Descrizione
Autore
Linda Mulally Hunt
Lynda Mullaly Hunt
Ultima di cinque fratelli, Lynda è nata in piena era hippie, a metà degli anni Sessanta; da piccola era un vero e proprio maschiaccio, amava lo skateboard, il baseball, ed esplorare tutto l’esplorabile a cavallo della sua bici. Ha studiato all’Università del Connecticut dove ha preso ben due lauree nel campo dell’educazione, per poi diventare un’insegnante; è durante la sua attività che si rende conto di quanto scrivere sia divertente, e dopo aver lasciato l’insegnamento per prendersi cura dei suoi due bimbi, si unisce a un gruppo di scrittura. Il suo primo lavoro, One for the Murphys, esce nel 2012 e sorprende tutti; anche Un pesce sull’albero riscuote vastissimo successo ed è stato citato anche come bestseller dal New York Times.
Lynda si occupa anche di un blog per insegnanti https://lyndamullalyhunt.wordpress.com/
Per saperne di più vai al sito http://www.lyndamullalyhunt.com/
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Un pesce sull’albero, Lynda Mullay Hunt.
La gente si comporta come se le parole “lettrice lenta” dicessero tutto quello che c’è all’interno. Come se io fossi una lattina di zuppa e a loro bastasse leggere la lista degli ingredienti per sapere tutto di me. C’è un sacco di roba da sapere sulla zuppa che non si può mettere sull’etichetta, tipo che profumo ha e che sapore ha e come vi fa sentire caldi quando la mangerete. E io sono molto di più di una semplice ragazza che non sa leggere bene.
Ally è una ragazzina intelligente, ma non ha ancora scoperto di esserlo. C’è un peso che si porta dietro da anni, non osa dirlo a nessuno, nemmeno a sua madre, e così finge, ingannando tutti i suoi compagni di classe e gli insegnanti. Ally non sa leggere bene, ogni volta che ci prova fa una fatica enorme, le parole si muovono sulla carta, iniziano a danzare e la testa comincia a farle male. I suoi compagni pensano che sia strana, perché Ally, per evitare di parlare del suo disagio, si comporta in modo bizzarro, evita di rispondere alle domande degli insegnanti, si fa spesso mandare dalla preside, cerca il più possibile di rendersi invisibile. Ma un giorno arriva un nuovo insegnante, il professore Daniels, lui non è come tutti gli altri, lui non corregge ma ascolta, lascia che ognuno esprima la propria unicità come più desidera. Il professor Daniels si accorge che dietro alla difficoltà di Ally di leggere le parole si nasconde una mente geniale che comunica e ragiona in modo differente…
81.6%
- User: 0%
La storia di questa bambina mi ha molto entusiasmato,sono rimasto molto colpito da come la protagonista cerchi a tutti i costi di nascondere le sue difficoltà nell’apprendimento scolastico,e pur di non far scoprire il suo segreto si umilia continuamente,fino a che incontro due veri amici.Poiche mi è molto piaciuto,consiglio questo libro a tutti i lettori!
