- LINEA SMERALDO     

I love Radio Rock

I love radio rock

Descrizione

Autore

Curtis

Richard Curtis

Classe 1956. Sceneggiatore, regista e attore britannico è noto soprattutto per aver creato insieme all’attore Rowan Atkinson il personaggio di Mr. Bean e per averne sceneggiato le avventure.

Nel 1995 ha avuto una nomination all’Oscar alla migliore sceneggiatura originale per il film Quattro matrimoni e un funerale. Oltre a questo, ha firmato la sceneggiatura di altri film di successo come Il diario di Bridget Jones e Notting Hill.

 

Filmografia

Regista:

Love Actually – L’amore davvero  (2003)

I Love Radio Rock  (2009)

Questione di tempo (2013)

Sceneggiatore:

Quattro matrimoni e un funerale regia di Mike Newell (1994)

Notting Hill, regia di Roger Michell (1999)

Il diario di Bridget Jones, regia di Sharon Maguire (2001)

War Horse, regia di Steven Spielberg (2011)

Trash, regia di Stephen Daldry (2014)

Commenti

Commenti Finora

Descrizione

Richard Curtis, I Love Radio Rock, UK/Francia/Germania, 2009

 Gli anni passeranno e i politici non faranno mai un cazzo per rendere il mondo migliore, ma in tutto il mondo ragazzi e ragazze avranno sempre i loro sogni, e tradurranno quei sogni in canzoni.

Siamo negli anni Sessanta in Inghilterra, il Rock prende piede e diventa anche qui la bandiera della libertà e della ribellione giovanile, contro il potere, contro la tradizione, contro tutto ciò che impedisce la libera espressione umana. Ma per cambiare davvero le cose ci vuole un po’ di tempo e anche un po’ di lotta. Il sistema non accetta di buon grado i cambiamenti repentini che lo mettono in discussione. Di conseguenza il Rock è considerato l’emblema del male, della perversione giovanile, della decadenza del costume e della morale. Proprio per questo le radio che lo trasmettono, le radio libere, vengono messe al bando. Questo film ci racconta la storia di una di queste radio, forse una delle più originali e folli, che trasmette da una nave e che diventa anche la casa dei DJ. Una sorta di comune un po’ folle, dove si condivide soprattutto la passione per la musica, dove nascono rivalità tra i DJ più bravi, dove si professa e si pratica l’amore libero. Una piccola comunità che mette in scacco il potere con la forza del riso dissacratorio e della musica.

  • User Rating

  • Rated 4.13 stars
    4.13 / 5 (23 )
  • 82.6%
  • (23)

Summary:

23 thoughts on “I love Radio Rock

    Aggiungi il tuo commento:

    Hai problemi di accesso? Clicca qui

    Aggiungi il Tuo Commento: