Descrizione
Autore
Marie-Aude Murail
È nata a Havre, in Francia, il 6 maggio 1954 da una famiglia di artisti. Suo padre è poeta, sua madre giornalista, suo fratello maggiore è compositore e professore all’università Columbia di New York, mentre l’altro fratello e la sorella sono anch’essi scrittori. Per lungo tempo parigina, ha passato 6 anni a Bordeaux. Oggi vive a Orleans, é sposata e ha tre bambini. Amatissima in Francia, scrive da sempre. Ha pubblicato circa 63 titoli in 15 anni di attività tra racconti, novelle, opere teatrali, romanzi d’amore, d’avventura, fantastici e polizieschi. Spesso inventa storie in cui la vita dei protagonisti viene sconvolta dall’incontro con personaggi particolari. Ha viaggiato dappertutto: in campagna e in città, nei deserti e al mare, in Francia e altrove, incontrando tanti bambini e adolescenti.
Bibliografia
Mio fratello Simple, Giunti, 2009
Oh, Boy!, Giunti, 2011
Nodi al pettine, Giunti, 2011
Cecile, il futuro è per tutti, Giunti, 2012
Miss Charity, Giunti, 2013
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Marie-Aude Murail, 3000 modi per dire ti amo, Giunti, 2016
Eravamo tre studenti di quinta e venivamo da orizzonti talmente diversi che mai avremmo pensato di essere destinati a dirci un giorno ti amo.
Le vite di tre ragazzi dalla personalità molto diversa stanno per intrecciarsi indissolubilmente, ma loro non lo sanno ancora. Chloè è una ragazza timida e “ritratta” – come la definisce la sua professoressa -, controllata da genitori concentrati totalmente sulla sua formazione scolastica; Bestien, figlio di commercianti, usa la simpatia e gli scherzi per comunicare con il mondo esterno; Neville, il bello e dannato, un incrocio tra George Clooney e Colin Firth ma piccolo, scostante e tendente alla cleptomania, è alle prese con una madre sola, preda di insopportabili crisi d’asma. I loro destini avrebbero potuto non incrociarsi mai, se non avessero scoperto… il teatro. Si conosceranno durante un corso di recitazione, l’ultimo anno del college, per poi ritrovarsi, di nuovo, alla scuola di arte drammatica. Insieme alla loro speciale amicizia, crescerà la passione per la scena, guidati da un insegnante entusiasta e appassionato.
75%
- User: 0%
Il libro mi è piaciuto per il contenuto,infatti narra di tre ragazzi che pur essendo tanto diversi fanno amicizia e legano fra di loro. Inoltre,sono uniti da una passione comune:il teatro.
Voto: leggi dettagliIl libro mi è piaciuto per il contenuto,infatti narra di tre ragazzi che pur essendo tanto diversi fanno amicizia e legano fra di loro. Inoltre,sono uniti da una passione comune:il teatro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro però,l’ho trovato lento e a tratti noioso.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Tre ragazzi e un'unica passione.
La frase che mi è piaciuta di più
Chi non ha voluto,una volta nella vita,fermare il tempo?Per noi fu quel mattino,che sapeva di sapone e caffè,che avremmo voluto far durare un’eternità.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina,secondo me,non è coerente con il contenuto del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroRagazzi,diversità e passioni.
Chiudi
Il libro mi è molto piaciuto perché mostra una versione inedita dell’amore tra ragazzi. Il romanzo presenta sentimenti ed emozioni di ragazzi curiosi di scoprire il mondo, ma ancora troppo immaturi per capirlo fino in fondo. La storia mostra la maturazione delle menti dei ragazzi e la comprensione di ciò che significa diventare adulti. I giovani si trovano a dover affrontare una situazione complessa ed enigmatica e si vedono travolti da un tumulto di emozioni contrastanti e nuove. L’amore tra i ragazzi è un sentimento particolare che nessuno riesce a spiegarsi, ma rende tutti e tre i protagonisti felici. Sarà proprio questo rapporto, alla fine, a fargli capire cosa significa vivere e gli indicherà la via per trovare una vita di cui essere pienamente soddisfatti.
Voto: leggi dettagliIl libro mi è molto piaciuto perché mostra una versione inedita dell’amore tra ragazzi. Il romanzo presenta sentimenti ed emozioni di ragazzi curiosi di scoprire il mondo, ma ancora troppo immaturi per capirlo fino in fondo. La storia mostra la maturazione delle menti dei ragazzi e la comprensione di ciò che significa diventare adulti. I giovani si trovano a dover affrontare una situazione complessa ed enigmatica e si vedono travolti da un tumulto di emozioni contrastanti e nuove. L’amore tra i ragazzi è un sentimento particolare che nessuno riesce a spiegarsi, ma rende tutti e tre i protagonisti felici. Sarà proprio questo rapporto, alla fine, a fargli capire cosa significa vivere e gli indicherà la via per trovare una vita di cui essere pienamente soddisfatti.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro mi è piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonoraSomething I Need - OneRepublic
Inventa un nuovo titolo
L'arte di far nascere l'amore sotto i riflettori
La frase che mi è piaciuta di più
Chi non ha voluto, una volta nella vita, fermare il tempo? Per noi u quel mattino di sole, che sapeva di sapone e caffè, che avremmo voluto far durare un’eternità.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Secondo me la copertina non rende giustizia alla serietà e all’importanza degli argomenti trattati nel libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSpesso si è tormentati dall’idea di non riuscire a trovare l’anima gemella, e se invece se ne trovassero due?
Chiudi
La storia mi è piaciuta.I personaggi che emergono nella storia: Chloe è una ragazza studiosa e assonnata, la cui passione aspetta solo di potersi esprimere attraverso teatro. Bastien è un buffone nato, quello che fa ridere tutti, con l’istinto per improvvisazione ma incapaci di applicarsi allo studio. Neville è bello è malinconico, non ha mai conosciuto il padre e recitare potrebbe essere per lui l’unico modo di sfuggire ad esistenza marginale. Compagni di classe alla scuola media, i tre ragazzi si incontrano in un arte drammatica di Orleans e finiscono per essere attratti l’uno dall’altro.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta.I personaggi che emergono nella storia: Chloe è una ragazza studiosa e assonnata, la cui passione aspetta solo di potersi esprimere attraverso teatro. Bastien è un buffone nato, quello che fa ridere tutti, con l’istinto per improvvisazione ma incapaci di applicarsi allo studio. Neville è bello è malinconico, non ha mai conosciuto il padre e recitare potrebbe essere per lui l’unico modo di sfuggire ad esistenza marginale. Compagni di classe alla scuola media, i tre ragazzi si incontrano in un arte drammatica di Orleans e finiscono per essere attratti l’uno dall’altro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto molto il fatto che a volte non si capiva il narratore.
La musica che metteresti come colonna sonoraBruno Mars》that's what I like
Inventa un nuovo titolo
Tre ragazzi e un sogno in comune
La frase che mi è piaciuta di più
… che mai avremmo pensato di essere destinati a dirci un giorno ti amo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è bella adatto a un pubblico giovanile
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroStoria per adolescenti che parla di amicizia e nuovi amori.I tre ragazzi della Francia hanno un sogno in comune quello di recitare.
