Descrizione
Autore
Shirley Jackson
Nata a San Francisco nel 1916 è stata una scrittrice e giornalista statunitense. Alcuni famosi scrittori come Stephen King e Richard Matheson dicono di essersi ispirati a lei. Particolarmente noti i libri L’incubo di Hill House e la raccolta di racconti La lotteria, ha esordito scrivendo per la prestigiosa testata “The New Yorker” nel 1948. Nel 1965 la Jackson muore per infarto durante il sonno, all’età di 48 anni. Si pensa che la cura a base di psicofarmaci che stesse facendo possa aver contribuito.
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Shirley Jackson, L’incubo di Hill House, Adelphi
Hill House, che sana non era, si ergeva sola contro le sue colline, chiusa intorno al buio; si ergeva così da ottant’anni… qualunque cosa si muovesse lì dentro, si muoveva sola.
Il professor Montague, antropologo, decide di intraprendere una ricerca particolare per analizzare la presenza di fenomeni paranormali. A fare da assistenti/cavie all’esperimento due donne e un giovane uomo: Eleanor, Theodora e Luke. La meta per la ricerca è una vecchia villa, da tempo disabitata vicino alla soporifera cittadina di Hillsdale, da tutti conosciuta come Hill House. Quando Eleanor, donna pacifica probabilmente affetta da telecinesi, arriva a varcare la soglia della dimora sente su di sé un grave peso, una premonizione fatale: la drammatica consapevolezza che qualcosa di abominevole e malvagio non lascerà andare nessuno di loro.
One thought on “L’incubo di Hill House”