Descrizione
Autore
Robert Louis Stevenson
Nasce a Edimburgo nel 1850, da una famiglia di ingegneri: il padre, il nonno e gli zii sono specializzati nella costruzione di fari. È un bambino dalla salute cagionevole, e la sua istruzione ne risente. Si iscrive, secondo la tradizione di famiglia, alla facoltà di ingegneria dell’Università di Edimburgo, ma lo studio passa presto in secondo piano: preferisce dedicarsi alla letteratura. Porta i capelli lunghi, si veste da artista e sebbene d’estate accompagni il padre nei suoi viaggi di esplorazione dei fari lungo le coste, finisce prima per cambiare facoltà e iscriversi a giurisprudenza e poi abbandona definitivamente gli studi.
I rapporti con i genitori cominciano allora a farsi tesi, e il contesto socio-culturale non li agevola di certo. Sono gli anni in cui il darwinismo e le nuove scoperte in ogni campo si accordano male al presbiterianesimo ortodosso delle vecchie generazioni.
Per ragioni di salute è costretto a trasferirsi in Francia, dove conosce Fanny, una donna americana divorziata e madre di due figli, di cui si innamora perdutamente e con la quale resterà per tutta la vita. La relazione con Fanny coincide con l’inizio della sua attività di scrittore a tempo pieno e con un periodo di grandi viaggi e di enorme creatività. Uno dei suoi maggiori capolavori, L’isola del tesoro, prende vita proprio grazie a uno dei figli di Fanny, che un giorno disegna una mappa del tesoro.
Stevenson, però, è spesso malato ed è costretto a vagare da una stazione termale all’altra finché, ispirato dai libri di avventure esotiche di Melville, parte con la famiglia per una crociera verso le isole Marchesi, le isole Sandwich e Tahiti. Innamorato di quei luoghi, decide di stabilirsi definitivamente a Upolo, la principale delle isole Samoa. Qui, lontano dai salotti letterari, diventa semplicemente “Tusitala”, il narratore di storie riverito dagli indigeni.
Muore nel 1894, a soli 44 anni. Ai suoi tempi una vera e propria celebrità, è oggi uno dei maestri insuperati della letteratura.
Bibliografia
L’isola del tesoro, 1883
La freccia nera, 1883
Lo strano caso del dr. Jekyll e mr. Hyde, 1886
Il ragazzo rapito, 1886
Il signore di Ballantrae, 1888
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Robert Louis Stevenson, Il ragazzo rapito, Garzanti, 2007
Rimasto orfano, David deve partire, solo e senza sapere perché, verso la casa degli Shaws, un’antica famiglia che sembra in qualche modo imparentata con la sua. Riceve dal reverendo una lettera da parte del padre, oltre a consigli e alcuni regali per il viaggio. Nei suoi sogni, inizierà là una nuova vita, agiata e sicura. Arrivato a destinazione, trova però una sorta di castello diroccato, e chiunque gli sconsiglia anche soltanto di avvicinarsi. Una vecchia addirittura inizia ad urlare, e maledice più volte il proprietario e la sua famiglia. Una volta entrato, David scopre che il proprietario è suo zio, un uomo ostile e gretto, avaro e sgradevole, che prima cerca di farlo fuori per non rendergli la legittima eredità, poi lo vende come schiavo. Imbarcato a forza, conoscerà un ribelle Highlander, e con lui combatterà e inizierà una rocambolesca fuga, prima per salvare la pelle, poi per reclamare i propri diritti. Da questo grande classico sono stati tratti film e fumetti: tra questi ultimi, imperdibile la trasposizione di Hugo Pratt e Mino Milani.
62.8%
- User: 0%
il libro è molto bello: porta il lettore a vivere ogni singola avventura accanto a David. Il linguaggio è un pò difficile, ma non rovina la scorrevolezza del testo. Inoltre le descrizioni, frequenti e dettagliate, permettono di immaginare perfettamente quello che succede intorno a David nel viaggio con il suo nuovo amico Alan. La storia è avvincente e coinvolgente.
Voto: leggi dettagliil libro è molto bello: porta il lettore a vivere ogni singola avventura accanto a David. Il linguaggio è un pò difficile, ma non rovina la scorrevolezza del testo. Inoltre le descrizioni, frequenti e dettagliate, permettono di immaginare perfettamente quello che succede intorno a David nel viaggio con il suo nuovo amico Alan. La storia è avvincente e coinvolgente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
***
La musica che metteresti come colonna sonora"ho conosciuto il dolore" di Roberto Vecchioni
Inventa un nuovo titolo
un viaggio nell'avventura
La frase che mi è piaciuta di più
per tanto tempo avevo vagato come un daino selvaggio fra gente senza legge, dormendo sui monti, sotto la volta del cielo
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
secondo me la copertina si adatta abbastanza bene al libro. Appena l’ho vista mi sembrava solo un disegno disordinato, ma guardandola bene richiama i viaggi di David
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“il ragazzo rapito” accompagna il lettore a vivere un’avvincente avventura insieme a David, e ci incita a non mollare mai, anche quando ci sembra di non poter fare più niente.
Chiudi
Questa storia è una delle più avvincenti che io abbia mai letto, soprattutto per il contenuto, molto intrigante e affascinante. Sono riuscito facilmente ad estraniami dal mondo circostante, immedesimandomi in David, il ragazzo che dopo essere stato affidato allo zio viene venduto come schiavo su una nave. Da qui iniziano le sue numerose avventure che ti accompagneranno per tutto il libro. Il testo è scritto un po’ all’antica ma è molto comprensibile e chiaro.
Voto: leggi dettagliQuesta storia è una delle più avvincenti che io abbia mai letto, soprattutto per il contenuto, molto intrigante e affascinante. Sono riuscito facilmente ad estraniami dal mondo circostante, immedesimandomi in David, il ragazzo che dopo essere stato affidato allo zio viene venduto come schiavo su una nave. Da qui iniziano le sue numerose avventure che ti accompagneranno per tutto il libro. Il testo è scritto un po’ all’antica ma è molto comprensibile e chiaro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
le descrizioni sono molto accurate e ben fatte ma secondo me sono un po’ troppe, infatti rendono il libro poco scorrevole e non lasciano spazio all’immaginazione.
La musica che metteresti come colonna sonoraColonna sonora del film "Per qualche dollaro in più" di Ennio Morricone
Inventa un nuovo titolo
Le avventure di David
La frase che mi è piaciuta di più
“Non mi è possibile farvi comprendere quale colpo ricevettero le mie illusioni. Più vaghe erano le accuse meno io mi sentivo soddisfatto della mia situazione, poichè esse lasciavano un più vasto campo alla mia fantasia.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Ottima, subito al primo sguardo sono riuscito ad ambientarmi perfettamente nella storia che stavo iniziando a leggere.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn avventura insieme a David
Chiudi
lo scrittore riesce sempre a farti estraniare dal mondo, e allontanarti dai problemi quotidiani grazie alla sua scrittura avventurosa.
lo consiglio sopratutto alle persone che amano leggere i libri classici
lo scrittore riesce sempre a farti estraniare dal mondo, e allontanarti dai problemi quotidiani grazie alla sua scrittura avventurosa.
lo consiglio sopratutto alle persone che amano leggere i libri classici
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
in alcuni particolari troppo descrittivo , doveva lasciare più spazio alla tua immaginazione
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
david , il ragazzo coraggioso
La frase che mi è piaciuta di più
il libro in generale , ha un forte messaggio
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
rappresenta perfettamente il libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroti innamorerai e ti perderai tra le pagine del libro
Chiudi
Il libro più bello che io abbia mai letto…EE ne ho letti tanti!
