Descrizione
Autore
Melvin Burgess
Nato a Londra nel 1954, inizia la carriera di scrittore a vent’anni dopo un corso di giornalismo di sei mesi. Nel 1990 pubblica il suo primo romanzo The Cry Of The Wolf, e raggiunge il successo nel 1996 con Junk, libro che per un decennio è stato fondamentale per i ragazzi inglesi. Con questo romanzo vince la Carnegie Medal e il Guardian Children’s Fiction Prize. Diventa ben presto lo scrittore inglese per giovani adulti più conosciuto, i suoi romanzi sono schietti e capaci di guardare con onestà e sincerità nell’intimo dei teenagers. Controversi e scandalosi sono stati i romanzi Lady e Doing It (pubblicato da Mondadori con il titolo Il chiodo fisso) per il modo esplicito di parlare di sesso giovanile. Da alcuni suoi romanzi sono stati tratti film e serie televisive.
Nel 2001 trasforma in romanzo la sceneggiatura del noto film Billy Elliot.
Molti suoi libri pubblicati in Italia sono ormai fuori catalogo, e gli ultimi usciti in inglese, che dalla trama sembrano promettenti, non sono stati ancora tradotti.
Bibliografia
Billy Elliott, Rizzoli, 2002
Il chiodo fisso, Mondadori, 2005
Innamorarsi di April, Mondadori, 2011
Kill All Enemies, Mondadori, 2013
Il rogo, Mondadori, 2013
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Melvin Burgess, Storia d’amore e perdizione, Salani
Bristol, anni Ottanta. Tar e Gemma hanno quattordici anni, sono diversissimi (lui timido e riservato, lei esplosiva) si amano, e per motivi diversi decidono di scappare di casa. Per Tar, che ha una madre alcolizzata e un padre violento, la fuga è necessaria, per Gemma invece sembra quasi un’avventura, un modo per sconfiggere la noia della scuola e della famiglia.
Nella loro vita tutto cambia quando fanno amicizia con Lily, bella e travolgente, e il suo fidanzato Rob, simpatico e sempre pronto alla battuta.
Per Tar e Gemma inizia un periodo felice: si amano, possono condividere tutto, stanno con persone della loro età e cosa non meno importante nessuno può dir loro cosa è giusto fare, semplicemente fanno quello che vogliono. Tutti e quattro formano una squadra, si aiutano, vivono condividendo tutto e ben presto iniziano ad assumere droghe, prima solo qualche canna durante le feste ma poi eroina: in principio solo qualche sniffo, poi passano alle siringhe.
È l’inizio di un lungo periodo che li porterà lentamente verso la distruzione, l’eroina dà lo sballo ma poi li getta nella più nera depressione…
76.6%
- User: 0%
Una cosa che mi è piaciuta di questo libro è che ogni capitolo è narrato in prima persona sotto un diverso punto di vista. Penso che questa tecnica contribuisca a rendere la storia più affidabile e realistica, perché puoi confrontare diverse opinioni riguardanti uno stesso avvenimento. Mi è piaciuto molto anche il concetto di base della storia, perché apprezzo le storie che trattano di dipendenza o problemi mentali: se si passa sopra la troppo giovane età dei protagonisti (penso che le vicende narrate siano eccessive per due quattordicenni, specialmente le quasi inverosimili reazioni dei genitori alla loro fuga!), si può considerare “Storia di amore e perdizione” un romanzo profondo e brutalmente reale, in cui a fare da cornice alle vicende c’è una storia di amore profondo.
Voto: leggi dettagliUna cosa che mi è piaciuta di questo libro è che ogni capitolo è narrato in prima persona sotto un diverso punto di vista. Penso che questa tecnica contribuisca a rendere la storia più affidabile e realistica, perché puoi confrontare diverse opinioni riguardanti uno stesso avvenimento. Mi è piaciuto molto anche il concetto di base della storia, perché apprezzo le storie che trattano di dipendenza o problemi mentali: se si passa sopra la troppo giovane età dei protagonisti (penso che le vicende narrate siano eccessive per due quattordicenni, specialmente le quasi inverosimili reazioni dei genitori alla loro fuga!), si può considerare “Storia di amore e perdizione” un romanzo profondo e brutalmente reale, in cui a fare da cornice alle vicende c’è una storia di amore profondo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraRunaway – All Time Low
Inventa un nuovo titolo
Fuga, amore e dipendenza
La frase che mi è piaciuta di più
«Di tutte le cose che ho capito da quando sono qui, l’amore per Gemma è la più importante. Mi ero scordato di essere innamorato.»
