Descrizione
Autore
John Wyndham
John Wyndham
John Wyndham Parkes Lucas Beynon Harris, questo il nome completo, dal quale l’autore ha ricavato vari pseudonimi, come John Beynon e J. B. Harris, nasce in Inghilterra nel 1903. Figlio di un avvocato, tenta senza successo molte carriere: prova a seguire le orme del padre, poi a diventare agricoltore, addirittura si butta nella pubblicità e infine decide di perseguire la carriera di scrittore a partire dagli anni Trenta. Pubblica nel 1935 il suo primo romanzo, Il popolo segreto, di stampo avventuroso/fantastico; sarà proprio la fantascienza il campo nel quale brillerà, e al quale ritornerà dopo il periodo della Seconda Guerra Mondiale nel quale è caporale della Royal Signal Corps e dove non scrive nulla per tutta la durata del conflitto. Tra il 1951 e il 1957 escono i suoi romanzi più noti: Il giorno dei trifidi, Il risveglio dell’abisso, I trasfigurati, I figli dell’invasione. Continua a sfornare libri anche negli anni successivi, quando si ritira nella sua casa di campagna nello Hampshire, dove muore nel 1969; un paio di titoli vengono pubblicati postumi. I suoi lavori hanno ispirato numerosissimi registi sia per lavori cinematografici che televisivi, prodotti soprattutto dalla BBC.
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
John Wyndham, I trasfigurati, BEAT, 2015
In un mondo futuro e postapocalittico, i sopravvissuti si sono organizzati in piccoli villaggi autonomi di pastori e agricoltori. La comunità di Waknuk è forse la più ordinata, timorata di Dio, e attenta a rispettare la Definizione, un insieme di leggi che tutti sin da bambini devono imparare a memoria per non ripetere gli errori del passato, con comandamenti come:
«E il Signore decretò che l’uomo dovesse avere un corpo, una testa, due braccia, due gambe; che ogni braccio dovesse avere due giunture e terminare in una mano; che ciascuna mano dovesse avere cinque dita… E ogni creatura che abbia aspetto umano ma non sia formata così non è umana. È un Sacrilegio… »
David è il figlio del capo carismatico del villaggio, e lo ha visto bruciare, anche nelle stagioni di grande crisi e carestia, piante e animali considerati impuri perché imperfetti, o diversi dalla norma.
Un giorno scopre il “terribile segreto” di una nuova amica: ha sei dita nei piedi. A lui non sembra affatto grave, poi ricorda la Definizione, e inizia a riflettere su ciò che è “normale”, e quindi giusto, e cosa no, e quindi sacrilego. Deve denunciare l’impurità della ragazza? E che dire di quella strana capacità che lui stesso possiede, e non ha mai rivelato, di poter comunicare a distanza col pensiero con le pochissime altre persone come lui?
79.4%
- User: 0%
Il libro mi è piaciuto molto sia perché la storia in sé è molto coinvolgente, ma anche perché tratta temi molto delicati in modo sottile, come ad esempio la paura del diverso. In un mondo in cui le persone con la più piccola differenza fisica vengono uccise è normale che la popolazione sviluppi una paura incondizionata verso il diverso; ad esempio tutta la comunità di cui il padre del protagonista è a capo, è regredita, si spostano con carri e cavalli anche se il romanzo è chiaramente ambientato nel futuro. Questo perché hanno una grande paura della tecnologia e del modo in cui possa cambiare le loro vite. Per concludere il romanzo mi è piaciuto molto perché mette assieme temi ancora molto attuali e pesanti, come l’ossessione per una religione, senza però farli pesare troppo durante la narrazione, che a parer mio è fantastica.
Voto: leggi dettagliIl libro mi è piaciuto molto sia perché la storia in sé è molto coinvolgente, ma anche perché tratta temi molto delicati in modo sottile, come ad esempio la paura del diverso. In un mondo in cui le persone con la più piccola differenza fisica vengono uccise è normale che la popolazione sviluppi una paura incondizionata verso il diverso; ad esempio tutta la comunità di cui il padre del protagonista è a capo, è regredita, si spostano con carri e cavalli anche se il romanzo è chiaramente ambientato nel futuro. Questo perché hanno una grande paura della tecnologia e del modo in cui possa cambiare le loro vite. Per concludere il romanzo mi è piaciuto molto perché mette assieme temi ancora molto attuali e pesanti, come l’ossessione per una religione, senza però farli pesare troppo durante la narrazione, che a parer mio è fantastica.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
mi é piaciuto
La musica che metteresti come colonna sonoraAnimals, Maroon 5
Inventa un nuovo titolo
Diversamente uguali
La frase che mi è piaciuta di più
“Anche se molta gente afferma che una cosa è così, questo non prova affatto che lo sia davvero”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che rappresenti bene la storia, infatti mostra un bambino impaurito che guarda uno specchio (o attraverso una finestra) come se avesse paura di essere seguito da qualcuno, come accade nel libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna storia diversa dal solito su persone diverse dal solito; da non perdere!
Chiudi
La trama di questo libro è molto interessante e avvincente,e soprattutto coinvolge il lettore,facendolo riflettere. La lettura nel complesso è abbastanza scorrevole. Ho trovato questo libro molto appassionante e lo consiglio a tutti.
Voto: leggi dettagliLa trama di questo libro è molto interessante e avvincente,e soprattutto coinvolge il lettore,facendolo riflettere. La lettura nel complesso è abbastanza scorrevole. Ho trovato questo libro molto appassionante e lo consiglio a tutti.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Penso che la trama del libro sia ben strutturata, mi sono piaciuti tutti i dettagli.
La musica che metteresti come colonna sonoraBrave
Inventa un nuovo titolo
La definizione
La frase che mi è piaciuta di più
E ogni creatura che abbia aspetto umano ma non sia formata così, non è umana.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina sia pertinente e non la cambierei.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroEssere normali è una necessità.
Chiudi
La trama di questo libro è avvincente e misteriosa,i libri di fantascienza mi sono sempre piaciuti e questo non è da meno. Il libro narra la storia di David,un ragazzino che vive in un piccolo villaggio chiamato “Waknuk”. In questo villaggio le regole sono ben precise: non vi devono essere differenze tra i cittadini,per tanto se si riconosce qualche “trasfigurato” era d’obbligo segnalarlo immediatamente. Tutto si svolge nella normalità fino a quando David, non incontra una bambina con 6 dita dei piedi; La decisione di David di mantenere il segreto detirmina il fulcro del romanzo, con dei temi importanti,il principale,quello dell’amicizia. Il libro mi ha appassionato molto tant’è che mi ci è voluto poco per finirlo,incuriosisce e incoraggia la lettura.
Voto: leggi dettagliLa trama di questo libro è avvincente e misteriosa,i libri di fantascienza mi sono sempre piaciuti e questo non è da meno. Il libro narra la storia di David,un ragazzino che vive in un piccolo villaggio chiamato “Waknuk”. In questo villaggio le regole sono ben precise: non vi devono essere differenze tra i cittadini,per tanto se si riconosce qualche “trasfigurato” era d’obbligo segnalarlo immediatamente. Tutto si svolge nella normalità fino a quando David, non incontra una bambina con 6 dita dei piedi; La decisione di David di mantenere il segreto detirmina il fulcro del romanzo, con dei temi importanti,il principale,quello dell’amicizia. Il libro mi ha appassionato molto tant’è che mi ci è voluto poco per finirlo,incuriosisce e incoraggia la lettura.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’unico aspetto negativo di questo libro è la figura della famiglia della bambina “trasfigurata” che si rivolge sempre in malo modo con David e non ringrazia minimamente il ragazzino per aver mantenuto il segreto, non fidandosi si lui.
La musica che metteresti come colonna sonoraMetterei come colonna sonora la canzone di un gruppo chiamato "The Rembrandts" intitolata "I'll be there for you" per evidenziare l'amicizia e l'aiuto reciproco che si crea fra i due ragazzi.
Inventa un nuovo titolo
Il titolo che darei a questo libro sarebbe "l'eccezzione alla regola" per sottolineare il fatto che David se pur incoraggiato dalle prediche del padre,segue il suo cuore e decide di non parlare,salvando così una vita.
La frase che mi è piaciuta di più
“La qualità essenziale della vita è vivere;la qualità essenziale del vivere è il cambiamento;il cambiamento è evoluzione;noi siamo parte di essa.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina non mi affascina per nulla,non rispecchia il significato della storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Inquietante,misterioso e allo stesso tempo affascinante”
Chiudi
Questo libro è molto particolare perché ti fa riflettere sulle credenze degli uomini che avevano un tempo e come l’uomo sia costantemente riluttante verso il diverso.
L’unica cosa che non mi ha fatto impazzire è il fatto che la parte centrale è un po’ ferma ma per il resto è molto avvincente.
Questo libro è molto particolare perché ti fa riflettere sulle credenze degli uomini che avevano un tempo e come l’uomo sia costantemente riluttante verso il diverso.
L’unica cosa che non mi ha fatto impazzire è il fatto che la parte centrale è un po’ ferma ma per il resto è molto avvincente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
A volte la storia cala di suspance.
La musica che metteresti come colonna sonoraZepp Overture & Hello Zepp
Inventa un nuovo titolo
Alla ricerca della perfezione
La frase che mi è piaciuta di più
Quando riuscii a estrarlo, il piede mi sembrò strano; era tutto gonfio e contorto, e in quel momento non mi accorsi neppure che aveva più di cinque dita…
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina non mi è piaciuta molto perché secondo me l’editore non ha colto in pieno ciò che dice la storia, infatti la copertina fa capire al lettore che si tratta di una storia di fantascienza, cosa che non è.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLa paura del diverso.
Chiudi
E’ un libro scorrevole che tratta di un argomento molto interessante e anche se non è uno dei miei generi preferiti. Oltretutto è una storia abbastanza coinvolgente e per leggerlo ci ho impiegato poco tempo. È una storia piena di suspance e tratta delle tematiche importanti,attuali e che fanno riflettere.
Voto: leggi dettagliE’ un libro scorrevole che tratta di un argomento molto interessante e anche se non è uno dei miei generi preferiti. Oltretutto è una storia abbastanza coinvolgente e per leggerlo ci ho impiegato poco tempo. È una storia piena di suspance e tratta delle tematiche importanti,attuali e che fanno riflettere.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
L'ingiustizia dell'uomo
La frase che mi è piaciuta di più
Non so perché ma bisognava farlo
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
non riesco a capire il suo significato e non credo sia adatta al racconto
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna storia che è degna di essere letta
Chiudi
In una società futuristica, dopo un’apocalisse, i sopravvissuti del genere umano si radunano in piccoli villaggi; però questa società non accetta la diversità tra coetanei.
Il protagonista David, figlio del capo villaggio,dopo aver conosciuto una bambina con sei dita ai piedi, deve prendere molte decisioni a causa della ragazza; il suo personaggio durante il racconto compie un’evoluzione.
Questo libro è molto bello, perché tratta di argomenti molto appassionanti come l’amicizia,il volersi bene e la necessità di compiere decisioni molto importanti come quella di David, nello schierarsi dalla parte della bambina.
Il linguaggio è abbastanza scorrevole ed è un libro che si legge tutto d’un fiato.
In una società futuristica, dopo un’apocalisse, i sopravvissuti del genere umano si radunano in piccoli villaggi; però questa società non accetta la diversità tra coetanei.
Il protagonista David, figlio del capo villaggio,dopo aver conosciuto una bambina con sei dita ai piedi, deve prendere molte decisioni a causa della ragazza; il suo personaggio durante il racconto compie un’evoluzione.
Questo libro è molto bello, perché tratta di argomenti molto appassionanti come l’amicizia,il volersi bene e la necessità di compiere decisioni molto importanti come quella di David, nello schierarsi dalla parte della bambina.
Il linguaggio è abbastanza scorrevole ed è un libro che si legge tutto d’un fiato.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro mi è piaciuto molto.
La musica che metteresti come colonna sonoramusica classica
Inventa un nuovo titolo
fuga dalla società "perfetta"
La frase che mi è piaciuta di più
La qualità essenziale della vita è vivere;la qualità del vivere è cambiamento;il cambiamento è evoluzione,noi siamo parte di essa.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto adatta al libro, perché è molto misteriosa; il ragazzo raffigurato sembra quasi non voler accettare qualcosa, poiché si vede che nello specchio ci sono manate e segni.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIl mondo visto da un’altra prospettiva.
Chiudi
Un libro molto bello,ambientato in un mondo diverso dal nostro dove la tecnologia viene soppressa dala fantasia per vedere un mondo da un’ altra prospettiva. I luoghi sono molto interessanti,come “la Mala Terra”,un luogo totalmente incognito dove le realtà sono diverse dal modello ideale per vivere in un villaggio come Waknuk.
Un libro che tutti dovrebbero leggere,soprattutto i giovani che ultimamente hanno i proprio telefoni in mano per chattare o navigare su internet proprio per aiutarli a superare la barriera della tecnologia e vedere intorno a loro stessi cosa esiste,questo fantastico mondo che ci circonda.
Un libro molto bello,ambientato in un mondo diverso dal nostro dove la tecnologia viene soppressa dala fantasia per vedere un mondo da un’ altra prospettiva. I luoghi sono molto interessanti,come “la Mala Terra”,un luogo totalmente incognito dove le realtà sono diverse dal modello ideale per vivere in un villaggio come Waknuk.
Un libro che tutti dovrebbero leggere,soprattutto i giovani che ultimamente hanno i proprio telefoni in mano per chattare o navigare su internet proprio per aiutarli a superare la barriera della tecnologia e vedere intorno a loro stessi cosa esiste,questo fantastico mondo che ci circonda.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Un mondo non accettato
La frase che mi è piaciuta di più
La qualità essenziale della vita è vivere;la qualità essenziale del vivere è il cambiamento;il cambiamento è evoluzione;noi siamo parte di essa.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina del libro colpisce molto il lettore in quanto fa pensare ad un qualcosa di incognito,dove il ragazzo preso in considerazione per la copertina cerca di vedere cosa c’è dietro una barriera,se esiste un mondo migliore
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn libro molto affascinante,ricco di fantasie ma anche delusione che colpiscono molto.
Chiudi
E’ un libro molto scorrevole che tratta di un argomento molto interessante e appartiene a uno dei miei generi preferiti. Oltretutto è una storia molto coinvolgente e per leggerlo ho impiegato poco tempo. Ti fa vivere un’atmosfera che non esiste ed è pieno di suspance. Tratta delle tematiche molto importanti e che fanno riflettere.
Voto: leggi dettagliE’ un libro molto scorrevole che tratta di un argomento molto interessante e appartiene a uno dei miei generi preferiti. Oltretutto è una storia molto coinvolgente e per leggerlo ho impiegato poco tempo. Ti fa vivere un’atmosfera che non esiste ed è pieno di suspance. Tratta delle tematiche molto importanti e che fanno riflettere.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonora-
Inventa un nuovo titolo
Il futuro è presente e passato
La frase che mi è piaciuta di più
“La qualità essenziale della vita è vivere; la qualità del vivere è cambiamento; il cambiamento è evoluzione, noi siamo parte di essa.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Mi piace quella già presente perchè è enigmatica e rispecchia quello che poi si andrà a leggere nel libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroQuesto è il nostro futuro
Chiudi
La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico dove le persone, temendo ogni forma di diversità, eliminano ogni forma di deviazione da quello che è definito “normale”.
Questo libro mi è piaciuto tantissimo, perché l’ho trovato originale, coinvolgente, suggestivo e molto interessante, in quanto offre spunti di riflessione riguardo a diverse tematiche attuali, quali, ad esempio, la problematica dei pregiudizi e delle società standardizzate. Consiglio dunque questo libro a tutti gli adolescenti che amano riflettere su temi di questo tipo.
La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico dove le persone, temendo ogni forma di diversità, eliminano ogni forma di deviazione da quello che è definito “normale”.
Questo libro mi è piaciuto tantissimo, perché l’ho trovato originale, coinvolgente, suggestivo e molto interessante, in quanto offre spunti di riflessione riguardo a diverse tematiche attuali, quali, ad esempio, la problematica dei pregiudizi e delle società standardizzate. Consiglio dunque questo libro a tutti gli adolescenti che amano riflettere su temi di questo tipo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ho trovato la narrazione lenta, a tratti, ma a parte ciò, era molto semplice e interessante da leggere.
La musica che metteresti come colonna sonorala musica che metterei come colonna sonora è Riptide di Vance Joy, perché è una musica adeguata alla trama del libro.
Inventa un nuovo titolo
I Diversi
La frase che mi è piaciuta di più
“Anche se molta gente afferma che una cosa è così, questo non prova affatto che lo sia davvero”. Questa frase mi ha colpito perché con essa ho capito che non bisogna mai credere subito a ciò che si sente dire, ma bisogna ragionarci sopra e cercare di dare sempre la propria opinione riguardo ad essa.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina rifletta il contenuto del libro e sia anche ottima per l’attrazione del lettore. Uno specchio, che rappresenta l’occhio umano sempre pronto ad evidenziare le diversità fisiche. L’immagine rispecchia la società in cui apparire è più importante di essere.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroPer imparare a convivere con la diversità.
Chiudi
Questo libro, secondo me, è geniale. Ammiro il modo di pensare di David, perché, oltre a distinguersi rifiutandosi di seguire le regole, ha lottato per quello in cui credeva. Mi è dispiaciuto per lui, un ragazzo costretto a vivere in una civiltà di gente con una mentalità particolarmente chiusa. Il mondo che Wyndham ha creato è geniale, perché comunicare con delle forme-pensate non può essere altrettanto. E’ un concetto veramente profondo. Praticamente, c’è la possibilità di comunicare con gli altri in modo più intenso, dove tutti percepiscono come l’altro si sente, dove le emozioni arrivano in modo più diretto al cuore.
Durante la lettura, sono molto presenti le sensazioni di oppressione, ansia, paura provate dai personaggi quando cominciano ad essere perseguitati e, soprattutto, quando scoprono di non corrispondere all’”immagine”.
Percepisco un tono ironico nella scrittura dell’autore. Secondo me, è come se volesse rendere ridicolo ogni atteggiamento di discriminazione, come se dicesse esplicitamente al lettore che perseguitare chi è diverso è un atto di stupidità, senza senso. Questo è il messaggio che mi è arrivato maggiormente.
Voto: leggi dettagliQuesto libro, secondo me, è geniale. Ammiro il modo di pensare di David, perché, oltre a distinguersi rifiutandosi di seguire le regole, ha lottato per quello in cui credeva. Mi è dispiaciuto per lui, un ragazzo costretto a vivere in una civiltà di gente con una mentalità particolarmente chiusa. Il mondo che Wyndham ha creato è geniale, perché comunicare con delle forme-pensate non può essere altrettanto. E’ un concetto veramente profondo. Praticamente, c’è la possibilità di comunicare con gli altri in modo più intenso, dove tutti percepiscono come l’altro si sente, dove le emozioni arrivano in modo più diretto al cuore.
Durante la lettura, sono molto presenti le sensazioni di oppressione, ansia, paura provate dai personaggi quando cominciano ad essere perseguitati e, soprattutto, quando scoprono di non corrispondere all’”immagine”.
Percepisco un tono ironico nella scrittura dell’autore. Secondo me, è come se volesse rendere ridicolo ogni atteggiamento di discriminazione, come se dicesse esplicitamente al lettore che perseguitare chi è diverso è un atto di stupidità, senza senso. Questo è il messaggio che mi è arrivato maggiormente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
.
La frase che mi è piaciuta di più
.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Mi piace la scelta della copertina. Trasmette ansia, mistero. Poi, il fatto che il ragazzo si stia “nascondendo”, riporta ad una parte della narrazione e, secondo me, anticipa qualche sensazione provata dal lettore.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro.
Chiudi
Questa storia ha attirato la mia attenzione fin da subito.La trama di questo romanzo si presenta molto promettente, in quanto narra le conseguenze e il dopo che si verificano successivamente ad un disastro atomico che ha devastato la terra.
Il protagonista di questa storia è un ragazzo: David Strorm che vive in uno dei piccoli,ma prosperi villaggi(Waknuk) sopravvissuti alla catastrofe precedentemente citata.
Il padre di David, Joseph, è il più ricco proprietario terriero del paese,amministra la legge temporale, tiene il sermone in chiesa la domenica,ma soprattutto è un predicatore compulsivo che continuamente parla della purezza dell’uomo ed invita gli abitanti di Waknuk di guardarsi dai “mutanti”.
In tutto il villaggio è ormai risaputo che qualsiasi forma di vita presenti delle caratteristiche diverse, dette deviazioni, rispetto all’immagine pura dovrà essere esternato oltre le frontiere dove vi sono le sconosciute “male terre”.
Un giorno David conosce Sophie, una bambina con sei dita in un piede invece di 5.Questo accaduto porta David ad iniziare a capire il senso delle prediche di suo padre, anche se decide di non parlare con nessuno della suo incontro ravvicinato con una deviazione.
Poco tempo dopo, David verrà a conoscenza di essere in possesso di un potere che automaticamente lo identificherebbe come un mutante.
La vita di David, e non solo, è in pericolo ed arrivato per loro il momento di lasciare Waknuk…
Questo romanzo ci permette di viaggiare in un mondo post-apocalittico in cui non c’è continuità con il passato e dove la narrazione, sebbene ambientata in un mondo futuro, presenta delle caratteristiche come la vita e le abitudini che sembrano essere regredite allo stato medievale.
I Trasfigurati è un romanzo che appartiene al genere fantascientifico-distopico, ma che travalica questa classificazione trattando,con un ritmo veloce ed incalzante, tematiche differenti ed eterogenee, aprendo la strada ad una vasta gamma di riflessioni e domande (come: perchè l’umano odia il diverso?)
Questa storia ha attirato la mia attenzione fin da subito.La trama di questo romanzo si presenta molto promettente, in quanto narra le conseguenze e il dopo che si verificano successivamente ad un disastro atomico che ha devastato la terra.
Il protagonista di questa storia è un ragazzo: David Strorm che vive in uno dei piccoli,ma prosperi villaggi(Waknuk) sopravvissuti alla catastrofe precedentemente citata.
Il padre di David, Joseph, è il più ricco proprietario terriero del paese,amministra la legge temporale, tiene il sermone in chiesa la domenica,ma soprattutto è un predicatore compulsivo che continuamente parla della purezza dell’uomo ed invita gli abitanti di Waknuk di guardarsi dai “mutanti”.
In tutto il villaggio è ormai risaputo che qualsiasi forma di vita presenti delle caratteristiche diverse, dette deviazioni, rispetto all’immagine pura dovrà essere esternato oltre le frontiere dove vi sono le sconosciute “male terre”.
