libro-uv

Smadja B
Una vacanza senza veli ,
società editoriale Ergon S.r.l - Ronchi, 1998


La mia decisione è presa: non niente ai miei. Voglio dimostrare a Charles che non sono la sorella che credeva, e quindi non lo tradirò.

Una vacanza senza veli è un libro per ragazzi che racconta di Charles, un 14 enne pieno di entusiasmo e curiosità per le nuove esperienze, e Louise la sua gemella, con il carattere e i problemi tipici dell’adolescenza.
Charles, invitato dal suo amico Joseph, sta per partire per una vacanza molto particolare: infatti andrà in un campeggio… naturalista. A casa nessuno deve saperlo perché nessuno approverebbe quella eccitante e imperdibile esperienza, neanche Louise.
Ma Joseph, per andare, è costretto a portarsi anche Louise, sennò i genitori non lo lasciano partire. La ragazza però non sa che il campeggio è particolare…

 

Perchè leggerlo

vale la pena di leggere il libro una vacanza senza veli per vari motivi: è un libro facile da comprendere, non annoia durante la lettura, il lettore è coinvolto nella storia e tende a divorare le pagine una dopo l'altra senza neanche accorgersene, ed appassiona alla lettura i giovani a cui non piace leggere.

Qualcosa sull'autore

Nata a Tunisi nel 1955, Brigitte Smadja vive in Francia. Insegnante di lettere con un'imperiosa vocazione alla scrittura, è da qualche anno una delle autrici più amate dal pubblico giovane.

Rilanci:

29 marzo 2017 | VitalBal , Carpì MO