá alla fine, io infatti pensavo che sarebbe finita come la favola della bella addormentata
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non la voglio stroncare
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La regina si sveglia
La frase che mi è piaciuta di più
Non c’è ne è una in particolare
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
A me piace molto la copertina soprattutto la scrittura e il disegno
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSe volete delle favole messe insieme questo fa al caso vostro
Chiudi
è un incrocio tra due fiabe, io ci ho messo un po per capirlo. Il libro è bello, lo consiglio per due motivi: ci sono molte immagini e perché alla fine finisce bene, quasi con un lieto fine.
Voto: leggi dettagliè un incrocio tra due fiabe, io ci ho messo un po per capirlo. Il libro è bello, lo consiglio per due motivi: ci sono molte immagini e perché alla fine finisce bene, quasi con un lieto fine.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
ha me è piaciuta, all’inizio non ero convinta, ma poi l’ho trovata interessante
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
la strega nel bosco
La frase che mi è piaciuta di più
non sappiamo se la gente che dorme non si sveglierà mai
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
si, la copertina è bella, è disegnata bene come le immagini all’interno, da quel tocco di tenebroso, visto che è in bianco e nero con un po’ d’oro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del librouna alternativa ai fratelli Grim
Chiudi
Il libro è breve rispetto a quelli a cui sono abituata, tuttavia la storia mi ha appassionata perché io adoro le fiaba e la storia nel libro assomiglia a quella della bella addormentata, in questa versione modernizzata e più avvincente! Inoltre le immagini aiutano a capire meglio le situazioni, ottimo lavoro …
Voto: leggi dettagliIl libro è breve rispetto a quelli a cui sono abituata, tuttavia la storia mi ha appassionata perché io adoro le fiaba e la storia nel libro assomiglia a quella della bella addormentata, in questa versione modernizzata e più avvincente! Inoltre le immagini aiutano a capire meglio le situazioni, ottimo lavoro …
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho trovato difetti.
La musica che metteresti come colonna sonora"LE 4 STAGIONI" di Vivaldi
Inventa un nuovo titolo
Pericolo sonno
La frase che mi è piaciuta di più
“…si può sempre scegliere…”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Ottima scelta, mi piace che non l’abbiate colorata altrimenti si sarebbe staccata troppo dalle immagini in bianco, nero e oro contenute nel libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLibro adatto per ragazze rivoluzionarie che credono nel coraggio e nella determinazione femminile .
Chiudi
Mi è piaciuta perché hanno unito le celebri storie di “Biancaneve” e “La bella addormentata nel bosco”.
In questo libro il finale è aperto alla fantasia e la caratterizzazione dei personaggi è molto ridotta, ma le immagini si sposano con la storia e agevolano la lettura.
Mi è piaciuta perché hanno unito le celebri storie di “Biancaneve” e “La bella addormentata nel bosco”.
In questo libro il finale è aperto alla fantasia e la caratterizzazione dei personaggi è molto ridotta, ma le immagini si sposano con la storia e agevolano la lettura.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non trovo particolari difetti.
La musica che metteresti come colonna sonoraMozart
Inventa un nuovo titolo
La regina e i nani.
La frase che mi è piaciuta di più
Si può scegliere, si può sempre scegliere.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Non la cambierei con altre. Adoro l’alternanza dell’oro e del nero, perché sono i colori principali della storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna storia tra Biancaneve e la bella addormentata nel bosco ricca di colpi i scena e avventura.
Chiudi
Si può considerare bellina solo l’idea della storia e i disegni
Voto: leggi dettagliSi può considerare bellina solo l’idea della storia e i disegni
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Leggendo la storia, almeno a me é capitato così, non si capiscono bene i fatti.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Un nuovo finale
La frase che mi è piaciuta di più
Nessuna frase mi ha colpito particolarmente
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
I disegni della copertina erano davvero bellissimi.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroE se fosse tutto diverso da come ve lo hanno sempre raccontato?
Chiudi
Ho trovato il libro molto affascinante,ho riscontrato delle somiglianze con le storie della Bella Addormentata e di Cenerentola.I personaggi e i loro sentimenti sono stati descritti con molta chiarezza,nelle varie pagine si alternano delle splendidi immagini in bianco e nero ben curate.Questo libro insegna che non ci si deve mai arrendere davanti ai problemi. Storia fantastica,di facile lettura che consiglio vivamente.
Voto: leggi dettagliHo trovato il libro molto affascinante,ho riscontrato delle somiglianze con le storie della Bella Addormentata e di Cenerentola.I personaggi e i loro sentimenti sono stati descritti con molta chiarezza,nelle varie pagine si alternano delle splendidi immagini in bianco e nero ben curate.Questo libro insegna che non ci si deve mai arrendere davanti ai problemi. Storia fantastica,di facile lettura che consiglio vivamente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi é piaciuta
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La regina e i suoi tre amici nani
La frase che mi è piaciuta di più
Non c’è arma che possa ferirmi (Pg 59)
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Ben curata nei dettagli e molto elegante
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroStoria fantastica,appassionante e di grande coraggio
Chiudi
Mi è piaicuta molto perchè non è la solita fiaba con principi o eroi ma in questo caso è la stessa regina che combatte per salvare il suo regno. Con vari momenti di mistero.
Voto: leggi dettagliMi è piaicuta molto perchè non è la solita fiaba con principi o eroi ma in questo caso è la stessa regina che combatte per salvare il suo regno. Con vari momenti di mistero.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Secondo me è scritto tutto molto bene.
La musica che metteresti come colonna sonoraMusic - John Miles
Inventa un nuovo titolo
I misteri del bosco
La frase che mi è piaciuta di più
Queste persone non potranno essere addormentate per sempre.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
No, mi sembra molto bella e adatta alla storia scritta.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn libro per una storia misteriosa.
Chiudi
Inizialmente non ero entusiasta di leggere questa fiaba, ma appena ho iniziato a leggerla mi sono ricreduto perché in realtà è una fiaba diversa dalle altre: non è un cavaliere o un eroe a salvare la principessa bensì la principessa del regno accanto.
Voto: leggi dettagliInizialmente non ero entusiasta di leggere questa fiaba, ma appena ho iniziato a leggerla mi sono ricreduto perché in realtà è una fiaba diversa dalle altre: non è un cavaliere o un eroe a salvare la principessa bensì la principessa del regno accanto.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non devo criticare niente di questo libro perché è già affascinante di suo.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Il regno addormentato
La frase che mi è piaciuta di più
L’epidemia avanzava velocemente attraverso il regno.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è affascinante anche se per essere una fiaba è un po’ priva di colore.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLa regina che salvò il regno limitrofo.
Chiudi
è un libro che mi ha stupito la storia è una trovata geniale un insieme di Biancaneve e la bella addormentata, che mi ha fatto capire l’importanza delle scelte che si fanno; mi ha tenuto sulle spine fin alla fine.è un libro bellissimo.
Voto: leggi dettagliè un libro che mi ha stupito la storia è una trovata geniale un insieme di Biancaneve e la bella addormentata, che mi ha fatto capire l’importanza delle scelte che si fanno; mi ha tenuto sulle spine fin alla fine.è un libro bellissimo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
la regina
La frase che mi è piaciuta di più
si può scegliere.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
e bellissima non cambierei nulla solo che vicino alla ragazza metterei un teschio.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del librouna stupenda rivisitazione di due storie classiche.
Chiudi
bel libro.
Voto: leggi dettaglibel libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
nulla.
La musica che metteresti come colonna sonorapirati dei Caraibi.
Inventa un nuovo titolo
I nani della regina.
La frase che mi è piaciuta di più
non ne ho.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
hai fatto un ottima scelta.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroDiventa anche una regina con il questo libro.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto perché è un misto tra due fiabe bellissime (biancaneve e la bella addormentata) non ho capito bene il finale ma il resto mi è piaciuto molto.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto perché è un misto tra due fiabe bellissime (biancaneve e la bella addormentata) non ho capito bene il finale ma il resto mi è piaciuto molto.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraDog Guts
Inventa un nuovo titolo
IL REGNO ADDORMENTATO
La frase che mi è piaciuta di più
Ogni colpo di martello si sarebbe detto il battito di un cuore
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina è perfetta
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroChiudi
Storia fantastica,molto bella, la consiglio
Voto: leggi dettagliStoria fantastica,molto bella, la consiglio
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Xxx
La musica che metteresti come colonna sonoraMusica fantastica
Inventa un nuovo titolo
Il regno
La frase che mi è piaciuta di più
Temo che domani non ci sarà nessun matrimonio
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Molto bella
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroStoria fantastica che ti coinvolge mentre la leggi
Chiudi
La storia mi è piaciuta.Non mi ha però appassionato molto, storia bella ma quasi banale.Le illustrazioni fatte benissimo raffigurano appieno l’essenza della storia.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta.Non mi ha però appassionato molto, storia bella ma quasi banale.Le illustrazioni fatte benissimo raffigurano appieno l’essenza della storia.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta.
La musica che metteresti come colonna sonoraGerodie di Fabrizio De Andrè
Inventa un nuovo titolo
3 nani e la regina
La frase che mi è piaciuta di più
Non c’è una frase preferita.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto bella.Ma poteva essere fatta meglio usando un immagine più completa anche se il disegno è molto bello sicuramente una copertina che merita molto.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna storia di coraggio
Chiudi
Questo libo è molto bello e scorrevole, ma la cosa più affascinante e particolare sono i disegni di Chris Riddle, che ha fatto la strana scelta di mettere teschi in quasi tutte le immagini.Un’altra cosa curiosa,in senso positivo, è il fatto che l’autore non abbia messo nessun nome proprio.