Voto: leggi dettagliIl libro più bello che io abbia mai letto…EE ne ho letti tanti!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
mi è piaciuto
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Rapito
La frase che mi è piaciuta di più
Migliorai il mio aspetto più che potei; e fui felice di guardarmi nello specchio e di vedere che l’accattone era ormai una cosa del passato e che David Balfour era tornato in vita.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
A me personalmente piace…
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroNon fidarti del passato
Chiudi
Il libro mi è abbastanza piaciuto perché narra le avventure di David Balfour, un giovane ragazzo che dopo la morte dei genitori cerca la famiglia che gli era rimasta ovvero uno zio. Questo è molto ostile ad accoglierlo e farà di tutto per sbarazzarsene, finché lo farà rapire e imbarcare insieme ad altri schiavi su una nave per andare a lavorare nelle piantagioni in America. Buona parte del suo viaggio avviene sulla barca dove incontra Alan Breck e tra i due nasce una profonda amicizia. Il libro è formato da diversi capitoli e ogni personaggio, luogo e situazione sono raccontati in modo dettagliato con molti aggettivi. E’ talmente scritto in ogni dettaglio, che davanti ai miei occhi vedo una sequenza di immagini e mi sembra di essere accanto al protagonista.
Per promuovere la storia farei degli striscioni con scritto: Segui, anche tu le avventure di David e fatti catapultare in un mondo di coraggio, speranza e amicizia. Infine se vorrai vincere un Weekend su un veliero nel Mediterraneo,registrati con il codice che troverai alla fine del libro e aspetta il sorteggio.
BUONA FORTUNA
Voto: leggi dettagliIl libro mi è abbastanza piaciuto perché narra le avventure di David Balfour, un giovane ragazzo che dopo la morte dei genitori cerca la famiglia che gli era rimasta ovvero uno zio. Questo è molto ostile ad accoglierlo e farà di tutto per sbarazzarsene, finché lo farà rapire e imbarcare insieme ad altri schiavi su una nave per andare a lavorare nelle piantagioni in America. Buona parte del suo viaggio avviene sulla barca dove incontra Alan Breck e tra i due nasce una profonda amicizia. Il libro è formato da diversi capitoli e ogni personaggio, luogo e situazione sono raccontati in modo dettagliato con molti aggettivi. E’ talmente scritto in ogni dettaglio, che davanti ai miei occhi vedo una sequenza di immagini e mi sembra di essere accanto al protagonista.
Per promuovere la storia farei degli striscioni con scritto: Segui, anche tu le avventure di David e fatti catapultare in un mondo di coraggio, speranza e amicizia. Infine se vorrai vincere un Weekend su un veliero nel Mediterraneo,registrati con il codice che troverai alla fine del libro e aspetta il sorteggio.
BUONA FORTUNA
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta, quindi non voglio stroncarla.
La musica che metteresti come colonna sonoraPiratas del Caribe Techno Remix (Verdadero)
Inventa un nuovo titolo
Le avventure di David Balfour
La frase che mi è piaciuta di più
Migliorai il mio aspetto più che potei; e fui felice di guardarmi nello specchio e di vedere che l’accattone era ormai una cosa del passato e che David Balfour era tornato in vita.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina del libro che ho letto è rossa con quattro personaggi in un quadrato. Io lascerei la copertina rossa perché attira l’attenzione, ma invece dei visi di questi personaggi, metterei in primo piano un ragazzo esuberante e dietro un’imbarcazione con un uomo con una giacca da ufficiale che sarebbe Alan e il mare in burrasca per sottolineare la storia movimentata.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroFascetta colore oro e argento con scritto: trentamila copie vendute in una settimana… è il libro più letto dai giovani coraggiosi con spirito d’avventura.
Chiudi
Il bello del libro è il rapporto di amicizia tra Alan e David e il loro coraggio. È una storia avventurosa, storica (perchè c’è del vero nel romanzo tipo la rivolta in Inghilterra del 1745…) e con un’abbastanza buona descrizione dei luoghi (in alcuni punti un po noiosa).
Voto: leggi dettagliIl bello del libro è il rapporto di amicizia tra Alan e David e il loro coraggio. È una storia avventurosa, storica (perchè c’è del vero nel romanzo tipo la rivolta in Inghilterra del 1745…) e con un’abbastanza buona descrizione dei luoghi (in alcuni punti un po noiosa).
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è molto piaciuto il fatto che la lettura sia un po’ complessa e in alcuni punti anche un po’ noiosa.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
David alla ricerca dell'eredità.
La frase che mi è piaciuta di più
Credo che forse quello che più mi piaceva di te era il fatto che non litigavi mai… ma credo che ora tu mi piaccia anche di più.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina, nel mio caso,è abbastanza inerente alla storia (c’è il brigantino che ha rapito David).
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroAvventura… questo libro vi lascierà sorpresi per il contenuto e per le numerose avventure in Scozia.
Chiudi
Sinceramente non mi è piaciuto molto il romanzo, però è stata bella la sincerità da parte di Alan per David, e come, il protagonista ha saputo reagire a tutte le sue disgrazie, rialzarsi per tornare nel suo paese e riuscire a perdonare suo zio.
Voto: leggi dettagliSinceramente non mi è piaciuto molto il romanzo, però è stata bella la sincerità da parte di Alan per David, e come, il protagonista ha saputo reagire a tutte le sue disgrazie, rialzarsi per tornare nel suo paese e riuscire a perdonare suo zio.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto perchè aveva un vocabolario difficile e non riuscivo a capire alcuni passaggi, il viaggio che ha compiuto David, a parere mio, è stato noioso perchè non finiva più. Nel mio caso poi, i romanzi di avventura, non sono il genere di libri che amo leggere.
La musica che metteresti come colonna sonoraSi va di Gemitaiz
Inventa un nuovo titolo
L' avventura di David
La frase che mi è piaciuta di più
“è proprio quello che dobbiamo implorare dal cielo”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Nel mio caso, la copertina raffigura perfettamente io contenuto del libro, penso che sia perfetta per questo romanzo.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroI romanzi di libertà e di viaggi sono alle porte, leggi e vola, questa è la tua vita.
Chiudi
la storia e molto bella e intrigante sopratutto per me perche adoro storie che ti tengono attaccato al libro fino all’ultimo. non ho gradito solo l’ambientanzione della storia. Per il resto e stato un bel libro
Voto: leggi dettaglila storia e molto bella e intrigante sopratutto per me perche adoro storie che ti tengono attaccato al libro fino all’ultimo. non ho gradito solo l’ambientanzione della storia. Per il resto e stato un bel libro
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
000
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
il ragazzo scomparso
La frase che mi è piaciuta di più
‘e proprio quello che noi dobbiamo implorare dal cielo’
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina secondo me e abbastanza coerente col tema trattato
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroromanzo intrigante che ha convolto milioni di persone
Chiudi
Mi è piaciuta la storia perchè è molto avvincente,anche se, a volte, era un po’ complicato
Voto: leggi dettagliMi è piaciuta la storia perchè è molto avvincente,anche se, a volte, era un po’ complicato
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraEverglow dei Coldplay
Inventa un nuovo titolo
Lost boy
La frase che mi è piaciuta di più
non lo so, non mi ricordo
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
non mi piace molto, secondo me dovrebbe rispecchiare di più la storia
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libronon lo so
Chiudi
Il libro non è male , è carino ed è interessante però avrei messo qualcosa in più all’inizio . per il resto va bene .
Voto: leggi dettagliIl libro non è male , è carino ed è interessante però avrei messo qualcosa in più all’inizio . per il resto va bene .
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
la lettura non era molto scorrevole e un pò noioso in certi paragrafi
La musica che metteresti come colonna sonoracanon oppure rive flows in you
Inventa un nuovo titolo
il suo sogno
La frase che mi è piaciuta di più
allora corse piu in fretta che mai, giù lungo le rive del torrente in un punto dove il fiume era diviso in due tra le rocce
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
è carina però avrei messo dei colori un po piu vivaci,ma per il resto rispecchia il libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroil viaggio
Chiudi
.
Voto: leggi dettagli.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro è un po’ noioso, pesante e difficile da leggere
La musica che metteresti come colonna sonoraSul cappello Luciano Tajoli
Inventa un nuovo titolo
il libro di David Balfour
La frase che mi è piaciuta di più
Non me ne ero accorto.Ebbene sta’ pur sicuro, allora che non vi era tempo da perdere.Ed ora abbiamo parlato abbastanza aprestati a dormire,io starò di guardia.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Per quanto riguarda la copertina va piu che bene
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn libro pesante e noioso
Chiudi
.
Voto: leggi dettagli.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia non mi è piaciuta perché il testo non era scorrevole e perciò non riuscivo a immedesimarmi nel personaggio, inoltre ho trovato il racconto noioso perché l’autore si soffermava troppo sui dettagli.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Lo zio malvagio
La frase che mi è piaciuta di più
Mio caro ragazzo nel nome del signore, andate, andate e fate ciò che ritenete giusto
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi piace
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroNon fidarti troppo delle persone
Chiudi
Anche se non mi è piaciuto molto, è un libro diverso da quelli che di solito leggono i ragazzi.
La trama è avventurosa e interessante, lo ha penalizzato il linguaggio poco comprensibile e scorrevole.
Anche se non mi è piaciuto molto, è un libro diverso da quelli che di solito leggono i ragazzi.
La trama è avventurosa e interessante, lo ha penalizzato il linguaggio poco comprensibile e scorrevole.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il lessico è complicato e la trama difficile da seguire.
Inoltre era scritto con un carattere troppo piccolo e per cui faticoso da leggere.
Zack Hemsey - "Mind Heist"
Inventa un nuovo titolo
Il coraggio dell'orfano
La frase che mi è piaciuta di più
Gli onori spettano a chi è di dovere.E’ un piacere obbedire al padrone.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Molto cupa, non in invita molto la lettura però rispecchia molto il racconto.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn passo indietro nel tempo. Per gli amanti delle storie avventurose della vecchia Inghilterra.
Chiudi
Essendo un libro abbastanza complessoda leggere credo che in fin dei conti sia davvero bello, intrigante sembrava di essere o di viaggiare con il protagonista.
Voto: leggi dettagliEssendo un libro abbastanza complessoda leggere credo che in fin dei conti sia davvero bello, intrigante sembrava di essere o di viaggiare con il protagonista.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto il linguaggio del libro perchè potrebbe risultare difficile per gli altri leggere.
La musica che metteresti come colonna sonoraAn Unexpected Journey
Inventa un nuovo titolo
Il Ragazzo Rurale
La frase che mi è piaciuta di più
Per tanto tempo av3vo vagato come un daino selvaggio fra gente senza legge, dormendo sui monti, sotto la volta de cielo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Credo che la copertina non centri molto con il testo.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroConsiglio a tutti questo libro pur essendo abbastanza complesso da leggere, ma appena iniziato no vi fermerete più.
Chiudi
.
Voto: leggi dettagli.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il linguaggio era poco comprensibile per i ragazzi della mia età, ho trovato il protagonista molto poco sveglio… infine non mi è piaciuto il modo in cui era scritto, le lettere erano troppo piccole e solo per leggere una pagina impiegavo cinque minuti.
La musica che metteresti come colonna sonoraFallen Tears emotional music
Inventa un nuovo titolo
Tutto contro la mia volontà
La frase che mi è piaciuta di più
Tu hai un cuore, tu che non sei altro che un comunissimo liberale.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Io forse avrei messo un altra immagine, magari un uomo su una barca legato.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLui sapeva di correre un grande rischio, ma non si è mai tirato indietro.
Chiudi
A me la storia non è piaciuta
Voto: leggi dettagliA me la storia non è piaciuta
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il romanzo non mi ha entusiasmato perché,in alcuni punti non capivo la storia e neanche i personaggi
La musica che metteresti come colonna sonora.
Inventa un nuovo titolo
La cattiveria delle persone
La frase che mi è piaciuta di più
Non posso obbedire a tutto , se mio zio, non il mio capo
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
No
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLasciati rapire da questo libro
Chiudi
La storia non mi è piaciuta
Voto: leggi dettagliLa storia non mi è piaciuta
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia non mi è piaciuta affatto perché l’ho trovata noiosa e scontata. L’autore si è soffermato troppo sui dettagli, e molto spesso narrava il racconto descrivendo giorno per giorno i fatti; il che distoglieva ancora di piú l’attenzione del lettore dal libro. Ovviamente il linguaggio usato è adatto al tempo in cui si svolgono i fatti, ma resta comunque poco scorrevole. Il finale è stato piacevole perché più articolato.