Chiudi
Mi è piaciuto molto questo libro, soprattutto per il fatto che dal titolo non ti aspetti una storia del genere, che parla di come passioni comuni possano unire persone con caratteri completamente diversi, nell’amicizia e nell’amore.
Voto: leggi dettagliMi è piaciuto molto questo libro, soprattutto per il fatto che dal titolo non ti aspetti una storia del genere, che parla di come passioni comuni possano unire persone con caratteri completamente diversi, nell’amicizia e nell’amore.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Inizialmente l’ho trovato un po’noioso ma a metà libro circa è riuscito a intrattenermi.
La musica che metteresti come colonna sonoraUna musica lenta e piena di sentimenti
Inventa un nuovo titolo
La forza della recitazione
La frase che mi è piaciuta di più
Tutto viene dall’altro, il teatro come l’amore
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Dai colori della copertina si potrebbe definire un libro per sole ragazze, invece trovo che potrebbe piacere a chiunque interessi il teatro, l’amicizia e l’amore.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroStoria appassionante: tre ragazzi, un’amicizia profonda e un amore.
Chiudi
storia molto bella, mi sarei aspettata un finale diverso, mi ha sorpresa.
Voto: leggi dettaglistoria molto bella, mi sarei aspettata un finale diverso, mi ha sorpresa.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non è uno dei libri più belli che ho letto ma è carino.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Amore dietro le quinte.
La frase che mi è piaciuta di più
La mano di Chloé ricopriva quella di Bastien, o viceversa, non importa. Sotto ci batteva il cuore di Neville.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina non mi piace molto. Avrei fatto qualcosa di meno colorato e più semplice.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroTre ragazzi diversi, una passione che li accomuna e un amore che li unisce.
Chiudi
I tre protagonisti sono Chloè, Neville e Bastien appassionati di teatro fin dalla scuola media. Chloè è una ragazza molto timida, proviente da una buona famiglia che tiene molto allo studio della figlia e avversa la sua passione verso il palcoscenico. Bastien è un ragazzo buffo, irriverente, che ripudia qualsiasi fatica, soprattutto nello studio. L’ultimo dei protagonisti, Neville abita con la madre, piena di problemi di salute, il ragazzo vive di espedienti: ruba e spaccia. Si rincontrano dopo la fine delle scuole superiori ad un corso di preparazione per accedere all’Accademia di Arte Drammatica di Parigi, tenuto da un maestro di recitazione molto noto, Jeanson, il quale intravede subito in Neville un gran talento. I ragazzi, uniti da questa passione , instaurano, durante gli incontri di preparazione, un’amicizia molto profonda e aperta. Chloè supera tante paure attraverso questa loro relazione, ma oberata dallo studio universitario , che intraprende contemporaneamente al corso per accedere all’Accademia di Arte Drammatica, decide di smettere. Jeanson capisce che questo splendido legame di amicizia era di sostegno al suo pupillo Neville, il quale avrebbe perso così l’occasione della sua vita: accedere all’Accademia di Parigi. Il maestro chiede alla ragazza di continuare le prove per aiutare Neville e Bastien a realizzare il loro sogno… Spero di aver suscitato il vostro interesse alla lettura di questo libro, ma non vi voglio raccontare il finale perchè la profondità dei sentimenti descritti e da assaporare durante la lettura!
Voto: leggi dettagliI tre protagonisti sono Chloè, Neville e Bastien appassionati di teatro fin dalla scuola media. Chloè è una ragazza molto timida, proviente da una buona famiglia che tiene molto allo studio della figlia e avversa la sua passione verso il palcoscenico. Bastien è un ragazzo buffo, irriverente, che ripudia qualsiasi fatica, soprattutto nello studio. L’ultimo dei protagonisti, Neville abita con la madre, piena di problemi di salute, il ragazzo vive di espedienti: ruba e spaccia. Si rincontrano dopo la fine delle scuole superiori ad un corso di preparazione per accedere all’Accademia di Arte Drammatica di Parigi, tenuto da un maestro di recitazione molto noto, Jeanson, il quale intravede subito in Neville un gran talento. I ragazzi, uniti da questa passione , instaurano, durante gli incontri di preparazione, un’amicizia molto profonda e aperta. Chloè supera tante paure attraverso questa loro relazione, ma oberata dallo studio universitario , che intraprende contemporaneamente al corso per accedere all’Accademia di Arte Drammatica, decide di smettere. Jeanson capisce che questo splendido legame di amicizia era di sostegno al suo pupillo Neville, il quale avrebbe perso così l’occasione della sua vita: accedere all’Accademia di Parigi. Il maestro chiede alla ragazza di continuare le prove per aiutare Neville e Bastien a realizzare il loro sogno… Spero di aver suscitato il vostro interesse alla lettura di questo libro, ma non vi voglio raccontare il finale perchè la profondità dei sentimenti descritti e da assaporare durante la lettura!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
nessuna
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
amicizia e teatro
La frase che mi è piaciuta di più
nessuna
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
interessante
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroInsegui il tuo sogno
Chiudi
La storia mi è piaciuta, perchè descrive l’amore e l’amicizia tra tre ragazzi, nella fase adolescenziale, con la stessa passione e gli stessi sogni, ma con personalità diverse.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta, perchè descrive l’amore e l’amicizia tra tre ragazzi, nella fase adolescenziale, con la stessa passione e gli stessi sogni, ma con personalità diverse.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
A volte la storia è un po’ noiosa.
La musica che metteresti come colonna sonoraSame Old Love - Selena Gomez
Inventa un nuovo titolo
"Passioni e teatro"
La frase che mi è piaciuta di più
“La devozione è una gran bella cosa” concluse Jeanson. “Ma a volte si mescola con la vigliaccheria. Avevo paura di fallire”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è carina, ma ne preferirei una più semplice.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Una storia piena di passioni condivise, amore e amicizia”.
Chiudi
Di questo libro mi è piaciuta moltossimo la fine molto romantica, il personaggio di Neville e le moltissime frasi che i personaggi citano all’interno del libro.
Voto: leggi dettagliDi questo libro mi è piaciuta moltossimo la fine molto romantica, il personaggio di Neville e le moltissime frasi che i personaggi citano all’interno del libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Di questo libro non mi è piaciuto il fatto che molto spesso non so roesce a capire chi è il narratore ed il personaggio di Chloé.
La musica che metteresti come colonna sonoralove me like you doo.
Inventa un nuovo titolo
recitazione o amore?
La frase che mi è piaciuta di più
“ma poi cos’è un bacio? un aostrofo rosa tra le parole t’amo”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto bella!
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro/
Chiudi
E’ un romanzo abbastanza carino anche se un po’ complesso ma è sicuramente adatto ai ragazzi adolescenti
Voto: leggi dettagliE’ un romanzo abbastanza carino anche se un po’ complesso ma è sicuramente adatto ai ragazzi adolescenti
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
E’ un genere letterario che non favorisco
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
L'amore tra ragazzi
La frase che mi è piaciuta di più
Una sera di mezza nebbia a Londra una canaglia che somigliava al mio amore mi venne incontro e lo sguardo che mi lancio’ mi fece abbassare gli occhi per la vergogna.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina credo sia adatta alla storia
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroEDIZIONE STRAORDINARIA!
Chiudi
SI,MI E’ PIACIUTA MOLTO PERCHE’ LA STORIA CHE VIENE RACCONTATA E’ ALL’ALTEZZA DELLA NOSTRA ETA’.
Voto: leggi dettagliSI,MI E’ PIACIUTA MOLTO PERCHE’ LA STORIA CHE VIENE RACCONTATA E’ ALL’ALTEZZA DELLA NOSTRA ETA’.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
…
La musica che metteresti come colonna sonoraBUONGIORNO DI GIONNYSCANDAL
Inventa un nuovo titolo
I RAGAZZI DI OGGI
La frase che mi è piaciuta di più
AVEVA DEL RESTO TROPPO TIMORE DI SENTIRSI DIRE LA FRASE FATIDICA: SEI STATA TU A VOLER FARE TEATRO,NO?
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
LA COPERTINA E’ BELLA E ADATTA ALLA STORIA DEL LIBRO..PERCHE’ TU AD UNA PERSONA PUOI DIRE TI AMO IN VARI MODI….ANCHE SE NON LO DICI VERBALMENTE LO PUOI FAR CAPIRE IN ALTRI MODI.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro…
Chiudi
è molto semplice come storia, mi è piaciuto perché è bello vedere come tre ragazzi: Chloe è una ragazza timida, di buona famiglia ed aveva un’avversione per i piedi degli altri, Bastien ha l’aria del bravo ragazzo, maleducato ed è abituato a commettere piccoli furti; talmente diversi ma con la stessa passione per il teatro, che un giorno potessero dirsi “ti amo”.
Erano nella stessa classe alle medie, dopo essersi persi di vista, si ritrovano qualche anno dopo per un corso di teatro.
Voto: leggi dettagliè molto semplice come storia, mi è piaciuto perché è bello vedere come tre ragazzi: Chloe è una ragazza timida, di buona famiglia ed aveva un’avversione per i piedi degli altri, Bastien ha l’aria del bravo ragazzo, maleducato ed è abituato a commettere piccoli furti; talmente diversi ma con la stessa passione per il teatro, che un giorno potessero dirsi “ti amo”.
Erano nella stessa classe alle medie, dopo essersi persi di vista, si ritrovano qualche anno dopo per un corso di teatro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta molto anche se il linguaggio è un po’ contorto da capire.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
" Passione o amore"
La frase che mi è piaciuta di più
“Eravamo tre studenti di quinta e venivamo da orizzonti talmente diversi che mai avremmo pensato di essere destinati a dirci un giorno ti amo.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
è molto bella come copertina, rappresenta veramente il libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro3000 modi per dire ti amo: paure, amicizie, amori e segreti.
Un miscuglio di emozioni che sono dentro di noi come le nostre passioni.
Chiudi
Il libro mi è piaciuto. Ho trovato interessante come i tre protagonisti hanno affrontato le varie sfide e di come fossero consapevoli delle loro doti e dei loro limiti.
Voto: leggi dettagliIl libro mi è piaciuto. Ho trovato interessante come i tre protagonisti hanno affrontato le varie sfide e di come fossero consapevoli delle loro doti e dei loro limiti.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non c’è stato nulla in particolare che non mi è piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonoraLaura Pausini - Simili
Inventa un nuovo titolo
Amore comune
La frase che mi è piaciuta di più
Cosa volete? Brucio e grido al fuoco.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina rappresenta pienamente ciò di cui il libro parla.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroTre storie diverse ma che si incontrano con un amore comune: il teatro.
Chiudi
Ho letto il seguente libro con l’aspettativa d un semplice racconto che riassume in breve qualche episodio di tre adolescenti; Chloè, Bastien e Neville, tre ragazzi molto diversi tra loro ma con in comune una grande passione. Bastien è il tipico ragazzo positivo, vive di nuove esperienze, e fa della vita un gioco. Neville, bello, sfrontato e maleducato, è sicuramente un personaggio molto interessante; egli nasconde dentro d lui segreti che nessuno s’aspetterebbe mai. In Chloè invece, mi sono rispecchiata molto: lei è timida, ma determinata. non sa bene chi è, benché assume comportamenti diversi in famiglia e con gli amici. ella, come gli altri due protagonisti, non sa bene chi è, e cosa vuole veramente, ma è però totalmente consapevole che ha una passione, un enorme passione che dentro di lei cresce sempre di più, e che ha bisogno di essere coltivata e fatta crescere: il teatro. questo libro ha quindi, tradito le mie aspettative iniziali; infatti mi ha preso moltissimo e mi ci sono trovata tanto. lo consiglierei assolutamente, descrive adeguatamente noi adolescenti, inoltre la fine è davvero carina!!
Voto: leggi dettagliHo letto il seguente libro con l’aspettativa d un semplice racconto che riassume in breve qualche episodio di tre adolescenti; Chloè, Bastien e Neville, tre ragazzi molto diversi tra loro ma con in comune una grande passione. Bastien è il tipico ragazzo positivo, vive di nuove esperienze, e fa della vita un gioco. Neville, bello, sfrontato e maleducato, è sicuramente un personaggio molto interessante; egli nasconde dentro d lui segreti che nessuno s’aspetterebbe mai. In Chloè invece, mi sono rispecchiata molto: lei è timida, ma determinata. non sa bene chi è, benché assume comportamenti diversi in famiglia e con gli amici. ella, come gli altri due protagonisti, non sa bene chi è, e cosa vuole veramente, ma è però totalmente consapevole che ha una passione, un enorme passione che dentro di lei cresce sempre di più, e che ha bisogno di essere coltivata e fatta crescere: il teatro. questo libro ha quindi, tradito le mie aspettative iniziali; infatti mi ha preso moltissimo e mi ci sono trovata tanto. lo consiglierei assolutamente, descrive adeguatamente noi adolescenti, inoltre la fine è davvero carina!!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
la storia mi è piaciuta molto, anche se scritta con un linguaggio abbastanza infantile.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
dentro di noi
La frase che mi è piaciuta di più
Eravamo tre studenti di quinta e venivamo da orizzonti talmente diversi che mai avremmo pensato di essere destinati a dirci un giorno ti amo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina on mi piace troppo. rende il libro quasi infantile, userei una copertina più sobria e seria sicuramente.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro3000 modi per dire ti amo: insicurezze, paure, amori e amicizie. Tutto dentro di noi, come la nostra passione.
Chiudi
La storia è molto piacevole ed avvincente. Mi è particolarmente piaciuto il legame di amicizia che si è creato tra i tre protagonisti, ritrovati dopo tanto tempo, accomunati dalla loro passione per il teatro.