Un giorno David conosce Sophie, una bambina con sei dita in un piede invece di 5.Questo accaduto porta David ad iniziare a capire il senso delle prediche di suo padre, anche se decide di non parlare con nessuno della suo incontro ravvicinato con una deviazione.
Poco tempo dopo, David verrà a conoscenza di essere in possesso di un potere che automaticamente lo identificherebbe come un mutante.
La vita di David, e non solo, è in pericolo ed arrivato per loro il momento di lasciare Waknuk…
Questo romanzo ci permette di viaggiare in un mondo post-apocalittico in cui non c’è continuità con il passato e dove la narrazione, sebbene ambientata in un mondo futuro, presenta delle caratteristiche come la vita e le abitudini che sembrano essere regredite allo stato medievale.
I Trasfigurati è un romanzo che appartiene al genere fantascientifico-distopico, ma che travalica questa classificazione trattando,con un ritmo veloce ed incalzante, tematiche differenti ed eterogenee, aprendo la strada ad una vasta gamma di riflessioni e domande (come: perchè l’umano odia il diverso?)
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraRadioactive- Imagine Dragons
Inventa un nuovo titolo
Alla ricerca della perfezione
La frase che mi è piaciuta di più
“La vita è mutamento, è questo che la rende diversa dalle rocce, il cambiamento è la sua vera natura”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è adatta al libro perchè è misteriosa, ma allo stesso tempo un fascio di luce che illumina il viso di un ragazzo lascia pensare alla scoperta di un qualcosa di nuovo, di non conosciuto fino ad allora.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLa paura per il diverso…
Chiudi
Il libro è di buona qualità e di scorrevole lettura. Tratta di un mondo pieno di mutanti, senza spiegare l’origine precisa di ogni “specie”. È in sostanza un libro buono anche perché preferisco la letteratura fantascientifica.
Voto: leggi dettagliIl libro è di buona qualità e di scorrevole lettura. Tratta di un mondo pieno di mutanti, senza spiegare l’origine precisa di ogni “specie”. È in sostanza un libro buono anche perché preferisco la letteratura fantascientifica.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
È molto confusionario nei discorsi teologici e passa da parti molto intereseanti a molto noiose. Il finale non rende l’idea del libro: sembra scritto da un autore diverso. La rientrata in scena di Sophie non provoca alcuna emozione Probabilmente non sarebbe un libro da rileggere.
La musica che metteresti come colonna sonoraCe ne sarebbero troppe...
Inventa un nuovo titolo
Razzismo contrariato
La frase che mi è piaciuta di più
…
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Non capisco cosa raffigura la copertina.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Un ragazzo a cui viene insegnato l’odio verso i diversi, ma il diverso è lui”
Chiudi
questo libro mi è piaciuto particolarmente, sia per la sua trama che per il suo “significato che vuole tramandare”.
Il libro parla di David, un ragazzo che vive nella cittadina di Waknuk. I cittadini, compreso suo padre sono molto religiosi. Definiscono ogni essere diverso “dall’immagine che dio ha creato” come mutante e per questo motivo deve essere ucciso. È molto interessante leggere quali possono essere le conseguenze di una religione restrittiva. La trama è molto bella: David, avendo una “deformazione” non fisica, bensì il potere di comunicare con la mente, è stato scoperto solo in età adolescenziale essere un mutante per colpa della sorella e per questo motivo dovrà scappare di casa.
Questo libro da la possibilità riflettere; vi invito, nel caso abbiate voglia di leggerlo, di metterlo a confronto con la società dei giorni nostri
questo libro mi è piaciuto particolarmente, sia per la sua trama che per il suo “significato che vuole tramandare”.
Il libro parla di David, un ragazzo che vive nella cittadina di Waknuk. I cittadini, compreso suo padre sono molto religiosi. Definiscono ogni essere diverso “dall’immagine che dio ha creato” come mutante e per questo motivo deve essere ucciso. È molto interessante leggere quali possono essere le conseguenze di una religione restrittiva. La trama è molto bella: David, avendo una “deformazione” non fisica, bensì il potere di comunicare con la mente, è stato scoperto solo in età adolescenziale essere un mutante per colpa della sorella e per questo motivo dovrà scappare di casa.
Questo libro da la possibilità riflettere; vi invito, nel caso abbiate voglia di leggerlo, di metterlo a confronto con la società dei giorni nostri
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
in certi parti è un po’ lenta la narrazione.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
fuga dalle convinzioni della socià
La frase che mi è piaciuta di più
La qualità della vita è vivere; la qualità del vivere è il cambiamento; il cambiamento è evoluzione, noi siamo parte di essa.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
penso che la copertina, come il titolo, non diano un primo impatto sul libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del librocosa comporta essere considerato diverso in una società di persone con la mente chiusa
Chiudi
“I trasfigurati” ha attirato la mia attenzione già dalla copertina e poi la promettente trama mi ha suscitato interesse. La storia mi ha colpito molto per la vicenda di persone malformate data la terribile esplosione della bomba nucleare, che ha procurato danni fisici non accettati dalla popolazione, che pensa sia l’incarnazione del male. Le povere creature con difetti fisici vengono uccise. La parte che più mi ha colpita è l’episodio di una famiglia che tiene chiusa ina casa, per tenerla in vita, la propria figlia con una malformazione al piede. Questo libro lo consiglierei a tutti gli appassionati di storie drammatiche.
Voto: leggi dettagli“I trasfigurati” ha attirato la mia attenzione già dalla copertina e poi la promettente trama mi ha suscitato interesse. La storia mi ha colpito molto per la vicenda di persone malformate data la terribile esplosione della bomba nucleare, che ha procurato danni fisici non accettati dalla popolazione, che pensa sia l’incarnazione del male. Le povere creature con difetti fisici vengono uccise. La parte che più mi ha colpita è l’episodio di una famiglia che tiene chiusa ina casa, per tenerla in vita, la propria figlia con una malformazione al piede. Questo libro lo consiglierei a tutti gli appassionati di storie drammatiche.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’unica imprecisione a mio parere è nella trama, che rivela troppe informazioni sulla vicenda, che, narrata con più suspance, sarebbe più interessante.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
I malformati
La frase che mi è piaciuta di più
“Anche se molto gente afferma che una cosa è così, questa non prova affatto che lo sia davvero”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi piace molto poiché è intrigante. I colori sono cupi e scuri.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLeggetelo se vi piacciono le storie drammatiche. Questa storia cruenta è adatta ad una fascia di età superiore ai 13 anni
Chiudi
A me la storia è piaciuta molto però in alcuni punti è un po noiosa, ad esempio ci sono dei discorsi diretti di Zio Axel o del contadino che sono lunghissimi.
Voto: leggi dettagliA me la storia è piaciuta molto però in alcuni punti è un po noiosa, ad esempio ci sono dei discorsi diretti di Zio Axel o del contadino che sono lunghissimi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La rivolta dei mutanti
La frase che mi è piaciuta di più
-
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
é bella
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro-
Chiudi
I trasfigurati è un classico romanzo di fantascienza post-apocalittica, nel quale a causa di un cataclisma la popolazione viene ridotta in piccoli villaggi separati dalla “Mala Terra” che si estende per chilometri e chilometri, arida, selvaggia, una distesa nera priva di vita.
Waknuk, citta natale del protagonista, si trova in una zona chiamata dagli Antichi “Labrador”. Si pensa che, quando il Signore mandò il cataclisma, il Labrador sia stata una delle poche zone della Terra a salvarsi. In effetti, non ci sono molte notizie del mondo degli Antichi, prima del cataclisma, perché gli unici libri ad essere recuperati sono stati la Bibbia e i Pentimenti. Su questa base si è fondata una società assolutamente intransigente nei confronti della diversità (i mutanti), dotata di appositi Ispettori che devono certificare la conformità di ogni nuovo nato alla vera immagine.
David Strorm è un ragazzo del villaggio di Waknuk, figlio del capo Joseph Strorm. Il padre lo ossessiona con l’idea di purezza e lo mette in guardia da tutto cioè che è diverso dall’immagine perfetta, ma lui non si convince del tutto. Finché non si imbatte in Sophie, una ragazza che abita fuori dal villaggio, considerata un “sacrilegio” dalla società, poiché ha sei dita per piede. L’incontro rappresenta l’inizio del suo cambiamento, che si evolverà nella sua liberazione dai rigidi schemi imposti dal padre.
Questa lettura mi è piaciuta perché dimostra come dietro la “normalità” e la ricerca della perfezione si possono celare buio e gelo che fanno rabbrividire. L’autore ci ricorda che il calore e la bellezza sono dentro ciascuna persona e non sono determinate dall’aspetto esteriore.
I trasfigurati è un classico romanzo di fantascienza post-apocalittica, nel quale a causa di un cataclisma la popolazione viene ridotta in piccoli villaggi separati dalla “Mala Terra” che si estende per chilometri e chilometri, arida, selvaggia, una distesa nera priva di vita.
Waknuk, citta natale del protagonista, si trova in una zona chiamata dagli Antichi “Labrador”. Si pensa che, quando il Signore mandò il cataclisma, il Labrador sia stata una delle poche zone della Terra a salvarsi. In effetti, non ci sono molte notizie del mondo degli Antichi, prima del cataclisma, perché gli unici libri ad essere recuperati sono stati la Bibbia e i Pentimenti. Su questa base si è fondata una società assolutamente intransigente nei confronti della diversità (i mutanti), dotata di appositi Ispettori che devono certificare la conformità di ogni nuovo nato alla vera immagine.
David Strorm è un ragazzo del villaggio di Waknuk, figlio del capo Joseph Strorm. Il padre lo ossessiona con l’idea di purezza e lo mette in guardia da tutto cioè che è diverso dall’immagine perfetta, ma lui non si convince del tutto. Finché non si imbatte in Sophie, una ragazza che abita fuori dal villaggio, considerata un “sacrilegio” dalla società, poiché ha sei dita per piede. L’incontro rappresenta l’inizio del suo cambiamento, che si evolverà nella sua liberazione dai rigidi schemi imposti dal padre.
Questa lettura mi è piaciuta perché dimostra come dietro la “normalità” e la ricerca della perfezione si possono celare buio e gelo che fanno rabbrividire. L’autore ci ricorda che il calore e la bellezza sono dentro ciascuna persona e non sono determinate dall’aspetto esteriore.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ho trovato la storia affascinante, avrei preferito però meno momenti statici e descrittivi e invece più azione in alcuni punti nei quali la narrazione è statica e piatta.
Avrei anche voluto che il finale si sviluppasse in maniera differente, che fosse più esaustivo e preciso in alcuni punti.
-
Inventa un nuovo titolo
La paura del diverso
La frase che mi è piaciuta di più
Le frasi che mi hanno colpito di più sono state:
“Ma hanno paura; è una cosa irrazionale, un sentimento, non un pensiero. E più sono stupidi, più pensano che gli altri dovrebbero essere uguali a loro. E quando hanno paura, diventano crudeli e vogliono fare del male a quelli che sono differenti”.
La qualità essenziale della vita è vivere; la qualità essenziale del vivere è il cambiamento; il cambiamento è evoluzione; noi siamo parte di essa.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina sia ben strutturata ma troppo vaga, infatti da questa il lettore non capisce il tema trattato dal libro. Non trasmette alcun messaggio: secondo me bisognerebbe aggiungere qualche altro elemento che caratterizza il libro, che raffigura una società chiusa, ignorante e alla costante ricerca della perfezione.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroLeggete questo libro se volete scoprire una perfetta città dell’orrore. Scoprirete come l’oscurità si possa celare dietro tutto ciò che noi reputiamo “perfetto”.
Chiudi
La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico dove le persone, temendo ogni forma di diversità, eliminano ogni forma di deviazione.
Nonostante non abbia mai particolarmente amato i libri di questo genere, questo libro mi è piaciuto tantissimo, perché l’ho trovato originale, coinvolgente, suggestivo e molto interessante, in quanto offre spunti di riflessione riguardo a diverse tematiche attuali, quali, ad esempio, la problematica dei pregiudizi e delle società standardizzate. Consiglio dunque questo libro a tutti gli adolescenti che amano riflettere su temi di questo tipo.
La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico dove le persone, temendo ogni forma di diversità, eliminano ogni forma di deviazione.
Nonostante non abbia mai particolarmente amato i libri di questo genere, questo libro mi è piaciuto tantissimo, perché l’ho trovato originale, coinvolgente, suggestivo e molto interessante, in quanto offre spunti di riflessione riguardo a diverse tematiche attuali, quali, ad esempio, la problematica dei pregiudizi e delle società standardizzate. Consiglio dunque questo libro a tutti gli adolescenti che amano riflettere su temi di questo tipo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonora/
Inventa un nuovo titolo
Il nostro futuro
La frase che mi è piaciuta di più
/
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina sia fatta benissimo, in quanto riesce a riassumere i temi di riflessione del libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro/
Chiudi
David Strorm è un ragazzo di Waknuk, uno dei pochi villaggi sopravvissuti al disastro che ha devastato la Terra.
Le persone di Waknuk si considerano una razza pura, l’immagine di Dio. Fin da piccoli, infatti, viene insegnata la Definizione, un insieme di leggi dove c’è scritto che solo gli essere umani con una testa, due braccia, due gambe e via dicendo sono considerati normali, e chiunque non abbia questo aspetto è un Mutante che bisogna uccidere, una Deviazione da eliminare. La Terra è piena di Deviazioni al di fuori di Waknuk, ci sono regioni come le Frontiere o la Mala Terra dove nulla è normale, che sono visti come posti oscuri e pericolosi.
A David viene costantemente ricordato ciò, siccome suo padre è una delle persone più importanti e ricche del villaggio, ma soprattutto, uno dei più severi e intolleranti se si parla di Mutanti; il padre stesso però, non sa che David è diverso dagli altri e nasconde un segreto: riesce a comunicare con la mente.
La vita di David cambierà quando farà amicizia con Sophie e scoprirà che ha sei dita dei piedi, da lì sarà un susseguirsi di vicende e avventure. Scoprirà che non è l’unico a riuscire a comunicare con la mente, anche sua cugina Rosalind ne è capace, altri ragazzi con cui stringerà un legame molto forte e sua sorellina Petra, la quale però ha dei poteri più forti rispetto a tutti gli altri, mai visti prima.
Quando la gente del villaggio inizia a sospettare di loro David, Rosalind e Petra scappano affrontando avventure che, nonostante la difficoltà, riusciranno ad affrontare insieme.
Il libro mi è piaciuto molto, ho trovato la trama creativa e fantastica ma che, sfortunatamente, rispecchia i pregiudizi che la società ha attualmente.
David Strorm è un ragazzo di Waknuk, uno dei pochi villaggi sopravvissuti al disastro che ha devastato la Terra.
Le persone di Waknuk si considerano una razza pura, l’immagine di Dio. Fin da piccoli, infatti, viene insegnata la Definizione, un insieme di leggi dove c’è scritto che solo gli essere umani con una testa, due braccia, due gambe e via dicendo sono considerati normali, e chiunque non abbia questo aspetto è un Mutante che bisogna uccidere, una Deviazione da eliminare. La Terra è piena di Deviazioni al di fuori di Waknuk, ci sono regioni come le Frontiere o la Mala Terra dove nulla è normale, che sono visti come posti oscuri e pericolosi.
A David viene costantemente ricordato ciò, siccome suo padre è una delle persone più importanti e ricche del villaggio, ma soprattutto, uno dei più severi e intolleranti se si parla di Mutanti; il padre stesso però, non sa che David è diverso dagli altri e nasconde un segreto: riesce a comunicare con la mente.
La vita di David cambierà quando farà amicizia con Sophie e scoprirà che ha sei dita dei piedi, da lì sarà un susseguirsi di vicende e avventure. Scoprirà che non è l’unico a riuscire a comunicare con la mente, anche sua cugina Rosalind ne è capace, altri ragazzi con cui stringerà un legame molto forte e sua sorellina Petra, la quale però ha dei poteri più forti rispetto a tutti gli altri, mai visti prima.
Quando la gente del villaggio inizia a sospettare di loro David, Rosalind e Petra scappano affrontando avventure che, nonostante la difficoltà, riusciranno ad affrontare insieme.
Il libro mi è piaciuto molto, ho trovato la trama creativa e fantastica ma che, sfortunatamente, rispecchia i pregiudizi che la società ha attualmente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ho trovato la narrazione lenta, a tratti, ma a parte ciò, era molto semplice e interessante da leggere.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
I diversi
La frase che mi è piaciuta di più
“C’è una bella differenza tra il cercare di mantenersi in vita e avere qualcosa per cui vivere.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi piace ed è bella, penso rispecchi lo stato d’animo del protagonista che deve nascondersi e che non può essere se stesso in una società così chiusa.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroAvvincente e creativo, che nonostante il genere fantasy ti lascia riflettere sulla vita reale.
Chiudi
Questo romanzo si svolge in un mondo postapocalittico, in particolare nella comunità di Waknuk. A Waknuk si rispetta la “definizione”, un insieme di leggi che detta come deve essere un corpo umano, come devono essere gli animali e le piante secondo Dio e chi alla nascita ha caratteristiche diverse viene considerato un “mutante”. Gli animali “diversi” vengono uccisi e offerti in sacrilegio invece gli esseri umani vengono sterilizzati e cacciati lontano.
Il protagonista si chiama David e in famiglia è circondato da persone molto rispettose delle leggi infatti in casa hanno appese al muro, come decorazione,alcune citazioni principali di queste (“Solo l’immagine di Dio è uomo” “Mantieni pura la crezione del Signore”), suo padre ha anche un ruolo rilevante nell’amministrazione della comunità. David rispetta queste leggi anche se non ne comprende pienamente il significato. Questo finchè non incontra un bambina di nome Sophie, che è sempre stata nascosta agli occhi di tutti perchè ha un dito in più, perciò è considerata un Sacrilegio. David scopre questa ‘caratteristica’ in più e promette ai genitori di lei di mantenere il segreto con tutti, in particolare con suo padre. Con lo scorrere degli anni David continua a frequentare Sophie ma nel frattempo scopre di essere lui stesso un ‘mutante’ perchè può comunicare attraverso il pensiero con sua cugina Rosalind, sua sorella Petra e altri ragazzi del villaggio. Dopo questa scoperta si trova costretto a dover scappare con Rosalind e Petra e affrontare l’ignoto per mettersi in salvo.
Il romanzo mi è piaciuto molto, è facile da leggere, scorrevole e la storia coinvolge molto il lettore. Tratta i temi della diversità e dell’esclusione in un modo diverso, ambientando questi temi attuali in un mondo futuro e diverso dal nostro. Mi è piaciuta molto l’evoluzione del personaggio di David, infatti all’inizio è ‘vittima’ della sua famiglia e ingenuo non ha un’idea di quello che lo circonda e mano a mano che la storia va avanti si accorge di cosa è veramente giusto o sbagliato e riesce a proteggersi opponendosi agli ideali della sua comunità.
Questo romanzo si svolge in un mondo postapocalittico, in particolare nella comunità di Waknuk. A Waknuk si rispetta la “definizione”, un insieme di leggi che detta come deve essere un corpo umano, come devono essere gli animali e le piante secondo Dio e chi alla nascita ha caratteristiche diverse viene considerato un “mutante”. Gli animali “diversi” vengono uccisi e offerti in sacrilegio invece gli esseri umani vengono sterilizzati e cacciati lontano.
Il protagonista si chiama David e in famiglia è circondato da persone molto rispettose delle leggi infatti in casa hanno appese al muro, come decorazione,alcune citazioni principali di queste (“Solo l’immagine di Dio è uomo” “Mantieni pura la crezione del Signore”), suo padre ha anche un ruolo rilevante nell’amministrazione della comunità. David rispetta queste leggi anche se non ne comprende pienamente il significato. Questo finchè non incontra un bambina di nome Sophie, che è sempre stata nascosta agli occhi di tutti perchè ha un dito in più, perciò è considerata un Sacrilegio. David scopre questa ‘caratteristica’ in più e promette ai genitori di lei di mantenere il segreto con tutti, in particolare con suo padre. Con lo scorrere degli anni David continua a frequentare Sophie ma nel frattempo scopre di essere lui stesso un ‘mutante’ perchè può comunicare attraverso il pensiero con sua cugina Rosalind, sua sorella Petra e altri ragazzi del villaggio. Dopo questa scoperta si trova costretto a dover scappare con Rosalind e Petra e affrontare l’ignoto per mettersi in salvo.
Il romanzo mi è piaciuto molto, è facile da leggere, scorrevole e la storia coinvolge molto il lettore. Tratta i temi della diversità e dell’esclusione in un modo diverso, ambientando questi temi attuali in un mondo futuro e diverso dal nostro. Mi è piaciuta molto l’evoluzione del personaggio di David, infatti all’inizio è ‘vittima’ della sua famiglia e ingenuo non ha un’idea di quello che lo circonda e mano a mano che la storia va avanti si accorge di cosa è veramente giusto o sbagliato e riesce a proteggersi opponendosi agli ideali della sua comunità.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Nonostante il romanzo mi sia piaciuto molto, ho trovate alcune parti descrittive un po’ troppo lunghe e inutili.
La musica che metteresti come colonna sonora-
Inventa un nuovo titolo
Attenzione al mutante!
La frase che mi è piaciuta di più
“…la gente comune ha sempre paura di quelli che sono diversi”
“Perchè hanno paura? Noi non facciamo mica del male”
“Non sono sicuro di saperlo bene neppure io,il perchè. Ma hanno paura, è una cosa irrazionale… un sentimento, non un pensiero. E più sono stupidi più pensano che gli altri dovrebbero essere uguali a loro. E quando hanno paura, diventano crudeli e vogliono fare del male a quelli che sono differenti.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi piace perchè il ragazzo che si guarda allo specchio cercando di trovare una propria identità è David, che all’apparenza sembra abbia tutte le carte in regola per essere considerato ‘normale’ e in realtà anche lui ha una caratteristica nascosta che lo rende un mutante.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUna novità coinvolgente ed intrigante che tratta temi attuali con uno sfondo diverso.
Chiudi
Ho trovato questa storia davvero avvincente. Anche se la maggior parte dell’azione si svolge nella seconda metà del libro, la prima è fondamentale per comprendere la mentalità di chi vive a Waknuk. Mi è spiaciuto però che la storia non avesse un epilogo, in quanto avrei davvero voluto sapere cosa sarebbe potuto succedere in seguito, dato che la storia mi ha coinvolta molto. Questo libro mi ha inoltre permesso di riflettere riguardo al rispetto verso chi è “diverso” da noi e allo stesso tempo sull’uguaglianza. Lo raccomando a tutti coloro a cui piacciono i racconti distopici.
Voto: leggi dettagliHo trovato questa storia davvero avvincente. Anche se la maggior parte dell’azione si svolge nella seconda metà del libro, la prima è fondamentale per comprendere la mentalità di chi vive a Waknuk. Mi è spiaciuto però che la storia non avesse un epilogo, in quanto avrei davvero voluto sapere cosa sarebbe potuto succedere in seguito, dato che la storia mi ha coinvolta molto. Questo libro mi ha inoltre permesso di riflettere riguardo al rispetto verso chi è “diverso” da noi e allo stesso tempo sull’uguaglianza. Lo raccomando a tutti coloro a cui piacciono i racconti distopici.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraTake me to church - Hozier
Inventa un nuovo titolo
Diversi
La frase che mi è piaciuta di più
«Bene, allora, quello che rende uomo un uomo è qualcosa che è dentro di lui».
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Trovo che la copertina sia davvero molto bella e coerente con il contenuto del libro: infatti la faccia del ragazzo si riflette su una superficie sporca, rendendola così non chiara, e quindi simboleggia perfettamente il fatto che il vero io del protagonista non può essere mostrato nella società opprimente in cui vive.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro-
Chiudi
La storia mi ha coinvolta ed appassionata. Fin da subito sono stata attratta dalla trama: il tema del futuro, un mondo in cui le diversità vengono considerate come elemento negativo mi riporta a quello che è già il mondo odierno. Infatti l’ambientazione futura che riporta il libro non è assolutamente impossibile. Anche nella nostra società, con forme moderate, le diversità sono pretesto di esclusione, di isolamento in più situazioni. La presenza di protagonisti adolescenti mi ha aiutata a comprendere meglio le situazioni e i pensieri durante il viaggio all’interno del libro. Ho trovato la lettura abbastanza scorrevole, eccetto alcuni brevi tratti. Penso che il messaggio profondo di questo libro si ricolleghi perfettamente al mondo di oggi ed il finale inaspettato riesce a rendere questo ancora più chiaro ed esplicito. Aggiungo che oltre ad avere apprezzato la storia ed il messaggio del libro, penso che sia anche un libro interessante, che riesce ad aprire la mente su aspetti che noi, forse, riteniamo fin troppo scontati.
Voto: leggi dettagliLa storia mi ha coinvolta ed appassionata. Fin da subito sono stata attratta dalla trama: il tema del futuro, un mondo in cui le diversità vengono considerate come elemento negativo mi riporta a quello che è già il mondo odierno. Infatti l’ambientazione futura che riporta il libro non è assolutamente impossibile. Anche nella nostra società, con forme moderate, le diversità sono pretesto di esclusione, di isolamento in più situazioni. La presenza di protagonisti adolescenti mi ha aiutata a comprendere meglio le situazioni e i pensieri durante il viaggio all’interno del libro. Ho trovato la lettura abbastanza scorrevole, eccetto alcuni brevi tratti. Penso che il messaggio profondo di questo libro si ricolleghi perfettamente al mondo di oggi ed il finale inaspettato riesce a rendere questo ancora più chiaro ed esplicito. Aggiungo che oltre ad avere apprezzato la storia ed il messaggio del libro, penso che sia anche un libro interessante, che riesce ad aprire la mente su aspetti che noi, forse, riteniamo fin troppo scontati.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’unico difetto che posso attribuire a questo libro è che talvolta la narrazione è priva di azione, e di conseguenza assume un ritmo lento che può annoiare il lettore. I punti così sono però pochi perciò nel complesso non si può considerare una caratteristica del libro, nel complesso coinvolgente.
La musica che metteresti come colonna sonoraSimili, di Laura Pausini
Inventa un nuovo titolo
Diversità, esclusione dalla società
La frase che mi è piaciuta di più
Nella mia miseria e disperazione stringevo in mano il ricciolo nero con il nastrino giallo. “Non ho potuto evitarlo, Sophie” singhiozzavo. “Non ho potuto evitarlo”.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina rifletta il contenuto del libro e sia anche ottima per l’attrazione del lettore. Uno specchio, che rappresenta l’occhio umano sempre pronto ad evidenziare le diversità fisiche. L’immagine rispecchia la società in cui apparire è più importante di essere.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUno sguardo nel futuro, un’immagine di una società che potrà essere costituita, un giorno, dai nostri successori. Un libro che ti lascia senza fiato, con molti interrogativi in testa ma anche molte riflessioni che ti accompagneranno per sempre. Un libro diverso dai soliti, che tratta argomenti profondi attraverso le vicende di personaggi adolescenti. Leggi. Vivi. Pensa.
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto, in quanto tratta un tema molto attuale senza rendere la lettura lenta o retorica. Lo stile fantascientifico mi ha appassionata e mi ha divertita; sono riuscita ad immedesimarmi nei protagonisti e ad immaginare che cosa si possa provare nel vivere una vita da emarginato, nell’essere perseguitato dai propri parenti e dai propri amici.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto, in quanto tratta un tema molto attuale senza rendere la lettura lenta o retorica. Lo stile fantascientifico mi ha appassionata e mi ha divertita; sono riuscita ad immedesimarmi nei protagonisti e ad immaginare che cosa si possa provare nel vivere una vita da emarginato, nell’essere perseguitato dai propri parenti e dai propri amici.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro mi è piaciuto
La musica che metteresti come colonna sonoraFlightless bird
Inventa un nuovo titolo
Una nuova voce
La frase che mi è piaciuta di più
“Per un momento fummo un solo essere. Fuori dalla prigione della solitudine, uniti in una breve simbiosi che ci rendeva partecipi dell’universo…”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è molto bella, secondo me: mi sono piaciuti in particolar modo gli occhi spiritati del ragazzo e le linee confuse tracciate sullo sfondo.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn romanzo che travolge e che porta in una dimensione surreale, riconducibile però alla nostra.
Chiudi
questo libro mi è piaciuto molto perchè si spiega molto bene e affronta la paura e il disprezzo del diverso, dell’essere dimenticati. nonostante la storia sia inverosimile, il libro non perde mai la sua credibilità. ho trovato questo libro ricco di spunti di riflessione.
Voto: leggi dettagliquesto libro mi è piaciuto molto perchè si spiega molto bene e affronta la paura e il disprezzo del diverso, dell’essere dimenticati. nonostante la storia sia inverosimile, il libro non perde mai la sua credibilità. ho trovato questo libro ricco di spunti di riflessione.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
non sono presenti molte scene di azione, che lasciano la fine un po’ incompleta.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
ciò che è diverso
La frase che mi è piaciuta di più
“e più sono stupidi, più pensano che gli altri dovrebbero essere uguali a loro.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina mi è parsa subito azzeccata: attira l’attenzione.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroper imparare a convivere con il diverso
Chiudi
un libro davvero coinvolgente, pieno di emozioni. questo libro mi ha travolto con la paura, la tensione e mi ha permesso di vedere una percezione del presente ma soprattutto del futuro diversa. è molto scorrevole e pieno di sorprese,mi ha lasciato fino all’ultima pagina con il fiato sospeso.
Voto: leggi dettagliun libro davvero coinvolgente, pieno di emozioni. questo libro mi ha travolto con la paura, la tensione e mi ha permesso di vedere una percezione del presente ma soprattutto del futuro diversa. è molto scorrevole e pieno di sorprese,mi ha lasciato fino all’ultima pagina con il fiato sospeso.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
la fine è l’unica cosa che forse mi ha un po’ deluso. dopo pagine piene di tensione sentivo il bisogno forse di una fine che concludeva la storia definitivamente e non un di finale aperto. anche se forse questo finale ha reso il libro più misterioso e intrigante di quanto già lo fosse.
La musica che metteresti come colonna sonorarun boy run
Inventa un nuovo titolo
io voglio essere diverso
La frase che mi è piaciuta di più
La qualità della vita è vivere; la qualità del vivere è il cambiamento; il cambiamento è evoluzione, noi siamo parte di essa.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina rappresenta abbastanza la paura, l’ansia e la tensione che si prova leggendo il libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroun futuro deciso. un futuro freddo, uguale.
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto, soprattutto perchè si parla di una cosa non comune, ma che esiste.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto, soprattutto perchè si parla di una cosa non comune, ma che esiste.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuta.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
'L'essere imperfetto'
La frase che mi è piaciuta di più
« La qualità essenziale della vita è vivere; la qualità essenziale del vivere è il cambiamento; il cambiamento è evoluzione; noi siamo parte di essa. »
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina aiuta in parte a capire il contenuto del libro. A parer mio, l’editore poteva trovare qualcosa di più appropriato.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroMeglio diversi e speciali che tutti uguali e monotoni.
Chiudi
Storia appassionante moltoe avventurosa
Voto: leggi dettagliStoria appassionante moltoe avventurosa
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
I fantastici mutanti
La frase che mi è piaciuta di più
Anche se molta gente afferma che una cosa è così, questo non prova affatto che lo sia davvero
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina é ben fatta e spiega bene e brevemente la storia del libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroI fantastci mutanti di Waknuk
Chiudi
Il romanzo di fantascienza “I trasfigurati” è ambientato in un periodo ed in un luogo indefinito.
Il protagonista è David Storm, un ragazzo che crescerà all’interno del racconto, sia fisicamente che mentalmente: infatti, oltre a compiere gli anni diventando adulto, capirà le assurde mentalità del suo villaggio e della sua famiglia, una delle più ricche in uno dei villaggi più ricchi. Nel mondo in cui è ambientata la storia sembrano essere tutti degli estremisti religiosi, soprattutto i genitori di David. Infatti, per esempio, se un essere vivente fosse nato con anche un più piccolo difetto, sarebbe stato ritenuto un perfido “mutante”, oppositore di Dio, che non lo rappresentava a sua immagine e somiglianza.
Questo romanzo, a me, è piaciuto, perché presenta una trama interessante ed è diverso da molti altri libri .
Il ritmo della narrazione è spesso abbastanza lento, ricco di dialoghi e descrizioni, anche se non mancano momenti di azione e tensione: ciò avviene per esempio nel momento in cui David, sua sorella Petra e la sua amica Rosalind devono scappare via dal loro villaggio.
Il romanzo di fantascienza “I trasfigurati” è ambientato in un periodo ed in un luogo indefinito.
Il protagonista è David Storm, un ragazzo che crescerà all’interno del racconto, sia fisicamente che mentalmente: infatti, oltre a compiere gli anni diventando adulto, capirà le assurde mentalità del suo villaggio e della sua famiglia, una delle più ricche in uno dei villaggi più ricchi. Nel mondo in cui è ambientata la storia sembrano essere tutti degli estremisti religiosi, soprattutto i genitori di David. Infatti, per esempio, se un essere vivente fosse nato con anche un più piccolo difetto, sarebbe stato ritenuto un perfido “mutante”, oppositore di Dio, che non lo rappresentava a sua immagine e somiglianza.
Questo romanzo, a me, è piaciuto, perché presenta una trama interessante ed è diverso da molti altri libri .
Il ritmo della narrazione è spesso abbastanza lento, ricco di dialoghi e descrizioni, anche se non mancano momenti di azione e tensione: ciò avviene per esempio nel momento in cui David, sua sorella Petra e la sua amica Rosalind devono scappare via dal loro villaggio.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Pur essendomi piaciuto, in alcuni passi ho trovato delle descrizioni e delle spiegazioni molto lunghe e secondo me inutili (per esempio quando lo zio di David gli descrive com’è il resto del mondo).