La musica che metteresti come colonna sonoraUna musica classica drammatica
Inventa un nuovo titolo
La rivincita di Davide
La frase che mi è piaciuta di più
“Due son le cose delle quali gli uomini mai dovrebbero sentirsi stanchi: bontà e umiltà. Nessuno di noi ne dimostra mai abbastanza in questo aspro mondo malvagio fra gente fredda ed orgogliosa”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
No, la trovo bella.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn’amicizia nata dalla voglia di continuare a vivere.
Chiudi
La trama del romanzo è avvincente ma non abbastanza da coinvolgermi completamente.Penso che se fosse stato scritto con termini più semplici lo avrei apprezzato di più.Sul finale mi sono appassionata.
Voto: leggi dettagliLa trama del romanzo è avvincente ma non abbastanza da coinvolgermi completamente.Penso che se fosse stato scritto con termini più semplici lo avrei apprezzato di più.Sul finale mi sono appassionata.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ho trovato alcune parti eccessivamente noiose,troppe descrizioni,troppi giri di parole per spiegare un accaduto.
La musica che metteresti come colonna sonoraNon mi viene in mente nessuna musica adatta.
Inventa un nuovo titolo
Una fuga nell'erica
La frase che mi è piaciuta di più
Non ci eravamo mai guardati negli occhi e neppure in questo doloroso momento io mi volsi per dare un ultimo sguardo all’amico che lasciavo per sempre…sentendomi talmente solo e sperduto che avrei voluto buttarmi a terra,col volto nell’erica,per piangere e gridare come un piccolo bambino.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che sia un po’ cupa,la sostituirei con una copertina più moderna.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro‘Un avventura spericolata che ti toglierà il fiato,da vivere con insoliti personaggi’
Chiudi
La parte bella, quella che mi ha affascinato, è il coraggio del ragazzo. Nel racconto appare sicuro di se, un ragazzo coraggioso.
Il libro era molto interessante, ed è diverso dai generi che leggo io. Questo racconto ha anche un linguaggio molto diverso, non avevo mai letto prima d’ora un libro con un linguaggio così colto… così antico. Nonostante tutto è un bel libro.
La parte bella, quella che mi ha affascinato, è il coraggio del ragazzo. Nel racconto appare sicuro di se, un ragazzo coraggioso.
Il libro era molto interessante, ed è diverso dai generi che leggo io. Questo racconto ha anche un linguaggio molto diverso, non avevo mai letto prima d’ora un libro con un linguaggio così colto… così antico. Nonostante tutto è un bel libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La cosa che un po’ mi ha infastidito era il linguaggio del libro.
La musica che metteresti come colonna sonoraUp&Up Coldplay
Inventa un nuovo titolo
Un mistero per David
La frase che mi è piaciuta di più
Vidi le lacrime scorrere lungo le guance degli uomini delle donne, mentre col corpo di curvavano sui remi pesanti.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina di un libro, dovrebbe più o meno cercare di far capire al lettore l’argomento. A me non piace tanto, non fa intendere molto bene l’argomento.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroDelle persone a te care, non sempre ti devi fidare.
Chiudi
Prima di prendere questo libro ho letto la trama e mi sembrava molto bello e nel mio “stile”,non è stato così ma mi è piaciuta molto la determinazione del ragazzo e le avventure.
Voto: leggi dettagliPrima di prendere questo libro ho letto la trama e mi sembrava molto bello e nel mio “stile”,non è stato così ma mi è piaciuta molto la determinazione del ragazzo e le avventure.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto tanto “l’argomento”
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La determinazione di David
La frase che mi è piaciuta di più
“e nonostante tutto sono ancora qua,non mi arrenderò mai”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Secondo me ci sta la copertina che ha messo l’autore,io la lascerei così com’è
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSe vi piacciono i libri d’avventura vi consiglio di leggerlo
Chiudi
La trama mi è piaciuta perché il protagonista è coraggioso.Inoltre mi sono immedesimato molto nel personaggio.