Voto: leggi dettagliLa storia di questa bambina mi ha molto entusiasmato,sono rimasto molto colpito da come la protagonista cerchi a tutti i costi di nascondere le sue difficoltà nell’apprendimento scolastico,e pur di non far scoprire il suo segreto si umilia continuamente,fino a che incontro due veri amici.Poiche mi è molto piaciuto,consiglio questo libro a tutti i lettori!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho trovato aspetti negativi in questo libro
La musica che metteresti come colonna sonoraCome sottofondo metterei musica di violino o pianoforte ad esempio Mozart
Inventa un nuovo titolo
Dall'impossibile al possibile
La frase che mi è piaciuta di più
Ma questi film mentali non entreranno mai nel mio taccuino delle cose impossibili perchè accadranno realmente
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Secondo me la copertina del libro ha colpito a pieno il senso del racconto
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna storia che ha affascinerà grandi e piccoli lettori
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto perchè racconta di una ragazzina che ha problemi a leggere e a scrivere ma non per questo non può essere intelligente ma lo scoprirà solo dopo di esserlo
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto perchè racconta di una ragazzina che ha problemi a leggere e a scrivere ma non per questo non può essere intelligente ma lo scoprirà solo dopo di esserlo
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Un gatto in un pagliaio
La frase che mi è piaciuta di più
Ho due film mentali nella mia testa uno in cui sono felice, dove leggo e scrivo e trovo un posto speciale, l’ altro del nostro cognome scritto con le luci al neon nell’ officina. Questi film mentali non li scriverò nel Taccuino delle Cose Impossibili, perché accadranno veramente
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina rende bene il titolo e ci sta a pennello
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna storia di una bambina che ha dei problemi ma nonostante ciò prova tutto per non farli notare
Chiudi
Il libro parla di una ragazzina di nome Ally. Lei ha molti problemi, è dislessica, disgrafica e vede le parole che ‘volano’, non riesce a scrivere e non riesce a leggere, ma cerca di nasconderlo a tutti (es. il libro narra che un giorno quando Ally era in prima media la professoressa le ha chiesto di leggere il suo nome, ma lei non sapeva cosa ci fosse scritto). Ovviamente viene presa molto in giro da tutti i compagni, ma le ragazze più fastidiose sono Shay e Jessica. In questo libro ci sono un sacco di similitudini. Secondo me la protagonista si sottovaluta troppo, è troppo dura con se stessa, facendo paragoni con idee surreali (es. sarebbe come a un’aragosta chiedere di giocare a tennis). Comunque questo libro insegna molto, e lo consiglierei davvero a tutti.
Voto: leggi dettagliIl libro parla di una ragazzina di nome Ally. Lei ha molti problemi, è dislessica, disgrafica e vede le parole che ‘volano’, non riesce a scrivere e non riesce a leggere, ma cerca di nasconderlo a tutti (es. il libro narra che un giorno quando Ally era in prima media la professoressa le ha chiesto di leggere il suo nome, ma lei non sapeva cosa ci fosse scritto). Ovviamente viene presa molto in giro da tutti i compagni, ma le ragazze più fastidiose sono Shay e Jessica. In questo libro ci sono un sacco di similitudini. Secondo me la protagonista si sottovaluta troppo, è troppo dura con se stessa, facendo paragoni con idee surreali (es. sarebbe come a un’aragosta chiedere di giocare a tennis). Comunque questo libro insegna molto, e lo consiglierei davvero a tutti.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Niente, è stato tutto bello.
La musica che metteresti come colonna sonoraMad world
Inventa un nuovo titolo
La storia di Ally
La frase che mi è piaciuta di più
Una domanda così piccola e una risposta così gigantesca. “Mi lasci da sola per favore”. Questa frase mi è piaciuta perchè in molte parti del libro Ally si sente un pesce fuor d’acqua e si sente sola, triste e incompresa.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina caratterizza il libro, facendo il paragone di Ally che si sente come un pesce su un albero, nel senso che non è capace di fare niente, ma è difficile da capire per una persona che deve ancora leggerlo.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLe apparenze ingannano!
Chiudi
A me questo libro è molto piaciuto perché è divertente e realistico.
Voto: leggi dettagliA me questo libro è molto piaciuto perché è divertente e realistico.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
…
La musica che metteresti come colonna sonorametterei una musica rilassante
Inventa un nuovo titolo
.
La frase che mi è piaciuta di più
La frase che mi è piaciuta di più è “Ognuno è un genio.Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto significativa perchè ti fa capire che tutto può succedere
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIl libro è ideale per far capire alla gente che non è bello prendere in giro le persone.
Chiudi
Il libro mi è piaciuto molto perché l’autore riesce a far capire come si sente la Protagonista(Ally) nelle varie situazione. Mi è piaciuto anche perché ho capito che non importa se ad una persona non riesce a fare qualcosa, di sicuro saprà fare qualcosa meglio di te.
