- LINEA BLU NOTTE     

Le rose di Shell

le rose di shell - cover

Descrizione

Autore

Dowd

Siobhan Dowd

Nata a Londra nel 1960 da genitori irlandesi, ha studiato lettere classiche a Oxford. È stata un’attivista per la difesa degli scrittori minacciati e censurati in tutto il mondo. Ha vissuto in Indonesia e Guatemala, dove ha fatto ricerca sulle condizioni dei diritti umani per gli scrittori. È tra i più importanti autori irlandesi di libri per ragazzi. Affetta da un cancro, poco prima di morire, nel 2007, ha fondato la Siobhan Dowd Trust, un’associazione di beneficenza che si occupa di promuovere la lettura nelle aree socialmente disagiate.

Bibliografia
Il mistero del London Eye, Uovonero, 2011
La bambina dimenticata dal tempo, Uovonero, 2012
Il riscatto di Dond, Uovonero, 2014
Crystal della strada, Uovonero, 2014
Ness P., Sette minuti dopo la mezzanotte, Mondadori, 2014
Le rose di Shell, Uovonero, 2016

Commenti

Commenti Finora

Descrizione

Siobhan Dowd, Le rose di Shell, Uovonero, 2016

Un altro movimento, un fruscio, si agitò dentro di lei: come una tarma stavolta, che si sfila dalla crisalide, lieve ed esitante. Si tenne il ventre, fissando la strada senza vederla.

Allora capì.

Da un anno la vita di Shell è profondamente cambiata. Dopo la morte della madre, il padre perde il lavoro, riprende a bere e si rifugia in maniera ossessiva nella religione; sta solo a lei condurre la casa, prendersi cura del fratellino e della sorellina e riuscire a essere anche una brava allieva. I giorni passano nella routine più triste e malinconica possibile fino a quando, quasi per gioco, inizia una relazione clandestina con un ragazzo del paese, segreta a tutti. In realtà però qualcuno li ha visti, e quando non lontano da lì vengono ritrovati morti due neonati, su Shell si stende il dubbio dell’intera comunità. Da sola contro tutti, abbandonata anche dalla migliore amica, la ragazza cerca di farsi giustizia, prendendo in mano il suo destino e cercando la verità. Non tutti però vogliono sapere e la conoscenza diventa un’arma a doppio taglio.

  • User Rating

  • Rated 3.91 stars
    3.91 / 5 (154 )
  • 78.2%
  • (154)

Summary:

158 thoughts on “Le rose di Shell

    Aggiungi il tuo commento:

    Hai problemi di accesso? Clicca qui

    Aggiungi il Tuo Commento: