Descrizione
Autore
Stephen King
Nasce il 26 settembre del 1946 a Scarborough, Maine. Suo padre è un militare impegnato nella Seconda Guerra Mondiale come capitano nella marina mercantile, la madre è una donna di origini modeste. Quando è ancora piccolo, il padre, uscito di casa per fare una passeggiata, si dilegua nel nulla senza più dare sue notizie. A sei anni dimostra di essere affascinato dall’insolito e dal lato oscuro dell’uomo: scopre nella soffitta della zia i libri del padre, appassionato di Edgar Allan Poe, Lovecraft e Richard Matheson. Nel 1970 si diploma all’università, e l’anno successivo inizia ad insegnare inglese alla Hampden Academy. Il successo arriva nel 1973 con Carrie e con l’omonimo film di Brian De Palma.
Ormai ricco, nel 1980 si trasferisce con la famiglia a Bangor, dove acquista una villa vittoriana con 28 camere (il cancello esterno è arabescato con ragni, ragnatele e due pipistrelli in ferro battuto). Nel 1999 un fatto drammatico irrompe nella sua vita: durante una passeggiata nei pressi di casa, viene travolto da un furgone. Viene operato ben tre volte in pochi giorni.
Afferma di scrivere 500 parole dalle 8.30 alle 11.30, ogni giorno, ad eccezione soltanto del giorno di Natale, del giorno del Ringraziamento e del suo compleanno. Quando scrive, ama ascoltare musica rock e bere birra. Se ha mal di testa, mastica aspirine senza deglutirle con acqua. Ama le gite in canoa, nuotare e la chitarra (ma confessa di non saperla suonare). È un tifoso accanito della squadra di baseball di Boston, i Red Sox.
Bibliografia
It, Sperling & Kupfer, 1990
Misery, Sperling & Kupfer, 1991
Shining, Bompiani, 1995
Carrie, Bompiani, 2000
La bambina che amava Tom Gordon, Mondadori, 2000
Danse macabre, Frassinelli, 2000
Pet sematary, Sperling & Kupfer, 2002
Cujo, Sperling & Kupfer, 2002
L’occhio del male, Sperling & Kupfer, 2002
La zona morta, Sperling & Kupfer, 2003
L’uomo in fuga, Sperling & Kupfer, 2003
Colorado Kid, Sperling & Kupfer, 2005
Cell, Sperling & Kupfer, 2006
La lunga marcia, Sperling & Kupfer, 2004
Le notti di Salem, Sperling & Kupfer, 2007
Stagioni diverse, Sperling & Kupfer, 2008
Torno a prenderti, Sperling & Kupfer, 2008
Duma Key, Sperling & Kupfer, 2009
The Dome, Sperling & Kupfer, 2009
Cose preziose, Sperling, 2010
Joyland, Sperling & Kupfer, 2013
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Stephen King, Pet Sematary, Sperling & Kupfer, 2013
Un giovane medico si trasferisce con la moglie e i due piccoli figli in una vecchia villa di campagna, e lì deve iniziare una nuova vita. Dopo qualche giorno Ellie, la bimba, giocando con il suo inseparabile gattone Winston Churchill, scopre un sentiero che parte dal bosco confinante con la loro proprietà e sale in montagna. L’anziano vicino di casa, che sta aiutando la famiglia ad ambientarsi, le promette che presto la porterà lassù in cima a visitare uno strano luogo: si tratta del cimitero degli animali, in cui da generazioni i bambini del paese vanno a seppellire i loro gatti, cani, tartarughine, pappagalli. Il Pet Sematary (come dice lo sgrammaticato cartello scritto dai bambini all’ingresso) colpisce molto Ellie, che nei giorni seguenti sarà triste ed inquieta, avendo per la prima volta realizzato cosa sia la morte, e compreso che un giorno toccherà anche al suo Church. E infatti, poche settimane dopo, il gatto viene trovato senza vita a fianco della pericolosa superstrada non lontana da casa. Il padre non sa come darle la notizia, e allora il vecchio vicino le rivela un segreto che aveva giurato di non tramandare mai: oltrepassando il Pet Sematary c’è un antico luogo di sepoltura degli indiani Micmac, capace di far tornare in vita i corpi seppelliti in quel posto.
Il passo è fatto. Il peggiore degli incubi ha inizio.
83.2%
- User: 0%
Pet Sematary è uno degli ultimi libri stati scritti da Stephen King, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror come in questo libro. Pet Sematary è incentrato sulla vita del medico Louis Creed, che insieme alla sua famiglia e il suo gatto Church si trasferisce per motivi di lavoro in una nuova casa collocata tra una statale sempre trafficata da autocarri di certe dimensioni e una collina coperta da una fitta foresta. Di fianco ai Creed abita un coppia di anziani, Jud e Norma Crandall, che vanno fin da subito d’accordo con la nuova famiglia appena trasferita; Louis e Jud passano quasi tutte le sere a fare delle chiacchiere accompagnate da qualche birra. La moglie e i figli di Louis partono per festeggiare il giorno del ringraziamento dai genitori di lei a Chicago. Durante la loro assenza Louis è solo è una mattina si sveglia ritrova sul ciglio della statale il suo gatto morto, tanto amato dalla figlia. Per dire la notizia alla figlia chiede un consiglio a Jud che, in segreto, gli svela l’esistenza del cimitero degli animali sulla collina dietro casa. In questo cimitero, gli animali venivano seppelliti e per mezzo di qualche forza soprannaturale questi risorgevano. Ciò accadde al gatto Church, ma quando ritorna in vita tutto non è più come prima.
Questo libro mi è piaciuto molto perchè tratta di una storia che inizialmente sembra solo presentare alcune sfumature un po’ misteriose, ma continuando a leggere il racconto si fa sempre più cupo e agghiacciante, fino ad arrivare ad accurate descrizioni assai macabre, tipiche dell’horror. Pet sematary fa provare realmente le sensazaioni che si provano guardando un film horror anche se non ci sono figure.
Voto: leggi dettagliPet Sematary è uno degli ultimi libri stati scritti da Stephen King, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror come in questo libro. Pet Sematary è incentrato sulla vita del medico Louis Creed, che insieme alla sua famiglia e il suo gatto Church si trasferisce per motivi di lavoro in una nuova casa collocata tra una statale sempre trafficata da autocarri di certe dimensioni e una collina coperta da una fitta foresta. Di fianco ai Creed abita un coppia di anziani, Jud e Norma Crandall, che vanno fin da subito d’accordo con la nuova famiglia appena trasferita; Louis e Jud passano quasi tutte le sere a fare delle chiacchiere accompagnate da qualche birra. La moglie e i figli di Louis partono per festeggiare il giorno del ringraziamento dai genitori di lei a Chicago. Durante la loro assenza Louis è solo è una mattina si sveglia ritrova sul ciglio della statale il suo gatto morto, tanto amato dalla figlia. Per dire la notizia alla figlia chiede un consiglio a Jud che, in segreto, gli svela l’esistenza del cimitero degli animali sulla collina dietro casa. In questo cimitero, gli animali venivano seppelliti e per mezzo di qualche forza soprannaturale questi risorgevano. Ciò accadde al gatto Church, ma quando ritorna in vita tutto non è più come prima.
Questo libro mi è piaciuto molto perchè tratta di una storia che inizialmente sembra solo presentare alcune sfumature un po’ misteriose, ma continuando a leggere il racconto si fa sempre più cupo e agghiacciante, fino ad arrivare ad accurate descrizioni assai macabre, tipiche dell’horror. Pet sematary fa provare realmente le sensazaioni che si provano guardando un film horror anche se non ci sono figure.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Del racconto non mi è piaciuto il fatto che ci siano descrizioni molto lun ghe che rallentano il ritmo della storia e avolte lo rendono noiosoe interminabile.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Oltre la morte
La frase che mi è piaciuta di più
Il potere sta crescendo, lo sento.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina rispetta il tema ma poteva raffigurare il luogo descritto nella storia per farsi un idea più concreta dell’ambiente.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroCoinvolgente e macabro.
Chiudi
È un libro molto bello e interessante,io ho trovato che fosse scritto molto bene perché riuscire a impressionare o spaventare leggendo un libro è complesso ma questo libro ci è riuscito meravigliosamente, grazie alle numerevoli suggestioni e alle immagini molto forti. Riesce a farti entrare a pieno nella storia e questo lo rende ancora più spaventoso perché sembra quasi che ciò che accade nel libro stia per capitare a te. Non annoia,si riescirebbe quasia leggeretutto d’un fiato,(se non fosse per il rischio i fare incubi!).
Voto: leggi dettagliÈ un libro molto bello e interessante,io ho trovato che fosse scritto molto bene perché riuscire a impressionare o spaventare leggendo un libro è complesso ma questo libro ci è riuscito meravigliosamente, grazie alle numerevoli suggestioni e alle immagini molto forti. Riesce a farti entrare a pieno nella storia e questo lo rende ancora più spaventoso perché sembra quasi che ciò che accade nel libro stia per capitare a te. Non annoia,si riescirebbe quasia leggeretutto d’un fiato,(se non fosse per il rischio i fare incubi!).
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho critiche per questo libro
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La rinascita
La frase che mi è piaciuta di più
«Si dice che le donne siano brave nell’avere segreti, e forse qualcuno ce l’hanno, ma qualsiasi donna che abbia un po’ d’esperienza della vita ti direbbe di non aver mai guardato realmente nel cuore di un uomo. Il cuore di un uomo è fatto di un terreno più duro, Louis… come lassù, nell’antico terreno di sepoltura dei micmac. La roccia affiora prima. Un uomo ci coltiva quello che può… e ne ha cura»
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è misteriosa e inquietante,ma è la perfetta rappresentazione della sintesi del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSe non vuoi avere paura non entrare in quel cimitero
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto,crea abbastanza suspense da far coinvolgere il lettore ma anche una giusta dose di avventura per non annoiarlo
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto,crea abbastanza suspense da far coinvolgere il lettore ma anche una giusta dose di avventura per non annoiarlo
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
No,mi è piaciuta tutta.
La musica che metteresti come colonna sonoraDi sicuro una musica che parte lenta ma che ad un certo punto diventa complessa e veloce
Inventa un nuovo titolo
La maledizione indiana
La frase che mi è piaciuta di più
Louis si sedette,poi sentì una mano gelida che gli toccò la spalla e una voce che gli diceva :”caro…”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Ha fatto una buona scelta e credo che sia un’immagine molto adatta a rappresentare la trama della storia
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroQuando anche per la vita hai una seconda possibilità
Chiudi
Il libro mi è piaciuto e la storia è avvincente. Il lessico che usa l’autore è prevalentemente comune, eccetto alcuni termini. Nel libro l’autore inserisce i pensieri del protagonista e, verso la fine della storia, anche della coprotagonista nonostante il libro sia scritto in terza persona.
Voto: leggi dettagliIl libro mi è piaciuto e la storia è avvincente. Il lessico che usa l’autore è prevalentemente comune, eccetto alcuni termini. Nel libro l’autore inserisce i pensieri del protagonista e, verso la fine della storia, anche della coprotagonista nonostante il libro sia scritto in terza persona.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Molte volte l’autore si perde nelle descrizioni e nei flashback.
La musica che metteresti come colonna sonoraThe Neigbourhood - Afraid
Inventa un nuovo titolo
Un altro sbaglio
La frase che mi è piaciuta di più
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi piace tanto.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn libro di Stephen King. Una garanzia dell’horror.