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
C’è una storia che mi è venuta in mente, leggendo questo libro: si tratta della storia d’amore quasi malata che nasce tra Jesse Pinkman e Jane Margolis nella serie televisiva “Breaking Bad” (che consiglio a tutti, per inciso).
Quello che pensi di questa storia in una rigaSe si passa sopra il fatto che i due protagonisti siano poco più che quattordicenni, è un libro molto profondo che racconta la realtà in modo crudo e reale.
Chiudi
Trama avvincente, riesce ad appassionarti fin dalle prime pagine e essendo su due adolescenti ci si può facilmente immedesimare in molte situazioni.
Voto: leggi dettagliTrama avvincente, riesce ad appassionarti fin dalle prime pagine e essendo su due adolescenti ci si può facilmente immedesimare in molte situazioni.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Niente
La musica che metteresti come colonna sonorasmoke weed every day
Inventa un nuovo titolo
fuga dalla realtà
La frase che mi è piaciuta di più
non ricordo alcuna frase che mi abbia colpito
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Noi, ragazzi dello zoo di Berlino.
Vengono trattati gli stessi temi.
Avvincente, drammatico.
Chiudi
Nonostante la trama ricordi molto quella del libro “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”, è comunque una storia che coinvolge e incuriosisce il lettore. Le storie di questi adolescenti che si trovano bloccati all’interno del vortice della droga, fanno aprire gli occhi sul problema irrisolto della droga nella società dei giorni nostri. È un libro istruttivo e travolgente malgrado non mostri del tutto quella che è la cruda verità.
Voto: leggi dettagliNonostante la trama ricordi molto quella del libro “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”, è comunque una storia che coinvolge e incuriosisce il lettore. Le storie di questi adolescenti che si trovano bloccati all’interno del vortice della droga, fanno aprire gli occhi sul problema irrisolto della droga nella società dei giorni nostri. È un libro istruttivo e travolgente malgrado non mostri del tutto quella che è la cruda verità.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La trama ricorda molto quella del libro “noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”, che ho preferito perché essendo un libro autobiografico riesce a trasmettere molto meglio al lettore ciò che la protagonista stava vivendo.
La musica che metteresti come colonna sonora*
Inventa un nuovo titolo
Siamo solo junk
La frase che mi è piaciuta di più
“Mi piaceva essere innamorato. È come donare una parte di te stesso.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
*
Quello che pensi di questa storia in una rigaTravolgente e soprattutto realistica.
Chiudi
Anche se è stata un po’ pesante come storia credo che potrebbe piacere a molti adolescenti (anche ai ragazzi)appunto perché tratta il tema del desiderio di scappare dalla monotonia,dalla scuola,dai genitori e vivere contro le regole di norma. Secondo me leggendo questo libro,molti potrebbero condividere questi desideri e le esperienze dei personaggi ma anche imparare dagli errori da loro commessi.
Voto: leggi dettagliAnche se è stata un po’ pesante come storia credo che potrebbe piacere a molti adolescenti (anche ai ragazzi)appunto perché tratta il tema del desiderio di scappare dalla monotonia,dalla scuola,dai genitori e vivere contro le regole di norma. Secondo me leggendo questo libro,molti potrebbero condividere questi desideri e le esperienze dei personaggi ma anche imparare dagli errori da loro commessi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro mi è piaciuto;non ho trovato niente di negativo a parte alcuni temi forti che trattava come l’uso di droga,la prostituzione,ecc.
