Descrizione
Branwell e Connor sono legati da una profonda amicizia, di quelle che capitano una volta nella vita. Ma un giorno Branwell viene rinchiuso in un riformatorio, con l’accusa di aver fatto cadere a terra la sorellina neonata, che ora è in coma. Da quel momento, Branwell non ha più pronunciato una sola sillaba con nessuno, neppure per difendersi. Contro di lui la parola della giovane baby-sitter presente al momento dell’accaduto, una strana registrazione telefonica e il suo silenzio, che sembra essere una prova certa di colpevolezza. Connor però non crede all’accusa, e deve escogitare un sistema per far parlare l’amico, per riuscire a scagionarlo e scoprire cos’è accaduto davvero. E per restituirgli un futuro come si deve.
L’alfabeto del silenzio è sicuramente una delle migliori storie di mistero e amicizia scritte negli ultimi anni, che appassionerà chi ama le indagini complesse ed è disposto a tutto pur di far emergere la verità.
Autore
Elaine L. Konigsburg
E. L. Konigsburg
Nata in Pennsylvania, ha insegnato scienze per molti anni in un istituto femminile. È autrice di numerosi libri per ragazzi di grande successo ed è stata premiata per due volte con il Newbery Medal Award. Vive a Jacksonville, in Florida.
Bibliografia
Un sabato di gloria, Mondadori, 1999
La Gioconda e il nobile sosia, Mondadori, 2004
Un’estate nella città vecchia, Mondadori, 2005
Commenti
Commenti Finora
Un racconto avvolto da un profondo mistero che segnerà la vita di un giovane ragazzo non ancora pronto per crescere. Una storia avvincente, intrigante, che evidenzia l’ importanza di una semplice parola come quella dell’ amicizia.
Voto: leggi dettagli
One thought on “L’alfabeto del silenzio”