Descrizione
Autore
Silvana De Mari
Silvana De Mari
Medico, prima chirurgo poi psicoterapeuta, ha due grandi passioni letterarie: Tolkien e Primo Levi, che rilegge ogni anno. Si è imposta negli ultimi tempi con i suoi fantasy, più volte premiati e tradotti in molte lingue, che si differenziano da tutti gli altri in circolazione per lo stile limpido e ironico, il coraggio nell’affrontare temi attuali e pesanti anche all’interno di un genere che sembrerebbe di pura evasione, il forte senso epico ed etico che percorre i suoi libri. Impegnata in prima linea contro le ingiustizie, non risparmia mai nulla nelle sue conferenze e negli incontri con i ragazzi: ascoltarla dal vivo è un’esperienza che difficilmente si dimentica.
Ha pubblicato anche un saggio molto interessante, Il drago come realtà, in cui studia l’importanza della narrativa fantastica (dalla fiaba al mito, dalla favola al fantasy) anche dal punto di vista neurobiologico, culturale, politico.
Bibliografia
L’ultima stella a destra della Luna, Salani, 2000
L’ultimo Elfo, Salani, 2004
L’ultimo Orco, Salani, 2005
Gli ultimi incantesimi, Salani, 2008
L’ultima profezia del mondo degli uomini, Fanucci, 2011
Io mi chiamo Yorsh, Fanucci, 2011
L’ultima profezia del mondo degli uomini. Epilogo, Fanucci, 2012
Il gatto dagli occhi d’oro, Giunti, 2015
Hania. Il regno delle tigri bianche-prequel, Giunti, 2015
Hania. Il Cavaliere di Luce -vol.1, Giunti, 2015
Hania. La strega muta -vol.2, Giunti, 2016
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Silvana De Mari, Hania. La strega muta, Giunti, 2016
Dopo aver sconfitto in un epico e tremendo duello l’Oscuro Signore, suo padre, Hania sa di avere pochi giorni per salvare Dartred, valoroso guerriero divenuto parte della sua famiglia, rinchiuso in una cella piccola quanto una bara, in attesa dell’impiccagione.
È una bambina che non è mai stata bambina, nata muta, con un cuore duro come pietra, già capace di pensare, e piena di odio per tutto e tutti: è figlia della principessa delle Sette Cime Haxen e dell’Oscuro, che l’ha profanata. Il suo destino era dannare il mondo, e invece grazie alle pazienti cure della madre ha conquistato un’anima e ora è l’unica speranza di salvezza.
Ma mentre in molti sperano già in una nuova vita, tranquilla e libera, Hania sente che Lui è tornato, e che questa volta non ha lasciato scampo. Sempre che qualcosa non sia sfuggito a qualsiasi previsione…
La strega muta è il seguito de Il cavaliere di luce, secondo episodio di una trilogia.
26 thoughts on “Hania. La strega muta”