Voto: leggi dettagliQuesto libo è molto bello e scorrevole, ma la cosa più affascinante e particolare sono i disegni di Chris Riddle, che ha fatto la strana scelta di mettere teschi in quasi tutte le immagini.Un’altra cosa curiosa,in senso positivo, è il fatto che l’autore non abbia messo nessun nome proprio.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonoraUna qualsiasi musica avventurosa
Inventa un nuovo titolo
La regina e il fuso
La frase che mi è piaciuta di più
Si può scegliere, si può sempre scegliere…
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Davvero bellissima, mi ha colpito subito, soprattutto il fatto che è formata da due strati
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLeggi l’avvincente storia della regina(unica nel suo genere) scritta di Neil Gaiman illustrata dai fantastici disegni di Chris Riddle!
Chiudi
Non mi e’ piaciuta
Voto: leggi dettagliNon mi e’ piaciuta
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
E’ stato il libro ceh mi e’ piaciuto di meno: e’ banale, poco originale, incomprensibile, la storia non ha senso.
La musica che metteresti come colonna sonoraTutto il resto e' noia
Inventa un nuovo titolo
Regine che combattono
La frase che mi è piaciuta di più
Nessuna
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Non mi piace per niente
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroNon posso… se non mi piace mi’ e’ molto difficile
Chiudi
Questo libro di certo insegna che non ci si deve mai arrendere davandi ai problemi e che non ci si deve mai tirare indietro.
Consiglio vivamente questo libro perche è una bella lettura, leggera e semplice.
Questo libro di certo insegna che non ci si deve mai arrendere davandi ai problemi e che non ci si deve mai tirare indietro.
Consiglio vivamente questo libro perche è una bella lettura, leggera e semplice.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
a me è piaciuta
La musica che metteresti come colonna sonoraGRAVITY Soundtrack
Inventa un nuovo titolo
il coraggio della regina
La frase che mi è piaciuta di più
ogni colpo di martello si sarebbe detto il battito di un cuore.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
è molto belle ma un po’ ingbrante
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroun libro pieno di coraggio!
avvincente storia!
Chiudi
Di questa storia mi è piaciuto il fatto che non ci siano principi azzurri. Di questa storia mi è piaciuto anche il modo in cui questo libro non stia a raccontare tipo come stavano i tre nani ad esempio, ma come si va subito alla azione, per risolvere subito i problemi.
Voto: leggi dettagliDi questa storia mi è piaciuto il fatto che non ci siano principi azzurri. Di questa storia mi è piaciuto anche il modo in cui questo libro non stia a raccontare tipo come stavano i tre nani ad esempio, ma come si va subito alla azione, per risolvere subito i problemi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Questa storia non mi è piaciuta perchè non cambia moltissimo da Biancaneve e altre favole; non mi ispira, non mi fa provare emozioni o sentimenti.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
L'epidemia di un sonno
La frase che mi è piaciuta di più
Ma una volta che hai imparato il trucco non lo dimentichi più.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è bella fatta bene perchè guardando il libro solo a vista ti può convincere a prenderlo.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroPer immergerti nella magia e fantasia, tu legger questo libro dovrai
Chiudi
La storia è molto bella perchè assomiglia moltissimo alla storia della Bella Addormentata e a quella di Cenerentola,mi è piaciuta molto la descrizione abbastanza dettagliata dei personaggi, i sentimenti sono espressi con molta chiarezza,è stata una buona idea aggiugere delle immagini al libro così che il che il concetto,guardando le immagini, viene capito meglio, i personaggi sono disegnati molto bene ed è molto bella l’alternanza del colore nero con oro.
Voto: leggi dettagliLa storia è molto bella perchè assomiglia moltissimo alla storia della Bella Addormentata e a quella di Cenerentola,mi è piaciuta molto la descrizione abbastanza dettagliata dei personaggi, i sentimenti sono espressi con molta chiarezza,è stata una buona idea aggiugere delle immagini al libro così che il che il concetto,guardando le immagini, viene capito meglio, i personaggi sono disegnati molto bene ed è molto bella l’alternanza del colore nero con oro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro l’ho trovato molto bello,l’unica cosa che non mi è piaciuta molto è stata quando i nani tagliavano le mani a coloro che strinsero le caviglie alla regina durante il sonno.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La regina alla ricerca della fanciulla
La frase che mi è piaciuta di più
Ogni colpo di martello si sarebbe detto il battito di uncuore
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
L’anteprima della copertina è nera e oro con delle immagini che richiamano il contenuto del libro.
Mentre la copertina rappresenta l’immagine della fanciulla addormentata.
é una storia interessante con molti personaggi dettagliati e molte immagini da poter osservare.
Chiudi
xxx
Voto: leggi dettaglixxx
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
non mi ha soddisfato tantissimo perchè mi sembra una storia noiosa e anche un po’ senza senso…del libro ho trovato belle solo le immagini
La musica che metteresti come colonna sonoratrouble dei coldplay
Inventa un nuovo titolo
altezza oscura
La frase che mi è piaciuta di più
i nomi scarseggiano in questo racconto
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina è bella percheè rappresenta l’addormentara e ha questa patina trasparente diciamo che la rende raffinato
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroxxx
Chiudi
27 thoughts on “La regina nel bosco”