La musica che metteresti come colonna sonora*
Inventa un nuovo titolo
Io,Gemma e la droga
La frase che mi è piaciuta di più
Io sto volando,ma un sacco di gente è morta dentro.Non lo capisci a guardarli,ma appena aprono bocca sai che hanno perso.Assassinati dalla vita.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Sembrerà strano ma collegherei questa storia a quella di James Joyce “Gente di Dublino”. I desideri di fuggire dalla vita quotidiana e di vivere del personaggio Gemma sembrano corrispondere a quelli di Eveline. Anche se si assomigliano in questo ci sono delle diferenze perché Gemma è più ribelle e scappa veramente mentre Eveline è bloccata dalla paura e mostra più lealtà verso suo padre.
Quello che pensi di questa storia in una rigaMi è piaciuta perché mi ha fatto riflettere sugli emozioni e desideri che provo da adolescente e l’autore è stato molto bravo a descrivere quello che proviamo noi ragazzi che affrontiamo questa fase della nostra vita. Ho capito anche un’altra cosa da questo libro:scappare dai nostri “problemi” non cambia niente perché i nostri guai ritornano o ne arrivano altri.
Chiudi
È la storia di Gemma e Tar,due quattordicenni che trovano il coraggio di scappare da una realtà troppo crudele e ingiusta.
Tar subiva di frequente violenze fisiche e psicologiche in famiglia ma ha avuto comunque la forza di ribellarsi.
È proprio questo ciò che mi ha maggiormente coinvolta e appassionata alla lettura.
È la storia di Gemma e Tar,due quattordicenni che trovano il coraggio di scappare da una realtà troppo crudele e ingiusta.
Tar subiva di frequente violenze fisiche e psicologiche in famiglia ma ha avuto comunque la forza di ribellarsi.
È proprio questo ciò che mi ha maggiormente coinvolta e appassionata alla lettura.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
–
La musica che metteresti come colonna sonora"Sempre in giro" di Gemitaiz
Inventa un nuovo titolo
Un'adolescenza difficile
La frase che mi è piaciuta di più
“L’amore è eterno! Già bè, a questo non credo più. Capita e basta,come qualunque altra cosa. Comincia e finisce. Essere un tossico.. Questo si che è eterno!”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Ho collegato questo romanzo al film “trainspotting” poiché le tematiche trattate sono molto simili
Quello che pensi di questa storia in una rigaUn intreccio di amore e difficoltà, di droga e di voglia di uscirne.
Chiudi
“Storia d’amore e perdizione” è un libro molto forte ma allo stesso tempo racconta una storia vera, e racconta un po’ quello che succede a molti ragazzi d’oggi.
Affronta due argomenti presenti, sempre di più nel mondo d’oggi, quella dei genitori alcoolizzati che maltrattano i figli, e quella dei ragazzi che per questo, ma anche per altri motivi scappano di casa e cascano nella droga che ormai è arrivata ovunque.
Il libro affronta il tema della droga in modo serio ma non troppo pesante, facendo in modo che diventi un libro noioso. Così facendo l’autore è riuscito a far leggere il suo libro a ragazzi di tutto il mondo.
“Storia d’amore e perdizione” è un libro molto forte ma allo stesso tempo racconta una storia vera, e racconta un po’ quello che succede a molti ragazzi d’oggi.
Affronta due argomenti presenti, sempre di più nel mondo d’oggi, quella dei genitori alcoolizzati che maltrattano i figli, e quella dei ragazzi che per questo, ma anche per altri motivi scappano di casa e cascano nella droga che ormai è arrivata ovunque.
Il libro affronta il tema della droga in modo serio ma non troppo pesante, facendo in modo che diventi un libro noioso. Così facendo l’autore è riuscito a far leggere il suo libro a ragazzi di tutto il mondo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
In questo libro non ho trovato punti negativi
La musica che metteresti come colonna sonora*
Inventa un nuovo titolo
Io , l'amore e la droga.
La frase che mi è piaciuta di più
“mi piace essere innamorato. é come donare una parte di te stesso.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
*
Quello che pensi di questa storia in una rigaDura, vera e allo stesso tempo emozionante.
Chiudi
Un libro che affronta tematiche molto forti attraverso la storia di due coppie di adolescenti, costretti ad affrontare sin da molto giovani situazioni difficili, sia famigliari che personali, trovando una falsa soluzione nella perdizione per la droga.
