- LINEA AMARANTO     

3000 modi per dire ti amo

3000-modi-per-dire-ti-amo-Murail-Marie-Aude

Descrizione

Autore

MURAIL_MA

È nata a Havre, in Francia, il 6 maggio 1954 da una famiglia di artisti. Suo padre è poeta, sua madre giornalista, suo fratello maggiore è compositore e professore all’università Columbia di New York, mentre l’altro fratello e la sorella sono anch’essi scrittori. Per lungo tempo parigina, ha passato 6 anni a Bordeaux. Oggi vive a Orleans, é sposata e ha tre bambini. Amatissima in Francia, scrive da sempre. Ha pubblicato circa 63 titoli in 15 anni di attività tra racconti, novelle, opere teatrali, romanzi d’amore, d’avventura, fantastici e polizieschi. Spesso inventa storie in cui la vita dei protagonisti viene sconvolta dall’incontro con personaggi particolari. Ha viaggiato dappertutto: in campagna e in città, nei deserti e al mare, in Francia e altrove, incontrando tanti bambini e adolescenti.


Bibliografia
Mio fratello Simple, Giunti, 2009
Oh, Boy!, Giunti, 2011
Nodi al pettine, Giunti, 2011
Cecile, il futuro è per tutti, Giunti, 2012
Miss Charity, Giunti, 2013

 

Commenti

Commenti Finora

Descrizione

Marie-Aude Murail, 3000 modi per dire ti amo, Giunti, 2016 

 Eravamo tre studenti di quinta e venivamo da orizzonti talmente diversi che mai avremmo pensato di essere destinati a dirci un giorno ti amo.

Le vite di tre ragazzi dalla personalità molto diversa stanno per intrecciarsi indissolubilmente, ma loro non lo sanno ancora. Chloè è una ragazza timida e “ritratta” – come la definisce la sua professoressa -, controllata da genitori concentrati totalmente sulla sua formazione scolastica; Bestien, figlio di commercianti, usa la simpatia e gli scherzi per comunicare con il mondo esterno; Neville, il bello e dannato, un incrocio tra George Clooney e Colin Firth ma piccolo, scostante e tendente alla cleptomania, è alle prese con una madre sola, preda di insopportabili crisi d’asma. I loro destini avrebbero potuto non incrociarsi mai, se non avessero scoperto… il teatro. Si conosceranno durante un corso di recitazione, l’ultimo anno del college, per poi ritrovarsi, di nuovo, alla scuola di arte drammatica. Insieme alla loro speciale amicizia, crescerà la passione per la scena, guidati da un insegnante entusiasta e appassionato.

  • User Rating

  • Rated 3.75 stars
    3.75 / 5 (148 )
  • 75%
  • (148)

Summary:

152 thoughts on “3000 modi per dire ti amo

    Aggiungi il tuo commento:

    Hai problemi di accesso? Clicca qui

    Aggiungi il Tuo Commento: