Descrizione
Autore
Linda Mulally Hunt
Lynda Mullaly Hunt
Ultima di cinque fratelli, Lynda è nata in piena era hippie, a metà degli anni Sessanta; da piccola era un vero e proprio maschiaccio, amava lo skateboard, il baseball, ed esplorare tutto l’esplorabile a cavallo della sua bici. Ha studiato all’Università del Connecticut dove ha preso ben due lauree nel campo dell’educazione, per poi diventare un’insegnante; è durante la sua attività che si rende conto di quanto scrivere sia divertente, e dopo aver lasciato l’insegnamento per prendersi cura dei suoi due bimbi, si unisce a un gruppo di scrittura. Il suo primo lavoro, One for the Murphys, esce nel 2012 e sorprende tutti; anche Un pesce sull’albero riscuote vastissimo successo ed è stato citato anche come bestseller dal New York Times.
Lynda si occupa anche di un blog per insegnanti https://lyndamullalyhunt.wordpress.com/
Per saperne di più vai al sito http://www.lyndamullalyhunt.com/
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Un pesce sull’albero, Lynda Mullay Hunt.
La gente si comporta come se le parole “lettrice lenta” dicessero tutto quello che c’è all’interno. Come se io fossi una lattina di zuppa e a loro bastasse leggere la lista degli ingredienti per sapere tutto di me. C’è un sacco di roba da sapere sulla zuppa che non si può mettere sull’etichetta, tipo che profumo ha e che sapore ha e come vi fa sentire caldi quando la mangerete. E io sono molto di più di una semplice ragazza che non sa leggere bene.
Ally è una ragazzina intelligente, ma non ha ancora scoperto di esserlo. C’è un peso che si porta dietro da anni, non osa dirlo a nessuno, nemmeno a sua madre, e così finge, ingannando tutti i suoi compagni di classe e gli insegnanti. Ally non sa leggere bene, ogni volta che ci prova fa una fatica enorme, le parole si muovono sulla carta, iniziano a danzare e la testa comincia a farle male. I suoi compagni pensano che sia strana, perché Ally, per evitare di parlare del suo disagio, si comporta in modo bizzarro, evita di rispondere alle domande degli insegnanti, si fa spesso mandare dalla preside, cerca il più possibile di rendersi invisibile. Ma un giorno arriva un nuovo insegnante, il professore Daniels, lui non è come tutti gli altri, lui non corregge ma ascolta, lascia che ognuno esprima la propria unicità come più desidera. Il professor Daniels si accorge che dietro alla difficoltà di Ally di leggere le parole si nasconde una mente geniale che comunica e ragiona in modo differente…
15 thoughts on “Un pesce sull’albero”