Descrizione
Autore
Stephen King
Nasce il 26 settembre del 1946 a Scarborough, Maine. Suo padre è un militare impegnato nella Seconda Guerra Mondiale come capitano nella marina mercantile, la madre è una donna di origini modeste. Quando è ancora piccolo, il padre, uscito di casa per fare una passeggiata, si dilegua nel nulla senza più dare sue notizie. A sei anni dimostra di essere affascinato dall’insolito e dal lato oscuro dell’uomo: scopre nella soffitta della zia i libri del padre, appassionato di Edgar Allan Poe, Lovecraft e Richard Matheson. Nel 1970 si diploma all’università, e l’anno successivo inizia ad insegnare inglese alla Hampden Academy. Il successo arriva nel 1973 con Carrie e con l’omonimo film di Brian De Palma.
Ormai ricco, nel 1980 si trasferisce con la famiglia a Bangor, dove acquista una villa vittoriana con 28 camere (il cancello esterno è arabescato con ragni, ragnatele e due pipistrelli in ferro battuto). Nel 1999 un fatto drammatico irrompe nella sua vita: durante una passeggiata nei pressi di casa, viene travolto da un furgone. Viene operato ben tre volte in pochi giorni.
Afferma di scrivere 500 parole dalle 8.30 alle 11.30, ogni giorno, ad eccezione soltanto del giorno di Natale, del giorno del Ringraziamento e del suo compleanno. Quando scrive, ama ascoltare musica rock e bere birra. Se ha mal di testa, mastica aspirine senza deglutirle con acqua. Ama le gite in canoa, nuotare e la chitarra (ma confessa di non saperla suonare). È un tifoso accanito della squadra di baseball di Boston, i Red Sox.
Bibliografia
It, Sperling & Kupfer, 1990
Misery, Sperling & Kupfer, 1991
Shining, Bompiani, 1995
Carrie, Bompiani, 2000
La bambina che amava Tom Gordon, Mondadori, 2000
Danse macabre, Frassinelli, 2000
Pet sematary, Sperling & Kupfer, 2002
Cujo, Sperling & Kupfer, 2002
L’occhio del male, Sperling & Kupfer, 2002
La zona morta, Sperling & Kupfer, 2003
L’uomo in fuga, Sperling & Kupfer, 2003
Colorado Kid, Sperling & Kupfer, 2005
Cell, Sperling & Kupfer, 2006
La lunga marcia, Sperling & Kupfer, 2004
Le notti di Salem, Sperling & Kupfer, 2007
Stagioni diverse, Sperling & Kupfer, 2008
Torno a prenderti, Sperling & Kupfer, 2008
Duma Key, Sperling & Kupfer, 2009
The Dome, Sperling & Kupfer, 2009
Cose preziose, Sperling, 2010
Joyland, Sperling & Kupfer, 2013
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Stephen King, Pet Sematary, Sperling & Kupfer, 2013
Un giovane medico si trasferisce con la moglie e i due piccoli figli in una vecchia villa di campagna, e lì deve iniziare una nuova vita. Dopo qualche giorno Ellie, la bimba, giocando con il suo inseparabile gattone Winston Churchill, scopre un sentiero che parte dal bosco confinante con la loro proprietà e sale in montagna. L’anziano vicino di casa, che sta aiutando la famiglia ad ambientarsi, le promette che presto la porterà lassù in cima a visitare uno strano luogo: si tratta del cimitero degli animali, in cui da generazioni i bambini del paese vanno a seppellire i loro gatti, cani, tartarughine, pappagalli. Il Pet Sematary (come dice lo sgrammaticato cartello scritto dai bambini all’ingresso) colpisce molto Ellie, che nei giorni seguenti sarà triste ed inquieta, avendo per la prima volta realizzato cosa sia la morte, e compreso che un giorno toccherà anche al suo Church. E infatti, poche settimane dopo, il gatto viene trovato senza vita a fianco della pericolosa superstrada non lontana da casa. Il padre non sa come darle la notizia, e allora il vecchio vicino le rivela un segreto che aveva giurato di non tramandare mai: oltrepassando il Pet Sematary c’è un antico luogo di sepoltura degli indiani Micmac, capace di far tornare in vita i corpi seppelliti in quel posto.
Il passo è fatto. Il peggiore degli incubi ha inizio.
83.2%
- User: 0%
Questo libro ha un linguaggio e una storia molto scorrevole, nelle situazioni di suspance si rimane con il fiato sospeso
Voto: leggi dettagliQuesto libro ha un linguaggio e una storia molto scorrevole, nelle situazioni di suspance si rimane con il fiato sospeso
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
In generale il libro non è brutto per niente
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
The dark spirit of cemetary
La frase che mi è piaciuta di più
In questo libro non ci sono frasi che possono essere considerate favorite
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina insieme al titolo danno un’aria di mistero al libro mi complimento con chi l’ha scelta
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroNessuno potrà sfuggire all’incubo, ormai le speranze sono morte
Chiudi
Il romanzo tuttavia inizia in modo abbastanza lento con le vicende della famiglia che si è appena trasferita. Il terrore vero e proprio inizia con la morte del gatto e lo scatenarsi degli eventi che poi acquistano velocità fino ad un finale da suspense che però ci lascia con un po’ di dubbi. Nella prima parte fino al fatto terribile che si compie e che porta Louis a decisioni estreme il dolore è quasi percepibile, è un tuffo al cuore mentre nella seconda parte inizia il terrore vero e proprio che assume le sembianze antichissime del nostro non concepire la morte, l’addio alle persone care, la paura dei cimiteri e di coloro che non ci sono più zombie o fantasmi che siano.
Voto: leggi dettagliIl romanzo tuttavia inizia in modo abbastanza lento con le vicende della famiglia che si è appena trasferita. Il terrore vero e proprio inizia con la morte del gatto e lo scatenarsi degli eventi che poi acquistano velocità fino ad un finale da suspense che però ci lascia con un po’ di dubbi. Nella prima parte fino al fatto terribile che si compie e che porta Louis a decisioni estreme il dolore è quasi percepibile, è un tuffo al cuore mentre nella seconda parte inizia il terrore vero e proprio che assume le sembianze antichissime del nostro non concepire la morte, l’addio alle persone care, la paura dei cimiteri e di coloro che non ci sono più zombie o fantasmi che siano.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
A me è piaciuto moltissimo il libro e non ho niente da dire per stroncarlo.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Bring Back.