Voto: leggi dettagliUn libro che affronta tematiche molto forti attraverso la storia di due coppie di adolescenti, costretti ad affrontare sin da molto giovani situazioni difficili, sia famigliari che personali, trovando una falsa soluzione nella perdizione per la droga.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Nulla da dire.
La musica che metteresti come colonna sonoraSilvia Lo Sai - LUCA CARBONI -
Inventa un nuovo titolo
Storia di Amore e Falsa Felicità
La frase che mi è piaciuta di più
“Ma era così triste, perchè era proprio se stesso che lui trovava così difficile da sopportare”.
“Essere un tossico… questo sì che è eterno”.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Non avendo letto altri libri su questo tema non posso esprimere nessun commento. Forse proprio questa è la ragione per cui il libro mi ha molto affascinato.
Quello che pensi di questa storia in una rigaUno dei motivi per cui mi è piaciuto il libro è che l’autore racconta la storia senza esprimere o lasciar intendere alcun giudizio o commento personale.
Chiudi
Mi è piaciuto molto come l’autore è riuscito a trasmettermi le stesse emozioni dei protagonisti. Inoltre ho apprezzato il fatto che il libro sia stato scritto da più punti di vista e quindi sia stato più semplice immedesimarsi nella vicenda come se fossi stata coinvolta in prima persona.
è un libro molto interessante e che riflette su come l’eroina riesca a prendere il possesso delle emozioni delle persone che ne sono dipendenti fino a ridurli come dei gusci vuoti.
Mi è piaciuto molto come l’autore è riuscito a trasmettermi le stesse emozioni dei protagonisti. Inoltre ho apprezzato il fatto che il libro sia stato scritto da più punti di vista e quindi sia stato più semplice immedesimarsi nella vicenda come se fossi stata coinvolta in prima persona.
è un libro molto interessante e che riflette su come l’eroina riesca a prendere il possesso delle emozioni delle persone che ne sono dipendenti fino a ridurli come dei gusci vuoti.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Nel complesso è una bella storia ma forse avrei preferito un finale diverso.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Non voglio precipitare.
La frase che mi è piaciuta di più
Non mi sta semplicemente abbracciando, si aggrappa a me come se potessi impedirgli di precipitare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Parlare della droga attraverso ragazzi che ne sono dipendenti e che quindi provano piacere nell’assumerla, non ti faccia venire voglia di prenderla a tua volta, ma anzi ti faccia venire la pelle d’oca.
Chiudi
Il libro narra della storia d’amore tra due giovani e la droga. Il protagonista, Tar, scappa di casa stanco del comportamento dei genitori. Indirettamente, spinge anche Gemma, la sua ragazza, a scappare di casa. Stringono amicizia con due giovani poco piú grandi di loro, e vengono spinti nel vincolo dell’eroina, dal quale non riescono ad uscirne molto facilmente.
É una storia molto avvincente e appassionante. Parla molto apertamente dei problemi giovanili riguardo la droga e fa capire che quando smetti è una lotta continua.
Il libro narra della storia d’amore tra due giovani e la droga. Il protagonista, Tar, scappa di casa stanco del comportamento dei genitori. Indirettamente, spinge anche Gemma, la sua ragazza, a scappare di casa. Stringono amicizia con due giovani poco piú grandi di loro, e vengono spinti nel vincolo dell’eroina, dal quale non riescono ad uscirne molto facilmente.
É una storia molto avvincente e appassionante. Parla molto apertamente dei problemi giovanili riguardo la droga e fa capire che quando smetti è una lotta continua.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraNobody's Home di Avril Lavigne
Inventa un nuovo titolo
Io, Gemma e la droga
La frase che mi è piaciuta di più
Era se stessa piú di chiunque altro e, appena le ho messo gli occhi addosso, ho saputo che volevo essere esattamente come lei.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“Noi ragazzi dello zoo di Berlino” perché é un libro che ha come tema principale l’eroina.
