Tutte le bugie

Blundell J
Tutte le bugie che ho detto ,
Rizzoli, 2008


Fu come se mi espandessi, come se la notte stessa mi avesse appena riempito di stelle.

Una ragazza di nome Evelyn Spooner ha una madre bellissima e affascinante ed il padre che è appena tornato dalla guerra.
Le cose sembrano andare per il verso giusto, quando, dopo una misteriosa telefonata, il padre decide di portare tutta la famiglia in vacanza a Palm Beach.
Durante il soggiorno Evelyn incontra Peter, un bellissimo ragazzo, molto più grande di lei, del quale si innamora subito. Ma l’affascinante Peter si comporta in modo molto gentile anche con  la madre di Evelyn.
All’improvviso però la costa viene spazzata da un uragano e accade un fatto tragico che sconvolge la vita della ragazza e della sua famiglia…

Perchè leggerlo

Vale la pena leggere questo libro perchè oltre ad essere bella la trama, nasconde in se stesso il significato dell'adolescenza e tutti i problemi che qualsiasi ragazza potrebbe avere.

Qualcosa sull'autore

Judy Blundell è un'autrice che mi piace molto perchè ha una fantasia intrigante e il suo lessico è semplice e capibile. Questa autrice ha fatto dieci libri con degli pseudonimi, e secondo me non doveva farlo perchè è una brava scrittrice.

Rilanci:

13 aprile 2015 | Chiara M , Mirandola