Percorso: Giallo     

Smart

Smart

Descrizione

Autore

Slater

Kim Slater

Kim è un’autrice originaria di Nottingham, e la perseveranza l’ha portata a pubblicare nel 2014 Smart, suo romanzo d’esordio. Inizia a scrivere da piccola principalmente storie horror con lo scopo di spaventare a morte il fratellino; non smette mai nemmeno durante la scuola, e dopo il diploma inizia a mandare i suoi manoscritti a varie case editrici, rimanendo sempre nella pila degli scarti. Per questo, da grande, decide di espandere e migliorare le sue doti narrative, e si iscrive all’Università di Nottingham Trent dove prende una laurea in scrittura creativa. Smart nasce infatti da un compito universitario, una prova di racconto per il corso “Scrittura per bambini e ragazzi”; sente subito che quelle poche pagine hanno qualcosa di prezioso e speciale, e decide di svilupparle costruendo un vero e proprio romanzo.

Per saperne di più vai al sito  http://kimslater.com/

Commenti

Commenti Finora

Descrizione

Kim Slater, Smart, Il Castoro, 2015

Sono andato in fondo al molo per guardare. C’era una borsa a strisce semiaffondata. Fra gli stracci, sotto le increspature dell’acqua, ho visto una faccia con una barba cespugliosa. Un occhio era aperto e l’altro era chiuso.

All’arrivo della polizia, Kieran è l’unico, assieme ad una anziana che tutti reputano matta, ad essersi davvero interessato al cadavere di un senzatetto appena rinvenuto nel fiume. È un ragazzo un po’ strano, e i poliziotti, non considerando attendibile né lui né la signora, chiudono in fretta la procedura, archiviando il caso come incidente dovuto all’abuso di alcool. Ma Kieran è un appassionato di indagini e di giornalismo, e è deciso a scoprire cos’è davvero successo, anche per dare il giusto riposo al defunto. Peccato che le difficoltà non si fermino lì ma proseguano, differenti ma comunque serie, anche a scuola e soprattutto a casa…

  • User Rating

  • Rated 3.73 stars
    3.73 / 5 (33 )
  • 74.6%
  • (33)

Summary:

33 thoughts on “Smart

    Aggiungi il tuo commento:

    Hai problemi di accesso? Clicca qui

    Aggiungi il Tuo Commento: