Descrizione
Autore
Nicolò Pellizzon
Nicolò Pellizzon
Nasce a Verona nel 1985. È autore di fumetti, illustratore e videomaker. Ha pubblicato illustrazioni su diverse riviste e collabora con il collettivo G.I.U.D.A. Ad oggi ha pubblicato una buona manciata di graphic novel tra cui Lezioni di Anatomia nel 2012, Gli Amari Consigli nel 2014 e Horses nel 2016. Quest’ultimo è un tributo a Patti Smith e agli anni in cui spopolava. Ama l’esoterismo, la musica e le atmosfere, che nei suoi lavori sono sempre rese da colori improbabili ma evocativi.
Intervista
Vedi il booktrailer di Horses http://bit.ly/2eCg8a0
Per saperne di più vai al sito http://pellizzon.isoverse.us/#_=_
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Pellizon N., Horses, Canicola, 2016
Guarda il fantastico booktrailer realizzato da Nicolò Pellizzon con musica dei Be Forest:
Chiaramente e liberamente ispirato alla biografia di Patty Smith e Robert Mappelthorpe, lei musicista e lui fotografo, innamorati e maledetti nella New York fine anni ’60, questo fumetto ci racconta un brevissimo spaccato della vita di due ragazzi che incrociano le loro strade in un momento di grande difficoltà.
Johnny, magrissimo con lineamenti molto femminili, tanto da renderlo quasi androgino, ha appena litigato con l’insegnante di danza. La faccenda, che lo ha turbato molto, lo distrae da una questione ancora più grave: il denaro che deve rendere agli amici, che lo stanno aspettando all’uscita della scuola con intenzioni tutt’altro che amichevoli. Nel frattempo Patricia, compagna del corso di danza di Johnny, caschetto biondo platino e sguardo da gatta, rientrando a casa incrocia gli assistenti sociali che vogliono capire meglio la sua situazione familiare, visto che vive sola, minorenne, senza il permesso della madre.
Da quell’incontro rocambolesco inizia una fuga a due, ma anche un’amicizia e forse qualcosa di più, basata sulla ribellione, la poesia e l’arte, che evoca per atmosfere e apparato simbolico le poesie dei poeti maledetti.
12 thoughts on “HORSES”