La frase che mi è piaciuta di più
I giorni che ci sembrano autenticamente buoni — buoni in tutti i sensi — sono abbastanza rari. Secondo Louis, nella migliore delle ipotesi le giornate così assommavano a meno di un mese, nel corso di una vita umana. In conclusione, Louis aveva l’impressione che Dio, nella sua infinita saggezza, si mostrasse assai più generoso quando si trattava di distribuire il dolore.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi piace moltissimo. È una delle mie preferite. Lo sfondo, l’albero e tutto della copertina mi ha ispirato a leggere questo libro. È veramente bella la copertina del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLibro adatto per te se cerchi suspense!
Chiudi
Bellissimo libro. Molto ricco di momenti di suspense e ad ogni pagina aumenta la voglia di continuare a leggere. Consiglio questo libro a tutti quelli che amano il genere horror.
Voto: leggi dettagliBellissimo libro. Molto ricco di momenti di suspense e ad ogni pagina aumenta la voglia di continuare a leggere. Consiglio questo libro a tutti quelli che amano il genere horror.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonora.
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero proibito
La frase che mi è piaciuta di più
Probabilmente sbaglia chi crede vi sia un limite all’orrore che la mente umana può sperimentare.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
È perfetta.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIl cimitero proibito agli essere umani
Chiudi
è bello quando inizi un libro e ci trovi quello che ti aspetti e questo libro ne è esempio. mi aspettavo un brivido lungo la schiena e ne ho trovati.
Voto: leggi dettagliè bello quando inizi un libro e ci trovi quello che ti aspetti e questo libro ne è esempio. mi aspettavo un brivido lungo la schiena e ne ho trovati.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
il libro mi è piaciuto e non ho nulla da scrivere contro
La musica che metteresti come colonna sonorapurple lamborghini di skrillex e rick ross
Inventa un nuovo titolo
revive
La frase che mi è piaciuta di più
ben presto la serena esistenza dei creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall’improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
penso che la copertina sia perfetta
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del librosorprendente e spaventoso
Chiudi
La storia mi è piaciuta perché è stato un romanzo capace di lasciare il segno, una storia dai toni estremamente cupi e dalle atmosfere intrise di terrore e di malvagità, ci sono sensazioni palpabili, che dalle pagine si trasferiscono al lettore parola dopo parola.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta perché è stato un romanzo capace di lasciare il segno, una storia dai toni estremamente cupi e dalle atmosfere intrise di terrore e di malvagità, ci sono sensazioni palpabili, che dalle pagine si trasferiscono al lettore parola dopo parola.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonora"O death"-Until dawn theme song
Inventa un nuovo titolo
Creed l'inizio della fine
La frase che mi è piaciuta di più
Mi è piaciuta la frase che dice”Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina riesce a far provare al lettore un’pò del macabro che c’è nel romanzo ancora prima di farglielo leggere.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLa mia fascetta pubblicitaria sarebbe “il racconto di una storia macabra avvenuta in una cittadina del Maine”.
Chiudi
Personalmente, adorando King, sono un po’ di parte; ma come al solito non ha deluso le mie aspettative. Adoro il modo chiaro in cui scrive pur inserendo moltissime descrizioni. Mentre leggi questo libro le vicende ti appaiono sotto agli occhi, come se le stessi vivendo in prima persona. E’ un libro che crea un’atmosfera molto inquietante e cupa ma in un contesto quotidiano, rendendo il tutto più tetro. All’inizio può sembrare un po’ lento, ma appena la calma si rompe posso assicurare che non riuscirete più a staccarvi dal libro. I personaggi sono descritti un po’ alla volta, ma vi ci affezionerete subito
Voto: leggi dettagliPersonalmente, adorando King, sono un po’ di parte; ma come al solito non ha deluso le mie aspettative. Adoro il modo chiaro in cui scrive pur inserendo moltissime descrizioni. Mentre leggi questo libro le vicende ti appaiono sotto agli occhi, come se le stessi vivendo in prima persona. E’ un libro che crea un’atmosfera molto inquietante e cupa ma in un contesto quotidiano, rendendo il tutto più tetro. All’inizio può sembrare un po’ lento, ma appena la calma si rompe posso assicurare che non riuscirete più a staccarvi dal libro. I personaggi sono descritti un po’ alla volta, ma vi ci affezionerete subito
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraBurzum-FIlosofem
Inventa un nuovo titolo
La pelle dura dei micmac
La frase che mi è piaciuta di più
«Si dice che le donne siano brave nell’avere segreti, e forse qualcuno ce l’hanno, ma qualsiasi donna che abbia un po’ d’esperienza della vita ti direbbe di non aver mai guardato realmente nel cuore di un uomo. Il cuore di un uomo è fatto di un terreno più duro, Louis… come lassù, nell’antico terreno di sepoltura dei micmac. La roccia affiora prima. Un uomo ci coltiva quello che può… e ne ha cura»
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Come tutte le copertine di King la copertina non anticipa molto del libro, così da lasciare il lettore quasi completamente allo scuro delle vicende fino a quando non le avrà lette lui stesso.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroE se la triste quotidianità della morte venisse stravolta?
Chiudi
La storia è interessante e avvincente. Ho letto molti libri di questo autore e mi piace il genere, ha un’ambientazione un po macabra ma giusta per quanto riguarda il contesto e aggiungo infine che è molto coinvolgente e quando lo hai iniziato non puoi non finirlo entro un giorno.
Voto: leggi dettagliLa storia è interessante e avvincente. Ho letto molti libri di questo autore e mi piace il genere, ha un’ambientazione un po macabra ma giusta per quanto riguarda il contesto e aggiungo infine che è molto coinvolgente e quando lo hai iniziato non puoi non finirlo entro un giorno.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho trovato alcun lato negativo in questa storia
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
I misteri di un cimitero
La frase che mi è piaciuta di più
Potrei aiutarlo, se è questo che vuole… e voglio aiutarlo, si, ecco la verità. Perchè qui c’è più di quello che sembra, e voglio sapere cos’è. Sento che è molto… molto importante. è come un segreto. Come un mistero.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Azzeccata
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLeggete, voi che vivete.
Chiudi
Di solito non leggo libri di questo genere, ma la trama di questa storia mi era piaciuta e ho fatto un’ottima scelta leggendolo. Devo ammettere che, all’inizio, era un po’ noioso, ma in seguito questo libro è diventano davvero coinvolgente.
Voto: leggi dettagliDi solito non leggo libri di questo genere, ma la trama di questa storia mi era piaciuta e ho fatto un’ottima scelta leggendolo. Devo ammettere che, all’inizio, era un po’ noioso, ma in seguito questo libro è diventano davvero coinvolgente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Sinceramente non ho critiche negative da fare su questo libro poiché mi è davvero piaciuto
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La resurrezione di Church
La frase che mi è piaciuta di più
Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina rispecchia il libro è il titolo, mi piace
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn libro da far venire i brividi
Chiudi
Ho scelto di leggere questo libro perchè da come mi era stato raccontato mi attraeva parecchio; e fermamente convinta posso confermare che è davvero bello. Si tratta del mio primo horror e non mi ha affatto delusa, piuttosto ho scoperto un nuovo genere letterario che mi piace parecchio. La storia è perfettamente equilibrata: suspance, paura … Ammetto che inizialmente non mi convinceva molto, ma dopo alcune pagine non potevo farne a meno. E’ il tipico libro che invoglia a leggerlo fino a finirlo, grazie ad una scrittura scorrevole e lineare. Assolutamente da consigliare.
Voto: leggi dettagliHo scelto di leggere questo libro perchè da come mi era stato raccontato mi attraeva parecchio; e fermamente convinta posso confermare che è davvero bello. Si tratta del mio primo horror e non mi ha affatto delusa, piuttosto ho scoperto un nuovo genere letterario che mi piace parecchio. La storia è perfettamente equilibrata: suspance, paura … Ammetto che inizialmente non mi convinceva molto, ma dopo alcune pagine non potevo farne a meno. E’ il tipico libro che invoglia a leggerlo fino a finirlo, grazie ad una scrittura scorrevole e lineare. Assolutamente da consigliare.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
The Resurrection
La frase che mi è piaciuta di più
“Louis Creed non era uno psichiatra, ma sapeva che nel terreno di ogni vita umana ci sono cose arruginite e parzialmente sepolte e che gli individui sono come costretti a tornare su quelle cose e a tirarle fuori anche se feriscono.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina permette al lettore di comprendere subito la trama della storia, lasciando però a questo la curiosità di comprenderla a fondo grazie alla lettura.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLa morte è davvero la fine?
Chiudi
Questo è il terzo libro di King che leggo e come tutti gli altri libri ha un atmosfera molto coinvolge.
Come tutti i libri scritti da King, Pet sematary ha un ambientazione un tantino macabra ma giusta nel contesto in cui è narrata la vicenda.
Questo libro fa riflettere sulla linea che divide la vita dalla morte,
Pet sematary è descritto nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso.
La storia narra la scomparsa del gatto della famiglia Creed, riusciranno a ritrovarlo?
Questo è il terzo libro di King che leggo e come tutti gli altri libri ha un atmosfera molto coinvolge.
Come tutti i libri scritti da King, Pet sematary ha un ambientazione un tantino macabra ma giusta nel contesto in cui è narrata la vicenda.
Questo libro fa riflettere sulla linea che divide la vita dalla morte,
Pet sematary è descritto nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso.
La storia narra la scomparsa del gatto della famiglia Creed, riusciranno a ritrovarlo?
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
questa storia non ha motivo di essere stroncata
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
la scomparsa di Church
La frase che mi è piaciuta di più
“resurrezione ah, c’è una parola,che dovresti toglierti subito dalla mente e lo sai “
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertita è ben scelta, rappresenta perfettamente il libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro” ecco uno dei libri più belli per i ragazzi, da non perdere “
Chiudi
Bel romanzo, ricco di mistero e intrigante che ti appassiona fin da subito. Attraverso questo libro, inoltre, Stephen King mette in luce una realtà che può essere molto difficile da accettare: la morte.
Voto: leggi dettagliBel romanzo, ricco di mistero e intrigante che ti appassiona fin da subito. Attraverso questo libro, inoltre, Stephen King mette in luce una realtà che può essere molto difficile da accettare: la morte.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho niente da dire per stroncare la storia. E’ scritto molto bene. Questo modo di scrivere mi ha coinvolto molto e ciò mi ha fatto apprezzare ancora di più il tutto.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Niente è come prima
La frase che mi è piaciuta di più
Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina la trovo molto adeguata al libro. Molto misteriosa e per certi versi anche un po’ inquietante.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSe il tempo libero abbonda, lasciati trasportare dalla serie di episodi inquietanti che sconvolgeranno la serenità della famiglia Creed e che ti terranno incollato al libro fino alla fine
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto:innanzitutto il libro è scritto molto bene, con un linguaggio chiaro e semplice; in particolare le descrizioni sono estremamente realistiche e profonde, ad esempio quelle della sorella di Rachel. La trama è complessa e abbastanza lunga e coinvolge moltissimo il lettore,che è invogliato a continuare a leggere soprattutto per gli eventi inaspettati e spaventosi che accadono quando meno se lo aspetta. Un avvenimento particolarmente sconvolgente per me è stato la morte di Gage, che ha dato la vera svolta alla narrazione.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto:innanzitutto il libro è scritto molto bene, con un linguaggio chiaro e semplice; in particolare le descrizioni sono estremamente realistiche e profonde, ad esempio quelle della sorella di Rachel. La trama è complessa e abbastanza lunga e coinvolge moltissimo il lettore,che è invogliato a continuare a leggere soprattutto per gli eventi inaspettati e spaventosi che accadono quando meno se lo aspetta. Un avvenimento particolarmente sconvolgente per me è stato la morte di Gage, che ha dato la vera svolta alla narrazione.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraRosemary's Baby Main Theme Vocal
Inventa un nuovo titolo
La storia della famiglia Creed
La frase che mi è piaciuta di più
“Il cuore di un uomo è fatto di un terreno più duro,coltiva quello che può e ne ha cura”
Mi è piaciuta questa frase perché è stata citata molte volte da Luis per farsi coraggio; esprime che la forza degli uomini nell’affrontare le questioni emotive è maggiore rispetto alle donne, perché esse hanno sempre bisogno di confidarsi con qualcuno al contrario degli uomini che invece riescono a tenere tutto dentro loro stessi. Secondo me questa frase non corrisponde completamente alla verità, perché anche gli uomini ad un certo punto devono parlare con qualcuno e sfogarsi.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Mi piace la copertina, perché introduce la storia e la rappresenta molto bene.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Pet Sematary” è un libro per temerari e amanti del genere horror; è davvero spaventoso e inquietante, ma la storia è coinvolgente e eccitante. Oltre a spaventare fa comunque molto riflettere, in particolare sulla morte e sull’accettazione di quest’ultima.
Chiudi
non sono una grande lettrice dei romanzi horror, preferisco di gran lunga le solite storie d’amore..ma devo ammettere che questo libro mi è piaciuto perché,sì, tocca degli argomenti abbastanza paurosi ma fa riflettere su un argomento molto importante: l’amore per i propri cari…
anche se non è il mio genere preferito è uno dei miglior libri che ho letto
non sono una grande lettrice dei romanzi horror, preferisco di gran lunga le solite storie d’amore..ma devo ammettere che questo libro mi è piaciuto perché,sì, tocca degli argomenti abbastanza paurosi ma fa riflettere su un argomento molto importante: l’amore per i propri cari…
anche se non è il mio genere preferito è uno dei miglior libri che ho letto
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
mi è piaciuta
La musica che metteresti come colonna sonoranessuna
Inventa un nuovo titolo
il ritorno di church
La frase che mi è piaciuta di più
tienimi sempre a mente, dottor creed. Ero vivo, poi ero morto e ora sono vivo di nuovo. Ho fatto il circuito completo e ora sono qui per dirti cperche a volthe dall’aldilà si torna con la valvola delle fusa bruciata e con il gusto della caccia; sono qui per dirti che un uomo coltiva quello che può e ne ha cura. Non dimenticarlo, dottor Creed, faccio parte di quello che cresce nel tuo cuore, ora; c’è tua moglie, tua figlia, tuo figlio… e io. Ricorda il segreto e abbi cura del tuo giardino.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
no
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroperché a volte è meglio abbandonarsi al dolore e lasciarli andare..
Chiudi
Essendo il primo libro horror che ho letto devo dire che mi ha colpito molto la successione dei fatti narrati e l’ascesa del protagonista verso la pazzia, l’ansia e la suspense che ho provato fin dal primo capitolo.
Questo libro mi è piaciuto molto e lo consiglio agli amanti dell’horror e a chi, come me, vuole sperimentare un nuovo genere.
Essendo il primo libro horror che ho letto devo dire che mi ha colpito molto la successione dei fatti narrati e l’ascesa del protagonista verso la pazzia, l’ansia e la suspense che ho provato fin dal primo capitolo.
Questo libro mi è piaciuto molto e lo consiglio agli amanti dell’horror e a chi, come me, vuole sperimentare un nuovo genere.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta molto
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Resurrection's sematary
La frase che mi è piaciuta di più
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è perfetta per la trama del libro e ne prevede l’esito
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroPet Sematary, perfetto per gli amanti dell’horror
Chiudi
libro meraviglioso e molto affascinante, molti colpi di scena e eventi cronologici che non mi aspettavo, uno dei migliori libri che abbia mai letto di Stephen King.
a mio parere mano a mano che continui a leggere il libro, pagina dopo pagina, la trama si infittisce.
bellissimo libro che consiglierei a molti fanatici dell’horror.
libro meraviglioso e molto affascinante, molti colpi di scena e eventi cronologici che non mi aspettavo, uno dei migliori libri che abbia mai letto di Stephen King.
a mio parere mano a mano che continui a leggere il libro, pagina dopo pagina, la trama si infittisce.
bellissimo libro che consiglierei a molti fanatici dell’horror.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
All’inizio non mi intrigava più di tanto ma mano a mano che sono andata avanti a leggere mi sono appassionata libro molto bello.
La musica che metteresti come colonna sonoraAmerican horror stories - Theme (Full Lenght) by James S. Levine
Inventa un nuovo titolo
THE CEMETERY OF LIFE
La frase che mi è piaciuta di più
Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
non è la copertina che forse avrei scelto io ma rispecchia molto il libro in sé, a me da l’idea che la croce indichi il cimitero e il celo oscurato tutti i pericoli e le insidie che vi si celano.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIL CIMITERO CHE CONOSCE IL SEGRETO DELLA VITA.
Chiudi
La storia trattata è stata davvero affascinante e contemporaneamente stupefacente con una sequenza dei fatti cronologica e scandita in maniera tale che il lettore possa capire al meglio il quadro generale, della storia, una volta finito di leggere il libro.
Voto: leggi dettagliLa storia trattata è stata davvero affascinante e contemporaneamente stupefacente con una sequenza dei fatti cronologica e scandita in maniera tale che il lettore possa capire al meglio il quadro generale, della storia, una volta finito di leggere il libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia letta no è uno de suoi migliori capolavori.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Il luogo sconosciuto
La frase che mi è piaciuta di più
Louis Creed dice a Ellie:”Ora ti spiego cosa è la morte”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina rappresenta pienamente la storia in tutti i suoi dettagli.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIl nuovo libro di chi ama gli animali solamente poco più spaventoso.
Chiudi
Questo é uno dei romanzi più eclatanti di Stephen King e non posso che essere d’accordo.
Inizialmente l’ho scelto per il mistero che si celava dietro alla trama.
L’inizio, anche se poco dinamico, ti presenta bene i personaggi, evidenziando i loro comportamenti, alcuni dettagli del loro carattere davvero specifici e le loro reazioni a diversi tipi di episodi.
Dopo il primo fenomeno paranormale è davvero impossibile smettere di leggerlo e mi affascina ancora di più il modo in cui li scrive: non avevo ancora trovato un libro capace di farmi venire la pelle d’oca con solo delle parole, ma Stephen King ci é riuscito.
Ricco di suspense dalla prima all’ultima parola.
Questo é uno dei romanzi più eclatanti di Stephen King e non posso che essere d’accordo.
Inizialmente l’ho scelto per il mistero che si celava dietro alla trama.
L’inizio, anche se poco dinamico, ti presenta bene i personaggi, evidenziando i loro comportamenti, alcuni dettagli del loro carattere davvero specifici e le loro reazioni a diversi tipi di episodi.
Dopo il primo fenomeno paranormale è davvero impossibile smettere di leggerlo e mi affascina ancora di più il modo in cui li scrive: non avevo ancora trovato un libro capace di farmi venire la pelle d’oca con solo delle parole, ma Stephen King ci é riuscito.
Ricco di suspense dalla prima all’ultima parola.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraMain Titles di Charlie Clouser
Inventa un nuovo titolo
Il segreto del Maine
La frase che mi è piaciuta di più
Lo fai perché ti prende. Lo fai perché quel luogo di sepoltura é un luogo segreto, e tu vuoi essere a parte del segreto… ti inventi delle ragioni… ti sembrano ragioni ottime… ma soprattutto lo fai perché vuoi farlo. O perché devi farlo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Sia l’immagine e sia la scritta “Pet Sematary” fanno venire i brividi.
Scelta azzeccata.
La morte é un mistero e la sepoltura é un segreto.