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Guardati dal mutante
La frase che mi è piaciuta di più
Il pannello più grande pendeva dalla parete di fronte alla porta di ingresso, serviva a ricordare a chiunque entrasse in casa: “Guardati dal mutante!”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Bella ma, secondo me, non molto inerente al racconto; in ogni caso, se fossi stata io al posto dell’editore, non avrei saputo cosa inserire.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroChi è diverso è un mutante: qualcosa da eliminare. Un tema simile al razzismo di oggigiorno.
Chiudi
La storia e affascinante ma non penso sia adatta a lettori che non amano il genere
Voto: leggi dettagliLa storia e affascinante ma non penso sia adatta a lettori che non amano il genere
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia e incentrata su un solo argomento
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
i mutanti
La frase che mi è piaciuta di più
La qualità essenziale della vita è vivere
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina non si adatti al libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSiamo tutti uguali
Chiudi
I libri di fantascienza mi hanno sempre affascinato moltissimo perché fanno riflettere da un’altro punto di vista e fuori dagli schemi. Questo è un romanzo di fantascienza dispotico post- apocalittica assai inquietante a mio parere ma è il bello del libro. Dopo una catastrofe nucleare detta tribolazione, la terra ha cambiato completamente assetto e di conseguenza anche le popolazioni contaminate. Dunque tutto ciò che ha un aspetto diverso dagli standard va sterminato. In particolare questo aspetto del libro ha aperto la strada a vaste riflessioni e domande. La diversità è considerata un reato e fa pensare che anche al giorno d’oggi molte persone vengono giudicate per caratteristiche fisiche particolari o malformazioni.
Voto: leggi dettagliI libri di fantascienza mi hanno sempre affascinato moltissimo perché fanno riflettere da un’altro punto di vista e fuori dagli schemi. Questo è un romanzo di fantascienza dispotico post- apocalittica assai inquietante a mio parere ma è il bello del libro. Dopo una catastrofe nucleare detta tribolazione, la terra ha cambiato completamente assetto e di conseguenza anche le popolazioni contaminate. Dunque tutto ciò che ha un aspetto diverso dagli standard va sterminato. In particolare questo aspetto del libro ha aperto la strada a vaste riflessioni e domande. La diversità è considerata un reato e fa pensare che anche al giorno d’oggi molte persone vengono giudicate per caratteristiche fisiche particolari o malformazioni.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Nel complesso il romanzo mi ha stupita molto data la sua originalità e creatività. Tuttavia, avrei nettamente preferito più azione per dare velocità, ritmo e per alleviare parti di narrazione che sembravano rallentare e appiattirsi. Inoltre avrei preferito un finale decisamente più completo e sviluppato dato che è stato lasciato in sospeso senza un finale esplicito ma con un netto troncamento.
La musica che metteresti come colonna sonoraOblivion
Inventa un nuovo titolo
Le imperfezioni
La frase che mi è piaciuta di più
« Anche se molta gente afferma che una cosa è così, questo non prova affatto che lo sia davvero »(Capitolo VI)
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Secondo la mia opinione, la copertina del romanzo non si addice alla storia perché è molto intenso con significati profondi e in mio parere la copertina è assai insignificante e non esprime ciò il libro ha da offrire.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroResta attuale e inquietante in una maniera sorprendente
Chiudi
Una storia senza precedenti! Un bellissimo sguardo al futuro, un libro che si legge tutto d’un fiato. Con un finale che fa riflettere il lettore su quanto sia effimera la nostra civiltà…un ritmo perfetto.
Mi è piaciuto davvero molto questo libro, una storia con tanta creatività e fantasia che resta attuale anche ai nostri giorni e che tratta molti degli argomenti e problemi attuali. Come le differenze sia corporali che mentali di ragazzi che non smettono di credere in loro stessi per il proprio diritto di libertà e vita.
Una storia senza precedenti! Un bellissimo sguardo al futuro, un libro che si legge tutto d’un fiato. Con un finale che fa riflettere il lettore su quanto sia effimera la nostra civiltà…un ritmo perfetto.
Mi è piaciuto davvero molto questo libro, una storia con tanta creatività e fantasia che resta attuale anche ai nostri giorni e che tratta molti degli argomenti e problemi attuali. Come le differenze sia corporali che mentali di ragazzi che non smettono di credere in loro stessi per il proprio diritto di libertà e vita.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuto tutto
La musica che metteresti come colonna sonoraLost on you
Inventa un nuovo titolo
La diversità del futuro
La frase che mi è piaciuta di più
Il mondo era molto strano. Nei miei anni di vita aveva accumulavo un sacco di precetti di vario genere, ma erano tutti estranei tra loro e non mi servivano da guida.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina racchiude tutto il senso del libro. Il guardarsi allo specchio, sentirsi diverso agli occhi degli altri ma dentro di se ci si sente se stessi.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn libro che ci fa una bella proiezione verso il futuro è che resta attuale e inquietante in una maniera mozza fiato.
Chiudi
La storia in sè mi è piaciuta: è molto avventurosa e coinvolgente, però il finale è un po’ sospeso e la storia sembra non finire. È un romanzo che fa riflettere sull accettazione del diverso e sulla fragilità di un sistema in cui tutti sono uguali.
Voto: leggi dettagliLa storia in sè mi è piaciuta: è molto avventurosa e coinvolgente, però il finale è un po’ sospeso e la storia sembra non finire. È un romanzo che fa riflettere sull accettazione del diverso e sulla fragilità di un sistema in cui tutti sono uguali.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il finale mi ha un po’deluso perché non si scopre la futura sorte dei personaggi
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
le deviazioni
La frase che mi è piaciuta di più
“Essi erano dei semiumani ingegnosi , poco più in alto dei selvaggi; hanno vissuto totalmente chiusi l’un all’altro, e avevano solo lo strumento inadeguato delle parole per comunicare, inoltre erano limitato da lingue e credi differenti”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi piace molto: la trovo misteriosa e intrigante, la scelta dello specchio è molto azzeccata perché riflette in un qualche modo rappresenta il significato del libro
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Libro intrigante, avventuroso e misterioso da leggere tutto d’un fiato”
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto da un lato, ma mi ha deluso dall’altro.
La trama via via che si procede nella lettura, specialmente verso la metà del libro, è una continua escalation di momenti piuttosto incalzanti e concitati, a tal punto che il lettore si impersona moltissimo in David, ma quasi senza rendersene conto perché si è molto avvolti e catturati nella narrazione degli avvenimenti.
La storia mi è piaciuta molto da un lato, ma mi ha deluso dall’altro.
La trama via via che si procede nella lettura, specialmente verso la metà del libro, è una continua escalation di momenti piuttosto incalzanti e concitati, a tal punto che il lettore si impersona moltissimo in David, ma quasi senza rendersene conto perché si è molto avvolti e catturati nella narrazione degli avvenimenti.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
come da me detto in precedenza, la storia da un lato mi ha deluso, a tal punto da farmi pensare se avessi effettuato un buon acquisto.
La storia nei primi capitoli tende spesso a non avere un minimo di mordente, perciò essa fatica molto a decollare rendendo la lettura a tratti un po faticosa, specialmente per lettori non assidui. Superato lo scoglio dei primi 5-6 capitoli la trama diventa molto avvincente e intrigante, ma a mio parere una storia dovrebbe catturarti fin dalle prime scene e non dopo svariati capitoli.
Hozier - Take me to Church
Inventa un nuovo titolo
La Diversità.
La frase che mi è piaciuta di più
“Anche se molta gente afferma che una cosa è cosi, questo non prova affatto che lo sia davvero.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Assolutamente si, infatti a mio parere in essa si può vedere uno specchio, o comunque una superficie riflettente, che appunto riflette l’immagine di un Mutante come se però fosse una persona “normale”; l’autore pertanto vuole già dalla copertina farci capire che nel libro si tratterà molto proprio la contrapposizione tra le persone comuni e le persone con un qualche difetto fisico, la contrapposizione tra ciò che la gente ritiene sia giusto e ciò che non lo è e di conseguenza la contrapposizione tra le persone a noi simili e la persona “diversa”, tutti temi, purtroppo, attuali, ampiamente trattati nel libro.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro-storia mozzafiato, che rimane attuale e inquietante in una maniera sorprendente-.
Chiudi
Storia coinvolgente, con uno stile di scrittura scorrevole, che tratta di argomenti vicini alla società attuale. Si tratta il tema della libertà e della diversità, vietate nel piccolo distretto di Waknuk. Non c’è libertà di amore tra il protagonista David e sua cugina Rosalind (i loro padri non vanno d’accordo a causa del fatto che il padre della giovane ha deciso di lasciar vivere due cavalli giganti, considerati una Deviazione), non esiste libertà di una vita migliore per “I Mutanti” delle Frontiere, esiliati perché il loro aspetto non rispetta la Definizione dei Pentimenti, e quindi mandati verso le Male Terre (lande radioattive, sede di uomini deformi). Gli uomini del nuovo mondo credono che l’olocausto atomico, causato dagli uomini odierni, i cosiddetti “Antichi”, sia in realtà la Tribolazione, una punizione mandata da Dio agli uomini che hanno profanato la sua immagine permettendo alle Deviazioni (coloro il cui aspetto non rispetta l’immagine di Dio, chiamati anche Reati verso Dio e verso gli uomini) di vivere come di norma. Appassionante e di piacevole lettura, uno dei migliori romanzi che si possano leggere in età adolescenziale.
Voto: leggi dettagliStoria coinvolgente, con uno stile di scrittura scorrevole, che tratta di argomenti vicini alla società attuale. Si tratta il tema della libertà e della diversità, vietate nel piccolo distretto di Waknuk. Non c’è libertà di amore tra il protagonista David e sua cugina Rosalind (i loro padri non vanno d’accordo a causa del fatto che il padre della giovane ha deciso di lasciar vivere due cavalli giganti, considerati una Deviazione), non esiste libertà di una vita migliore per “I Mutanti” delle Frontiere, esiliati perché il loro aspetto non rispetta la Definizione dei Pentimenti, e quindi mandati verso le Male Terre (lande radioattive, sede di uomini deformi). Gli uomini del nuovo mondo credono che l’olocausto atomico, causato dagli uomini odierni, i cosiddetti “Antichi”, sia in realtà la Tribolazione, una punizione mandata da Dio agli uomini che hanno profanato la sua immagine permettendo alle Deviazioni (coloro il cui aspetto non rispetta l’immagine di Dio, chiamati anche Reati verso Dio e verso gli uomini) di vivere come di norma. Appassionante e di piacevole lettura, uno dei migliori romanzi che si possano leggere in età adolescenziale.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
In alcuni momenti la lettura rallenta, forse esageratamente, rendendola un po’ noiosa e forse pesante per chi non è abituato a leggere.
La musica che metteresti come colonna sonora"Nobody's home" Avril Lavigne
Inventa un nuovo titolo
'Guardati da te stesso'
La frase che mi è piaciuta di più
“Quello che fa uomo l’uomo è la mente: non è una cosa materiale, è una qualità:
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina può nascondere parecchi messaggi legati alla trama: ad esempio quello potrebbe essere David nella sua mente, quando parla cone forme-pensate, oppure potrebbe essere un vetro che separa la sua Normalità dal suo Reato.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroAttuale ma allo stesso tempo avvincente, attira il lettore in un vortice di fanatismo, religione, amicizia e lotta per se stessi e la propria vita.