Voto: leggi dettagliIl libro mi è piaciuto molto perché l’autore riesce a far capire come si sente la Protagonista(Ally) nelle varie situazione. Mi è piaciuto anche perché ho capito che non importa se ad una persona non riesce a fare qualcosa, di sicuro saprà fare qualcosa meglio di te.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraLonely - Akon
Inventa un nuovo titolo
Ognuno è un genio.
La frase che mi è piaciuta di più
“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina per me è perfetta perché corrisponde al titolo che è un Pesce che si arrampica sugli alberi.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn romanzo sensibile e divertente, che aiuta a ricordare che le grandi menti non pensano come le altre.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto perché l’autrice riesce a far capire come si sente la protagonista (Ally) nelle varie situazioni. Il libro mi è piaciuto anche perché è narrato con dei dialoghi che arricchiscono la narrazione.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto perché l’autrice riesce a far capire come si sente la protagonista (Ally) nelle varie situazioni. Il libro mi è piaciuto anche perché è narrato con dei dialoghi che arricchiscono la narrazione.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro mi è piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonoraHurts
Inventa un nuovo titolo
Finta stupidità
La frase che mi è piaciuta di più
Ho bisogno di attirare l’attenzione come un pesce ha bisogno di un respiratore subacqueo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Secondo me, la copertina di questo libro è stupenda perché il disegno della copertina fa un po’ capire come sarà la storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna persona non è stupida solo perché lo si pensa.
Chiudi
Il libro è stupendo! Dovrebbero prenderlo i ragazzi che almeno una volta si sono preoccupati per la scuola. Questo libro può aiutare i ragazzi che hanno gli stessi problemi della protagonista (Ally).
Voto: leggi dettagliIl libro è stupendo! Dovrebbero prenderlo i ragazzi che almeno una volta si sono preoccupati per la scuola. Questo libro può aiutare i ragazzi che hanno gli stessi problemi della protagonista (Ally).
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho trovato nessun difetto.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Dall' impossibile al possibile.
La frase che mi è piaciuta di più
《Bé, direi che la parte che può essere misurata è la più importante》 dice Albert. 《Perché è quella che può essere dimostrata》.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Della copertina penso che può andare bene.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroDall’ impossibile al possibile!
Chiudi
La storia a me è piaciuta abbastanza. Non sono un gran lettore però sono riuscito a immaginarmi la storia, un buon libro.
Voto: leggi dettagliLa storia a me è piaciuta abbastanza. Non sono un gran lettore però sono riuscito a immaginarmi la storia, un buon libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro mi è piaciuto abbastanza: non ho nulla da criticare.
La musica che metteresti come colonna sonoraEd Sheeran - Shape of You
Inventa un nuovo titolo
Ally e la sua intelligenza
La frase che mi è piaciuta di più
E io mi guardo un film mentale in cui sono l’unica ragazza senza fiori che entra in sala di fronte a tutti i genitori.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è significativa e mi piace così.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroNon giudicare una persona se non la conosci.
Chiudi
Secondo me questo libro è molto bello perché è molto realistico, ti fa entrare nella storia e ti fa capire veramente come si sente una ragazza presa in giro per un problema di disgrafia.
Voto: leggi dettagliSecondo me questo libro è molto bello perché è molto realistico, ti fa entrare nella storia e ti fa capire veramente come si sente una ragazza presa in giro per un problema di disgrafia.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
X
La musica che metteresti come colonna sonoraAlan Silvestri - Forrest Gump Suite.
Inventa un nuovo titolo
"La pecora nera."
La frase che mi è piaciuta di più
“Ognuno è un genio, ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà la vita a credersi stupido.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
L’immagine della copertina è chiara e adeguata al contenuto del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Quando leggerete questo libro, saprete veramente come si sente una persona presa in giro, ma che alla fine trova la forza di lottare.
Chiudi
Mi è piaciuta perchè è affascinante
Voto: leggi dettagliMi è piaciuta perchè è affascinante
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
perchè proprio un pesce sull'albero?
La frase che mi è piaciuta di più
.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina non è delle migliori però è molto carina
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroVi consiglio di leggerlo perchè letti i primi 2 capitoli la storia si fa interessante e coinvolgiente
Chiudi
Mi è piaciuto perché si parla di una ragazza che in poco tempo comincia a sentirsi più sicura e comincia a farsi degli amici molto cari.
Voto: leggi dettagliMi è piaciuto perché si parla di una ragazza che in poco tempo comincia a sentirsi più sicura e comincia a farsi degli amici molto cari.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
un gorilla nell'oceano
La frase che mi è piaciuta di più
E io mi guardo un film mentale in cui sono l’unica ragazza senza fiori che entra in sala di fronte a tutti i genitori. E vedo lo sguardo sulla faccia di mia madre. è l’unica persona triste in un mare di gente sorridente. E io mi sento inferiore a tutti gli altri. Nessuno si dovrebbe mai sentire così.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Per me è un po’ infantile e potrebbe essere un po’ più da grandi.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn pesce sull’albero, una marea di pagine stupende.
Chiudi
Scritta molto bene e molto invitante.
Voto: leggi dettagliScritta molto bene e molto invitante.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
No
La musica che metteresti come colonna sonoraNessuna
Inventa un nuovo titolo
Come pensano i bambini
La frase che mi è piaciuta di più
Nessuna
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
E’ molto invitante e il disegno coincide molto bene con la storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro” Il libro che ricorda Albert Enstein”
Chiudi
non male, anche se mi aspettavo un po’di meglio
Voto: leggi dettaglinon male, anche se mi aspettavo un po’di meglio
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Un po’corta e con troppe frasi filosofiche
La musica che metteresti come colonna sonoraclassica :(
Inventa un nuovo titolo
i pesci stanno in acqua, non sugli alberi
La frase che mi è piaciuta di più
Ognuno è un genio, ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà la vita a credersi stupido
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Un pesce su un albero… l’albero è molto bello, il pesce un po’meno.Direi di no
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del librose non sapete arrampicarvi, fatevi una nuotata
Chiudi
La storia è ben sviluppata e ti fa capire che le persone non si giudicano dalla “copertina”
Voto: leggi dettagliLa storia è ben sviluppata e ti fa capire che le persone non si giudicano dalla “copertina”
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoratranquilla
Inventa un nuovo titolo
non mollare mai
La frase che mi è piaciuta di più
Dollari d’argento e gettoni di legno
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
no
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSe questo libro leggerai meno sfortuna tu avrai
Chiudi
Secondo me questo libro è molto bello perché è molto realistico, divertente, ti fa entrare nella storia e ti fa capire veramente come si sente una ragazza presa in giro per un suo problema.
Voto: leggi dettagliSecondo me questo libro è molto bello perché è molto realistico, divertente, ti fa entrare nella storia e ti fa capire veramente come si sente una ragazza presa in giro per un suo problema.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho niente da dire perché la storia è molto bella.
La musica che metteresti come colonna sonoraBetter When I'm Dancin'-Megan Trainor
Inventa un nuovo titolo
Persona intelligente, ma intelligenza nascosta
La frase che mi è piaciuta di più
“Alla fine, nessuna delle due aveva dei fiori, quando siamo entrate nell’auditorium, ma avevamo i sorrisi più grandi di tutti”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è semplice ma bella.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroQuando leggerete questo libro, saprete veramente come si sente una persona presa in giro, ma che alla fine trova la forza di lottare.
Quando lo leggerete forse vi ritroverete nei panni della protagonista o forse scoprirete cosa può provare qualcuno diverso da voi.
Chiudi
15 thoughts on “Un pesce sull’albero”