Voto: leggi dettagliLa storia è molto piacevole ed avvincente. Mi è particolarmente piaciuto il legame di amicizia che si è creato tra i tre protagonisti, ritrovati dopo tanto tempo, accomunati dalla loro passione per il teatro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia non è molto scorrevole in particolare modo nella parte iniziale.
La musica che metteresti come colonna sonoraStray Heart, Green Day
Inventa un nuovo titolo
Attori o amici?
La frase che mi è piaciuta di più
Non c’è profonda passione senza un poco di libertà
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina credo sia giusta così com’è perchè rispecchia l’argomento centrale del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna storia che cattura il lettore, difficile da mettere giù
Chiudi
Mi è piaciuta e la consiglio alle persone a cui piace il teatro principalmente
Voto: leggi dettagliMi è piaciuta e la consiglio alle persone a cui piace il teatro principalmente
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
mi è piaciuto
La musica che metteresti come colonna sonorarivers flows in you
Inventa un nuovo titolo
amore di poeti
La frase che mi è piaciuta di più
La mano di Chloé ricopriva quella di Bastien, o viceversa, non importa.
Sotto ci batteva il cuore di Neville.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
penso sia bella perché comunque rappresenta i concetti fondamentali della trama
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del librolibro per chi ama poesia e amore
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Però mi è piaciuto come scrive la scrittrice, in modo pulito e chiaro. La storia mi ha colpito sin dall’inizio perchè faccio teatro e me ne sono innamorata anch’io come i protagonisti. Il fatto che i protagonisti abbiano più o meno la nostra età, secondo me questo fa si che noi adolescenti ci interessiamo di più a questa storia.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Però mi è piaciuto come scrive la scrittrice, in modo pulito e chiaro. La storia mi ha colpito sin dall’inizio perchè faccio teatro e me ne sono innamorata anch’io come i protagonisti. Il fatto che i protagonisti abbiano più o meno la nostra età, secondo me questo fa si che noi adolescenti ci interessiamo di più a questa storia.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuto abbastanza.
La musica che metteresti come colonna sonora"Castle On The Hill" Ed Sheeran
Inventa un nuovo titolo
"La passione per il teatro"
La frase che mi è piaciuta di più
“Sei sottile come un fruscello.”
“Sai,ho voglia di stringere,stringere,fino a romperti… vuoi?”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Molto allegra e adatta con la storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Hai anche tu la passione per il teatro come i protagonisti? Allora questo libro fa proprio per te”
Chiudi
Se devo dire la verità qesto libro non mi è piaciuto tanto, ma se devo trovare qualcosa di positivo il libro riesce sempre a mantenere misterioso e quindi ti invogliava ad andare avanti a leggere
Voto: leggi dettagliSe devo dire la verità qesto libro non mi è piaciuto tanto, ma se devo trovare qualcosa di positivo il libro riesce sempre a mantenere misterioso e quindi ti invogliava ad andare avanti a leggere
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro si perde troppo nelle descrizioni
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La mia storia
La frase che mi è piaciuta di più
Voglio solo che viva.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina attira molto perchè io ho scelto questo libro solo per la copertina, anche se poi non mi è piaciuta.
Comunque molto bella.
La mia adolescenza
Chiudi
Ho trovato il libro abbastanza coinvolgente,inoltre la storia rappresenta il significato dell’amicizia e dell’amore tra tre persone che amano il teatro e si sostengono a vicenda per raggiungere il loro sogno.
Voto: leggi dettagliHo trovato il libro abbastanza coinvolgente,inoltre la storia rappresenta il significato dell’amicizia e dell’amore tra tre persone che amano il teatro e si sostengono a vicenda per raggiungere il loro sogno.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuta la scelta del titolo, perché penso che non rappresenti completamente il contenuto del libro.
La musica che metteresti come colonna sonoraLaura Pausini - Un Amico è Così
Inventa un nuovo titolo
Tre amici e la passione per il teatro
La frase che mi è piaciuta di più
Ma poi che cos’è un bacio? Un apostrofo rosa tra le parole t’amo
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Mi piace, fa capire qual è il tema principale del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSei un amante del teatro? Leggi questo libro, fa al caso tuo!
Chiudi
Di questo libro mi sono piaciuti i temi affrontati quali l’adolescenza, la crescita, l’omosessualità e l’arte teatrale. Inoltre ho apprezzato il fatto che l’autrice citasse parti di famose opere teatrali.
Voto: leggi dettagliDi questo libro mi sono piaciuti i temi affrontati quali l’adolescenza, la crescita, l’omosessualità e l’arte teatrale. Inoltre ho apprezzato il fatto che l’autrice citasse parti di famose opere teatrali.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Al contrario, non mi ha coinvolto perché la narrazione è molto veloce e non ho trovato nessun collegamento tra il titolo e la trama del libro.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La nostra passione
La frase che mi è piaciuta di più
Con la punta del dito Bastien tracciò “Ti amo” sulla pelle di Chloé e Neville aggiunse “anche io”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi piace perché rispetta il contenuto del libro anche se i colori non mi convincono.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroTre ragazzi con diverse personalità ma uniti dalla stessa passione per il teatro.
Chiudi
La trama è molto coinvolgente anche se non sviluppata benissimo. Ho trovato il finale emozionante.
Voto: leggi dettagliLa trama è molto coinvolgente anche se non sviluppata benissimo. Ho trovato il finale emozionante.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
E’ un libro estremamente piatto, sempre uguale, con minimi colpi di scena di scarso valore. Inoltre i rapporti tra i personaggi sono troppo complessi e si chiariscono solo molto avanti nel libro.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
L'amore non ha limiti
La frase che mi è piaciuta di più
Non posso iniziare a fare fatica, non sarei più me stesso.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è piuttosto adeguata perché in fondo il libro è incentrato principalmente sul teatro. Si sarebbero potuti scegliere colori che richiamassero di più l’amore, elemento centrale dei rapporti tra i personaggi.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro.
Chiudi
storia divertente,scritta in modo semplice ma allo stesso tempo chiaro, utilizza vocaboli alla portata di ragazzi anche alle prime armi, la storia è diversa da quelle dei soliti libri per ragazzi
Voto: leggi dettaglistoria divertente,scritta in modo semplice ma allo stesso tempo chiaro, utilizza vocaboli alla portata di ragazzi anche alle prime armi, la storia è diversa da quelle dei soliti libri per ragazzi
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
troppo sdolcinato, come tutti i normali libri per ragazzi,tuttavia l’autore riesce comunque a trovare un momnto per la narrazione ed uno per far spazio alle emozioni
La musica che metteresti come colonna sonoraRoma-Bangkok Baby K
Inventa un nuovo titolo
amore sotto i riflettori
La frase che mi è piaciuta di più
Eravamo tre studenti di quinta e venivamo da orizzonti talmente diversi che mai avremmo pensato di essere destinati un giorno a dirci ti amo
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
copertina nel complesso azzeccata, rispecchia la trama generale del racconto
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn’ amore strano, chi l’ avrebbe mai detto?
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto per il fatto che i protagonisti erano dei ragazzi e nel romanzo viene raccontata la vita dei giovani d’oggi.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto per il fatto che i protagonisti erano dei ragazzi e nel romanzo viene raccontata la vita dei giovani d’oggi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Di questo romanzo non mi è piaciuto che il narratore fosse esterno, mi aspettavo dei colpi di scena e dal titolo mi aspettavo anche un’appassionante storia d’amore.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
L'amicizia è come un teatro
La frase che mi è piaciuta di più
Eravamo tre studenti di quinta e venivamo da orizzonti totalmente diversi che mai avremmo pensato di essere destinati a dirci un giorno ti amo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Mi è piaciuta molto.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroCome il teatro ha cambiato le nostre vite.
Chiudi
Ho apprezzato particolarmente questo romanzo: si tratta di una lettura molto leggera e mai noiosa. Il tratto stilistico caratterizzante dell’autrice francese Marie-Aude Murail è stata la sua capacità di far riflettere in maniera piuttosto profonda sulle tematiche proposte attraverso una linguaggio semplice.
Le emozioni dei singoli personaggi sono spesso espresse implicitamente ma sono ugualmente molto chiare e non difficili da interpretare, mentre il rapporto che lega i tre protagonisti è più complicato da definire e questo è stato un punto interrogativo durante la lettura di una buona parte del romanzo. Ciò ha fatto si che mi rendessi conto della vastità di rapporti umani esistenti: ognuno è differente dall’altro e non sempre è facile determinarne la natura.
Il modo in cui l’autrice descrive la passione di ognuno dei protagonisti per il teatro è, secondo la mia opinione, lodevole: mette in luce le differenze e le similitudini della maniera di relazionarsi al teatro, indaga il motivo per il quale scelgono di dedicarsi ad esso ed infine narra le rispettive esperienze all’interno dell’accademia teatrale.
Nonostante i personaggi principali siano tre e la scrittrice avrebbe potuto facilmente dare maggior spazio alla voce di uno rispetto che a quella di un altro, i pensieri dei protagonisti sono espressi in quantità eguale. E’ semplice apprezzarne le qualità ed immedesimarcisi: ritengo che, senza ciò, la lettura sarebbe potuta risultare noiosa.
Credo che il romanzo racconti una storia che può essere gradita da chiunque, soprattutto da chi, come me, si trova nell’età dell’adolescenza caratterizzata da passioni, esattamente come i protagonisti del romanzo.
Ho apprezzato particolarmente questo romanzo: si tratta di una lettura molto leggera e mai noiosa. Il tratto stilistico caratterizzante dell’autrice francese Marie-Aude Murail è stata la sua capacità di far riflettere in maniera piuttosto profonda sulle tematiche proposte attraverso una linguaggio semplice.
Le emozioni dei singoli personaggi sono spesso espresse implicitamente ma sono ugualmente molto chiare e non difficili da interpretare, mentre il rapporto che lega i tre protagonisti è più complicato da definire e questo è stato un punto interrogativo durante la lettura di una buona parte del romanzo. Ciò ha fatto si che mi rendessi conto della vastità di rapporti umani esistenti: ognuno è differente dall’altro e non sempre è facile determinarne la natura.
Il modo in cui l’autrice descrive la passione di ognuno dei protagonisti per il teatro è, secondo la mia opinione, lodevole: mette in luce le differenze e le similitudini della maniera di relazionarsi al teatro, indaga il motivo per il quale scelgono di dedicarsi ad esso ed infine narra le rispettive esperienze all’interno dell’accademia teatrale.
Nonostante i personaggi principali siano tre e la scrittrice avrebbe potuto facilmente dare maggior spazio alla voce di uno rispetto che a quella di un altro, i pensieri dei protagonisti sono espressi in quantità eguale. E’ semplice apprezzarne le qualità ed immedesimarcisi: ritengo che, senza ciò, la lettura sarebbe potuta risultare noiosa.
Credo che il romanzo racconti una storia che può essere gradita da chiunque, soprattutto da chi, come me, si trova nell’età dell’adolescenza caratterizzata da passioni, esattamente come i protagonisti del romanzo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ho apprezzato il romanzo, quindi non è necessario che lo stronchi.
La musica che metteresti come colonna sonoraCome colonna sonora metterei una canzone strumentale che, come la musica in teatro, non vada a distogliere l'attenzione dalla storia.
Inventa un nuovo titolo
De amicitia et theatro
La frase che mi è piaciuta di più
“Chi non ha voluto, una volta nella vita, fermare il tempo?” Ciò che preferisco durante le mie letture è identificarmi con un personaggio, un ideale oppure con una frase. Mi sono sentita particolarmente coinvolta nel momento in cui viene pensata questa frase: spesso mi capita di voler fermare il tempo per apprezzare maggiormente una situzione.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Molti ritengono che “non bisogna giudicare un libro dalla copertina”, tuttavia io penso invece che essa svolga un ruolo fondamentale per la scelta della lettura. La copertina di questo libro fa apparire la storia superficiale e frivola, termini che non si possono assolutamente associare a questo romanzo. Avrei preferito vedere una copertina che trasmettesse la vera natura della narrazione: attraverso la semplice quotidinità di tre adolescenti, la scrittrice affronta tematiche, più o meno ardue,che li riguardano.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLa storia di tre ragazzi che indossano quotidianamente maschere che, però, sono sostituite da quelle del personaggio di cui assumono le sembianze quando recitano e, in questo modo, rivelano sè stessi.
Chiudi
La storia non mi è piaciuta
Voto: leggi dettagliLa storia non mi è piaciuta
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia non mi è piaciuta in quanto spesso non sono riuscita a capire chi fosse il narratore (se uno dei tre ragazzi o un narratore esterno).
A tratti mi è stato difficile comprenderla e alcune parti ho dovuto leggere più di una volta perché non capivo la storia.
A thousand years - Christina Perri
Inventa un nuovo titolo
Unici, insieme
La frase che mi è piaciuta di più
“Quello che provavamo, solo un poeta poteva dirlo.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è carina, in quanto riprende il tema principale del libro che è il teatro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn’incredibile storia di affinità tra ragazzi
Un libro pieno di intrecci
Chiudi
Mi è piaciuto il modo in cui è stato scritto il romanzo perché è molto semplice da capire.
Voto: leggi dettagliMi è piaciuto il modo in cui è stato scritto il romanzo perché è molto semplice da capire.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Di questo romanzo non mi è piaciuto il fatto che l’autrice si è molto soffermata sulla descrizione della personalità dei tre ragazzi. La maggior parte della storia non faceva riferimento al titolo,infatti,mi aspettavo una storia d’amore piena di colpi di scena invece, è più una storia d’amicizia e per questo non avevo molta voglia di andare avanti a leggerla. Non si capisce tanto a cosa si riferiscono i molti modi per dire ti amo…sono presenti alcune frasi ma non molte. Il romanzo ha iniziato a piacermi più o meno verso la fine.