Quello che pensi di questa storia in una rigaQuesto libro insegna che nella vita bisogna pensare positivo per riuscire ad andare avanti.
Chiudi
questa storia mi è piaciuta molto perchè la narrazione è in prima persona,come fosse quasi un diario,ed infatti è ricca di particolari ed esprime i sentimenti che povano i personaggi.E’ una storia molto cruda che rende l’idea e trasmette subito ciò che hanno vissuto i protagonisti,ma soprattutto istruisce rispetto ai danni che la droga causa.
Voto: leggi dettagliquesta storia mi è piaciuta molto perchè la narrazione è in prima persona,come fosse quasi un diario,ed infatti è ricca di particolari ed esprime i sentimenti che povano i personaggi.E’ una storia molto cruda che rende l’idea e trasmette subito ciò che hanno vissuto i protagonisti,ma soprattutto istruisce rispetto ai danni che la droga causa.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Spesso vengono trattati argomenti inappropriati ma nonostante questo vengono trattati con cura,anche se spesso vengono descritti troppo nei particolari.
La musica che metteresti come colonna sonoraNon saprei
Inventa un nuovo titolo
La fine è sempre un nuovo inizio
La frase che mi è piaciuta di più
È stata una storia d’amore. Io, Gemma e la droga. Pensavo che sarebbe durata per sempre. È stata la più grande avventura della mia vita. Gemma è speciale, e così anche la droga.
Mi piaceva essere innamorato. È come donare parte di te stesso. L’amore è eterno! Già, bè, a questo punto non ci credo più. Capita e basta, come qualunque altra cosa. Comincia e finisce. Essere un tossico… questo sì che è eterno.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Non saprei
Quello che pensi di questa storia in una rigacruda ma toccante e talvolta triste.
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto, perché è verosimile e da molto l’idea del problema della droga tra i giovani.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto, perché è verosimile e da molto l’idea del problema della droga tra i giovani.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Certe volte durante la narrazione non si capisce molto bene chi è il soggetto delle frasi, poiché il libro è scritto in prima persona e ogni capitolo è come se fosse scritto da una persona diversa del libro.
La musica che metteresti come colonna sonora"love me harder" di Ariana Grande è la canzone che metterei, perché è in gran parte solista, che simboleggia Gemma, la quale è un po' la persona che agisce di più nel libro, e sembra che gli altri personaggi la seguano soltanto.
Inventa un nuovo titolo
Senza meta
La frase che mi è piaciuta di più
“stata una storia d’amore. Io, Gemma e la droga. con la differenza che dall’amore si esce, dalla droga no.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Questo racconto assomiglia molto al libro “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino” di Christiane F., poiché entrambi trattano del gravissimo tema della droga tra gli adolescenti, più o meno nello stesso periodo (anni 70′-80′), e di come i giovani fanno per procurarsi il denaro con la prostituzione.
Quello che pensi di questa storia in una rigaCredo che una storia così ai giorni nostri non sia possibile poiché i genitori sono molto più comprensivi e per trovare un ragazzo fuggito ci sono molti più modi a disposizione rispetto che a quaranta anni fa.
Chiudi
Una storia travolgente e talvolta cruda tra due ragazzi adolescenti, Tar e Gemma, che scappano di casa in nome della libertà e che presto si avvicinano al mondo della droga senza essere davvero consapevoli dei rischi che apporta. Le loro esperienze di vita coinvolgono il lettore e lo prospettano all’interno di questo mondo fatto di insicurezze, debolezze, gioie, amori e dipendenze.
Voto: leggi dettagliUna storia travolgente e talvolta cruda tra due ragazzi adolescenti, Tar e Gemma, che scappano di casa in nome della libertà e che presto si avvicinano al mondo della droga senza essere davvero consapevoli dei rischi che apporta. Le loro esperienze di vita coinvolgono il lettore e lo prospettano all’interno di questo mondo fatto di insicurezze, debolezze, gioie, amori e dipendenze.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho apprezzato molto il fatto che la storia in ogni capitolo è narrata secondo il punto di vista dei personaggi.
La musica che metteresti come colonna sonoraForever young- JAY Z and Mr. Husdon
Inventa un nuovo titolo
Libertà, droga e amore.
La frase che mi è piaciuta di più
Mi piaceva essere innamorato. E’ come donare parte di te stesso. L’amore è eterno! Già beh a questo non credo più. Capita e basta, come qualunque altra cosa. Comincia e finisce. Essere un tossico… questo si che è eterno.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Un altro libro che collegherei a questo è “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”, poiché affronta gli stessi temi, soprattutto quello della droga.
Quello che pensi di questa storia in una rigaUna storia molto bella, appasionante e travolgente. Talvolta molto cruda e dura.
Chiudi
Mi è piaciuta perché la storia raccontata è vera e molto intensa. Mi ha molto impressionata la vita di questi due ragazzi che, così giovani, hanno avuto esperienze terribili e hanno toccato il fondo usando l’eroina…
Voto: leggi dettagliMi è piaciuta perché la storia raccontata è vera e molto intensa. Mi ha molto impressionata la vita di questi due ragazzi che, così giovani, hanno avuto esperienze terribili e hanno toccato il fondo usando l’eroina…
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto il finale, lo trovo molto triste…
La musica che metteresti come colonna sonoracrushcrushcrush - Paramore (musica punk)
Inventa un nuovo titolo
Angeli caduti
La frase che mi è piaciuta di più
La frase che mi ha colpito di più è “smetto quando voglio”, perché è la frase che viene pronunciata spesso da chi è dipendente da qualcosa (alcol, droga, gioco d’azzardo, fumo…)
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
La storia di questo libro è molto simile a quella raccontata nel libro che sto leggendo al momento, anche questa una storia di amore e droga: “Noi i ragazzi dello zoo di Berlino”.
Quello che pensi di questa storia in una rigaè un racconto sconvolgente di vite perdute e gioventù rovinate.
Chiudi
e la storia di due adolescenti Tar e Gemma, entrambi e insieme decidono di scappare di csa perchè cullati da una vana speranza nel futuro lontano da coloro che tanto li hanno fatti soffire.
Incappano però in circostanze che li porteranno al degrado psicologico e mentale e ad un duro confronto con la realtà nella quale per la prima volta capiscono che sono deboli e da soli non potranno mai fare nulla.
e la storia di due adolescenti Tar e Gemma, entrambi e insieme decidono di scappare di csa perchè cullati da una vana speranza nel futuro lontano da coloro che tanto li hanno fatti soffire.
Incappano però in circostanze che li porteranno al degrado psicologico e mentale e ad un duro confronto con la realtà nella quale per la prima volta capiscono che sono deboli e da soli non potranno mai fare nulla.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
mi è piaciuta quindi non ho nulla da dire.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
lottando contro il cambiamento
La frase che mi è piaciuta di più
steve mi ha detto” quando vai a casa, saprai fin dal primo giorno se supererai la settimana” ” ci riuscirò” ho detto io.
L’ho già detto prima. Stavoltaso che non ho motivo di essere fiducioso.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
è una grande sotria che raconta le vite di adolescenti che scappano dalla sicurezza di una casa e si ritrovano in mezzo al più totale disfacimento della società. L’ eroina sarà un grande filo conduttore della vicenda che li porterà ad un graduale , ma sostnaziale cambiamento che incrinerà i gia instabili rapporti all’interno del gruppo. L’unica soluzione è quindi la disintossicazione.
Chiudi
-
Voto: leggi dettagli-
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Dalla trama sembrava una storia molto promettente, ma non è stato così. Gli avvenimenti si svolgono velocemente e in alcune parti in modo confuso. Nonostante la complessità dei personaggi e il saper raccontare senza mezzi termini, nel complesso non mi è piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
credere di avere il controllo
La frase che mi è piaciuta di più
Mi piaceva essere innamorato. E’ come donare parte di te stesso. L’amore è eterno! Già beh a questo non credo più. Capita e basta, come qualunque altra cosa. Comincia e finisce. Essere un tossico… questo si che è eterno.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Drammatica, dura e interessante, ma non scritta bene.
Chiudi
53 thoughts on “Storia d’amore e perdizione”