Chiudi
nonostante io non sia una fan del genere horror ho trovato questo libro davvero bello e pieno di colpi di scena che ti lasciano col fiato sospeso fino alla fine costringendoti a proseguire la lettura.
l’ho trovato molto inquietante soprattutto nella parte finale dove viene descritto tutto in una maniera perfetta e devo dire che il finale è davvero azzeccato per la tipologia di storia, in quanto da il giusto effetto ”sorpresa” che ti fa chiedere se non è andata persa qualche pagina durante la stampa.
nonostante io non sia una fan del genere horror ho trovato questo libro davvero bello e pieno di colpi di scena che ti lasciano col fiato sospeso fino alla fine costringendoti a proseguire la lettura.
l’ho trovato molto inquietante soprattutto nella parte finale dove viene descritto tutto in una maniera perfetta e devo dire che il finale è davvero azzeccato per la tipologia di storia, in quanto da il giusto effetto ”sorpresa” che ti fa chiedere se non è andata persa qualche pagina durante la stampa.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
la storia mi è piaciuta anche se per quanto il finale sia perfetto avrei preferito fosse lievemente diverso
La musica che metteresti come colonna sonora//
Inventa un nuovo titolo
la casa nel Maine
La frase che mi è piaciuta di più
“Per la prima volta da quando si erano trasferiti nel Maine, sentiva di essere al posto giusto, d’essere a casa. Fermo là da solo nel riverbero del tramonto, alle soglie dell’inverno, si sentiva infelice e allo stesso tempo stranamente esilarato e stranamente completo”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina rappresenta perfettamente ciò che è il contenuto del libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroun libro horror degno di essere definito tale
Chiudi
Questa storia mi è piaciuta molto: pur non essendo io un amante né di film né di storie horror, questo libro è riuscito a coinvolgermi e a trasmettermi forti emozioni.
L’atmosfera della storia, in particolare dopo la morte iniziale del gatto Church, si riempie di tensione e paura. In particolare ho trovato che, soprattutto nella parte finale, il susseguirsi di avvenimenti non del tutto sensati e spiegabili, come l’uccisione della madre da parte di Gage, crea nel lettore un effetto di disagio e allo stesso tempo di sorpresa non da non sottovalutare.
Questa storia mi è piaciuta molto: pur non essendo io un amante né di film né di storie horror, questo libro è riuscito a coinvolgermi e a trasmettermi forti emozioni.
L’atmosfera della storia, in particolare dopo la morte iniziale del gatto Church, si riempie di tensione e paura. In particolare ho trovato che, soprattutto nella parte finale, il susseguirsi di avvenimenti non del tutto sensati e spiegabili, come l’uccisione della madre da parte di Gage, crea nel lettore un effetto di disagio e allo stesso tempo di sorpresa non da non sottovalutare.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ho trovato il ritmo della storia un po’ lento nella parte centrale.
La musica che metteresti come colonna sonoraInkyz - Jylo
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero dei vivi
La frase che mi è piaciuta di più
“sapeva che nel terreno di ogni vita umana ci sono cose arrugginite e parzialmente sepolte e che gli individui sono come costretti a tornare su quelle cose e a tirarle fuori anche se feriscono”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Concordo con la scelta dell’ editore, aggiungerei però la sagoma di un gattino a fianco alla lapide
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroQuando tra vita e morte non c’è più divario
Chiudi
A me è piaciuto questo libro anche se andava a toccare tema come la morte mi è piaciuto molto ed è stato il primo libro horror tra quelli che ho letto che mi è piaciuto di più
Voto: leggi dettagliA me è piaciuto questo libro anche se andava a toccare tema come la morte mi è piaciuto molto ed è stato il primo libro horror tra quelli che ho letto che mi è piaciuto di più
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
A me è piaciuto
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Il cimitero
La frase che mi è piaciuta di più
Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo,e quello che e tuo prima o poi torna da te
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Si mi piace la copertina che rappresenta la faccia dell’animale domestico morto già la copertina ti fa capire che è un bellissimo horror
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIn questo racconto si parla di morte voi ne avete paura?
Chiudi
Il libro mi è piaciuto soprattutto perché ricco di momenti di suspense che tengono il lettore incollato alle pagine. Inoltre è scritto in modo molto scorrevole e mai noioso. Assolutamente consigliato, non solo agli amanti del genere horror.
Voto: leggi dettagliIl libro mi è piaciuto soprattutto perché ricco di momenti di suspense che tengono il lettore incollato alle pagine. Inoltre è scritto in modo molto scorrevole e mai noioso. Assolutamente consigliato, non solo agli amanti del genere horror.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraO' Death' - Until Dawn Theme Song
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero dei non morti
La frase che mi è piaciuta di più
Come medico, lui anzi sapeva che la morte era, a parte forse la nascita, la cosa più naturale del mondo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Anticipa bene quanto sarà inquietante il libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro.
Chiudi
Mi sento di consigliarlo perché, nonostante il ritmo abbastanza lento, è un libro scritto in modo eccezionale e con descrizioni dettagliate. Mi è piaciuto in particolare per le riflessioni profonde riguardo alla morte e come l’uomo reagisce di fronte ad essa. Il romanzo è inquietante e talvolta un po’ macabro.
Voto: leggi dettagliMi sento di consigliarlo perché, nonostante il ritmo abbastanza lento, è un libro scritto in modo eccezionale e con descrizioni dettagliate. Mi è piaciuto in particolare per le riflessioni profonde riguardo alla morte e come l’uomo reagisce di fronte ad essa. Il romanzo è inquietante e talvolta un po’ macabro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta, l’unica cosa un po’ noiosa è il ritmo: troppo lento.
La musica che metteresti come colonna sonoraBohemian Rapsody, dei Queen
Inventa un nuovo titolo
"Death and resurrection"
La frase che mi è piaciuta di più
“Ma il tempo passa e, passando, salda uno stato d’animo umano all’altro fino a che insieme diventano una sorta di arcobaleno. Il dolore forte si fa più tenue, più attutito; poi, diventa cordoglio e rimpianto, finché da rimpianto si trasforma in ricordo; un processo che può prendere da sei mesi a tre anni ed essere ugualmente considerato normale.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina non è nulla di eccezionale, in primo piano c’è un albero e si intravede qualche tomba. La trovo cupa e inquietante.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Un romanzo dove il mondo dei morti si mescola con quello dei vivi, ricco di suspence e inquietante, che ti farà girare le pagine e continuare a leggere senza fartene rendere conto.”
Chiudi
Il dottor Creed sceglie in una calda giornata estiva di trasferirsi nel Maine, per poter trovare lavoro all’ interno del campus universitario della zona. Una volta trasferitasi, la famiglia sarà vittima di eventi alquanto inquietanti.
Inoltre il sig. Creed farà amicizia con il vicino, un signore che sembra vivere in quella terra da tempi immemori. Creed scoprirà strani riti e strani eventi che avvengono intorno alla sua proprietà, e insieme al vicino, diventato ormai per lui come un padre, si troverà di fronte a scelte etiche decisamente complicate. Creed imparerà a conoscere la morte a fondo, a comprenderla nelle sue più profonde sfaccettature.
Il dottor Creed sceglie in una calda giornata estiva di trasferirsi nel Maine, per poter trovare lavoro all’ interno del campus universitario della zona. Una volta trasferitasi, la famiglia sarà vittima di eventi alquanto inquietanti.
Inoltre il sig. Creed farà amicizia con il vicino, un signore che sembra vivere in quella terra da tempi immemori. Creed scoprirà strani riti e strani eventi che avvengono intorno alla sua proprietà, e insieme al vicino, diventato ormai per lui come un padre, si troverà di fronte a scelte etiche decisamente complicate. Creed imparerà a conoscere la morte a fondo, a comprenderla nelle sue più profonde sfaccettature.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia merita decisamente di essere letta, ciononostante è riempita di dettagli a volte futili, e la narrazione si protende fin troppo, parlando spesso a tempo perso.
La musica che metteresti come colonna sonoraAbstract - Neverland
Inventa un nuovo titolo
Nelle terre perdute
La frase che mi è piaciuta di più
Il dolore forte si fa più tenue, più attutito; poi, diventa cordoglio e rimpianto, finché da rimpianto si trasforma in ricordo; un processo che può prendere da sei mesi a tre anni.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Riesce a captare perfettamente lo spirito misterioso del libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLe terre selvagge ti aspettano
Chiudi
“Pet Sematary” è un horror magnifico,ti avvolge in misteri e riflessioni,ti toglie il fiato,ti fa sentire parte del libro, ed ad ogni capitolo aumenta la voglia di andare avanti.
Voto: leggi dettagli“Pet Sematary” è un horror magnifico,ti avvolge in misteri e riflessioni,ti toglie il fiato,ti fa sentire parte del libro, ed ad ogni capitolo aumenta la voglia di andare avanti.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraBeliever -Imagine Dragons-
Inventa un nuovo titolo
Una seconda vita
La frase che mi è piaciuta di più
Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina rispecchia molto il tema del libro, anche se forse avrei preferito anche la presenza di una casa buia e abbandonata.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroL’incubo di una nuova vita
Chiudi
La storia è molto coinvolgente e interessante. E’ difficile smettere di leggere. Non avevo mai letto un libro horror prima di questo e l’ho trovato davvero terrificante, specialmente nelle ultime due parti, quando il dolore per la perdita del figlioletto Gage, porta il protagonista alla pazzia e a creare una serie di situazioni fatali per tutte le persone che ama e anche per se stesso.
Voto: leggi dettagliLa storia è molto coinvolgente e interessante. E’ difficile smettere di leggere. Non avevo mai letto un libro horror prima di questo e l’ho trovato davvero terrificante, specialmente nelle ultime due parti, quando il dolore per la perdita del figlioletto Gage, porta il protagonista alla pazzia e a creare una serie di situazioni fatali per tutte le persone che ama e anche per se stesso.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
E’ sconsigliabile leggerlo prima di andare a letto.
La musica che metteresti come colonna sonoraCarmina Burana
Inventa un nuovo titolo
Il ritorno dei morti
La frase che mi è piaciuta di più
La tua distruzione e la distruzione di tutti quelli che ami é prossima, dottore.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
E’ molto adatta.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLeggetelo se ne avete il coraggio!
Chiudi
“Pet Sematary” ti avvolge in un’atmosfera cupa e tetra in cui ogni capitolo è un’emozione dietro l’altra. Soprattutto per quanto riguarda l’ultima parte, che ho letto con il fiato sospeso e il cuore che batteva a mille,il romanzo è un horror degno di essere chiamato tale, come tutti i romanzi di King d’altronde. Si può definire anche un thriller psicologico, infatti ho trovato particolarmente interessante lo sviluppo dei pensieri e azioni dei personaggi man mano che la storia proseguiva. Non sono appassionata del genere, ma leggendo il romanzo sono stata sorpresa di scoprire un mio grande apprezzamento della sensazione di terrore e coinvolgimento rispetto a ciò c’è accade ai personaggi che gli horror lasciano immancabilmente.
Voto: leggi dettagli“Pet Sematary” ti avvolge in un’atmosfera cupa e tetra in cui ogni capitolo è un’emozione dietro l’altra. Soprattutto per quanto riguarda l’ultima parte, che ho letto con il fiato sospeso e il cuore che batteva a mille,il romanzo è un horror degno di essere chiamato tale, come tutti i romanzi di King d’altronde. Si può definire anche un thriller psicologico, infatti ho trovato particolarmente interessante lo sviluppo dei pensieri e azioni dei personaggi man mano che la storia proseguiva. Non sono appassionata del genere, ma leggendo il romanzo sono stata sorpresa di scoprire un mio grande apprezzamento della sensazione di terrore e coinvolgimento rispetto a ciò c’è accade ai personaggi che gli horror lasciano immancabilmente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho nulla da dire in merito.