Voto: leggi dettagliLa trama mi è piaciuta perché il protagonista è coraggioso.Inoltre mi sono immedesimato molto nel personaggio.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Erano troppo approfonditi i posti ed il libro era troppo lungo.Inoltre era scritto abbastanza male, quindi non sono riuscito a trovare una frase che mi piacesse abbastanza.
La musica che metteresti come colonna sonoraNon saprei che musica mettere dal momento in cui questo libro cambia spesso ambito e situazione.
Inventa un nuovo titolo
Eredità negata
La frase che mi è piaciuta di più
.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Non era attinente col libro ed era poco significativa.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroVivi le avventure di David Stevenson.
Chiudi
Bella ,la storia é avventurosa ma ad un certo punto ho trovato difficoltà a capire alcune parti ,in certi punti perdevo interesse nella lettura e quindi mi ha annoiato ma per il resto è abbastanza bella.
Voto: leggi dettagliBella ,la storia é avventurosa ma ad un certo punto ho trovato difficoltà a capire alcune parti ,in certi punti perdevo interesse nella lettura e quindi mi ha annoiato ma per il resto è abbastanza bella.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’ho trovato un po’ difficile.
La musica che metteresti come colonna sonoraNon saprei quale mettere perché ci sono alcune parti differenti da altre ed è difficile trovarne una che vada bene con tutte le parti del libro
Inventa un nuovo titolo
Io lascerei il ragazzo rapito perché ci sta molto bene
La frase che mi è piaciuta di più
Non ho frasi preferite
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
No per me è perfetta così.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroNon fidarti del passato
Chiudi
Anche se non era facile da leggere, mi ha affascinato il coraggio del protagonista ed anche questo nuovo genere non tanto moderno come il libri che ero abituato a leggere.
Voto: leggi dettagliAnche se non era facile da leggere, mi ha affascinato il coraggio del protagonista ed anche questo nuovo genere non tanto moderno come il libri che ero abituato a leggere.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto il fatto che la storia non era molto scorrevole e facile da leggere.
La musica che metteresti come colonna sonoraStar Wars "Imperial March" Vader Theme
Inventa un nuovo titolo
Uno zio da dimenticare
La frase che mi è piaciuta di più
Non ci eravamo mai guardati negli occhi e neppure in questo doloroso momento io mi volsi per dare un ultimo sguardo all’amico che lasciavo per sempre.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina rappresenta un soldato in fuga e David è fuggito parecchie volte dalle avversità.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroNon seguire mai la strada che ti dicono ma quella che pensi sia giusta.
Chiudi
Anche se non mi è piaciuto era abbastanza avventuroso perché sembrava di vivere le avventure del protagonista
Voto: leggi dettagliAnche se non mi è piaciuto era abbastanza avventuroso perché sembrava di vivere le avventure del protagonista
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il linguaggio era complesso e ho trovato il libro troppo monotono e parecchio noioso e con troppe riflessioni e spiegazioni, inoltre, ho trovato il racconto confuso e difficile da comprendere, oltre che troppo lungo.
La musica che metteresti come colonna sonoraThe end of the World
Inventa un nuovo titolo
Alla ricerca dell'eredità
La frase che mi è piaciuta di più
“Non riuscivo a comprendere se questa timidezza avesse origine in una troppo lunga assenza della compagnia degli uomini
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Io anche se avendo un’edizione diversa (Mondadori), non l’ ho trovata per niente significativa e anche il disegno l’ho trovato confuso
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroNon fidarti dei parenti
Chiudi
La trama era bella e curiosa. Il protagonista era coraggioso e Alan era una spalla perfetta. Bello anche il finale, che era il giesto misto fra il mistero e conclusione
Voto: leggi dettagliLa trama era bella e curiosa. Il protagonista era coraggioso e Alan era una spalla perfetta. Bello anche il finale, che era il giesto misto fra il mistero e conclusione
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non era scritto in modo molto comprensibile ed in certi punti era privo di dialoghi. I luoghi erano descritti troppo approfonditamente.