Chiudi
A me il libro è piaciuto molto soprattutto per l originalità Dell autore e perché la storia non è mai scontata, lo stile di Stephen King è sempre presente e sebbene il libro non sia eccessivamente lungo è riuscito a rendere la storia chiara senza lasciare troppi dubbi
Voto: leggi dettagliA me il libro è piaciuto molto soprattutto per l originalità Dell autore e perché la storia non è mai scontata, lo stile di Stephen King è sempre presente e sebbene il libro non sia eccessivamente lungo è riuscito a rendere la storia chiara senza lasciare troppi dubbi
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Personalmente non ho riscontrato alcun difetto in questo libro
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La maledizione del cimitero
La frase che mi è piaciuta di più
Probabilmente sbaglia chi crede che vi sia un limite all’orrore che la mente umana può sperimentare.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Io penso che la copertina in un libro sia molto importante per la prima impressione insieme al titolo, secondo me l editore ha fatto un buonissimo lavoro tanto che la prima volta che ho visto questo libro sono stato attratto dalla copertina e poi ho letto la trama e mi è piaciuta
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroAltro romanzo stupendo Dell autore Stephen King che non deluderà le aspettative di nessun lettore
Chiudi
Il libro mi é piaceto moltissimo. Nonostante l’inizio un po noioso il libro ti coinvolge molto e non riesci a smettere di leggerlo. Lo consiglio a tutti coloro che amano il genere thriller e horror
Voto: leggi dettagliIl libro mi é piaceto moltissimo. Nonostante l’inizio un po noioso il libro ti coinvolge molto e non riesci a smettere di leggerlo. Lo consiglio a tutti coloro che amano il genere thriller e horror
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho nulla da dire a proposito
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Vietato l'accesso ai vivi
La frase che mi è piaciuta di più
Non vi è una frase che mi sia piaciuta particolarmente ma ho apprezzato molto la parte in cui uno dei persondaggi spiega che l’uomo non è Dio
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina rispecchia il contenunto del libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroPet Semetary il libro che vi farà cambiare idea sui vostri animali
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto grazie alla trama coinvolgente e al cambiamento progressivo avvenuto nei personaggi. La tensione fa parte integrante del racconto e non permette di far altro che continuare a leggere il libro fino a sapere come finirà.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto grazie alla trama coinvolgente e al cambiamento progressivo avvenuto nei personaggi. La tensione fa parte integrante del racconto e non permette di far altro che continuare a leggere il libro fino a sapere come finirà.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraBadly broken degli Get Scared
Inventa un nuovo titolo
I mostri del cimitero
La frase che mi è piaciuta di più
Ma il tempo passa e, passando, salda uno stato d’animo umano all’altro fino a che insieme diventano una sorta di arcobaleno. Il dolore forte si fa più tenue, più attutito; poi, diventa cordoglio e rimpianto, finché da rimpianto si trasforma in ricordo; un processo che può prendere da sei mesi a tre anni ed essere ugualmente considerato normale.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina, a parer mio, non rappresenta nel modo più giusto la storia, ma nonostante questo riesce a trasmettere comunque un senso profondo di cupezza e tensione.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn libro degno di portare il nome di Stephen King, che non ti permetterà di dormire la notte.
Chiudi
Un grande capolavoro di Stephen King, come si può dire di qualsiasi altra sua opera. Ho aperto il libro aspettandomi qualcosa di magnifico, coinvolgente e che mi facesse scendere un brivido lunga la schiena,trovando quello che cercavo. La maestria con cui l’autore introduce elementi di vita vera tra le righe di un romanzo paradossalmente irreale ma verosimile, evidenziando nell’uomo il vizio, la tendenza a compiere sempre lo stesso errore, la ricerca della vita anche dopo la morte e le conseguenze dei traumni infantili sulla vita adulta: questi sono gli elementi che caratterizzano il libro.
Voto: leggi dettagliUn grande capolavoro di Stephen King, come si può dire di qualsiasi altra sua opera. Ho aperto il libro aspettandomi qualcosa di magnifico, coinvolgente e che mi facesse scendere un brivido lunga la schiena,trovando quello che cercavo. La maestria con cui l’autore introduce elementi di vita vera tra le righe di un romanzo paradossalmente irreale ma verosimile, evidenziando nell’uomo il vizio, la tendenza a compiere sempre lo stesso errore, la ricerca della vita anche dopo la morte e le conseguenze dei traumni infantili sulla vita adulta: questi sono gli elementi che caratterizzano il libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraSoul Rail-Myuu
Inventa un nuovo titolo
L'oscuro Potere Del Cimitero Micmac
La frase che mi è piaciuta di più
‘I giorni che ci sembrano autenticamente buoni — buoni in tutti i sensi — sono abbastanza rari. Secondo Louis, nella migliore delle ipotesi le giornate così assommavano a meno di un mese, nel corso di una vita umana. In conclusione, Louis aveva l’impressione che Dio, nella sua infinita saggezza, si mostrasse assai più generoso quando si trattava di distribuire il dolore.’
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Copertina adeguata, ma la migliore resterà sempre la versione del 1983, dall’aura più tetra.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn’esplorazione dei meandri più scuri della vita e della morte.
Chiudi
È bello quando da un libro ti aspetti qualcosa e le aspettative non vengono deluse. Era esattamente quello che cercavo: un libro che facesse scorrere freneticamente i brividi lungo la schiena.
E Stephen King riesce proprio nel suo intento primario, creare un’atmosfera tipica del genere dell’orrore. La cosa affascinante è il modo in cui ogni personaggio influisce ad aumentare questa tensione che porta il lettore a non trascurare nessun dettaglio, anche ad una prima occhiata superfluo e a non accantonare nessun soggetto all’interno della storia.
Certamente l’elemento che spicca maggiormente nel contesto storiografico è il cimitero degli animali (non a caso anche il titolo) che aggiunge quell’elemento essenziale per ogni storia del genere, che è allo stesso tempo l’ambientazione tipicamente tenebrosa e l’ingrediente che fa sospirare e affannare il respiro al lettore.
Le avvolgenti descrizioni degli ambienti, i profondi ed intimi pensieri delle menti dei protagonisti, le considerazioni sugli eventi e le forti caratterizzazioni dei personaggi uniti al fantomatico cimitero vivente e a questo tabù vero o presunto della morte, non potranno che farvi accapponare la pelle e farvi salire la tensione alle stelle, quasi ai livelli dei più recenti film hollywoodiani
È bello quando da un libro ti aspetti qualcosa e le aspettative non vengono deluse. Era esattamente quello che cercavo: un libro che facesse scorrere freneticamente i brividi lungo la schiena.
E Stephen King riesce proprio nel suo intento primario, creare un’atmosfera tipica del genere dell’orrore. La cosa affascinante è il modo in cui ogni personaggio influisce ad aumentare questa tensione che porta il lettore a non trascurare nessun dettaglio, anche ad una prima occhiata superfluo e a non accantonare nessun soggetto all’interno della storia.
Certamente l’elemento che spicca maggiormente nel contesto storiografico è il cimitero degli animali (non a caso anche il titolo) che aggiunge quell’elemento essenziale per ogni storia del genere, che è allo stesso tempo l’ambientazione tipicamente tenebrosa e l’ingrediente che fa sospirare e affannare il respiro al lettore.
Le avvolgenti descrizioni degli ambienti, i profondi ed intimi pensieri delle menti dei protagonisti, le considerazioni sugli eventi e le forti caratterizzazioni dei personaggi uniti al fantomatico cimitero vivente e a questo tabù vero o presunto della morte, non potranno che farvi accapponare la pelle e farvi salire la tensione alle stelle, quasi ai livelli dei più recenti film hollywoodiani
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonoraO' Death' - Until Dawn Theme Song
Inventa un nuovo titolo
O' Death'
La frase che mi è piaciuta di più
“Aveva letto da qualche parte che in media l’individuo impiega sette minuti a spegnere tutti gli interruttori e a staccare il contatto per la giornata. Sette minuti perché la coscienza e il subcosciente ruotino su loro stessi, come il muro di una casa degli orrori di un parco divertimenti. C’era qualcosa di vagamente arcano, in questo.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Io personalmente avrei scelto un immagine più geometrica e rappresentativa del libro, tipo un cimitero magari che incuriosisca, con al posto delle persone incise nel marmo, nomi di animali, con appellativi riguardanti loro qualità tipo “Jack – il cane più veloce del mondo – 15/02/67″ infine avrei preferito l’immagine in bianco e nero e le scritte rosse, per farle risaltare di più
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Probabilmente sbaglia chi crede che vi sia un limite all’orrore che la mente umana può sperimentare” Stephen King
Chiudi
La storia ,scritta in modo molto lineare e scorrevole, presenta un ritmo incalzante e concitato nonostante gli eventi salienti avvengano solamente verso la fine del libro. Alquanto interessante è la visione della morte che viene vista come un evento naturale e non come un evento necessariamente tragico. La pur fantascientifica possibilità di ritorno alla vita ,inoltre, viene interpretata dall’autore come un fatto negativo.
Voto: leggi dettagliLa storia ,scritta in modo molto lineare e scorrevole, presenta un ritmo incalzante e concitato nonostante gli eventi salienti avvengano solamente verso la fine del libro. Alquanto interessante è la visione della morte che viene vista come un evento naturale e non come un evento necessariamente tragico. La pur fantascientifica possibilità di ritorno alla vita ,inoltre, viene interpretata dall’autore come un fatto negativo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraLa colonna sonora dell'esorcista
Inventa un nuovo titolo
La morte
La frase che mi è piaciuta di più
Come medico, lui anzi sapeva che la morte era, a parte forse la nascita, la cosa più naturale del mondo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Nella copertina ritengo dovesse aver maggior rilievo il cimitero rispetto al gatto poiché nella vicenda risulta più importante.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro-
Chiudi
E’ stato il mio primo libro di Stephen King…e me ne sono innamorata subito, sia per il suo modo di descrivere i personaggi e i luoghi,sia per l’originalità della storia,piena di scene di suspance,di horror e al tempo stesso strettamente legata al passato della storia americana,che grida vendetta. È un libro che fa pensare perché affronta vari temi fra cui l’orrore della morte,che a volte ci spinge a fare cose inspiegabili: ed è proprio questo,credo,il significato del libro.
Il libro,a differenza del film,cura perfettamente le descrizioni e spiega i sentimenti in maniera molto più approfondita.
Scritto magistralmente da King,l’autore riesce a cambiare le carte in tavola rappresentando quel duello fra la vita-morte che si scontrano da sempre. Una famiglia,un animale domestico,un cimitero antico…questo è Pet Sematary.
E’ stato il mio primo libro di Stephen King…e me ne sono innamorata subito, sia per il suo modo di descrivere i personaggi e i luoghi,sia per l’originalità della storia,piena di scene di suspance,di horror e al tempo stesso strettamente legata al passato della storia americana,che grida vendetta. È un libro che fa pensare perché affronta vari temi fra cui l’orrore della morte,che a volte ci spinge a fare cose inspiegabili: ed è proprio questo,credo,il significato del libro.
Il libro,a differenza del film,cura perfettamente le descrizioni e spiega i sentimenti in maniera molto più approfondita.
Scritto magistralmente da King,l’autore riesce a cambiare le carte in tavola rappresentando quel duello fra la vita-morte che si scontrano da sempre. Una famiglia,un animale domestico,un cimitero antico…questo è Pet Sematary.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il finale è notevole ma prevedibile da molto prima.
I colpi di scena non sono il punto forte del racconto.
Inventa un nuovo titolo
Horror Cemetery
La frase che mi è piaciuta di più
Rachel chiuse gli occhi e,dopo un momento,sentí una mano fredda sul braccio.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è scelta molto bene,adatta per il tema del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn libro coinvolgente fino alla fine.
Uno dei romanzi piú spaventosi che Stephen King abbia mai scritto.
Chiudi
Un romanzo con molta suspance che tiene il lettore incollato al libro. Io personalmente avevo sempre voglia di saperne di più sull’intricato mistero che si celava dietro a quel luogo mistico.Un libro di Stephen King in cui vengono unite situazioni di tipo reale come la morte e il dolore che essa provoca, la voglia dell’uomo di porvi fine e un luogo magico dove ciò è possibile.
Voto: leggi dettagliUn romanzo con molta suspance che tiene il lettore incollato al libro. Io personalmente avevo sempre voglia di saperne di più sull’intricato mistero che si celava dietro a quel luogo mistico.Un libro di Stephen King in cui vengono unite situazioni di tipo reale come la morte e il dolore che essa provoca, la voglia dell’uomo di porvi fine e un luogo magico dove ciò è possibile.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
…
La musica che metteresti come colonna sonoranon lo so
Inventa un nuovo titolo
La resurrezione
La frase che mi è piaciuta di più
Frase preferita: “qualcuno ha mai seppellito una persona lassù?”
Questa frase indica l’insinuazione nella mente del protagonista, in quanto medico, di poter sconfiggere un evento naturale come la morte.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Mi piace e la trovo in relazione con il tema del racconto
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIntrigante, spaventoso, misterioso. Un vero capolavoro!
Chiudi
Storia veramente meravigliosa, piena di suspence e di colpi di scena. Il modo in cui viene narrata è molto semplice da comprendere e i personaggi sono tutti descritti in maniera perfetta (in special modo caratterialmente). Man mano che si va avanti con la storia ti viene sempre più voglia di leggere altre pagine e altre pagine ancora, fino a terminare il libro. Pet Sematary mi è piaciuto davvero un sacco.
Voto: leggi dettagliStoria veramente meravigliosa, piena di suspence e di colpi di scena. Il modo in cui viene narrata è molto semplice da comprendere e i personaggi sono tutti descritti in maniera perfetta (in special modo caratterialmente). Man mano che si va avanti con la storia ti viene sempre più voglia di leggere altre pagine e altre pagine ancora, fino a terminare il libro. Pet Sematary mi è piaciuto davvero un sacco.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non c’è niente che non mi sia piaciuto. Questo libro è davvero fantastico.
La musica che metteresti come colonna sonoraPet Sematary, Ramones
Inventa un nuovo titolo
Un Abisso Di Follia
La frase che mi è piaciuta di più
“…E sentiva di camminare lungo uno stretto raggio al di sopra di un abisso di follia. La pazzia era intorno a lui, agitava le sue ali silenziose come quelle dei gufi notturni dai grandi occhi dorati: e lui le andava incontro. Follia. Follia tutt’intorno, che gli stava addosso, che gli dava la caccia.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina sia molto bella. Mi trasmette uno strano senso di inquietudine e di mistero, come è giusto che sia visto che si tratta della copertina di un libro di genere horror. Davvero bellissima.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro…Allora è vero. Non è fantasia. Non è immaginazione. Le presenze, il paranormale, esiste tutto veramente.
Chiudi
Il libro “Pet Sematery” di Stephen King è un romanzo horror coi fiocchi. Nella prima parte del libro viene introdotta la famiglia felice del dottor Creed, che una volta trasferitasi a Ludlow, conosce i signori Crandall, loro vicini, e Louis vede nell’anziano signor Crandall il padre che non ha mai avuto. La famiglia Creed viene portata da Jud Crandall nel cimitero degli animali, ma sarà Louis, guidato dal signor Crandall, a scoprire cosa si cela dietro a quel cimitero: un antico cimitero indiano in cui qualsiasi cosa venga seppellita, torna in vita.
La seconda parte del libro è un misto di tragedia e horror allo stato puro; ti lascia in sospeso e ti prende fino all’ultima pagina. Il finale del libro è aperto e sconvolgente, ti fa riflettere sul tema della morte: l’uomo non si rassegna alla morte e prova a vincere contro di essa. Persino Louis Creed, che essendo un medico ha spesso a che fare con essa, quando se la ritrova davanti in primis, non riesce a rassegnarsi.
Questo libro mi ha lasciato un brivido lungo la schiena, è sicuramente uno dei miglior libri che abbia mai letto.
Il libro “Pet Sematery” di Stephen King è un romanzo horror coi fiocchi. Nella prima parte del libro viene introdotta la famiglia felice del dottor Creed, che una volta trasferitasi a Ludlow, conosce i signori Crandall, loro vicini, e Louis vede nell’anziano signor Crandall il padre che non ha mai avuto. La famiglia Creed viene portata da Jud Crandall nel cimitero degli animali, ma sarà Louis, guidato dal signor Crandall, a scoprire cosa si cela dietro a quel cimitero: un antico cimitero indiano in cui qualsiasi cosa venga seppellita, torna in vita.
La seconda parte del libro è un misto di tragedia e horror allo stato puro; ti lascia in sospeso e ti prende fino all’ultima pagina. Il finale del libro è aperto e sconvolgente, ti fa riflettere sul tema della morte: l’uomo non si rassegna alla morte e prova a vincere contro di essa. Persino Louis Creed, che essendo un medico ha spesso a che fare con essa, quando se la ritrova davanti in primis, non riesce a rassegnarsi.
Questo libro mi ha lasciato un brivido lungo la schiena, è sicuramente uno dei miglior libri che abbia mai letto.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho trovato lati negativi di questo libro.
La musica che metteresti come colonna sonoraPsycho
Inventa un nuovo titolo
L'ossessione
La frase che mi è piaciuta di più
«Si dice che le donne siano brave nell’avere segreti, e forse qualcuno ce l’hanno, ma qualsiasi donna che abbia un po’ d’esperienza della vita ti direbbe di non aver mai guardato realmente nel cuore di un uomo. Il cuore di un uomo è fatto di un terreno più duro, Louis… come lassù, nell’antico terreno di sepoltura dei micmac. La roccia affiora prima. Un uomo ci coltiva quello che può… e ne ha cura»
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Pen so che Zia azzeccata ed intrigante
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIl best seller che ti lascerà col fiato sospeso
Chiudi
La trama del romanzo personalmente mi è sembrata piuttosto complessa ed allo stesso tempo avvincente, scorrevole e ben scritta. Il titolo richiama perfettamente la storia di cui parla e gli ambienti descritti contribuiscono a creare l’atmosfera horror che caratterizza la vicenda. Inoltre la descrizione dei personaggi e dei loro stati d’animo sono molto accurate.
Ho trovato molto bello il lavoro dell’autore nel descrivere e parlare di una argomento delicato come la morte, cioè dal punto di vista di un medico che professionalmente si può trovare ad affrontarla razionalmente; ma quando la vive in prima persona perde la stessa capacità. Questo è stato il primo libro che ho letto di questo autore e nel complesso sono rimasto molto soddisfatto perché la storia mi ha coinvolto dall’inizio alla fine.
La trama del romanzo personalmente mi è sembrata piuttosto complessa ed allo stesso tempo avvincente, scorrevole e ben scritta. Il titolo richiama perfettamente la storia di cui parla e gli ambienti descritti contribuiscono a creare l’atmosfera horror che caratterizza la vicenda. Inoltre la descrizione dei personaggi e dei loro stati d’animo sono molto accurate.
Ho trovato molto bello il lavoro dell’autore nel descrivere e parlare di una argomento delicato come la morte, cioè dal punto di vista di un medico che professionalmente si può trovare ad affrontarla razionalmente; ma quando la vive in prima persona perde la stessa capacità. Questo è stato il primo libro che ho letto di questo autore e nel complesso sono rimasto molto soddisfatto perché la storia mi ha coinvolto dall’inizio alla fine.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Uno dei pochi particolari negativi è stato per me la morte del gatto Church.
La musica che metteresti come colonna sonoraThriller-Michael Jackson
Inventa un nuovo titolo
"Il Cimitero Vivente"
La frase che mi è piaciuta di più
“Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina di questo libro mi è piaciuta molto, la trovo perfetta per introdurre il lettore alla storia che sta per leggere.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“il libro più letto nei cimiteri”
Chiudi
La storia mi ha coinvolto perché fa riflettere sulla morte e il suo ruolo che svolge in tutte le nostre vite e anche perché è ricca di suspence.
Voto: leggi dettagliLa storia mi ha coinvolto perché fa riflettere sulla morte e il suo ruolo che svolge in tutte le nostre vite e anche perché è ricca di suspence.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonora/
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero dei non-morti
La frase che mi è piaciuta di più
“Lo fai perché quel posto ti prende… le ragioni te le fabbrichi… e ti sembrano ottime… ma soprattutto lo fai perché una volta che sei stato lassù, diventa il tuo posto, nei fai parte… e t’inventi le più belle ragioni del mondo…”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi piace molto e invoglia a comprare il libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn libro che coinvolge. Da leggere
Chiudi
Questo romanzo di stephen king mi è piaciuto particolarmente per il tema principale trattato, cioè (secondo me) il tabù della morte. Lo consiglio a tutti gli amanti degli horror. Come in altri suoi libri, Stephen King, inizia il romanzo con uno scenario comune a tutti come in questo caso la famiglia, per poi rendere surreale lo scenario intorno ad essa
Voto: leggi dettagliQuesto romanzo di stephen king mi è piaciuto particolarmente per il tema principale trattato, cioè (secondo me) il tabù della morte. Lo consiglio a tutti gli amanti degli horror. Come in altri suoi libri, Stephen King, inizia il romanzo con uno scenario comune a tutti come in questo caso la famiglia, per poi rendere surreale lo scenario intorno ad essa
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
…
La musica che metteresti come colonna sonoraNon saprei
Inventa un nuovo titolo
La resurrezione
La frase che mi è piaciuta di più
“Sta per succedere qualcosa qui, qualcosa di molto strano credo.”
Riassume (secondo me) il mistero legato al “pet semantary”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi è piaciuta molto perchè appena l’ho vista mi sono avvicinato al libro, quindi non cambierei niente. Poi leggere a caratteri cubitali Stephen King sopra di essa è sempre una certezza di qualità del prodotto
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del librocomsigliatissimo agli amanti degli horror
Chiudi
È una storia coinvolgente, la trama mia ha catturata moltissimo e mi ha davvero intrigata quel l’atmosfera misteriosa e ricca di suspense che la rende così particolare. Un libro stupendo!
Voto: leggi dettagliÈ una storia coinvolgente, la trama mia ha catturata moltissimo e mi ha davvero intrigata quel l’atmosfera misteriosa e ricca di suspense che la rende così particolare. Un libro stupendo!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonoraForget-me-not di Heinrich Lichner
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero dei vivi
La frase che mi è piaciuta di più
“Ma nell’uscire all’aperto, lo rivide, fermo là sul prato nel chiarore lunare…proprio all’imbocco del sentiero. Ora la paura subentrava, a passi felpati, insinuandosi nel corpo e riempiendone tutte le cavità di torbido fumo. Lui non voleva tornare lassù. Si fermò. Pascow si girò a guardarlo e nel chiarore lunare i suoi occhi erano d’argento. Louis avvertì un disperato crampo d’orrore alle viscere. Quell’osso sporgente, quei grumi di sangue rappreso. Ma era impossibile resistere a quegli occhi.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Molto bella
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUno dei libri più belli e terrificanti di Stephen King
Chiudi
come storia ti prende molto sia nell’aspetto horror che nel resto del racconto. E’ un bel racconto piene di suspance che ti prende pian piano per poi aumentare a quasi un senso di terrore.
Voto: leggi dettaglicome storia ti prende molto sia nell’aspetto horror che nel resto del racconto. E’ un bel racconto piene di suspance che ti prende pian piano per poi aumentare a quasi un senso di terrore.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonorauna musica che ti trasmette ansia e paura
Inventa un nuovo titolo
la famiglia dei morti viventi
La frase che mi è piaciuta di più
/
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina è buona io non la cambierei perché se metteva la famiglia “come se fossero zombie” il lettore avrebbero capito di cosa si trattava il libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroil libro horror più spaventoso che abbia mai creato Stephen King.
Chiudi
il libro mi è piaciuto molto mi ha colpito come da una storia normale ad un certo punto la storia si complica.
Voto: leggi dettagliil libro mi è piaciuto molto mi ha colpito come da una storia normale ad un certo punto la storia si complica.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
h
La musica che metteresti come colonna sonora.
Inventa un nuovo titolo
il cimitero degli animali
La frase che mi è piaciuta di più
.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro.
Chiudi
che dire, io personalmente sono un stimatore di King,in quanto adoro il suo modo di scrivere e il genere horror in generale
l’idea dei piccoli e innocenti animali domestici, grandi amici di ogni bambino, che ritornano in vita per rendere la tua di vita il peggiore degli incubi, è un’ottima metafora a pensarci, l’orrore, che sorge da un qualcosa di bello e tranquillo, come i ricordi legati ad un vecchio compagno di giochi
per non parlare del finale, che rimane volutamente aperto ad altri orrori
che dire, io personalmente sono un stimatore di King,in quanto adoro il suo modo di scrivere e il genere horror in generale
l’idea dei piccoli e innocenti animali domestici, grandi amici di ogni bambino, che ritornano in vita per rendere la tua di vita il peggiore degli incubi, è un’ottima metafora a pensarci, l’orrore, che sorge da un qualcosa di bello e tranquillo, come i ricordi legati ad un vecchio compagno di giochi
per non parlare del finale, che rimane volutamente aperto ad altri orrori
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
mi è piaciuto, quindi mi astengo dal rispondere
La musica che metteresti come colonna sonorail tema principale del film "Dead silence"
Inventa un nuovo titolo
the walking pets
La frase che mi è piaciuta di più
“e la domanda più terrificante di tutte potrebbe essere solo quanto orrore possa la mente umana concepire, e comunque mantenere una tranquilla e inesorabile sanità”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
penso vada bene, inquietante, ma che non anticipa nulla di particolarmente importante, o qualche colpo di scena particolare, nel complesso,accattivante
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUN VECCHIO CAPOLAVORO DEL PIU’ GRANDE E FAMOSO ESPONENTE DEL GENERE HORROR
Chiudi
Si mi è piaciuto moltissimo, è una storia molto avvincente che parla dell’importanza della famiglia e della vita.
Voto: leggi dettagliSi mi è piaciuto moltissimo, è una storia molto avvincente che parla dell’importanza della famiglia e della vita.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
In realtà mi è piaciuto moltissimo.
La musica che metteresti come colonna sonoraSheena is a punk rocker
Inventa un nuovo titolo
Cimitero vivente
La frase che mi è piaciuta di più
Il nostro amico Lazzaro dorme, ma io vado a svegliarlo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto bella, rappresenta perfettamente la storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLa vita va sempre rispettata.
Chiudi
118 thoughts on “Pet Sematary”