La musica che metteresti come colonna sonoraBroken-Lund
Inventa un nuovo titolo
Oltre la fine
La frase che mi è piaciuta di più
“Come ho potuto essere così stupido?” Dolore, non stupidità Louis. C’è una differenza, piccola ma essenziale. È la fonte che permette a quel terreno di sopravvivere.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Secondo me è adatta al libro in quanto dà la giusta idea riguardo a quanto sia cupo e tenebroso il libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Travolgente, spaventoso e macabro. Non adatto ai deboli di cuore”
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto e incuriosito molto. Ad ogni pagina aumenta la voglia di vedere come va a finire.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto e incuriosito molto. Ad ogni pagina aumenta la voglia di vedere come va a finire.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuta la sorta di ironia iniziale in cui la protagonista dice che “Charles Dickens” ha ucciso suo padre.
La musica che metteresti come colonna sonoraDemons
Inventa un nuovo titolo
L'istitutrice
La frase che mi è piaciuta di più
“I bambini sono responsabilitá della madre, non è vero?” Continuò la bambina” e nessun’altra donna dovrebbe cercare di prendere il posto di una madre”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Come immagine di copertina avrei trovato più curiosa e inquietante l’immagine di una fredda e isolata casa di campagna in una giornata buia e nuvolosa
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Qualcosa di freddo mi toccò il piede e fu quella la notte in cui capii che in quella casa qualcosa non andava”
Chiudi
La storia ti coinvolge molto e fai fatica a interrompere la lettura. Il genere di Stephen King mi piace molto e in generale il mistero è uno dei miei generi preferiti. Questo libro, oltre che sul mistero, è anche abbastanza horror e decisamente macabro e ha un finale abbastanza particolare.
Voto: leggi dettagliLa storia ti coinvolge molto e fai fatica a interrompere la lettura. Il genere di Stephen King mi piace molto e in generale il mistero è uno dei miei generi preferiti. Questo libro, oltre che sul mistero, è anche abbastanza horror e decisamente macabro e ha un finale abbastanza particolare.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuto molto il libro anche se sono rimasta un po’ stupida dal finale.
La musica che metteresti come colonna sonoraIn alcuni punti metterei la colonna sonora del film l'esorcista
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero Micmac
La frase che mi è piaciuta di più
Non c’è una frase che mi è piaciuta di più delle altre
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
È carina
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna strada maledetta.
Chiudi
È una storia avvincente, il terrore vero e proprio inizia con la morte del gatto della famiglia Creed. Mi è piaciuta molto la figlia del protagonista Ellie , la sua innocenza e il suo amore per Church (il gatto).
Voto: leggi dettagliÈ una storia avvincente, il terrore vero e proprio inizia con la morte del gatto della famiglia Creed. Mi è piaciuta molto la figlia del protagonista Ellie , la sua innocenza e il suo amore per Church (il gatto).
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto molto l’inizio poiché è lento e racconta solamente le vicende della famiglia che si è appena trasferita.
La musica che metteresti come colonna sonora.
Inventa un nuovo titolo
Bisogna accettare la morte
La frase che mi è piaciuta di più
«Una mano gelida si posò sulla spalla di Louis. La voce di Rachel era rauca, piena di terra. Caro,disse»
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina sia ideale, trasmette un senso di mistero, paura come il contenuto del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro”Per gli amanti del genere horror è il libro perfetto,correte a comprarlo!”
Chiudi
Il libro è molto coinvolgente e si fa fatica a smettere di leggere.
E’ molto terrificante: meglio non leggerlo prima di addormentarsi.
Il libro è molto coinvolgente e si fa fatica a smettere di leggere.
E’ molto terrificante: meglio non leggerlo prima di addormentarsi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ci sono alcune parti sconvolgenti e cruente.
La musica che metteresti come colonna sonoracarmina burana
Inventa un nuovo titolo
Il terrificante ritorno dei morti
La frase che mi è piaciuta di più
la tua distruzione e la distruzione di tutti quelli che ami è prossima, dottore.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
molto adatta
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroleggetelo, se ne avete il coraggio!
Chiudi
Sono un amante dei film horror, che generalmente preferisco di gran lunga rispetto ai libri di questo genere. al contrario questo libro mi è piaciuto molto. I maggiori punti a favore a mio parere sono l’ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi della famiglia Creed. Anche la trama è molto intrigante e surreale.
Consiglio fortemente la lettura di questo libro
Sono un amante dei film horror, che generalmente preferisco di gran lunga rispetto ai libri di questo genere. al contrario questo libro mi è piaciuto molto. I maggiori punti a favore a mio parere sono l’ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi della famiglia Creed. Anche la trama è molto intrigante e surreale.
Consiglio fortemente la lettura di questo libro
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
…
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
il sentiero nella montagna
La frase che mi è piaciuta di più
‘Sta per succedere qualcosa qui, qualcosa di molto strano credo.’
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
impeccabile, da un immagine chiara della trama e dell’ ambientazione del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del librotutti sanno da dove arrivano i gatti: alcuni dagli allevamenti, alcuni dai gattili, ma poi dove vanno quando muoiono?
Chiudi
A parer mio, è un ottimo romanzo Horror.
Nella prima metà del libro King “getta le basi” su quello che poi verrà descritto nella seconda metà del romanzo, per esempio con l’introduzione dei personaggi e quindi il loro aspetto caratteriale ed emotivo. Come ho appena detto, le descrizioni nella prima parte del romanzo sono molto numerose quindi il ritmo è sicuramente più lento. Nonostante ciò, è molto importante che il lettore immagini alla perfezioni ogni cosa e da questo si può percepire l’enorme importanza delle spiegazioni dettagliate di ogni scena, personaggio o oggetto.
Mi ha colpito molto anche la tematica della razionalità e dell’irrazionalità: il protagonista fa il medico, quindi da una parte è abituato ad avere a che fare con la morte ma quando poi le cose gli succedono in primis, la razionalità scompare per dare spazio all’irrazionalità che spesso lo porta a fare cose di cui non sarebbe capace.
Il finale è senz’altro sconvolgente, semplicemente perfetto.
A parer mio, è un ottimo romanzo Horror.
Nella prima metà del libro King “getta le basi” su quello che poi verrà descritto nella seconda metà del romanzo, per esempio con l’introduzione dei personaggi e quindi il loro aspetto caratteriale ed emotivo. Come ho appena detto, le descrizioni nella prima parte del romanzo sono molto numerose quindi il ritmo è sicuramente più lento. Nonostante ciò, è molto importante che il lettore immagini alla perfezioni ogni cosa e da questo si può percepire l’enorme importanza delle spiegazioni dettagliate di ogni scena, personaggio o oggetto.
Mi ha colpito molto anche la tematica della razionalità e dell’irrazionalità: il protagonista fa il medico, quindi da una parte è abituato ad avere a che fare con la morte ma quando poi le cose gli succedono in primis, la razionalità scompare per dare spazio all’irrazionalità che spesso lo porta a fare cose di cui non sarebbe capace.
Il finale è senz’altro sconvolgente, semplicemente perfetto.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La prima parte del romanzo è abbastanza lenta.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
The MicMac's Curse
La frase che mi è piaciuta di più
“Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina, secondo me, è più che azzeccata. Esprime una perfetta idea di inquietudine. Mi piace molto anche l’idea del contrasto di colori tra lo sfondo con il cimitero e l’albero spoglio e la scritta “Pet Sematary” in bianco.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroPaura, angoscia e morte…Questo è Pet Sematary.
Chiudi
Questa storia mi è piaciuta perchè amo molto il genere horror ed il mistero e il contenuto del libro tratta bene questi due generi
Voto: leggi dettagliQuesta storia mi è piaciuta perchè amo molto il genere horror ed il mistero e il contenuto del libro tratta bene questi due generi
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho niente di negativo da dire
La musica che metteresti come colonna sonoraRosemary's Baby
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero della vita
La frase che mi è piaciuta di più
A volte Dio tentenna,a volte ti punta il dito contro e ti ordina di mollare tutto
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che mi piace molto e rispecchia il genere del libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSe amate il genere horror è il libro giusto per voi
Chiudi
Il libro racconta la storia della famiglia Creed(Louis, Rachel , Ellie, Gage e Church) , che un giorno di fine estate si trasferì in una cittadina di Maine. Il loro vicino di casa , il signor Jud, avverte subito la famiglia Creed di quanto sia pericolosa la strada accanto la loro casa e consiglia ai nuovi arrivati di castrare il loro gatto Church, poiché quella strada fu letale per molti animali.
Nonostante la sua operazione, Church muore proprio sulla strada dietro casa dei Creed. La morte del gatto avviene durante la festa del ringraziamento quando Louis era solo in casa e non era presente nessun altro membro della famiglia.
Il signor Jud, allora, racconta a Louis dell’esistenza di un cimitero di cuccioli, il Pet Sematary, dove i bambini sotterravano i propri animaletti ormai morti. Louis Creed decide di sotterrare anche il suo gatto in quel cimitero.
Le descrizioni ideate da King aiutano a creare suspace e mistero, quello che rende questo libro interessante.
Il libro racconta la storia della famiglia Creed(Louis, Rachel , Ellie, Gage e Church) , che un giorno di fine estate si trasferì in una cittadina di Maine. Il loro vicino di casa , il signor Jud, avverte subito la famiglia Creed di quanto sia pericolosa la strada accanto la loro casa e consiglia ai nuovi arrivati di castrare il loro gatto Church, poiché quella strada fu letale per molti animali.
Nonostante la sua operazione, Church muore proprio sulla strada dietro casa dei Creed. La morte del gatto avviene durante la festa del ringraziamento quando Louis era solo in casa e non era presente nessun altro membro della famiglia.
Il signor Jud, allora, racconta a Louis dell’esistenza di un cimitero di cuccioli, il Pet Sematary, dove i bambini sotterravano i propri animaletti ormai morti. Louis Creed decide di sotterrare anche il suo gatto in quel cimitero.
Le descrizioni ideate da King aiutano a creare suspace e mistero, quello che rende questo libro interessante.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuto molto questo libro ma forse l’unico problema è il fatto che, personalmente, è molto complicato da leggere. Non perchè il testo abbia dei termini complicati ma perchè mi è capitato più volte di leggere due volte la stessa pagina poichè mi distraevo.
La musica che metteresti come colonna sonoraYann Tiersen - Childhood I,II
Inventa un nuovo titolo
"il cimitero misterioso"
La frase che mi è piaciuta di più
Probabilmente sbaglia chi crede che vi sia un limite all’orrore che la mente umana può sperimentare.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina rispecchi esattamente il contenuto del libro quindi credo che non ci debbano essere dei cambiamenti.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Libro horror reso spaventoso dalla paura di tutti gli esseri umani: la morte.”
Chiudi
la storia mi è piaciuta molto, anche perchè non è solo basata sul protagonista, ma anche sulla famiglia e il vicino di casa. io che sono un amante dell’horror sono stata entusiasta. l’autore ha voluto creare un’ambientazione surreale e con molte descrizione dettagliate.
Voto: leggi dettaglila storia mi è piaciuta molto, anche perchè non è solo basata sul protagonista, ma anche sulla famiglia e il vicino di casa. io che sono un amante dell’horror sono stata entusiasta. l’autore ha voluto creare un’ambientazione surreale e con molte descrizione dettagliate.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
niente
La musica che metteresti come colonna sonoraLa cosa – Ennio Morricone
Inventa un nuovo titolo
la famiglia Creed
La frase che mi è piaciuta di più
Probabilmente sbaglia chi crede che vi sia un limite all’orrore che la mente umana può sperimentare.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina rende molto bello l’aspett del cimitero e ci fa enire in mente l’ambientazione della storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del librose stai cercando un libro che catturi la tua attenzione e che ti tenga con la suspance eccolo!
Chiudi
Ho trovato la storia molto avvincente e non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Il libro parla della famiglia Creed che si è appena trasferita in una casa con dietro un bosco a Ludlow, una città nel Maine. La figlia del protagonista un giorno scopre un sentiero che si addentra nel bosco e il vicino decide di mostrarle il luogo dove porta quel sentiero, ovvero il cimitero degli animali, ed Ellie, la figlia di Louis Creed, impara un concetto a lei sconosciuto: la morte. Il fatto che un giorno il suo gatto debba morire spaventa la bambina. Alcune settimane dopo Church, il gatto, muore investito da un camion e il vicino di Louis dice al protagonista che seppellendo il gatto nel cimitero degli animali esso resusciterà e Louis, all’insaputa della famiglia, seppellisce il gatto nel cimitero per farlo ritornare.
Il libro mi è piaciuto molto perché la storia fa venire i brividi e quando lo leggi senti la paura che ti assale, ed è un’ottima qualità per i libri horror. Le descrizioni dello scrittore sono ben dettagliate e da esse riesci ad immaginare perfettamente lo scenario.
Questo libro è riuscito a farmi piacere un genere che prima non gradivo ovvero l’horror.
Ho trovato la storia molto avvincente e non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Il libro parla della famiglia Creed che si è appena trasferita in una casa con dietro un bosco a Ludlow, una città nel Maine. La figlia del protagonista un giorno scopre un sentiero che si addentra nel bosco e il vicino decide di mostrarle il luogo dove porta quel sentiero, ovvero il cimitero degli animali, ed Ellie, la figlia di Louis Creed, impara un concetto a lei sconosciuto: la morte. Il fatto che un giorno il suo gatto debba morire spaventa la bambina. Alcune settimane dopo Church, il gatto, muore investito da un camion e il vicino di Louis dice al protagonista che seppellendo il gatto nel cimitero degli animali esso resusciterà e Louis, all’insaputa della famiglia, seppellisce il gatto nel cimitero per farlo ritornare.
Il libro mi è piaciuto molto perché la storia fa venire i brividi e quando lo leggi senti la paura che ti assale, ed è un’ottima qualità per i libri horror. Le descrizioni dello scrittore sono ben dettagliate e da esse riesci ad immaginare perfettamente lo scenario.
Questo libro è riuscito a farmi piacere un genere che prima non gradivo ovvero l’horror.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La prima parte del libro è molto descrittiva e l’autore impiega molto tempo per far accadere qualcosa, il che rende la storia un po’ lenta e noiosa perché tutti i colpi di scena accadono alla fine.
La musica che metteresti come colonna sonoraPsycho killer - Talking Heads
Inventa un nuovo titolo
"Il potere del cimitero"
La frase che mi è piaciuta di più
“Quello che ottieni ad ogni costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Trovo la copertina molto descrittiva e rappresenta chiaramente ciò che succede nella storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“il libro che ti farà venire la pelle d’oca.”
Chiudi
Questo libro è molto bello perchè la storia narrata non è basata solo sul protagonista ma anche su tutta la sua famiglia e il suo vicino di casa.
Un romanzo molto entusiasmante per chi piace il genere fantasy-horror.
Questo libro è molto bello perchè la storia narrata non è basata solo sul protagonista ma anche su tutta la sua famiglia e il suo vicino di casa.
Un romanzo molto entusiasmante per chi piace il genere fantasy-horror.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
All’inizio i libro è un po’ lento ma dopo i primi capitoli è avvincente
La musica che metteresti come colonna sonoraLove Song for a Dead man
Inventa un nuovo titolo
La maledizione
La frase che mi è piaciuta di più
“Ben presto la serena esistenza dei Creed venne sconvolta da episodi inquietanti e all’improvviso il ridestarsi di forze oscure e malefiche.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto bella perchè da subito l’idea del libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro-
Chiudi
Il romanzo di Stephen King si è dimostrato quello che cercavo,ovvero una storia da brivido,uno di quei racconti da brivido.King ha creato,sorprendendomi,un’ambientazione surreale,una trama inaspettata e dei personaggi perfetti per la situazione.
Voto: leggi dettagliIl romanzo di Stephen King si è dimostrato quello che cercavo,ovvero una storia da brivido,uno di quei racconti da brivido.King ha creato,sorprendendomi,un’ambientazione surreale,una trama inaspettata e dei personaggi perfetti per la situazione.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non trovo nessun lato negativo del racconto,anzi il libro mi ha sopreso piu’ di quanto mi aspettassi.
La musica che metteresti come colonna sonoracOL
Inventa un nuovo titolo
Resurrection
La frase che mi è piaciuta di più
«A volte Dio tentenna, a volte ti punta il dito contro e ti ordina di mollare tutto.»
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è adatta alla storia e penso che non ci sia nulla da cambiare.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroNon puoi scappare alla morte
Chiudi
Una storia paurosa dove le capacità di Stephen King di coinvolgere pienamente il lettore nella storia hanno funzionato, un romanzo pauroso ma allo stesso tempo significativo e profondo.
Voto: leggi dettagliUna storia paurosa dove le capacità di Stephen King di coinvolgere pienamente il lettore nella storia hanno funzionato, un romanzo pauroso ma allo stesso tempo significativo e profondo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Il cimitero segreto
La frase che mi è piaciuta di più
Non poteva farlo. Voleva farlo. Comprendeva che toccava a lui. Ciò nonostante, non poteva.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina del libro è perfetta così, perché evoca perfettamente la storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroHorror… ma significativo
Chiudi
La storia mi è piaciuta perché è scritta veramente bene , ci sono delle descrizioni esaustive e precise, ad esempio quelle riguardanti le malattie, come meningite e artrosi.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta perché è scritta veramente bene , ci sono delle descrizioni esaustive e precise, ad esempio quelle riguardanti le malattie, come meningite e artrosi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia non mi è piaciuta personalmente perché non amo il genere horror e questo libro in particolare era veramente spaventoso. Nonostante la trama fosse coinvolgete, non ero invogliata a continuare la lettura perché mi spaventava molto. Una parte estremamente inquietante è stata la resurrezione di Gage, posseduto da un altro spirito, perché era descritta molto bene e faceva davvero paura.
La musica che metteresti come colonna sonora"Horror Piano Theme"
Inventa un nuovo titolo
La terribile storia di Luis Creed
La frase che mi è piaciuta di più
“Per la prima volta da quando si erano trasferiti nel Maine, sentiva di essere al posto giusto, d’essere a casa. Fermo là da solo nel riverbo del tramonto, alle soglie dell’inverno, si sentiva infelice e allo stesso tempo stranamente esilarato e stranamente completo: completo come non era stato più o non ricordava d’essersi sentito, fin dall’infanzia.” Questa frase mi ha colpito perché è stata detta dopo la morte del gatto, poco prima di portarlo al cimitero degli animali; il fatto che Luis si senta felice e completo, mi sembra un fatto inquietante, perché dimostra il fascino del potere che ha il cimitero degli animali già sul suo subconscio.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina sia adatta al tema del libro e rappresenti bene la trama della storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Pet Sematary” è esclusivamente per gli amanti del genere horror, perché è una lettura veramente spaventosa e inquietante. Stephen King con il suo genio ha racchiuso in questo libro puro terrore.
Chiudi
Una storia molto macabra, ma profonda.
Voto: leggi dettagliUna storia molto macabra, ma profonda.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ovviamente si viene a sapere dei fatti importanti sempre verso la fine del libro, avrebbero potuto schiarirti le idee poichè la storia lascia sempre tutto avvolto da un alone di mistero purtroppo così facendo non capisci molto fino all’ultimo.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Micmac cematary
La frase che mi è piaciuta di più
《Questo è il cimitero dove tutti i bambini della citta hanno sepolto i loro animaletti.》
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è perfetta, si addice al libro ma la scritta “Pet Cematary” stona con tutto.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroA che prezzo riporteresti in vita il tuo dolce animaletto d’infanzia?
Chiudi
E’ un gran bel romanzo horror, in cui le abilità di Stephen King di far immedesimare il lettore con i protagonisti e descrivere dettagliatamente i luoghi, le persone, gli ambienti si mischiano per dare vita a un intrecciato racconto ricco di mistero, suspance e anche paura.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere horror e a coloro che vogliono appassionarsi ad esso.
E’ un gran bel romanzo horror, in cui le abilità di Stephen King di far immedesimare il lettore con i protagonisti e descrivere dettagliatamente i luoghi, le persone, gli ambienti si mischiano per dare vita a un intrecciato racconto ricco di mistero, suspance e anche paura.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere horror e a coloro che vogliono appassionarsi ad esso.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il racconto è piacevole e intrigante nonostante in alcuni punti esso rallenti per permettere a King di soffermarsi su alcune descrizioni.
La musica che metteresti come colonna sonoraEnnio Morricone - Quattro Mosche di Velluto Grigio
Inventa un nuovo titolo
Il Segreto Del Cimitero
La frase che mi è piaciuta di più
“I tre adulti risero. Gli alberi morti, no. Si limitarono a starsene là, a calcinarsi al sole come avevano fatto per decenni. A Louis ricordavano lo scheletro di un mostro da tempo scomparso, […], le ossa di un drago, rimaste a formare un grosso tumulo.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina rende bene l’aspetto del cimitero e ci permette di farci un’idea di uno dei luoghi dove si svolge gran parte del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Se stai cercando un libro che ti catturi e che tenga viva la tensione, fermati… L’hai trovato!.”
Chiudi
Una storia misteriosa, molto intrigante, ti spingeva a continuare parola dopo parola e pagina dopo pagina. Come sempre Stephen King riesce sempre ad imprimere un gorte messaggio. Storia fantastica.
Voto: leggi dettagliUna storia misteriosa, molto intrigante, ti spingeva a continuare parola dopo parola e pagina dopo pagina. Come sempre Stephen King riesce sempre ad imprimere un gorte messaggio. Storia fantastica.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta tantissimo
La musica che metteresti come colonna sonoraWelcome to my life, simple plan
Inventa un nuovo titolo
Church strikes back
La frase che mi è piaciuta di più
Accetta quello che è fatto, Louis, e segui il tuo cuore. Abbiamo fatto quello che era giusto, stavolta… almeno, spero che fosse giusto, Cristo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Ritengo che la copertina trasmetta un messaggio di mistero, proprio come il contenuto del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSe cerchi un libro misterioso, travolgente e un po spaventoso e macabro non perdere tempo e leggi Pet Semetary
Chiudi
È una storia inquietante e appassionante allo stesso tempo. L’autore vuole far riflettere su un argomento molto vicino all’essere umano, quello della morte, facendo leva su uno dei nostri desideri più grandi: quello di riuscire a riportare in vita i propri cari.
Nel romanzo, i personaggi prendono sempre più familiarità con la morte, a partire dalla piccola Ellie, spaventata all’idea che il suo gatto possa morire.
Proprio per questa sua paura, il padre decide di seguire l’anziano e misterioso vicino verso un cimitero indiano, per poi scoprire il giorno dopo la sua vera natura. Il gatto, trovato morto davanti al vialetto, infatti, era tornato in vita.
Dopo aver “ingannato la morte”, la famiglia Creed si ritroverà in una serie di avvenimenti inquietanti che spaventeranno il lettore e lo appassioneranno ancora di più.
È una storia inquietante e appassionante allo stesso tempo. L’autore vuole far riflettere su un argomento molto vicino all’essere umano, quello della morte, facendo leva su uno dei nostri desideri più grandi: quello di riuscire a riportare in vita i propri cari.
Nel romanzo, i personaggi prendono sempre più familiarità con la morte, a partire dalla piccola Ellie, spaventata all’idea che il suo gatto possa morire.