La musica che metteresti come colonna sonoraTitanic
Inventa un nuovo titolo
Fuga in Scozia
La frase che mi è piaciuta di più
“Gli onori spettano a chi è di dovere.E’ un piacere obbedire al padrone”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Non era bellissima. Non ho capito chi sia quel uomo, cosa abbia in mano o dove sia. Il racconto dava molti spunti per una copertina migliore tipo lui e Alan che combattono nella nave
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn betseller d’altri tempi
Chiudi
Del libro ho apprezzato la storia in se che portava un bel messaggio di amicizia e solidarietà. Mi è piaciuto molto il personaggio di David che era sempre molto comprensivo e generoso.
Voto: leggi dettagliDel libro ho apprezzato la storia in se che portava un bel messaggio di amicizia e solidarietà. Mi è piaciuto molto il personaggio di David che era sempre molto comprensivo e generoso.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto il modo in qui era scritto il libro perché risultava molto complesso. Poi non mi è piaciuto il personaggio di Alan perché troppo egoista.
La musica che metteresti come colonna sonoraPirati dei Caraibi.
Inventa un nuovo titolo
In fuga tra l' erica.
La frase che mi è piaciuta di più
.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Non mi è piaciuta la copertina perché non l’ ho trovata per niente significativa.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna via senza ritorno.
Chiudi
La storia non mi è piaciuta molto, però ho apprezzato il fatto che fosse un racconto insolito e per niente scontato. L’ho trovata diversa dagli altri romanzi per ragazzi, perché ha dei contenuti insoliti, ma allo stesso tempo curiosi.
Voto: leggi dettagliLa storia non mi è piaciuta molto, però ho apprezzato il fatto che fosse un racconto insolito e per niente scontato. L’ho trovata diversa dagli altri romanzi per ragazzi, perché ha dei contenuti insoliti, ma allo stesso tempo curiosi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ho trovato la storia, quasi per intero, poco scorrevole, difficile da comprendere, in certe parti un po’ noiosa, perché si soffermava molto sui dettagli non catturando l’attenzione sulla storia.
La musica che metteresti come colonna sonoraNon saprei che musica mettere come colonna sonora, perché questo libro ha diverse sfumature e non saprei trovare una musica che le rappresentasse tutte.
Inventa un nuovo titolo
Il ragazzo di campagna
La frase che mi è piaciuta di più
Per tanto tempo avevo vagato come un daino selvaggio fra gente senza legge, dormendo sui monti, sotto la volta del cielo, che il fatto stesso di star seduto in una casa pulita ed asciutta, in compagnia d’un gentiluomo distintamente vestito, mi diede l’impressione precisa d’aver raggiunto il vertice della felicità umana.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Non mi piace particolarmente la copertina, ha dei colori cupi e non invoglia a leggere il libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroAvventuroso è sconvolgente, vi lascerà senza fiato, questo romanzo è imperdibile.
Chiudi
Non ho trovato questo libro scorrevole nella lettura , l’ho trovato infatti un po’ noioso pur avendo una trama interessante
Voto: leggi dettagliNon ho trovato questo libro scorrevole nella lettura , l’ho trovato infatti un po’ noioso pur avendo una trama interessante
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro per me era troppo lungo , non molto scorrevole e un po’ noioso. Però bisogna dire che cambia il periodo storico e quindi anche il modo di scrivere muta
La musica che metteresti come colonna sonoraAll off me (John Legend)
Inventa un nuovo titolo
L' orfano ribelle
La frase che mi è piaciuta di più
Mio caro ragazzo nel nome del signore , andate , andate e cercate di fare ciò che ritenete sia giusto
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Ho trovato la copertina molto carina però secondo me incongruente con il testo
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroVivi anche tu le avventure di Stevenson
Chiudi
28 thoughts on “Il ragazzo rapito”