La musica che metteresti come colonna sonoraWhen you say nothing at all
Inventa un nuovo titolo
Il teatro: la nostra passione
La frase che mi è piaciuta di più
La mano di Cholè ricopriva quella di Bastien, o viceversa, non importa.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto carina, cambierei soltanto il titolo.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroTeatro, amicizia e passione.
Chiudi
Mi è piaciuta abbastanza come storia perché la trama è carina e costruita abbastanza bene; il triangolo amoroso non è mai troppo ovvio e la storia d’amicizia tra i tre protagonisti è molto bella e d’ispirazione. L’autrice ha saputo descrivere bene la vita e gli stati d’animo dei tre adolescenti creando dei personaggi interessanti e molto diversi tra loro.
Voto: leggi dettagliMi è piaciuta abbastanza come storia perché la trama è carina e costruita abbastanza bene; il triangolo amoroso non è mai troppo ovvio e la storia d’amicizia tra i tre protagonisti è molto bella e d’ispirazione. L’autrice ha saputo descrivere bene la vita e gli stati d’animo dei tre adolescenti creando dei personaggi interessanti e molto diversi tra loro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonora"Best day of my life" by American Authors
Inventa un nuovo titolo
3 amici e un palco
La frase che mi è piaciuta di più
“Il primo linguaggio è quello del corpo. Le parole vengono dopo.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Non mi piace molto perché non rispecchia affatto la storia, quei fari ricordano una sala di riprese del cinema mentre la storia è incentrata sul teatro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“una storia d’amore, grande amicizia e passione per il teatro”
Chiudi
-
Voto: leggi dettagli-
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Personalmente la storia non mi ha colpito. Infatti, la trama è un pò sconatata come lo è pure il finale. Lo stile del libro è un po’ ripetitivo, monotono. Secondo me, questo libro è più adatto per bambini di 10 anni che per gli adoloscenti. Tuttavia, per me questo libro si potrebbe migliorare aggiungendo più azioni che facciano rendere viva la storia.
La musica che metteresti come colonna sonoraEinaudi - Nuvole Bianche
Inventa un nuovo titolo
Determinazione Teatrale
La frase che mi è piaciuta di più
“UNO: E a lei, scusi, le capita spesso di esistere?
DUE: Oh no, ho altro da fare.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Personalemente la copertina non mi è piaciuta. Per renderla migliore avrei stampato una copertina meno raffigurativa e meno colorata, perchè, a giudicare dalla copertina, il libro sembrerebbe adatto per bambini di 6 o 7 anni.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIl besteller che ha rivelato la magia del teatro.
Chiudi
Questa storia trovo che sia piacevole e molto interessante. Essa gira tutto intorni al tema del teatro e penso sia un’ottima idea,visto che ai giorni nostri non gli si dà molta importanza.
Voto: leggi dettagliQuesta storia trovo che sia piacevole e molto interessante. Essa gira tutto intorni al tema del teatro e penso sia un’ottima idea,visto che ai giorni nostri non gli si dà molta importanza.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Se dovessi dare un consiglio alla scrittrice, le consiglierei di abbreviare un po’ le descrizioni.
La musica che metteresti come colonna sonoraColdplay- a head full of dreams
Inventa un nuovo titolo
Vite dietro le maschere
La frase che mi è piaciuta di più
Quello che provavamo,
solo un poeta poteva dirlo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina dovrebbe essere un po’ più “matura”, magari con una foto di un sipario.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna storia emozionante, che dimostra che sotto i riflettori, siamo davvero noi stessi.
Chiudi
E’ un libro dalla lettura fluida. Nonostante non sia il mio genere trovo che la trama sia ben articolata, un labirinto nel quale l’amicizia e la voglia di superare degli ostacoli per arrivare al proprio sogno, sono i protagonisti principali tra i molti sentimenti che emergono. Un sogno il cui amore e’ concatenato ad elementi quali amicizia, amore, passione, sogni e vita, che continuamente ne alterano la stabilita’ e di conseguenza ne minano il suo realizzarsi.
Voto: leggi dettagliE’ un libro dalla lettura fluida. Nonostante non sia il mio genere trovo che la trama sia ben articolata, un labirinto nel quale l’amicizia e la voglia di superare degli ostacoli per arrivare al proprio sogno, sono i protagonisti principali tra i molti sentimenti che emergono. Un sogno il cui amore e’ concatenato ad elementi quali amicizia, amore, passione, sogni e vita, che continuamente ne alterano la stabilita’ e di conseguenza ne minano il suo realizzarsi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
l’unica cosa negativa di questo libro e’ la brevita’ con cui vengono descritti, dei fatti, episodi che secondo me sono importanti.
La musica che metteresti come colonna sonoraRoxette-It must have been love
Inventa un nuovo titolo
Un palcoscenico per tre
La frase che mi è piaciuta di più
…ma poi cos’e’ un bacio?Un’apostrofo rosa tra le parole t’amo…
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina si trova graficamente al polo opposto del libro. La mia idea e’ quella di avere sullo sfondo un palcoscenico a drappi rossi e blu con sagome in ombra.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSpesso e’ difficile capire dove finisce il teatro e inizia la vita.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto molto,
l’autrice ha contrapposto le personalità di tre ragazzi dei giorni nostri,diversi tra di loro.
Ma quello che hanno in comune, che la scrittrice sottolinea,è l’amore e la passione per il teatro. Grazie a questa,essi si incontrano.
Questo libro mi è piaciuto molto,
l’autrice ha contrapposto le personalità di tre ragazzi dei giorni nostri,diversi tra di loro.
Ma quello che hanno in comune, che la scrittrice sottolinea,è l’amore e la passione per il teatro. Grazie a questa,essi si incontrano.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuta molto.
La musica che metteresti come colonna sonoraSay something
Inventa un nuovo titolo
Una passione per tre
La frase che mi è piaciuta di più
“Sei sottile come un fruscello.
Sai,ho voglia di stringere,stringere,fino a romperti… vuoi?”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che sia adeguata al contenuto del racconto
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroTi piace il tema dell’amicizia e la passione,questo allora è il libro adatto a te!
Chiudi
la storia non mi è particolarmente piaciuta
Voto: leggi dettaglila storia non mi è particolarmente piaciuta
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
la storia a parere mio è stata noiosa e non era un libro che ti attirava a leggere ancora di più
La musica che metteresti come colonna sonoral'amore esiste
Inventa un nuovo titolo
ti dico ti amo
La frase che mi è piaciuta di più
la mano di Chloè ricopriva quella di Bastien, o viceversa, non importa. Sotto ci batteva il cuore di Neville. Quello che provavamo, solo un poeta poteva dirlo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina era molto bella anche se non era piena di immagine racchiudeva quello che avremmo potuto trovare leggendo il libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libropotrebbe non piacervi… leggere per credere
Chiudi
Francamente mi è piaciuto solo in parte in quanto l’autrice ha saputo descrivere bene la vita di noi adolescenti in tre diverse prospettive. Chloé, con la quale mi ritrovo di più, è una ragazza timida ed esile che fin da piccola ha sempre cercato di rendere felici i propri genitori soprattutto in ambito scolastico. Crescendo però vuole far capire a loro quali sono i suoi veri desideri nella speranza che accettino che è ormai cresciuta abbastanza da prendere decisioni per il proprio futuro. In realtà mi ritrovo un po’ con ciascuno dei personaggi per diversi motivi. Bastien ha i genitori molto occupati a lavorare da non avere abbastanza tempo per il figlio ormai abituato alla solitudine quotidiana e a essere ignorato, egli però mantiene sempre un atteggiamento positivo come se tutto fosse perfettamente normale e non perde mai il suo senso dell’umorismo. Nonostante i genitori lavorino con tanto sacrificio, non riescono però ad ottenere il giusto compenso, dunque Bastien vedendo tale risultato capisce che lavorare e faticare non serve a niente. Infine Neville è un ragazzo tormentato come un eroe tragico. Non ha mai conosciuto il padre e vive con la madre, la quale cerca mantenere il proprio figlio con fatica e soffre inoltre di problemi di salute come forti attacchi di asma ecc.. Neville passa il tempo a bere e a rubacchiare e spera di trovare un giorno suo padre. Solo il teatro riuscirà a cambiare a loro la vita.
Voto: leggi dettagliFrancamente mi è piaciuto solo in parte in quanto l’autrice ha saputo descrivere bene la vita di noi adolescenti in tre diverse prospettive. Chloé, con la quale mi ritrovo di più, è una ragazza timida ed esile che fin da piccola ha sempre cercato di rendere felici i propri genitori soprattutto in ambito scolastico. Crescendo però vuole far capire a loro quali sono i suoi veri desideri nella speranza che accettino che è ormai cresciuta abbastanza da prendere decisioni per il proprio futuro. In realtà mi ritrovo un po’ con ciascuno dei personaggi per diversi motivi. Bastien ha i genitori molto occupati a lavorare da non avere abbastanza tempo per il figlio ormai abituato alla solitudine quotidiana e a essere ignorato, egli però mantiene sempre un atteggiamento positivo come se tutto fosse perfettamente normale e non perde mai il suo senso dell’umorismo. Nonostante i genitori lavorino con tanto sacrificio, non riescono però ad ottenere il giusto compenso, dunque Bastien vedendo tale risultato capisce che lavorare e faticare non serve a niente. Infine Neville è un ragazzo tormentato come un eroe tragico. Non ha mai conosciuto il padre e vive con la madre, la quale cerca mantenere il proprio figlio con fatica e soffre inoltre di problemi di salute come forti attacchi di asma ecc.. Neville passa il tempo a bere e a rubacchiare e spera di trovare un giorno suo padre. Solo il teatro riuscirà a cambiare a loro la vita.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Dall’altra parte non mi è piaciuto in quanto alcuni capitoli mi sono sembrati un po’ ripetitivi, inoltre ho notato alcuni errori, infine sono rimasta delusa dal finale. Mi aspettavo qualcosa di più.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Sulla scena bisogna agire.
La frase che mi è piaciuta di più
Mi sono piaciute due frasi in particolare: “i morti, i morti, in fondo, sono meno morti di me” mentre l’altra è “allora ero nella mia adolescenza avevo appena sedici anni e non ricordavo più la mia infanzia”. Penso che molti adolescenti brucino troppo presto la propria infanzia, alcune persone già dai 9 in su si ritrovano addosso responsabilità di cui non possono e non riescono a liberarsi e per questo motivo non hanno più la possibilità di vivere per bene la propria vita, di godersi la gioventù, il presente.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Non ho alcun commento negativo riguardo la copertina, penso sia carina ma niente di speciale. Fa sicuramente capire che si parla di teatro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroAmicizia, amore e teatro: tre adolescenti che rincorrono il proprio sogno.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Però mi è piaciuto come scrive la scrittrice, in modo pulito e chiaro. La storia mi ha colpito sin dall’inizio perchè faccio teatro e me ne sono innamorata anch’io come i protagonisti. Il fatto che i protagonisti abbiano più o meno la nostra età, secondo me questo fa si che noi adolescenti ci interessiamo di più a questa storia.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Però mi è piaciuto come scrive la scrittrice, in modo pulito e chiaro. La storia mi ha colpito sin dall’inizio perchè faccio teatro e me ne sono innamorata anch’io come i protagonisti. Il fatto che i protagonisti abbiano più o meno la nostra età, secondo me questo fa si che noi adolescenti ci interessiamo di più a questa storia.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonora.
Inventa un nuovo titolo
"Il triangolo in teatro"
La frase che mi è piaciuta di più
.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Molto allegra e in tema con la storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro.
Chiudi
Mi è piaciuto molto come scrive Marie-Aude Murail, scrive in modo pulito e raffinato. La storia racconta a vicenda di questi tre ragazzi che dopo aver frequentato le scuole medie insieme si ritrovano a un corso di teatro scolastico, da li partono una serie di vicende a cui a me sono piaciute per come sono state racconate. E’ un libro che ho letto con piacere. La storia mi è piaciuta molto, è coinvolgente e interessante. Rispecchia la vita dei giovani d’oggi.
Voto: leggi dettagliMi è piaciuto molto come scrive Marie-Aude Murail, scrive in modo pulito e raffinato. La storia racconta a vicenda di questi tre ragazzi che dopo aver frequentato le scuole medie insieme si ritrovano a un corso di teatro scolastico, da li partono una serie di vicende a cui a me sono piaciute per come sono state racconate. E’ un libro che ho letto con piacere. La storia mi è piaciuta molto, è coinvolgente e interessante. Rispecchia la vita dei giovani d’oggi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Di questo libro non mi è piaciuta molto la fine quando la scrittrice scrive “Tuttavia, ha suggerito di invertire le pati per il futuro: che lui sia il padre e Bastien il padrino”. Credo che non sia una cosa che dia insegnamento.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Amicizia, amore e teatro..
La frase che mi è piaciuta di più
“La mano di Chloé ricopriva quella di Bastien, o viceversa, non importa. Sotto ci batteva il cuore di Neville. Quello che provavamo, solo un poeta poteva dirlo.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina del libro rappresenti pienamente il contenuto del libro. Il fatto che si trovino i riflettori del palcoscenico fa capire che è appunto una storia che si svolge attorno alla scena teatrale. Dal titolo che ricopre tutta la copertina si capisce che è un libro che parla di una storia d’amore.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroCoinvolgente soprattutto per un pubblico giovane
Chiudi
Una storia che parla di amicizia, amore, passione: ci fa capire che è importante inseguire ciò che amiamo e che l’amicizia vera è più forte di ogni altra cosa.
Voto: leggi dettagliUna storia che parla di amicizia, amore, passione: ci fa capire che è importante inseguire ciò che amiamo e che l’amicizia vera è più forte di ogni altra cosa.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’unica cosa che non mi è piaciuta è il titolo che per me non ha molti collegamenti con la storia, a parte questo sono molto felice di aver letto questo libro.
La musica che metteresti come colonna sonoradella musica classica come sottofondo alle loro battute di teatro
Inventa un nuovo titolo
Inseguendo insieme un sogno
La frase che mi è piaciuta di più
“Sono andato a teatro stasera” riprese Jeanson “ho visto un’opera recitata da attori piuttosto noti. E tornando ho pensato a te… diventerai migliore di tutti loro”.
“Signore!” fece Neville come se chiedesse grazia. “Ascoltami, mi è successo una volta nella vita di scommettere sul talento di qualcuno…” esitò un istante, poi cancellò con la mano il passato “insomma, qualcuno che non lo meritava. L’ho pagata cara per non voler correre di nuovo questo rischio, quindi ascoltami bene: credo cecamente nel tuo talento”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto carina, con i riflettori puntati sul titolo come se qundo leggeremo sarà come fare da spettatore in un teatro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Teatro e amicizia… gli ingredienti perfetti per rendere questo libro particolare e scorrevole. Non mi aspettavo troppo, invece mi ha stupito”
Chiudi
La storia mi è piaciuta, perchè parla di tre ragazzi adolescenti “dei giorni nostri”; utilizza un linguaggio giovanile e non è un libro pesante. Inoltre parla di una storia in cui il lettore può riconoscersi, visto che si parla di amicizia, amore e soprattutto di scelte, che noi ragazzi siamo costretti a compiere per decidere il nostro futuro.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta, perchè parla di tre ragazzi adolescenti “dei giorni nostri”; utilizza un linguaggio giovanile e non è un libro pesante. Inoltre parla di una storia in cui il lettore può riconoscersi, visto che si parla di amicizia, amore e soprattutto di scelte, che noi ragazzi siamo costretti a compiere per decidere il nostro futuro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Alcune frasi sono poco chiare, non si capisce bene cosa vuole intendere l’autrice.
La musica che metteresti come colonna sonoraMusica classica
Inventa un nuovo titolo
Il teatro della gioventù.
La frase che mi è piaciuta di più
“Neville corrugò la fronte ma obbedì e si ritrovò a torso nudo. Jeanson li mise uno di fronte all’altra a un metro di distanza. Chloè sembrava fragile da quando si era tolta gli stivaletti con il tacco.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto semplice,sembra quasi infantile, ma con i colori rispecchiano l’animo di un adolescente.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Innamorarsi della propria aspirazione è come innamorasi delle persone?”
Chiudi
Questa storia è davvero accattivante con un set di personaggi molto particolari e con una trama molto intrattenente .
Voto: leggi dettagliQuesta storia è davvero accattivante con un set di personaggi molto particolari e con una trama molto intrattenente .
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraDream it possible-Jane Zhang
Inventa un nuovo titolo
Un amore per tre
La frase che mi è piaciuta di più
“La mano di Chloé ricopriva quella di Bastien,o viceversa,non importa.Sotto ci batteva il cuore di Neville.Quello che provavamo,solo un poeta poteva dirlo”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto allegra e vivace, secondo me riesce a catturare molto efficacemente lo sguardo di chi lo vede per la prima volta, spingendo la persona a leggerlo.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Tre ragazzi superano le difficoltà della vita per realizzare i loro sogni”
Chiudi
La storia mi è piaciuta, era semplice e scorrevole da leggere.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta, era semplice e scorrevole da leggere.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi sono piaciute molto le parti dove venivano riportati i pezzi teatrali.
La musica che metteresti come colonna sonoraSceglierei una canzone romantica e allegra.
Inventa un nuovo titolo
Un amore a teatro.
La frase che mi è piaciuta di più
Chi non ha voluto, una volta nella vita , fermare il tempo?
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi piace molto soprattutto i colori.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroChloè Neville e Bastien tre ragazzi così diversi eppure così simili l’uno all’ altro.
Chiudi
Questo romanzo scritto da Marie-Audi Murai tratta di una storia di amicizia, intersecata ad una storia d’amore tra Chloé,Bastien e Neville tre ragazzi adolescenti con tre personalità totalmente diverse la cosa che li accomuna è la passione per il teatro e la voglia di realizzare il proprio sogno.La storia di questi ragazzi è molto interessante ed insolita. Infatti dopo essersi persi di vista dopo le scuole medie, i tre si ritrovano ad un corso di teatro e riniziano a frequentarsi. Insieme cresceranno ed affronteranno prove di ammissione, dubbi, cambiamenti e sentimenti contrastanti tipici dell’adolescenza. Un altro elemento fondamentale del romanzo è il teatro infatti vi sono moltissime citazioni che rendono la lettura molto lenta. Il mio consiglio se non piace il mondo del teatro e della recitazione è quello di non leggere il libro poiché appunto questi sono alla base del romanzo.
Voto: leggi dettagliQuesto romanzo scritto da Marie-Audi Murai tratta di una storia di amicizia, intersecata ad una storia d’amore tra Chloé,Bastien e Neville tre ragazzi adolescenti con tre personalità totalmente diverse la cosa che li accomuna è la passione per il teatro e la voglia di realizzare il proprio sogno.La storia di questi ragazzi è molto interessante ed insolita. Infatti dopo essersi persi di vista dopo le scuole medie, i tre si ritrovano ad un corso di teatro e riniziano a frequentarsi. Insieme cresceranno ed affronteranno prove di ammissione, dubbi, cambiamenti e sentimenti contrastanti tipici dell’adolescenza. Un altro elemento fondamentale del romanzo è il teatro infatti vi sono moltissime citazioni che rendono la lettura molto lenta. Il mio consiglio se non piace il mondo del teatro e della recitazione è quello di non leggere il libro poiché appunto questi sono alla base del romanzo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Lettura lenta; il romanzo mi è iniziato a piacere più o meno a metá
La musica che metteresti come colonna sonoraMusica lenta e passionale
Inventa un nuovo titolo
Teatro,amore ed amicizia
La frase che mi è piaciuta di più
Il primo linguaggio é quello del corpo,le parole vengono dopo
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina secondo il mio parere invoglia il lettore a leggere il romanzo ha molti colori ed é disegnata bene
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroStoria che tratta di tipici problemi adolescenziali;alla base di tutto il teatro, uno dei 3000 modi per dire ti amo
Chiudi
Il libro è scritto bene e in particolare mi è piaciuto il fatto che riportasse le battute di alcune scene di opere importanti e famose.
Voto: leggi dettagliIl libro è scritto bene e in particolare mi è piaciuto il fatto che riportasse le battute di alcune scene di opere importanti e famose.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’unica cosa che non mi è piaciuta sono stati certi passaggi un po’ difficili.
La musica che metteresti come colonna sonorauna canzone non troppo allegra ma nemmeno triste
Inventa un nuovo titolo
Tra l'amore e il teatro
La frase che mi è piaciuta di più
Ma poi che cos’è un bacio?
Un apostrofo rosa tra le parole t’amo.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è ben fatta e i disegnifanno capire di cosa tratterà la storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroTre amici, l’amore e il teatro.
Chiudi
152 thoughts on “3000 modi per dire ti amo”