Proprio per questa sua paura, il padre decide di seguire l’anziano e misterioso vicino verso un cimitero indiano, per poi scoprire il giorno dopo la sua vera natura. Il gatto, trovato morto davanti al vialetto, infatti, era tornato in vita.
Dopo aver “ingannato la morte”, la famiglia Creed si ritroverà in una serie di avvenimenti inquietanti che spaventeranno il lettore e lo appassioneranno ancora di più.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Le descrizioni rallentano il ritmo di lettura, portando anche alla noia.
La musica che metteresti come colonna sonora"In a rainy town balloons dance with devils" -Hatsune Miku
Inventa un nuovo titolo
'La morte non si inganna'
La frase che mi è piaciuta di più
“Lo fai perché la cosa ti prende. Lo fai perché quel luogo di sepoltura è un luogo segreto, e tu vuoi condividerlo, il segreto, e quando trovi una ragione che sembra abbastanza valida, be’… Be’, allora lo fai, senza stare a pensarci. Le ragioni te le fabbrichi… e ti sembrano ottime… ma lo fai soprattutto perché vuoi farlo.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina va bene, ma a mio parere l’immagine del cartello sgrammaticato scritto dai bambini avrebbe avuto un effetto più realistico.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSe volete capire meglio la morte, questo libro fa per voi.
Chiudi
la storia è avvincente e coinvolgente e mostra come un uomo comune può mettere in crisi il sistema
Voto: leggi dettaglila storia è avvincente e coinvolgente e mostra come un uomo comune può mettere in crisi il sistema
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonora.
Inventa un nuovo titolo
per una nuova speranza
La frase che mi è piaciuta di più
.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro-
Chiudi
la storia mi è piaciuta perchè adoro lo stile di Stephen King, ma per coloro che amano le storie paurose che non ti fanno dormire la notte, bhe questo non è il libro perfetto. Questo libro mi ha emozionato sì, mi ha fatto provare gioia e tristezza, anche inquietudine, ma la paura è un’altra…
Voto: leggi dettaglila storia mi è piaciuta perchè adoro lo stile di Stephen King, ma per coloro che amano le storie paurose che non ti fanno dormire la notte, bhe questo non è il libro perfetto. Questo libro mi ha emozionato sì, mi ha fatto provare gioia e tristezza, anche inquietudine, ma la paura è un’altra…
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
vale ciò che ho scritto sopra
La musica che metteresti come colonna sonoraback from the edge
Inventa un nuovo titolo
la collina dei bambini
La frase che mi è piaciuta di più
A quei tempi, non dovevi seguire un corso per studiare la morte: ti veniva in casa e ti diceva salve. Qualche volta cenava con te e qualche volta sentivi che ti mordeva il culo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
sinceramente trovo che tutte le copertine di King siano un po’ troppo trash, ma ormai sono quasi diventate un simbolo dei suoi libri. Dunque ritengo che niente debba essere modificato
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroun libro che vi catturerà sin dal primo capitolo e che vi accompagnerà in un turbine di sensazioni dal quale non potrete scappare.
Chiudi
Il romanzo inizia in modo abbastanza lento con le vicende della famiglia che si è appena trasferita. La suspence comincia dopo la morte del gatto e il susseguirsi degli eventi sempre più frequenti fino al finale, che però lascia qualche dubbio. Infatti la morte, aspetto naturale della vita stessa, assieme alla nascita, è una costante della vita umana e non può essere aggirata. E’ questo che l’autore vuole esprimere con Pet Sematary scegliendo, non casualmente, un dottore come protagonista, che se inizialmente crede fermamente nella propria fede riposta nella medicina, poi in momenti privi di lucidità, si affiderà all’ignoto e si lascerà trasportare in un vortice di eventi soprannaturali.
Voto: leggi dettagliIl romanzo inizia in modo abbastanza lento con le vicende della famiglia che si è appena trasferita. La suspence comincia dopo la morte del gatto e il susseguirsi degli eventi sempre più frequenti fino al finale, che però lascia qualche dubbio. Infatti la morte, aspetto naturale della vita stessa, assieme alla nascita, è una costante della vita umana e non può essere aggirata. E’ questo che l’autore vuole esprimere con Pet Sematary scegliendo, non casualmente, un dottore come protagonista, che se inizialmente crede fermamente nella propria fede riposta nella medicina, poi in momenti privi di lucidità, si affiderà all’ignoto e si lascerà trasportare in un vortice di eventi soprannaturali.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Uno dei difetti di questo libro secondo me è il mancato senso di inquietudine che dovrebbe trasmettere. La trama è originale e lo stile di scrittura è raffinato, ma non ho mai provato angoscia leggendolo, anche se il significato che c’è dietro è molto importante.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
The Pets' Awakening
La frase che mi è piaciuta di più
“Louis, che cosa mi nascondi? Nascondevi qualcosa. Si vedeva benissimo; se n’è accorta perfino Ellie.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Mi piace perché rispecchia l’atmosfera che si percepisce nel libro e rappresenta il luogo più significativo e su cui s’incentra l’intera trama.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna storia di risveglio personale. Nulla è come appare. Come reagirà la sfortunata famiglia Creed davanti agli eventi che si manifesteranno?
Chiudi
È una storia strana, piena di tensione, ma quando inizi a leggerla ti senti obbligato s continuare perché sei impaziente di sapere come continua.
Voto: leggi dettagliÈ una storia strana, piena di tensione, ma quando inizi a leggerla ti senti obbligato s continuare perché sei impaziente di sapere come continua.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’inizio del libro è apparentemente noioso, ma continuando a leggere si rivela interessante.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La famiglia Creed
La frase che mi è piaciuta di più
“Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
È misteriosa, come il libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna storia che incute terrore e che, una volta iniziata a leggere, non ti fermi più.
Chiudi
è bello quando inizi a leggere un libro e ci trovi quello che ti aspetti: io in questo mi aspettavo di provare tensione, ed è stato così. Leggendo questo libro non riesci a smettere perchè vuoi sapere come continua, ed è quello che ho provato io.
Questo è un libro che va assolutamente letto!
è bello quando inizi a leggere un libro e ci trovi quello che ti aspetti: io in questo mi aspettavo di provare tensione, ed è stato così. Leggendo questo libro non riesci a smettere perchè vuoi sapere come continua, ed è quello che ho provato io.
Questo è un libro che va assolutamente letto!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’inizio può sembrare un po’ noioso, ma andando avanti si fa più appassionante.
La musica che metteresti come colonna sonoraAlarm in headquarters
Inventa un nuovo titolo
Il desiderio di portare in vita
La frase che mi è piaciuta di più
Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina rispecchia il libro, peró secondo me il titolo del libro dovrebbe essere scritto di colore rosso.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna vera storia d’orrore, un vero brivido lungo la schiena.
Chiudi
Si mi é piaciuta molto perché parla delle complicazioni della famiglia Creed aiutati dal vicino Jud. Stephen King ha pensato bene di far leva sui nostri desideri e sulle nostre paure…
Voto: leggi dettagliSi mi é piaciuta molto perché parla delle complicazioni della famiglia Creed aiutati dal vicino Jud. Stephen King ha pensato bene di far leva sui nostri desideri e sulle nostre paure…
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Resurrection
La frase che mi è piaciuta di più
“Non andare oltre, non importa quanto credi sia necessario”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Per me la copertina é azzeccata e giusta. Hanno fatto, poi, attenzione a non mettere spoiler.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Pet Sematary, il nuovo successo di Stephen King, l’horror d’eccezione”
Chiudi
Il libro mi è piaciuto molto anche perchè è il primo horror che leggo di Stephen King,penso che la storia sia molto coinvolgente al punto da non poter sospendere la lettura perché sapere cosa succederà nelle pagine successive diventa una necessità inoltre nelle ultime pagine gli avvenimenti sono talmente inquietanti che fanno venire la pelle d’oca.
Voto: leggi dettagliIl libro mi è piaciuto molto anche perchè è il primo horror che leggo di Stephen King,penso che la storia sia molto coinvolgente al punto da non poter sospendere la lettura perché sapere cosa succederà nelle pagine successive diventa una necessità inoltre nelle ultime pagine gli avvenimenti sono talmente inquietanti che fanno venire la pelle d’oca.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonora-
Inventa un nuovo titolo
Il ritorno malvagio
La frase che mi è piaciuta di più
Si dice che le donne siano brave nell’avere segreti e forse qualcuno ce l’hanno,ma qualsiasi donna che abbia un po d’esperienza della vita ti direbbe di non avere mai guardato realmente nel cuore di un uomo.Il cuore di un uomo è fatto di un terreno più duro,come lassù,nell’antico terreno di sepoltura dei micmac.La roccia affiora prima.Un uomo ci coltiva quello che può e ne ha cura.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina del libro non mi ha colpito particolarmente tuttavia è stata la trama che mi ha incuriosito da appunto leggere questo libro di Stephen King.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro-
Chiudi
Un romanzo horror davvero avvincente . La prima metà è di introduzione ai personaggi, la descrizione di come si sentono, di quello che provano, di quello che pensano è veramente fatta bene.
La seconda metà mescola tragedia e horror in modo eccezionale. Il finale è sconvolgente ed è un finale aperto…
Un romanzo horror davvero avvincente . La prima metà è di introduzione ai personaggi, la descrizione di come si sentono, di quello che provano, di quello che pensano è veramente fatta bene.
La seconda metà mescola tragedia e horror in modo eccezionale. Il finale è sconvolgente ed è un finale aperto…
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
il cimitero indiano
La frase che mi è piaciuta di più
Il terreno del cuore di un uomo è molto roccioso. Un uomo ci coltiva quello che può, e ne ha cura…
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina riprende al meglio il genere del libro, ma avrei preferito dei colori più freddi
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSei veramente sicuro che il tuo adorabile gattino sia morto?
Chiudi
Un capolavoro dell’horror capace di tener incollato il lettore fino all’ultima pagina, ricco di suspance e di terrore degni dello stile del noto autore. Sorprendente è inoltre il modo in cui Stephen King riesce ad amalgamare elementi realistici con avvenimenti soprannaturali ottenendo un effetto di terrificante verosimilità. La parte che mi ha più impressionato è come l’autore evidenzi lo sfrenato desiderio dell’uomo di poter riabbracciare, ad ogni costo, un proprio caro a cui è stata strappata prematuramente la vita.
Voto: leggi dettagliUn capolavoro dell’horror capace di tener incollato il lettore fino all’ultima pagina, ricco di suspance e di terrore degni dello stile del noto autore. Sorprendente è inoltre il modo in cui Stephen King riesce ad amalgamare elementi realistici con avvenimenti soprannaturali ottenendo un effetto di terrificante verosimilità. La parte che mi ha più impressionato è come l’autore evidenzi lo sfrenato desiderio dell’uomo di poter riabbracciare, ad ogni costo, un proprio caro a cui è stata strappata prematuramente la vita.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Il cimitero degli orrori
La frase che mi è piaciuta di più
Una mano gelida si posò sulla spalla di Louis. La voce di Rachel era rauca, piena di terra.
” Caro “, disse.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
copertina essenziale ma diretta: preannuncia l’inquietudine che suscita la vicenda.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUno dei più avvincenti horror della saga di King.
Chiudi
Pet Sematary è un romanzo puramente horror in cui il lettore viene rapito dalle pagine. Stephen King fa leva su uno dei desideri che ci inquietano, cioè quello che i nostri cari ritornino in vita.
Voto: leggi dettagliPet Sematary è un romanzo puramente horror in cui il lettore viene rapito dalle pagine. Stephen King fa leva su uno dei desideri che ci inquietano, cioè quello che i nostri cari ritornino in vita.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto che la parte horror si concentri particolarmente verso la fine del romanzo.
La musica che metteresti come colonna sonoraThriller di Michael Jackson
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero della resurrezione
La frase che mi è piaciuta di più
Non andare oltre, dottore, per quanto tu ne senta il bisogno. La barriera non è fatta per essere abbattuta. Ricorda questo: c’è più potere qui di quanto tu sappia. E’ antico e sempre inquieto. Ricordalo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina rispecchia pienamente la vicenda narrata nel libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroL’horror che vi accompagnerà per tutta la vita.
Chiudi
È molto bello
Voto: leggi dettagliÈ molto bello
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Troppo inquietante
La musica che metteresti come colonna sonoraLet me love you
Inventa un nuovo titolo
Cimitero degli animali
La frase che mi è piaciuta di più
Fa maleeee
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Ciao
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroGgggh
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto poiché presenta numerosi momenti di ansia e suspense. che lasciano il lettore sulle spine. Il libro mi é piaciuto anche dal punto d vista della scrittura dato che rislta molto scorrevole e piacevole, per nulla pesante nella lettura. Interessante è la scelta dell’autore di voler introdurre l’argomento del cimitero piano piano, dando prima precedenza alla famiglia,ai caratteri dei personaggi e alla loro vita. E’ dunque un libro che consiglierei, non solamente agli appassionati del genere horror, bensì anche a quei lettori che hanno voglia di cimentarsi per la prima volta in una lettura horror.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto poiché presenta numerosi momenti di ansia e suspense. che lasciano il lettore sulle spine. Il libro mi é piaciuto anche dal punto d vista della scrittura dato che rislta molto scorrevole e piacevole, per nulla pesante nella lettura. Interessante è la scelta dell’autore di voler introdurre l’argomento del cimitero piano piano, dando prima precedenza alla famiglia,ai caratteri dei personaggi e alla loro vita. E’ dunque un libro che consiglierei, non solamente agli appassionati del genere horror, bensì anche a quei lettori che hanno voglia di cimentarsi per la prima volta in una lettura horror.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ci sono parti del libri che posso dire di non aver apprezzato
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Louis e il cimitero dei non morti
La frase che mi è piaciuta di più
“Aveva letto da qualche parte che in media l’individuo impiega sette minuti a spegnere tutti gli interruttori e a staccare il contatto per la giornata. Sette minuti perché la coscienza e il subcosciente ruotino su loro stessi, come il muro di una casa degli orrori di un parco divertimenti. C’era qualcosa di vagamente arcano, in questo.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Io personalmente trovo la copertina abbastanza bella, anche se mi sarebbe piaciuta di più se come immagine centrale, al posto della lapide, ci fosse stata una zampa di un gatto che usciva dal terreno
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del librola prossima volta, quando sarà il momento di seppellire il tuo gattino, stai ben attento a ciò che ti potrebbe succedere…
Chiudi
Questo racconto mi è piaciuto molto sia dal punto di vista narrativo che testuale .Il contesto è esposto ordinatamente ed è strutturato molto bene ed è fatto proprio in modo per tenere il lettore continuamente in ansia. Questa è una caratteristica importante che rende il libro particolare soppratutto per chi ama questo genere di storie. In effetti i personaggi del racconto sono molto inquietanti durante il racconto e ispirano a una continua tensione.
Voto: leggi dettagliQuesto racconto mi è piaciuto molto sia dal punto di vista narrativo che testuale .Il contesto è esposto ordinatamente ed è strutturato molto bene ed è fatto proprio in modo per tenere il lettore continuamente in ansia. Questa è una caratteristica importante che rende il libro particolare soppratutto per chi ama questo genere di storie. In effetti i personaggi del racconto sono molto inquietanti durante il racconto e ispirano a una continua tensione.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Generalmente il libro mi è piaiuto,ma in alcune parti del racconto per esempio ci sono delle frasi poco dettagliate
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
The semetary return
La frase che mi è piaciuta di più
“Louis si giro verso la porta per aprirla e quando la apri sentì un improvviso miagolio e scopri che era ……….”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è fatta da colori che creano e che ispirano paura e tensione .
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroConsiglio a tutti quelli che seguono e che amano questo genere di Libri di leggerlo perché è molto particolare.
Chiudi
È una miscela di avvenimenti che grazie al susseguirsi di molte avversità lascia il lettore con il fiato in gola, la suspance è incredibile perché crea nel lettore la voglia di andare a leggere le pagine successive per scoprire la fine della vicenda
Voto: leggi dettagliÈ una miscela di avvenimenti che grazie al susseguirsi di molte avversità lascia il lettore con il fiato in gola, la suspance è incredibile perché crea nel lettore la voglia di andare a leggere le pagine successive per scoprire la fine della vicenda
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La maggior parte delle vicende sono ben scritte e ben narrate quindi non credo ci sia una “parte brutta”
La musica che metteresti come colonna sonoraHeart of courage
Inventa un nuovo titolo
Gli animali non muoiono mai
La frase che mi è piaciuta di più
Non credo ce ne sia una che preferisco
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina sia molto appropriata con la differenza tra la scritta in rilievo e lo sfondo di un cimitero, molto bella
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro…
Chiudi
Libro molto appassionante tiene il lettore sulle spine, pochi giri di parole.L’ho apprezzato molto essendo un grande appassionato di libri e racconti dell’orrore,in particolare di Stephen King.
Voto: leggi dettagliLibro molto appassionante tiene il lettore sulle spine, pochi giri di parole.L’ho apprezzato molto essendo un grande appassionato di libri e racconti dell’orrore,in particolare di Stephen King.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuta e non trovo motivi significativi per stroncare questo capolavoro, pur non essendo perfetto.
La musica che metteresti come colonna sonoraTHE EXORCIST
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero degli animali dannati
La frase che mi è piaciuta di più
Aveva letto da qualche parte che in media l’individuo impiega sette minuti a spegnere tutti gli interruttori e a staccare il contatto per la giornata. Sette minuti perché la coscienza e il subcosciente ruotino su loro stessi, come il muro di una casa degli orrori di un parco divertimenti. C’era qualcosa di vagamente arcano, in questo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Copertina a mio parere ben strutturata, molto classica dei suoi libri, immagine angosciante dietro scritte nette e ben comprensibili.Secondo il mio parere vuole trasmettere ansia al lettore con i colori scelti
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroVi ricordate il vostro tenero gatto seppellito qualche anno fa, da quanto non controllate il posto dove l’avete seppellito e da quanto succedono cose strane in casa?
Chiudi
Libro molto bello,storia avvincente,con eventi incalzanti,che lasciano il lettore con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Termina,altresi,incompiuto,lasciando curiosità,mistero e la voglia di immaginare un finale per la storia.
Libro molto bello,storia avvincente,con eventi incalzanti,che lasciano il lettore con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Termina,altresi,incompiuto,lasciando curiosità,mistero e la voglia di immaginare un finale per la storia.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
_
La musica che metteresti come colonna sonoraDead Silence Soundtrack
Inventa un nuovo titolo
La maledizione dei MicMac
La frase che mi è piaciuta di più
“Tienimi sempre a mente, dottor Creed. Ero vivo, poi ero morto e ora sono vivo di nuovo. Ho fatto il circuito completo e ora sono qui per dirti che dall’aldilà si torna con la valvola delle fusa bruciata e con il gusto della caccia; sono qui per dirti che un uomo coltiva quello che può e ne ha cura. Non dimenticarlo, dottor Creed, faccio parte di quello che cresce nel tuo cuore, ora; c’è tua moglie, tua figlia, tuo figlio… e io. Ricorda il segreto e abbi cura del tuo giardino.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina preannuncia già il sapore misterioso e tragico della vicenda.
La prevalenza dei colori bianco e nero insieme con la croce si stagla dal cielo plumbeo insieme all albero spoglio creano nel lettore un senso di ansia e terrore.
Vuoi far vibrare il tuo animo dalla paura incontrollata e vuoi perderti nei meandri dell’ incognito……Pet Sematary……
Chiudi
La storia mi è piaciuta perchè coinvolge il lettore nel racconto e non riesce piu a staccarsi dal leggere il libro. Lo consiglio vivamente a tutti quelli a cui piace il genere horror
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta perchè coinvolge il lettore nel racconto e non riesce piu a staccarsi dal leggere il libro. Lo consiglio vivamente a tutti quelli a cui piace il genere horror
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro mi è piaciuto molto,non ho alcun parere negativo
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Gli animali morti
La frase che mi è piaciuta di più
«A volte Dio tentenna, a volte ti punta il dito contro e ti ordina di mollare tutto.»
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina sia azzeccata totalmente e stupisce il lettore
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIl libro che farà coinvolgere gli amanti del horror è disponibile solo per voi!
Chiudi
A me è piaciuto molto come libro anche se la parte veramente horror ha tardato un po ad arrivare: di solito, quando si legge un libro si a tema horror la parte spaventosa la si aspetta dopo 20 o 30 pagine invece in questo libro è arrivata sulle 100 se non ricordo male, però devo dire che è un libro molto bello e che lo consiglierei a molta gente che conosco.
Voto: leggi dettagliA me è piaciuto molto come libro anche se la parte veramente horror ha tardato un po ad arrivare: di solito, quando si legge un libro si a tema horror la parte spaventosa la si aspetta dopo 20 o 30 pagine invece in questo libro è arrivata sulle 100 se non ricordo male, però devo dire che è un libro molto bello e che lo consiglierei a molta gente che conosco.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La parte horror è arrivata troppo in ritardo
La musica che metteresti come colonna sonoraMusica che metta ansia
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero fantasma
La frase che mi è piaciuta di più
Quando Gage ha detto:”Questa volta brutto vecchio avrò la mia vendetta!”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Che è adatta ad un tema del genere
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroI camion della Orinco
Chiudi
La storia mi è piaciuta davvero molto, piena di colpi di scena, e avvenimenti inaspettati, e sono rimasta colpita dal modo in cui il pensiero di poter vivere per sempre o comunque il più a lungo possibile possa “dominare” la mente delle persone, prendendo come esempio il dottor Luis Creed, che fa di tutto per riportare in vita i suoi cari, e sono sicura avrebbe voluto fare anche con se stesso.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta davvero molto, piena di colpi di scena, e avvenimenti inaspettati, e sono rimasta colpita dal modo in cui il pensiero di poter vivere per sempre o comunque il più a lungo possibile possa “dominare” la mente delle persone, prendendo come esempio il dottor Luis Creed, che fa di tutto per riportare in vita i suoi cari, e sono sicura avrebbe voluto fare anche con se stesso.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta molto e non la cambierei.
La musica che metteresti come colonna sonoraThe skulls
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero dei vivi
La frase che mi è piaciuta di più
“Probabilmente sbaglia chi crede vi sia un limite all’orrore che la mente umana può sperimentare.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Sicuramente con quella copertina non é immediato attirare l’attenzione del lettore, come nel mio caso, che ho scelto questo libro perché Stephen King è uno dei miei scrittori preferiti.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroVuoi entrare nelle più oscure paure della mente umana? Vuoi risorgere con loro?
Chiudi
Pet Sematary è estremamente bello ed avvincente, nonostante la presenza di molti dialoghi non semplicissimi. Il libro più oscuro dei suoi romanzi. Con numerosi personaggi caratterizzati da maestria e destrezza. Leggendolo ho avuto l’impressione di entrare dentro la loro testa, condividendo le loro sensazioni con naturalezza. Uno dei libri più belli di Stephen King, che mi ha tenuta maggiormente incollata nelle sue pagine.
Voto: leggi dettagliPet Sematary è estremamente bello ed avvincente, nonostante la presenza di molti dialoghi non semplicissimi. Il libro più oscuro dei suoi romanzi. Con numerosi personaggi caratterizzati da maestria e destrezza. Leggendolo ho avuto l’impressione di entrare dentro la loro testa, condividendo le loro sensazioni con naturalezza. Uno dei libri più belli di Stephen King, che mi ha tenuta maggiormente incollata nelle sue pagine.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraDear silence
Inventa un nuovo titolo
The walking pets
La frase che mi è piaciuta di più
Louis ora si stava domandando se l’infanzia fosse un periodo in cui, più che imparare, si dimenticava.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina di questo libro è azzeccatissima, rappresenta perfettamente la storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Horror” nel vero senso della parola
Chiudi
La storia in sé per sé mi è piaciuta molto, ricca di colpi di scena, con una trama molto intrigante che fa riflettere sul valore della morte.
Voto: leggi dettagliLa storia in sé per sé mi è piaciuta molto, ricca di colpi di scena, con una trama molto intrigante che fa riflettere sul valore della morte.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Essendo un romanzo a detta di tutti molto spaventoso, personalmente non mi ha toccato molto in questo senso. A parer mio non presenta nessun tipo di horror vero e proprio.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Il mistero della morte
La frase che mi è piaciuta di più
Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina non mi è dispiaciuta, perché fra quelle che ho visto, tutte illustrano un momento fondamentale del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIl cimitero che rovinerà la vita alla famiglia di Chicago
Chiudi
Senza dubbio è una storia molto bella ed avvincente, nonostante sia un po’ inquietante, soprattutto verso la fine.
Ho gradito molto la lettura di questo libro e trovo che Stephen (Edwin) King sia uno degli scrittori (oltre che sceneggiatore) più bravi in assoluto.
Senza dubbio è una storia molto bella ed avvincente, nonostante sia un po’ inquietante, soprattutto verso la fine.
Ho gradito molto la lettura di questo libro e trovo che Stephen (Edwin) King sia uno degli scrittori (oltre che sceneggiatore) più bravi in assoluto.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraTotentanz di Franz Liszt
Inventa un nuovo titolo
in italiano: IL CIMITERO DELLA MORTE / in inglese: THE GRAVEYARD OF DEATH
La frase che mi è piaciuta di più
“Caro…” (frase detta da Rachel a Louis alla fine)
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Bellissima e perfettamente inerente alla storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro-BEST HORROR BOOK OF 1983-
Chiudi
Avendo visto il film diversi anni fa, ero curiosa di leggere il libro da cui era stato tratto e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Ho apprezzato di più la versione cartacea in quanto mi ha permesso di riflettere meglio sulle tematiche presenti nel racconto. La morte e la sua accettazione, ritenute spesso argomenti tabù, vengono trattate in modo originale e, come già mi è successo per altri libri di Stephen King, la lettura è stata piacevole e avvincente. I personaggi ed i loro profili psicologici ed emotivi sono descritti in modo molto dettagliato e profondo, specialmente nelle scene più macabre e dolorose.
Voto: leggi dettagliAvendo visto il film diversi anni fa, ero curiosa di leggere il libro da cui era stato tratto e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Ho apprezzato di più la versione cartacea in quanto mi ha permesso di riflettere meglio sulle tematiche presenti nel racconto. La morte e la sua accettazione, ritenute spesso argomenti tabù, vengono trattate in modo originale e, come già mi è successo per altri libri di Stephen King, la lettura è stata piacevole e avvincente. I personaggi ed i loro profili psicologici ed emotivi sono descritti in modo molto dettagliato e profondo, specialmente nelle scene più macabre e dolorose.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Rebirth
La frase che mi è piaciuta di più
“Louis aveva l’impressione che Dio, nella sua infinita saggezza, si mostrasse assai più generoso quando si trattava di distribuire il dolore.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina, dal forte impatto visivo, lascia subito intuire la trama del romanzo ed il suo contenuto (anche grazie alla scelta dei colori sui toni del grigio).
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroE se la morte non fosse la fine?
Chiudi
E’ stata la prima volta che mi sono cimentato nella lettura di un horror, e come cominciare se non leggendone uno di Stephen King?
Diciamo che é stata un’esperienza molto particolare ma ho trovato il suo modo di scivere fantastico.
Grazie alle descrizioni, sia fisiche che psicologiche, di ciascun personaggio, realizzate con maestria e dovizia di particolari, ed al continuo passaggio di focalizzazione, sono riuscito ad intraprendere una lettura piacevole e soprattutto fluida, nonostante alcuni termini fossero abbastanza obsoleti, cosa assai rara per me che non sono proprio un lettore accanito.
Nonostate questo sono rimasto molto colpito dal modo in cui lo scrittore è riuscito a farmi immedesimare nella storia, proprio come se mi trovassi negli stessi luoghi delle vicende in corso di svolgimento, fianco a fianco con i personaggi, riuscendo a leggere ogni piccolo pensiero passasse per la loro testa e provando ogni loro sensazione, ogni brivido di tensione.
Molto rilevanti e necessari a creare quell’atmosfera di suspance continua che caratterizza tutto l’horror sono i temi principali: la morte alla quale si contrappone quello dell’amore.
L’autore ,tuttavia,non si limita ad una banale storiella su mostri e fantasmi, ma va oltre, accarezzando ogni sfaccettatura del complesso ed irrazionale pensiero umano su un tema, così importante e allo stesso tempo molto complesso, come quello dell’al di là, affrontandolo seconso varie mentalità, da quella infantile di una bambina di 5 anni a quella scientifica e rigorosa come quella del medico Louis Creed. D’altro canto l’autore ci fa riflettere sul tema dell’amore vissuto, tuttavia, in modo ossessivo ed estremo, portando i personaggi a compiere azioni radicali, contro ogni logica umana, andando perfino a sfidare forze che nessuno può controllare.L’ amore diventa quindi quasi un potere che pare affievolirsi alla luce del giorno, per poi rinvigorirsi col buio, quando le difese si abbassano e tutto sembra tremendamente possibile.
Consiglio questo libro sia a tutti gli amanti del genere sia a quelli del fantascientifico (anche a loro potrebbe picere una storia come questa), sia a chi vuole approcciarsio per la prima volta all’horror. Fidatevi vi lascerà veramente senza fiato.
E’ stata la prima volta che mi sono cimentato nella lettura di un horror, e come cominciare se non leggendone uno di Stephen King?
Diciamo che é stata un’esperienza molto particolare ma ho trovato il suo modo di scivere fantastico.
Grazie alle descrizioni, sia fisiche che psicologiche, di ciascun personaggio, realizzate con maestria e dovizia di particolari, ed al continuo passaggio di focalizzazione, sono riuscito ad intraprendere una lettura piacevole e soprattutto fluida, nonostante alcuni termini fossero abbastanza obsoleti, cosa assai rara per me che non sono proprio un lettore accanito.
Nonostate questo sono rimasto molto colpito dal modo in cui lo scrittore è riuscito a farmi immedesimare nella storia, proprio come se mi trovassi negli stessi luoghi delle vicende in corso di svolgimento, fianco a fianco con i personaggi, riuscendo a leggere ogni piccolo pensiero passasse per la loro testa e provando ogni loro sensazione, ogni brivido di tensione.
Molto rilevanti e necessari a creare quell’atmosfera di suspance continua che caratterizza tutto l’horror sono i temi principali: la morte alla quale si contrappone quello dell’amore.
L’autore ,tuttavia,non si limita ad una banale storiella su mostri e fantasmi, ma va oltre, accarezzando ogni sfaccettatura del complesso ed irrazionale pensiero umano su un tema, così importante e allo stesso tempo molto complesso, come quello dell’al di là, affrontandolo seconso varie mentalità, da quella infantile di una bambina di 5 anni a quella scientifica e rigorosa come quella del medico Louis Creed. D’altro canto l’autore ci fa riflettere sul tema dell’amore vissuto, tuttavia, in modo ossessivo ed estremo, portando i personaggi a compiere azioni radicali, contro ogni logica umana, andando perfino a sfidare forze che nessuno può controllare.L’ amore diventa quindi quasi un potere che pare affievolirsi alla luce del giorno, per poi rinvigorirsi col buio, quando le difese si abbassano e tutto sembra tremendamente possibile.
Consiglio questo libro sia a tutti gli amanti del genere sia a quelli del fantascientifico (anche a loro potrebbe picere una storia come questa), sia a chi vuole approcciarsio per la prima volta all’horror. Fidatevi vi lascerà veramente senza fiato.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
…
La musica che metteresti come colonna sonoraSucker for pain -Imagine Dragons-
Inventa un nuovo titolo
FAI LA TUA SCELTA
La frase che mi è piaciuta di più
..Il cuore di un uomo è fatto di un terreno più duro,Louis..lui ci coltiva quello che può e ne ha cura..
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Sinceramente preferisco la copertina dell’edizione del 1989
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroAvrai il coraggio di spegnere la luce?
Chiudi
Pet Sematary è un romanzo horror del 1983 di Stephen King. Il libro devo dire che è molto godibile perché non è un horror pesante ed è un libro che potrebbe piacere anche a lettori che non amano il genere per la capacità dell’autore di mescolare vari generi fra loro creando un libro ben riuscito. Mi è particolarmente piaciuto l’intreccio che l’autore fa tra il pensiero dei personaggi e la storia, facendotela vivere “in prima persona”.
Voto: leggi dettagliPet Sematary è un romanzo horror del 1983 di Stephen King. Il libro devo dire che è molto godibile perché non è un horror pesante ed è un libro che potrebbe piacere anche a lettori che non amano il genere per la capacità dell’autore di mescolare vari generi fra loro creando un libro ben riuscito. Mi è particolarmente piaciuto l’intreccio che l’autore fa tra il pensiero dei personaggi e la storia, facendotela vivere “in prima persona”.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’unico difetto di quest’opera a mio parere è il fatto che in alcuni punti è davvero prevedibile.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Il cimitero della pazzia
La frase che mi è piaciuta di più
“Non andare oltre, dottore, per quanto tu ne senta il bisogno. La barriera non è fatta per essere abbattuta. Ricorda questo: c’è più potere qui di quanto tu sappia. E’ antico e sempre inquieto. Ricordalo”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto azzeccata perché fa calare fin da subito il lettore nell’atmosfera della storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Sarà l’incubo che vi perseguiterà fino a quando non avrete finito di leggerlo”
Chiudi
Il libro possiede una storia avvincente e a tratti molto angosciante. Non c’è che dire, Stephen King si è superato anche questa volta; un racconto che fa riflettere molto sulla vita ma soprattutto sulla morte; molto piacevole da leggere senza troppi giri di parole o descrizioni troppo lunghe e spesso monotone. Un capitolo tira l’altro,insomma, e arrivati a metà non riuscirete a staccarvi dalle pagine ma cosa ancor più importante vi sentirete molto vicini a Louis, il protagonista del romanzo. Anche se l’ho trovato deludente e vago nel finale, devo dire che il libro è riuscito nel suo intento: inquietare e spaventare il lettore. Davvero un bel libro, consigliatissimo agli amanti del genere.
Voto: leggi dettagliIl libro possiede una storia avvincente e a tratti molto angosciante. Non c’è che dire, Stephen King si è superato anche questa volta; un racconto che fa riflettere molto sulla vita ma soprattutto sulla morte; molto piacevole da leggere senza troppi giri di parole o descrizioni troppo lunghe e spesso monotone. Un capitolo tira l’altro,insomma, e arrivati a metà non riuscirete a staccarvi dalle pagine ma cosa ancor più importante vi sentirete molto vicini a Louis, il protagonista del romanzo. Anche se l’ho trovato deludente e vago nel finale, devo dire che il libro è riuscito nel suo intento: inquietare e spaventare il lettore. Davvero un bel libro, consigliatissimo agli amanti del genere.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
—
La musica che metteresti come colonna sonoraCommon Ground di Luke Howard, una melodia dolce e tragica allo stesso tempo che si adatta perfettamente al ritmo del libro a parer mio.
Inventa un nuovo titolo
Wendigo Resurrection
La frase che mi è piaciuta di più
La frase che adoro di più e questa: “Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
No, penso che la copertina non sia malaccio anche se io avrei scelto un’immagine che rappresentasse una spirale fatta di tombe dato che è la caratteristica principale del cimitero degli animali di cui si fa riferimento nel libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIl romanzo per eccellenza basato sull’importanza della morte oltre che della vita.
Chiudi
Libro coinvolgente, il mio genere preferito di sicuro non sono gli horror ma questo è riuscito ad appassionare pure me. Ricco di suspense, appassiona il lettore che non vede l’ora di girare la pagina per leggere quella dopo. In mia opinione Stephen King non solo riesce a scrivere un libro avvincente ma riesce anche a farlo amare dai lettori. Ho ammirato come il protagonista di fronte alla morte viene preso dall’irrazionalità pur essendo medico. Ciò sta a significare che ogni essere prova paura .. in modi diversi, certo, ma la prova, e che non c’è nulla che può opporsi al destino. Ogni azione ha le sue conseguenze, e se le azioni sono sbagliate le conseguenze le soffri lo stesso.
Voto: leggi dettagliLibro coinvolgente, il mio genere preferito di sicuro non sono gli horror ma questo è riuscito ad appassionare pure me. Ricco di suspense, appassiona il lettore che non vede l’ora di girare la pagina per leggere quella dopo. In mia opinione Stephen King non solo riesce a scrivere un libro avvincente ma riesce anche a farlo amare dai lettori. Ho ammirato come il protagonista di fronte alla morte viene preso dall’irrazionalità pur essendo medico. Ciò sta a significare che ogni essere prova paura .. in modi diversi, certo, ma la prova, e che non c’è nulla che può opporsi al destino. Ogni azione ha le sue conseguenze, e se le azioni sono sbagliate le conseguenze le soffri lo stesso.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il susseguirsi di vicende all’inizio è lento mentre alla fine diventa quasi estenuante la velocità con la quale si succedono.
La musica che metteresti come colonna sonoraDream Warriors by Dokken
Inventa un nuovo titolo
Timmy baterman oppure The secret of the Windigo
La frase che mi è piaciuta di più
“Il terreno del cuore di un uomo è più roccioso, un uomo ci coltiva quello che può… e ne ha cura”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina della edizione “pickwick” non mi convince, mentre quella dell’edizione “sperling” mi sembra rappresentare al massimo il libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroPer chi cerca resurrezioni, bambini indemoniati e ragazzine che sognano la morte o semplicemente per chi cerca un bellissimo horror questo libro è fatto per voi.
Chiudi
Mi sono appassionato molto alla storia, personalmente adoro il genere horror e con Stephen King non sbagli mai.
Libro ben scritto con una trama non troppo complicata, sono presenti molte scene di suspance che ti fanno venire la voglia di andare sempre avanti a leggere il libro.
Mi sono appassionato molto alla storia, personalmente adoro il genere horror e con Stephen King non sbagli mai.
Libro ben scritto con una trama non troppo complicata, sono presenti molte scene di suspance che ti fanno venire la voglia di andare sempre avanti a leggere il libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Personalmente mi è piaciuta molto la storia quindi non aggiungerei niente.
La musica che metteresti come colonna sonoraProbabilmente una musica usata nei film di Dario Argento
Inventa un nuovo titolo
Cimitero Vivente
La frase che mi è piaciuta di più
“Sbaglia chi crede che vi sia un limite all’orrore che la mente umana può sperimentare.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
No.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Il surreale diventerà normale”
Chiudi
Romanzo abbastanza complesso, in quanto contiene più livelli di lettura capaci di soddisfare sia chi cerca una storia avvincente e horror, sia chi apprezza il confronto tra argomenti delicati, come il lutto.
In complesso è davvero un bel libro.
Romanzo abbastanza complesso, in quanto contiene più livelli di lettura capaci di soddisfare sia chi cerca una storia avvincente e horror, sia chi apprezza il confronto tra argomenti delicati, come il lutto.
In complesso è davvero un bel libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraDirei che la colonna sonora del film "Pet Sematary" va più che bene.
Inventa un nuovo titolo
Il segreto di Ludlow
La frase che mi è piaciuta di più
“La morte era un concetto vago; il cimitero degli animali era reale. In quelle rozze lapidi erano insite verità che perfino una mano infantile riusciva a toccare.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Sono a conoscenza di due copertine del libro; quella riportata qui sopra,e un’altra con un gatto posseduto e devo dire che preferisco la seconda, quella con il gatto.
Ovviamente un libro non si giudica dalla copertina, ma la trovo più intrigante.
-
Chiudi
Il libro è molto ben scritto.Immaginavo si svolgesse diversamente nel momento culminante,ma ad ogni modo mi è piaciuto,si legge tutto d’un fiato.Ho trovato molto interessante anche l’aspetto della razionalità e dell’irrazionalità:il protagonista fa il medico e da una parte è abituato ad avere a che fare con la morte ma quando poi le cose ci succedono in primis,allora non abbiamo la razionalità se ne va per dare spazio all’irrazionalità che spesso ci porta a fare cose di cui non saremmo capaci.
Voto: leggi dettagliIl libro è molto ben scritto.Immaginavo si svolgesse diversamente nel momento culminante,ma ad ogni modo mi è piaciuto,si legge tutto d’un fiato.Ho trovato molto interessante anche l’aspetto della razionalità e dell’irrazionalità:il protagonista fa il medico e da una parte è abituato ad avere a che fare con la morte ma quando poi le cose ci succedono in primis,allora non abbiamo la razionalità se ne va per dare spazio all’irrazionalità che spesso ci porta a fare cose di cui non saremmo capaci.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
E’ il primo libro di Stephen King che ho letto. Devo dire che mi è piaciuto però per certi versi mi ha lasciato un po’perplesso perchè mi aspettavo qualcosa di diverso, più horror, più diretto, invece si arriva al dunque solo dopo 300 pagine circa dopodichè succede tutto molto velocemente. Le riflessioni sul tema (la morte e l’accettazione) sono però molto interessanti.
La musica che metteresti come colonna sonoraBird with the crystal plumage di Ennio Morricone
Inventa un nuovo titolo
Un dottore,un cimitero e molta pazzia
La frase che mi è piaciuta di più
Un uomo vi coltiva quello che può…e ne ha cura
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina sia molto adatta al libro in quanto raffigura le due principali cause delle sventure nella famiglia Creed:il cimitero e un gatto,ovvero Church,che fece iniziare tutto con la sua morte.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn dottore che non crede nella morte
Chiudi
Un libro coinvolgente, mirato all’ottenere l’attenzione da parte del lettore. Il mio genere di lettura non sono gli horror ma nel caso mi chiedessero di consigliarne uno proporrei questo. Avvincente e ben strutturato, bellissima trama e suspense sempre presente. Stephen King non solo sa scrivere ma sa anche appassionare.
Voto: leggi dettagliUn libro coinvolgente, mirato all’ottenere l’attenzione da parte del lettore. Il mio genere di lettura non sono gli horror ma nel caso mi chiedessero di consigliarne uno proporrei questo. Avvincente e ben strutturato, bellissima trama e suspense sempre presente. Stephen King non solo sa scrivere ma sa anche appassionare.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
nulla.
La musica che metteresti come colonna sonoraDream Warriors by Dokken
Inventa un nuovo titolo
Timmy baterman
La frase che mi è piaciuta di più
Il terreno del cure di un uomo è più roccioso. Un uomo ci coltiva quello che può e ne ha cura.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
carina ma non rappresenta il paesaggio che viene descritto nel libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libropremio Locus come miglior libro fantasy
Chiudi
Questo libro mi ha alquanto colpito perchè trasmette al lettore la forza,il coraggio e la determinazione che si devono utilizzare per affrontare gli ostacoli e i problemi che la vita ci pone.
Il libro narra di una famiglia che si è trasferita in una grande casa vicino alla piccola città di ludlow; qui la famiglia,in particolare il padre,louis creed,è costretto ad affrontare molti problemi causati da forze astratte.
Questo libro mi ha alquanto colpito perchè trasmette al lettore la forza,il coraggio e la determinazione che si devono utilizzare per affrontare gli ostacoli e i problemi che la vita ci pone.
Il libro narra di una famiglia che si è trasferita in una grande casa vicino alla piccola città di ludlow; qui la famiglia,in particolare il padre,louis creed,è costretto ad affrontare molti problemi causati da forze astratte.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Personalmente la storia mi è piaciuta,non ho motivo di stroncarla!
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Morbid visions
La frase che mi è piaciuta di più
Sedeva là con la faccia tra le mani,desiderando solo di non essere più visto da nessuno,con la sua faccia rigata di lacrime,la sua disperazione,il suo senso di colpa,il suo strazio,la sua vergogna,e soprattutto il suo codardo desiderio d’ essere morto e lontano per sempre da tanta perfidia.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Credo che la copertina sia perfettamente adeguata alla storia narrata
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroStoria avvincente di una famiglia costretta ad affrontare le controversie della vita e dell’aldilà!
Chiudi
È stata una storia appassionante…non c’è stata una frase che non mi è piaciuta
Voto: leggi dettagliÈ stata una storia appassionante…non c’è stata una frase che non mi è piaciuta
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuta
La musica che metteresti come colonna sonoraWhings
Inventa un nuovo titolo
Il cimitero terrificante
La frase che mi è piaciuta di più
Aspettarono con trepidazione il ritorno di Ellie,bevendo troppo caffè e facendo congetture su come lei se la sarebbe cavata
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
No
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro…
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto, ha anche una bella trama che mi ha coinvolto nella lettura e crea una giusta dose di suspense.
Lo consiglio vivamente!
La storia mi è piaciuta molto, ha anche una bella trama che mi ha coinvolto nella lettura e crea una giusta dose di suspense.
Lo consiglio vivamente!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonoradella musica che crea suspense
Inventa un nuovo titolo
La maledizione indiana
La frase che mi è piaciuta di più
louis si sedette poi sentì un mano gelida che gli tocco la spalla e poi una voce che diceva :”caro..”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
una buona scelta
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn gran libro coinvolgente!!
Chiudi
la storia mi è piaciuta per il coinvolgimento graduale del libro
Voto: leggi dettaglila storia mi è piaciuta per il coinvolgimento graduale del libro
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonora.
Inventa un nuovo titolo
.
La frase che mi è piaciuta di più
.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
no, bella copertina
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro.
Chiudi
Questa storia mi è piaciuta molto, ci sono delle interessanti riflessioni sulla morte e ti lascia fino alla fine con il fiato sospeso. Le descrizioni di ciò che pensano e provano i personaggi sono molto accurate e ti fanno immedesimare in essi.
Voto: leggi dettagliQuesta storia mi è piaciuta molto, ci sono delle interessanti riflessioni sulla morte e ti lascia fino alla fine con il fiato sospeso. Le descrizioni di ciò che pensano e provano i personaggi sono molto accurate e ti fanno immedesimare in essi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraMetterei una musica molto cupa e tetra che ti lasci in suspance.
Inventa un nuovo titolo
Il segreto di Judson.
La frase che mi è piaciuta di più
“Non li scegli, i momenti per stare bene, proprio come non scegli gli altri”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina di questo libro incuriosisce molto e secondo me è azzeccata.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroRomanzo dell’ orrore riflessivo che vi lascerà in suspance fino alla fine.
Chiudi
118 thoughts on “Pet Sematary”