Chiudi
Liceo Galvani Bologna
La storia mi è piaciuta molto, è un libro che si legge in poco tempo, e il tipo di scrittura l’ho trovato molto scorrevole. Ho trovato molto intrigante la contrapposizione tra cosa sia giusto e sbagliato, i discorsi sul cambiamento, sulla diversità, facendo riflettere il lettore sui vari aspetti della vita anche di tutti i giorni nella società di adesso, nonostante nel libro, il tipo di società presente sia in una situazione diversa, ma penso che le soluzioni prese e il modo di agire delle persone sia lo stesso. Il fatto che spesso le cose si facciano solo perché le fanno tutti, senza pensarci ma semplicemente seguendo la massa, è un aspetto della vita di tutti i giorni che secondo me dovrebbe cambiare. Ognuno dovrebbe fare quello che crede giusto ma per arrivare a questo, bisogna avere un’idea del giusto e dello sbagliato per propria esperienza e non perché ‘i più grandi’ o chiunque altro impone la sua opinione. Nessuno ha trascorso o trascorrerà la stessa vita e non tutti abbiamo le stesse opinioni su tutto e quindi la percezione del giusto e sbagliato varia da persona a persona. Nel libro ci sono anche molti riferimenti a Dio e si pensa che tutto quello diverso dalla sua ipotetica immagine sia da eliminare. Ogni tipo di diversità deve essere estinto. Ma senza il cambiamento come si può arrivare ad un’evoluzione? Nel libro quel tipo di società è anche molto ferrea, e penso che gli ideali siano totalmente sbagliati. Alla base della società dovrebbe esserci un lavoro di gruppo, una collaborazione da parte di tutti per cercare di rendere tutto migliore. Nel racconto però, a me è sembrato che le persone con quel tipo di stile di vita fossero ognuna staccata dall’altra e come unico scopo avessero unicamente quello di trovare delle mutazioni; anche la minima diversità, che fosse nel grano, negli animali allevati, non era tollerata e veniva eliminata. Penso che anche oggi però, esistano delle persone che hanno paura del cambiamento, della diversità e spesso questo succede anche senza volerlo, perché quello che si vede in tv, in giro, quello che ti dicono gli stessi genitori, a volte manda dei messaggi subliminali che spesso fanno cambiare la propria opinione su qualcosa senza neanche che ce se ne accorga. La mia parte preferita del libro è la riflessione di David sulla sua relazione con Rosalind. Lui spiega la connessione che c’è tra loro, arrivando alla conclusione che non c’è una parola per descrivere quello che hanno, quello che provano l’un l’altra e che le parole che si potrebbero usare, sono solo un’inadeguatezza. Sono estremamente d’accordo con questo discorso ed è per questo che penso esista l’arte, per esprimere concetti, emozioni, che a parole probabilmente non si riuscirebbero ad apprezzare e capire così bene, come si riesce con questo libro.
Liceo Galvani Bologna
La storia mi è piaciuta molto, è un libro che si legge in poco tempo, e il tipo di scrittura l’ho trovato molto scorrevole. Ho trovato molto intrigante la contrapposizione tra cosa sia giusto e sbagliato, i discorsi sul cambiamento, sulla diversità, facendo riflettere il lettore sui vari aspetti della vita anche di tutti i giorni nella società di adesso, nonostante nel libro, il tipo di società presente sia in una situazione diversa, ma penso che le soluzioni prese e il modo di agire delle persone sia lo stesso. Il fatto che spesso le cose si facciano solo perché le fanno tutti, senza pensarci ma semplicemente seguendo la massa, è un aspetto della vita di tutti i giorni che secondo me dovrebbe cambiare. Ognuno dovrebbe fare quello che crede giusto ma per arrivare a questo, bisogna avere un’idea del giusto e dello sbagliato per propria esperienza e non perché ‘i più grandi’ o chiunque altro impone la sua opinione. Nessuno ha trascorso o trascorrerà la stessa vita e non tutti abbiamo le stesse opinioni su tutto e quindi la percezione del giusto e sbagliato varia da persona a persona. Nel libro ci sono anche molti riferimenti a Dio e si pensa che tutto quello diverso dalla sua ipotetica immagine sia da eliminare. Ogni tipo di diversità deve essere estinto. Ma senza il cambiamento come si può arrivare ad un’evoluzione? Nel libro quel tipo di società è anche molto ferrea, e penso che gli ideali siano totalmente sbagliati. Alla base della società dovrebbe esserci un lavoro di gruppo, una collaborazione da parte di tutti per cercare di rendere tutto migliore. Nel racconto però, a me è sembrato che le persone con quel tipo di stile di vita fossero ognuna staccata dall’altra e come unico scopo avessero unicamente quello di trovare delle mutazioni; anche la minima diversità, che fosse nel grano, negli animali allevati, non era tollerata e veniva eliminata. Penso che anche oggi però, esistano delle persone che hanno paura del cambiamento, della diversità e spesso questo succede anche senza volerlo, perché quello che si vede in tv, in giro, quello che ti dicono gli stessi genitori, a volte manda dei messaggi subliminali che spesso fanno cambiare la propria opinione su qualcosa senza neanche che ce se ne accorga. La mia parte preferita del libro è la riflessione di David sulla sua relazione con Rosalind. Lui spiega la connessione che c’è tra loro, arrivando alla conclusione che non c’è una parola per descrivere quello che hanno, quello che provano l’un l’altra e che le parole che si potrebbero usare, sono solo un’inadeguatezza. Sono estremamente d’accordo con questo discorso ed è per questo che penso esista l’arte, per esprimere concetti, emozioni, che a parole probabilmente non si riuscirebbero ad apprezzare e capire così bene, come si riesce con questo libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraAm I wrong - Nico & Vinz
Inventa un nuovo titolo
l'elemento umano
La frase che mi è piaciuta di più
” Parole, sempre… Quando due menti hanno imparato a fondersi, quando ogni pensiero è in comune e ciascuno ha in sé troppo dell’altro per sentirsi soltanto sé stesso, quando si vede tutto con gli stessi occhi e si ama con un solo cuore e si gioisce di una sola gioia, quando ci sono momenti di perfetta identità, in cui ci si sente un unico essere e niente è separato se non i corpi che si desiderano l’un l’altro..Quando c’è tutto questo dov’è la parola? Non c’è … C’è soltanto la sua inadeguatezza “
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Apprezzo molto la scelta della copertina e quello che penso voglia rappresentare sia David (il protagonista), che vede sé stesso da un vetro appannato e si osserva dall’esterno, cercando di conoscersi meglio, di capire perché sia considerato diverso e accettarsi per le sue diversità che non sono visibili da fuori ma che lui conosce molto bene.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Il cambiamento è evoluzione, noi siamo parte di essa” – John Wyndham
Chiudi
È una storia scritta intorno al 1950, ma sembra che John Wyndham abbia previsto il futuro. Per esempio, oggi ci sono tanti immigranti non accettati per via della loro diversità nell’aspetto fisico o nelle idee politiche un po’ come nel libro i mutanti venivano scacciati o uccisi.
Voto: leggi dettagliÈ una storia scritta intorno al 1950, ma sembra che John Wyndham abbia previsto il futuro. Per esempio, oggi ci sono tanti immigranti non accettati per via della loro diversità nell’aspetto fisico o nelle idee politiche un po’ come nel libro i mutanti venivano scacciati o uccisi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraHuman-Rag'n'Bone Men
Inventa un nuovo titolo
Noi Mutanti
La frase che mi è piaciuta di più
“Quello che fa uomo l’uomo è la mente: non è una cosa materiale,è una qualità”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina non riflette la trama.
Potrebbe essere sostituita da una foto della città sognata dal protagonista o da una foto di David che da letto spalle al padre arrabbiato.
“Se sei uguale agli altri non sei normale”
Chiudi
è un libro molto bello e mi è piaciuto perchè è scritto in uno stile molto semplice e perchè è un genere che mi piace
Voto: leggi dettagliè un libro molto bello e mi è piaciuto perchè è scritto in uno stile molto semplice e perchè è un genere che mi piace
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
il libro mi è piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonoral'albero dell'impiccato di hunger games
Inventa un nuovo titolo
i mutanti
La frase che mi è piaciuta di più
guardati dal mutante!
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
rappresenta il protagoista della storia e attira la mia attenzione
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroun libro che parla del futuro. un futuro di ingiustizie. ma c’è chi si ribella…
Chiudi
Manal Zoubir.
Il libro è scritto in modo abbastanza scorrevole; l’autore spiega dettagliatamente le varie situazioni e gli ambienti, ma si concentra poco sui sentimenti.
Sono rimasta affascinata dal mondo descritto da questo autore. Egli, mescolando gli effetti della bomba atomica e la forte fede in Dio, ha creato un mondo che potrebbe effettivamente esistere. La bomba atomica ha avuto effetti talmente devastanti da spazzare via kilometri e kilometri di terreno,
creando animali anormali, uomini malformati e piante strane, e in mezzo a tutto ciò la razza umana cerca di preservarsi, ispirandosi all’immagine dell’uomo dettata da Dio.
Il senso non è tanto lo stato d’animo di David, di cui dice pochissimo, ma il messaggio che lo scrittore vuole trasmettere al lettore:perché l’uomo si ostina a uccidere il diverso?
Manal Zoubir.
Il libro è scritto in modo abbastanza scorrevole; l’autore spiega dettagliatamente le varie situazioni e gli ambienti, ma si concentra poco sui sentimenti.
Sono rimasta affascinata dal mondo descritto da questo autore. Egli, mescolando gli effetti della bomba atomica e la forte fede in Dio, ha creato un mondo che potrebbe effettivamente esistere. La bomba atomica ha avuto effetti talmente devastanti da spazzare via kilometri e kilometri di terreno,
creando animali anormali, uomini malformati e piante strane, e in mezzo a tutto ciò la razza umana cerca di preservarsi, ispirandosi all’immagine dell’uomo dettata da Dio.
Il senso non è tanto lo stato d’animo di David, di cui dice pochissimo, ma il messaggio che lo scrittore vuole trasmettere al lettore:perché l’uomo si ostina a uccidere il diverso?
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
A me il libro pare interessante e non mi vengono in mente commenti negativi.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
la vita del day-after
La frase che mi è piaciuta di più
“Perché hanno paura? Noi non facciamo mica del male”
“Non sono sicuro di saperlo bene neppure io, il perché. Ma hanno paura; è una cosa irrazionale, un sentimento, non un pensiero. E più sono stupidi, più pensano che gli altri dovrebbero essere uguali a loro. E quando hanno paura, diventano crudeli e vogliono fare del male a quelli che sono differenti”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Descrive in qualche senso il significato della storia che parla effettivamente di un probabile futuro umanitario.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“le leggi del futuro”
Chiudi
A me è piaciuta, la consiglio vivamente a coloro che amano storie di fantascienza.
Voto: leggi dettagliA me è piaciuta, la consiglio vivamente a coloro che amano storie di fantascienza.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
No, mi è piaciuta molto.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Gli speciali
La frase che mi è piaciuta di più
Anche se molta gente afferma che una cosa è così, questo non prova affatto che lo sia davvero.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Per me dalla copertina non si intende questo tipo di storia, ma un tipo più spaziale e fantascientifica.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSe non ti senti normale, ma speciale, questo libro è adatto a te.
Chiudi
Un romanzo avvincente, che spinge il lettore a riflettere sul mondo di oggi, su come la religione influenza la nostra vita e come il “diverso” sia sempre visto negativamente.
Voto: leggi dettagliUn romanzo avvincente, che spinge il lettore a riflettere sul mondo di oggi, su come la religione influenza la nostra vita e come il “diverso” sia sempre visto negativamente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro nel suo insieme è bello e funziona, cambiando qualsiasi cosa non sarebbe lo stesso, quindi non cambierei niente della storia.
La musica che metteresti come colonna sonoraThe monster - Eminem
Inventa un nuovo titolo
Wrong-Minded
La frase che mi è piaciuta di più
Quando due menti hanno imparato a fondersi, quando ogni pensiero è in comune e ciascuno ha in sé troppo dell’altro per sentirsi soltanto se stesso, quando si vede tutto con gli stessi occhi e si ama con un solo cuore e si gioisce di una sola gioia, quando ci sono momenti di perfetta identità, in cui ci si sente un unico essere e niente è separato se non i corpi che si desiderano l’un l’altro… quando c’è tutto questo, dov’è la parola? Non c’è, c’è soltanto la sua inadeguatezza.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Non centra niente secondo me
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroRacconto di un mondo post-apocalittico legato ad una forte fede secondo la quale qualsiasi cosa vivente che non rispetti i canoni di normalità non debba esistere. Ma se la mutazione non è visibile?…
Chiudi
Non ho alcuna passione per i libri di genere fantascientifico ma questa volta dopo aver letto la trama mi sono convinta a leggere qualcosa di diverso. Questo romanzo mette in evidenza le tematiche sulla religione e la paura dell’ignoto. Il romanzo sembra scritto in modo fluido e semplice ma dal mio punto di vista il finale è stato abbastanza insoddisfacente.
È stata una lettura piacevole.Non mi dispiacerebbe leggere un’altro libro di questo genere…
Non ho alcuna passione per i libri di genere fantascientifico ma questa volta dopo aver letto la trama mi sono convinta a leggere qualcosa di diverso. Questo romanzo mette in evidenza le tematiche sulla religione e la paura dell’ignoto. Il romanzo sembra scritto in modo fluido e semplice ma dal mio punto di vista il finale è stato abbastanza insoddisfacente.
È stata una lettura piacevole.Non mi dispiacerebbe leggere un’altro libro di questo genere…
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La diversità
La frase che mi è piaciuta di più
La qualità della vita è vivere
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
È perfetta.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro.
Chiudi
Il libro è caratterizzato da una storia affascinante e immersiva basata sui disagi del protagonista nella sua vita da “diverso”.
Molto interessante il fatto che nonostante il libro sia ambientato nel futuro l’umanità sia regredita nel modo di pensare e di vivere, basti pensare al fatto che noi lettori siamo illustrati come lo splendore dell’umanità.
Purtroppo la regressione nel modo di pensare porta ad avere paura degli altri umani che hanno iniziato il processo di evoluzione acquisendo poteri, di cui fa parte anche il protagonista
Il libro è caratterizzato da una storia affascinante e immersiva basata sui disagi del protagonista nella sua vita da “diverso”.
Molto interessante il fatto che nonostante il libro sia ambientato nel futuro l’umanità sia regredita nel modo di pensare e di vivere, basti pensare al fatto che noi lettori siamo illustrati come lo splendore dell’umanità.
Purtroppo la regressione nel modo di pensare porta ad avere paura degli altri umani che hanno iniziato il processo di evoluzione acquisendo poteri, di cui fa parte anche il protagonista
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
In se non ci sono problemi nella trama anche se mi è dispiaciuto il fatto di non aver capito come il nostro pianeta sia diventato quello descritto nel libro
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
L'evoluzione al contrario
La frase che mi è piaciuta di più
Avevamo un dono che, come diceva amaramente Michael, avrebbe potuto essere una benedizione, ma che era poco meno di una disgrazia. Il più stupido dei normali era molto più felice; apparteneva a qualcosa di ben definito.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Dalla copertina attuale non si capisce quasi nulla sul libro, forse era meglio mettere il piede di Sophie con sei dita
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroSe pensi che l’umanità di adesso sia stupida allora leggi questo libro…
Chiudi
La storia in se mi è piaciuta, il fatto che David abbia ritrovato la sua amica d’infanzia così cambiata dalla vita che ha dovuto condurre lontana dalla civiltà mi ha fatto riflettere. La situazione che vivono ogni giorno i personaggi mi fa paragonare il loro mondo con quello nostro, anche qui le persone molte volte devono nascondere quello che sono veramente per essere accettate dalle altre.
Voto: leggi dettagliLa storia in se mi è piaciuta, il fatto che David abbia ritrovato la sua amica d’infanzia così cambiata dalla vita che ha dovuto condurre lontana dalla civiltà mi ha fatto riflettere. La situazione che vivono ogni giorno i personaggi mi fa paragonare il loro mondo con quello nostro, anche qui le persone molte volte devono nascondere quello che sono veramente per essere accettate dalle altre.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto molto il finale, o meglio mi sarebbe piaciuto se ci fosse stato un seguito del libro
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
L'uniformita è difetto
La frase che mi è piaciuta di più
La qualità essenziale della vita è vivere; la qualità essenziale del vivere è il cambiamento; il cambiamento è evoluzione; noi siamo parte di essa
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
la copertina secondo me è adeguata, si abbina perfettamente con la paura che i personaggi hanno ogni giorno di essere scoperti
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroDove tutto deve uguale i diversi non sono accettati, l’unica opzione è scappare e dimenticare.
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto perché è riuscita a convolgermi dall’inizio alla fine. Ho preferito la seconda parte del libro perché era presente l’ambientazione che aspettavo di “vedere” da quando è iniziato il libro. L’unica parte che mi ha sorpreso in modo negativo è la fine.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto perché è riuscita a convolgermi dall’inizio alla fine. Ho preferito la seconda parte del libro perché era presente l’ambientazione che aspettavo di “vedere” da quando è iniziato il libro. L’unica parte che mi ha sorpreso in modo negativo è la fine.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro è bello.
La musica che metteresti come colonna sonoraSpectre-Alan Walker
Inventa un nuovo titolo
I Deviati
La frase che mi è piaciuta di più
E così via, di nuovo.
La conoscevo tutta, parola per parola, e tuttavia la vista delle sei dita di Sophie non mi disse assolutamente nulla. Vidi il piedino che poggiava in grembo alla mamma fermarsi, fissarlo per un momento, chinarsi a baciarlo gentilmente e poi rialzare la testa con gli occhi pieni di lacrime.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina non dia l’idea di quello che sia presente nel libro, bisognerebbe creare una copertina che rappresenti il contenuto del libro e non una copertina “a caso”.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroIl bestseller che ha rivoluzionato il modo di pensare a riguardo degli universi relativi.
Chiudi
È un libro scorrevole e con un ritmo perfetto, la storia è realistica e sorprendente , capace di far ragionare sulla civiltà attuale
Voto: leggi dettagliÈ un libro scorrevole e con un ritmo perfetto, la storia è realistica e sorprendente , capace di far ragionare sulla civiltà attuale
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Penso non ci siano aspetti negativi
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
I deviati
La frase che mi è piaciuta di più
Una donna innamorata vive in un mondo in cui tutte le prospettive sono alterate. È cieca,ostinata,ribelle a qualsiasi altra ragione. È pronta a sacrificare qualsiasi cosa,compresa se stessa
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso si potesse scegliere una copertina diversa
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn libro di fantascienza ma allo stesso tempo realistico ed attuale
Chiudi
Il romanzo di J.Wyndham è un libro che si legge tutto d’un fiato e che presenta un linguaggio semplice e non antiquato,inoltre ha dei personaggi originali e creativi.All’inizio della lettura pensavo fosse troppo pesante e che avessi fatto una scelta sbagliata ma mi sono dovuta ricredere superto i primi capitoli,complimenti all’autore.
Voto: leggi dettagliIl romanzo di J.Wyndham è un libro che si legge tutto d’un fiato e che presenta un linguaggio semplice e non antiquato,inoltre ha dei personaggi originali e creativi.All’inizio della lettura pensavo fosse troppo pesante e che avessi fatto una scelta sbagliata ma mi sono dovuta ricredere superto i primi capitoli,complimenti all’autore.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’unico difetto che secondo me ha è che bisogna superare almeno i primi 5 capitoli per avere un pó di azione o suspance.Ma per il resto è fantastico.
La musica che metteresti come colonna sonoraAlan Walker-Faded
Inventa un nuovo titolo
Fuga dal Labrador
La frase che mi è piaciuta di più
“La qualità essenziale della vita è vivere;la qualità del vivere è cambiamento;il cambiamento è evoluzione,noi siamo parte di essa.”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso che la copertina sia adatta alla storia e al suo messaggio,ma come prima impressione non mi ha spinto a leggere il libro,cosa che una copertina dovrebbe fare.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro“Venite a conoscere il mondo come non lo avete mai visto o come non lo vedrete mai”
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto molto per la sua trama avvincente, la sua scorrevolezza e per la capacità dell’autore di coinvolgere il lettore a livello emotivo: infatti nelle situazioni di pericolo, le parole dello scrittore trasmettono un vero senso di ansia e paura. Le emozioni dei personaggi vengono descritte molto bene e mi ha colpito anche la capacità dello scrittore di descrivere un mondo,talmente diverso dal nostro,nei minimi dettagli. Mi piacerebbe proprio che uscisse un sequel per scoprire le nuove avventure dei protagonisti!
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto molto per la sua trama avvincente, la sua scorrevolezza e per la capacità dell’autore di coinvolgere il lettore a livello emotivo: infatti nelle situazioni di pericolo, le parole dello scrittore trasmettono un vero senso di ansia e paura. Le emozioni dei personaggi vengono descritte molto bene e mi ha colpito anche la capacità dello scrittore di descrivere un mondo,talmente diverso dal nostro,nei minimi dettagli. Mi piacerebbe proprio che uscisse un sequel per scoprire le nuove avventure dei protagonisti!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraAlive di Sia.
Inventa un nuovo titolo
Io sono un mutante.
La frase che mi è piaciuta di più
La qualità della vita è vivere;la qualità del vivere è il cambiamento; il cambiamento è evoluzione, noi siamo parte di essa.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Credo che la copertina non rispecchi appieno il libro, tuttavia non saprei a quale copertina sostituirla.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro.
Chiudi
Ina storia davvero molto bella ed attraente ti spingeva a leggerlo sempre di più.
Un libro molto bello grazie anche alla fantascienza
Ina storia davvero molto bella ed attraente ti spingeva a leggerlo sempre di più.
Un libro molto bello grazie anche alla fantascienza
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
C’erano tanti riferimenti religiosi e in più mi aspettavo un finale più corposo
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La città di Dio
La frase che mi è piaciuta di più
La frase che mi ha colpito di più è quella che si trovava sulla parete del muro della casa di Davide Storm “soli l’immagine di Dio è uomo”
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Molto bella complimenti
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libroUn libro molto bello lo consiglio a tutti quelli che amano i libri di fantascienza
Chiudi
La storia è molto coinvolgente e il tempo per leggerla è stato molto breve, perché è un libro che secondo me crea molta suspance e cerca, con successo, di farti capire un mondo che non esiste, in questo l’autore è stato molto bravo.L’ unica cosa che mi è dispiaciuta è stato il finale, perché…
Voto: leggi dettagliLa storia è molto coinvolgente e il tempo per leggerla è stato molto breve, perché è un libro che secondo me crea molta suspance e cerca, con successo, di farti capire un mondo che non esiste, in questo l’autore è stato molto bravo.L’ unica cosa che mi è dispiaciuta è stato il finale, perché…
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Io sono diverso
La frase che mi è piaciuta di più
.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
penso che la copertina non mandi un grande messaggio al lettore, al suo posto potrebbe essere messa la foto o il disegno della città sognata dal protagonista
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro.
Chiudi
71 thoughts on “I trasfigurati”